Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giobstreet

Se non credi nel progetto non esiste progetto. Ovverosia quello che ci dovrebbero insegnare gli ultimi 2 anni

Post in rilievo

Ineccepibile. 

 

Due anni caratterizzati da presunzione, poca lungimiranza e da scelte rinnegate dopo solo pochi mesi, che sarebbero dovuti essere utili per solidificare l'era Allegri o per avviarne una in cui tutti credevano fermamente. Invece no, tempo completamente buttato che ci è costato l'interruzione della striscia di scudetti e due notevoli figuracce in Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Chewback ha scritto:

Tutto giusto, ma con una precisazione. Il supporto alla filosofia di Sarri è durato meno di un mese: il 3-2 con il Napoli e il 3-3 con l'atletico sono state grandi partite, ma insopportabili per gente per cui "la Juve sarà sempre squadra da 1-0". La rivolta dei senatori è stata poi la logica conseguenza di una società che non lo ha mai supportato

Grandi partite un 3-3 e un 3-2?

Ma avete la faccia come il q.!

Ti ricordo che la premessa era che "asfaltiamo tutto conil pallottoliere appena se ne fosse andato il fantino" e quindi "Mai più le sberle di Cardiff e Berlino... 7-2"

Queste erano le min*iate con cui la folla (io lo ripeto, una chiassosa minoranza sostenuta da im*ecilli da TV e idi*ti veri su YouTube) si riempiva la bocca e con cui mi abbuffavano le palle!!

 

E mo te ne vieni con un 3-2 / 3-3 grandi partite?

Con il napolicchio e la 2a squadra di Madrid?

Magari mi dici che pure uscire con il "Lione ci sta".

 

Che "i senatori" non ce li aveva pure Allegri?

Perché non dite MAI la verità?

1 - Che Allegri ha fatto il massimo, più del previsto e degli altri, con una squadra progressivamente sempre più vecchia, sempre più rotta e sempre peggio costruita! 

2 - Che le responsabilità sono dei DS Marotta prima e Paratici dopo! E che una volta ottenuto il cambio di rotta, hanno proseguito con il pressappochismo (fare una squadra senza centrocampo!)

3 - che altri, presunti fenomeni, anzi, semplicemente non dei fantini,  hanno fatto  PEGGIO.

4 - che visto il budget limitato, la poca competenza dei DS, il migliore allenatore possible è quello ONNIVORO, altro che fantino!

5 - che gli dovreste chiedere scusa.

 

Mentalità dell'1-0... Ma per favore! Ipocriti arrampicatori di specchi.

 

Edit: io mi ricordo, tutti gli anni, incluso l'ultimo anno di Allegri, fino ad ottobre giocavamo alla grandissima.

Poi si iniziavano le danze: si rompeva Khedira, si rompeva Costa, si fermava Chiellini, si fermava Cuadrado... oh che fenomeni mica ce n'erano. 

Rotto Khedira,  la riserva era Lemina! Se non giocava DC.. Bernardeschi avevamo e abbiamo. Il centrocampo era e per certi versi è oggi improponibile! Non parliamo poi dei terzini! Sandro... L'involuzione fatta persona. A destra nessuno.. a parte la parentesi Dani Alves.

Khedira era forte.. per 20 partite all'anno. Douglas Costa pure.. per 10-15 partite.

Quell'altro là, Dybala, mai divenuto Top Player, a parte il conto in banca...

Higuain in sovrappeso... Bonucci... E un Pjanic sempre più lento... Marchisio da 30 a 45 anni dopo un infortunio uno! Per quanto grave.

Io me le ricordo queste cose.

Pogba se n'è andato nel 2016 Vidal pure prima, Tevez... Pirlo.. hanno tutti fatto le valigie o hanno smesso. Dopo Pogba... escludendo Ronaldo i rinforzi sono stati De Sciglio, Lemina, Bentancur, Dybala, Sturaro, Bernardeschi...

Ci sono rimasti i rotti e gli scarsi.. e i senatori.

Allenati da un principiante alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l’autore del topic.

 

Ma direi che è evidente che questa società da diversi anni abbia perso molte logiche tecniche per abbracciarne altre molto strane.

Agnelli deve ridimensionarsi, le colpe di questa stagione sono soprattutto sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Giobatreet, 

 

bel post il tuo, di cui apprezzo sia il contenuto che la formattazione - a proposito di estetica sefz

 

Io credo che un momento chiave nel cambiamento della gestione societaria sia stato l'arrivo - imprevisto, nel senso migliore del termine - a Berlino nel 2015, anno in cui all'improvviso sembrammo cambiare quello che era il nostro modus operandi fino a quel momento.

Arrivarono Mandzukic e Khedira, due pupilli del mister, ma soprattutto due giocatori già completi; poi si fallí l'assalto a Draxler, e si puntò Hernanes all'ultimo secondo.

La squadra rimase enormemente competitiva, ma dall'idea di sviluppo e crescita costante si passò a una strategia che mirava maggiormente a ottenere risultati nell'immediato.

Gli acquisti successivi di Costa, Higuain, Cuadrado, Ramsey, Ronaldo, ecc., non fanno che confermare tutto ciò.

 

Il problema secondo me sorto a questo punto é stato duplice:

 

- da un lato, sono state sbagliate troppe valutazioni su questi calciatori, portandosene in casa alcuni semplicemente non all'altezza;

- dall'altro (e questo é un errore strategico, e quindi forse più grave) le risorse impiegate per i giocatori di cui sopra hanno tolto la possibilità di pianificare altri colpi in altre zone nevralgiche del campo, e così ci siamo spesso dovuti accontentare di parametri zero di basso livello (Can, per esempio) o comunque delle classiche "occasioni" che però sono per loro stessa natura anche casuali.

 

Questo modo di fare ci ha portato anche a farci sfuggire da sotto gli occhi delle occasioni colossali: il fatto che Theo e Hakimi siano finiti all'Inter e al Milan é, diciamocelo pure, assai grave, mentre noi cedevamo Cancelo e continuiamo a proporre come titolare Alex Sandro (che non ne ha più da anni).

 

Probabile che questa confusione in sede di mercato nasca da una confusione a un livello più alto, che é quella che tu correttamente evidenzi.

Alla fine riporto il discorso ai giocatori perché rimango convinto - e in questo sono molto allegriano - che siano loro i principali fautori di una squadra, anche volendo in termini "estetici".

Se prendi profili imbolsiti, mediocri tecnicamente e senza grossi stimoli, non avrai mai il Liverpool di Klopp o il Real di Zidane - squadre che, per inciso, giocavano spesso in maniera simile alla prima Juve di Allegri.

 

Poi, parallelamente a questo, si potrebbe discutere di quella parolina lì - estetica - che tanti danni ha fatto, non solo nel calcio.

Mi limito a una citazione di TuttiFenomeni - magari i trapper non vi sono simpatici, ma essendo lui laureato in filosofia può permettersi di parlare a riguardo - mediocri governano la nostra estetica...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Alla fine riporto il discorso ai giocatori perché rimango convinto 

Le delusioni vere sono state

Morata (incostante come pochi, per questo mai riscattato, forse pure quest'anno.. stessa storia)

Bernardeschi (no comment)

Dybala (ha semplicemente cannato TUTTI gli appuntamenti importanti, e il meglio lo abbiamo visto senza di lui)

Non essere riusciti a ottenere da Khedira e Douglas Costa la tenuta fisica necessaria

Dani Alves

I rincalzi mai mai mai all'altezza (Bentancur, Lemina, De Sciglio... )

L'involuzione di Sandro

Ci metto pure i 90 mln per Higuain... che penso non abbia mai fatto vedere di valere 90 mln.

Arriviamo a Ramsey, Rabiot.. Arthur... Kulusevski

 

Alla fine della fiera troppe scommesse perse e troppe cose andate male per sperare in un salto di categoria... da titolo in Europa dico.

Non parliamo di quante centinaia di milioni abbiamo buttato via! Sarebbe stato meglio dare 12mln a Pogba allora e tenerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

poi si fallí l'assalto a Draxler, e si puntò Hernanes all'ultimo secondo.

Draxler... E Witsel?? Il fax dei russi...

Poi io Witsel l'ho visto giocare al Borussia. Non è Kroos, ma è un signor giocatore (era, gli anni passano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Grandi partite un 3-3 e in 3-2?

Ma avete la faccia come il c.!

Ti ricordo che la premessa era che "asfaltiamo tutto conil pallottoliere appena se ne fosse andato il fantino" e quindi "Mai più le sberle di Cardiff e Berlino... 7-2"

Queste erano le min*iate con cui la folla (io lo ripeto, una chiassosa minoranza sostenuta da im*ecilli da TV e idi*ti veri su YouTube) si riempiva la bocca e con cui mi abbuffavano le palle!!

 

E mo te ne vieni con un 3-2 / 3-3 grandi partite?

Con il napolicchio e la 2a squadra di Madrid?

Magari mi dici che pure uscire con il "Lione ci sta".

 

Che "i senatori" non ce li aveva pure Allegri?

Perché non dite MAI la verità?

1 - Che Allegri ha fatto il massimo, più del previsto e degli altri, con una squadra progressivamente sempre più vecchia, sempre più rotta e sempre peggio costruita! 

2 - Che le responsabilità sono dei DS Marotta prima e Paratici dopo! E che una volta ottenuto il cambio di rotta, hanno proseguito con il pressappochismo (fare una squadra senza centrocampo!)

3 - che altri, presunti fenomeni, anzi, semplicemente non dei fantini,  hanno fatto  PEGGIO.

4 - che visto il budget limitato, la poca competenza dei DS, il migliore allenatore possible è quello ONNIVORO, altro che fantino!

5 - che gli dovreste chiedere scusa.

 

Mentalità dell'1-0... Ma per favore! Ipocriti arrampicatori di specchi.

 

Edit: io mi ricordo, tutti gli anni, incluso l'ultimo anno di Allegri, fino ad ottobre giocavamo alla grandissima.

Poi si iniziavano le danze: si rompeva Khedira, si rompeva Costa, si fermava Chiellini, si fermava Cuadrado... oh che fenomeni mica ce n'erano. 

Rotto Khedira,  la riserva era Lemina! Se non giocava DC.. Bernardeschi avevamo e abbiamo. Il centrocampo era e per certi versi è oggi improponibile! Non parliamo poi dei terzini! Sandro... L'involuzione fatta persona. A destra nessuno.. a parte la parentesi Dani Alves.

Khedira era forte.. per 20 partite all'anno. Douglas Costa pure.. per 10-15 partite.

Quell'altro là, Dybala, mai divenuto Top Player, a parte il conto in banca...

Higuain in sovrappeso... Bonucci... E un Pjanic sempre più lento... Marchisio da 30 a 45 anni dopo un infortunio uno! Per quanto grave.

Io me le ricordo queste cose.

Pogba se n'è andato nel 2016 Vidal pure prima, Tevez... Pirlo.. hanno tutti fatto le valigie o hanno smesso. Dopo Pogba... escludendo Ronaldo i rinforzi sono stati De Sciglio, Lemina, Bentancur, Dybala, Sturaro, Bernardeschi...

Ci sono rimasti i rotti e gli scarsi.

E lo sottoscrivo, perché mi ricordo quelle partite, non guardo il tabellino due anni dopo. Furono giocate, non ci si accontentò dello 0-0. Avrai anche ragione sui giocatori (in parte, perché quando il primo settembre ci sarà ancora Berna e torneranno i fedelissimi Rugani e de Sciglio chissà a cosa vi aggrapperete, visto lo sbandierato potere decisionale del top allenatore), ma non erano gli attaccanti a decidere spontaneamente di tornare in panchina a mezz'ora dalla fine, non ho visto Cuadrado rifiutarsi di entrare in campo contro un Real allo sbando sul 3-0, etc etc 

Se non ricordi tutte le volte che abbiamo cercato di mantenere il minimo risultato permettendo agli avversari di riorganizzarsi, se non ricordi l'attuale allenatore della Roma irriderci dopo l'ennesima rimonta subita in questo modo, la faccia di tolla non è la mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Chewback ha scritto:

Se non ricordi tutte le volte che abbiamo cercato di mantenere il minimo risultato permettendo agli avversari di riorganizzarsi, se non ricordi l'attuale allenatore della Roma irriderci dopo l'ennesima rimonta subita in questo modo,

Oh bene quindi non definiamo un 3-2 e 3-3 con avversari minori grandi cose. 

Buon inizio!

Io non ti posso rispondere su questo punto.

L'allenatore può dire di non rischiare la giocata.. quando stai vincendo 3-0 all'80 al Bernabeu e puoi portarla ai supplementari.. 

Ma non penso che dica ai giocatori di farsi assediare. 

Ecco li manca quella voglia/capacità/concentrazione di imporsi dei giocatori in campo. In realtà io sono convinto che noi non avevamo proprio il fiato per tenere 95 minuti al massimo. Quindi inevitabilmente concedevamo prendendoci pause (o regalavamo il primo tempo... O ci abbassavamo troppo alla fine, cose così).

Poi al Bernabeu, i cambi non ti danno quello che serve, Sandro si addormenta e non tiene la linea del fuorigioco e tiene in gioco Ronaldo, torre e Benatia che in recupero fa un intervento scomposto e prendi il rigore... al 93º.

Non so quanto sia demerito di Allegri, di Sarri, della filosofia, della tattica. (Oh poi RM Juve 1-3)

Io so che con gente forte e affamata ste cose non succedono. Anche se le consegna è "gestitevi".. quelli prima ne fanno 2 o 3 e poi si gestiscono.. senza sbracare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mark92 ha scritto:

Guarda prima di leggere il tutto di dico già qual'è a morale della favola di questi due anni, la morale è che nella vita esiste:

 

esiste

- LA REALTA' , cioè la vita reale, il mondo degli adulti

- E IL MONDO DEI TELETUBBIES, LA MELEVISIONE, LA BOBOTV,  IL FANTABOSCO, TONIO CARTONIO E tutte le altre cag-te annesse 

 

ecco , quello che è successo in questi 2 anni altro non è che cio' che succede andando dietro alle put-anate. Tutto qua ..... questi sono i risultati di 2 anni passati a provare, nella vita reale, le minc-iate proposte per anni da persone labili di mente e con evidenti scompensi mentali. Si chiama semplicemente "mondo degli adulti" . E' un po come quando, alle superiori, organizzi un occupazione a scuola e fai un po di caciara , ti senti figo, pensi che stai cambiando il mondo, il preside ti chiede di uscire e tu dici no con la folla che ruggisce in sottofondo .... poi dopo 2 ora e mezza di occupazione in cui fondamentalemente non fai nulla se non giocare a sentirti grande, arriva l'appuntato di turno, il classico Pasqualino Annunziata di 1 metro e 60 per 120kg con lo sfilatino prosciutto e mozzarella in mano e cortesemente chiede agli studenti di abbandonare l'edificio e tutti escono senza fiatare consapevoli del ridicolume intrinseco della loro iniziativa. 

 

ecco tutto qua .... è finita .... Magari dall'anno prossimo iniziamo a mettere da parte i sogni di gloria e di calcio fluido e dominante e magari facciamo che a 4 giornate dalla fine siamo già in champions eh ? che dite vi va ? dai .... 

Le critiche mosse in questi 2 anni non erano sulla entrata rapida in Champions, ma la vittoria del campionato ad aprile in carrozza. Perché non andava bene vincere il campionato con 2 giornate d’anticipo come Sarri.
Quindi sulla base di quanto da molti di voi constatato se non vinciamo il campionato ad aprile è fallimento!
 

 

Io sono favorevole ad allegri come lo ero a sarri una volta scelto e non appoggio questi commenti del *. 
Perchè commenti come tuoi fomentano un bell’ambiente frizzantino, che mi sarei volentieri evitato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Le critiche mosse in questi 2 anni non erano sulla entrata rapida in Champions, ma la vittoria del campionato ad aprile in carrozza. Perché non andava bene vincere il campionato con 2 giornate d’anticipo come Sarri.
 Quindi sulla base di quanto da molti di voi constatato se non vinciamo il campionato ad aprile è fallimento!
 

No io non ragiono cosi', io prendo come riferimento l'ultima stagione. Io ad allegri chiedo, come obbiettivi minimi: 

 

in italia: qualificazione alla champions con almeno 4-5 giornate d'anticipo, cioè non voglio che il discorso champions venga nemmeno lontanamente messo in discussione. Poi se si lotta per lo scudetto o lo si vince meglio pure.

 

in europa: ottavo di champions, e, dipende chi becchiamo .... se becchiamo porto o lione gli chiedo di passare altrimento, almeno per me, ha fallito, se becchiamo real lo lpool posso pure accettare di uscire agli ottavi 

 

6 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

 

Io sono favorevole ad allegri come lo ero a sarri una volta scelto e non appoggio questi commenti del *. 
Però commenti come tuoi fomentano un bell’ambiente frizzantino, che mi sarei volentieri evitato 

Eh ho capito ragazzi ma qua tocca capire la genesi del movimento anti-allegri, perchè se no non se ne esce. E io credo che la genesi di questo movimento demenziale sia il fatto che allegri è cosi' bravo che ti abitua a degli standard ai quali sei abituato CON LUI !!!! cioè la cosa paradossale è che si critica allegri per la gestione di situazione in cui altri allenatori non sono criticabili perchè nemmeno arrivano a vivere !!!! cioè gli altri ai livelli di allegri non c'arrivano !!!! capito ? 

oggi c'è una finale di champions , hai presente quella sensazione di invidia e ammirazione che provi oggi verso chelsea e city? ecco 5 anni fa il mondo provava quelle sensazioni nei confronti nostri !!!! gli approfondimenti dei notiziari, l'avvicinamento, i tifosi avversari che ti gufano, il mondo intero che ti guarda perchè le loro squadre di m.... hanno smesso di giocare e tu sei l'unico club che ancora ha in calendario un appuntamento .... ecco noi eravamo quella roba li .... 2 VOLTE PER ALTRO !!!! 

 

c'è stato un abbaglio collettivo clamoroso !!!! c'è stata la convinzione che il calcio sia il fantabosco, sia la melevisione .... allegri quando dopo il tottenham parlava cosi'

intende dire che , purtroppo, in champions, ci sono gli avversari !!! e non è che tutte le volte puoi pensare che prendi e vai in finale. Ma lascia stare che poi alla fine quell'anno sei passato, il concetto è che il calcio è cosi'.... becchi il tottenham agli ottavi (che in quel periodo era uno squadrone) e rischi di uscire e se passi te la devi strasudare. Poi è bello vincere la champions !!! tutti vorremmo vincere la champions che discorsi sono, ma c'è stato l'abbaglio di pensare che ci sia quasi un modo per vincerla, il segreto, la fantasmagorica mentalità europea (che nn se sa che cacchio sia). Cioè si fanno dei discorsi che non hanno senso. 

Ma la cosa paradossale è che si critica allegri imputandogli proprio cio' che in realtà rappresenta il suo punto di forza, cioè il percorso in europa ..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Grandi partite un 3-3 e un 3-2?

Ma avete la faccia come il q.!

Ti ricordo che la premessa era che "asfaltiamo tutto conil pallottoliere appena se ne fosse andato il fantino" e quindi "Mai più le sberle di Cardiff e Berlino... 7-2"

Queste erano le min*iate con cui la folla (io lo ripeto, una chiassosa minoranza sostenuta da im*ecilli da TV e idi*ti veri su YouTube) si riempiva la bocca e con cui mi abbuffavano le palle!!

 

E mo te ne vieni con un 3-2 / 3-3 grandi partite?

Con il napolicchio e la 2a squadra di Madrid?

Magari mi dici che pure uscire con il "Lione ci sta".

 

Che "i senatori" non ce li aveva pure Allegri?

Perché non dite MAI la verità?

1 - Che Allegri ha fatto il massimo, più del previsto e degli altri, con una squadra progressivamente sempre più vecchia, sempre più rotta e sempre peggio costruita! 

2 - Che le responsabilità sono dei DS Marotta prima e Paratici dopo! E che una volta ottenuto il cambio di rotta, hanno proseguito con il pressappochismo (fare una squadra senza centrocampo!)

3 - che altri, presunti fenomeni, anzi, semplicemente non dei fantini,  hanno fatto  PEGGIO.

4 - che visto il budget limitato, la poca competenza dei DS, il migliore allenatore possible è quello ONNIVORO, altro che fantino!

5 - che gli dovreste chiedere scusa.

 

Mentalità dell'1-0... Ma per favore! Ipocriti arrampicatori di specchi.

 

Edit: io mi ricordo, tutti gli anni, incluso l'ultimo anno di Allegri, fino ad ottobre giocavamo alla grandissima.

Poi si iniziavano le danze: si rompeva Khedira, si rompeva Costa, si fermava Chiellini, si fermava Cuadrado... oh che fenomeni mica ce n'erano. 

Rotto Khedira,  la riserva era Lemina! Se non giocava DC.. Bernardeschi avevamo e abbiamo. Il centrocampo era e per certi versi è oggi improponibile! Non parliamo poi dei terzini! Sandro... L'involuzione fatta persona. A destra nessuno.. a parte la parentesi Dani Alves.

Khedira era forte.. per 20 partite all'anno. Douglas Costa pure.. per 10-15 partite.

Quell'altro là, Dybala, mai divenuto Top Player, a parte il conto in banca...

Higuain in sovrappeso... Bonucci... E un Pjanic sempre più lento... Marchisio da 30 a 45 anni dopo un infortunio uno! Per quanto grave.

Io me le ricordo queste cose.

Pogba se n'è andato nel 2016 Vidal pure prima, Tevez... Pirlo.. hanno tutti fatto le valigie o hanno smesso. Dopo Pogba... escludendo Ronaldo i rinforzi sono stati De Sciglio, Lemina, Bentancur, Dybala, Sturaro, Bernardeschi...

Ci sono rimasti i rotti e gli scarsi.. e i senatori.

Allenati da un principiante alla fine.

Le premesse erano di cambiare modo di giocare dando il giusto tempo accettando anche di non vincere nel mentre. Cosa che non è stata fatta perché ogni anno si è cambiato allenatore, sarri è stato liquidato da vincente dopo solo un anno. Pirlo non ci azzeccava niente con il progetto che si era prefissato. 
questa è la critica mossa dall’autore del topic: decidi di fare un gioco più europeo? Va benissimo! Però programmalo bene, dai tempo e continuità al progetto, altrimenti non era meglio non provarci proprio. 
Hanno dimostrato tanta incompetenza in questi 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Grandi partite un 3-3 e un 3-2?

Ma avete la faccia come il q.!

Ti ricordo che la premessa era che "asfaltiamo tutto conil pallottoliere appena se ne fosse andato il fantino" e quindi "Mai più le sberle di Cardiff e Berlino... 7-2"

Queste erano le min*iate con cui la folla (io lo ripeto, una chiassosa minoranza sostenuta da im*ecilli da TV e idi*ti veri su YouTube) si riempiva la bocca e con cui mi abbuffavano le palle!!

 

E mo te ne vieni con un 3-2 / 3-3 grandi partite?

Con il napolicchio e la 2a squadra di Madrid?

Magari mi dici che pure uscire con il "Lione ci sta".

 

Che "i senatori" non ce li aveva pure Allegri?

Perché non dite MAI la verità?

1 - Che Allegri ha fatto il massimo, più del previsto e degli altri, con una squadra progressivamente sempre più vecchia, sempre più rotta e sempre peggio costruita! 

2 - Che le responsabilità sono dei DS Marotta prima e Paratici dopo! E che una volta ottenuto il cambio di rotta, hanno proseguito con il pressappochismo (fare una squadra senza centrocampo!)

3 - che altri, presunti fenomeni, anzi, semplicemente non dei fantini,  hanno fatto  PEGGIO.

4 - che visto il budget limitato, la poca competenza dei DS, il migliore allenatore possible è quello ONNIVORO, altro che fantino!

5 - che gli dovreste chiedere scusa.

 

Mentalità dell'1-0... Ma per favore! Ipocriti arrampicatori di specchi.

 

Edit: io mi ricordo, tutti gli anni, incluso l'ultimo anno di Allegri, fino ad ottobre giocavamo alla grandissima.

Poi si iniziavano le danze: si rompeva Khedira, si rompeva Costa, si fermava Chiellini, si fermava Cuadrado... oh che fenomeni mica ce n'erano. 

Rotto Khedira,  la riserva era Lemina! Se non giocava DC.. Bernardeschi avevamo e abbiamo. Il centrocampo era e per certi versi è oggi improponibile! Non parliamo poi dei terzini! Sandro... L'involuzione fatta persona. A destra nessuno.. a parte la parentesi Dani Alves.

Khedira era forte.. per 20 partite all'anno. Douglas Costa pure.. per 10-15 partite.

Quell'altro là, Dybala, mai divenuto Top Player, a parte il conto in banca...

Higuain in sovrappeso... Bonucci... E un Pjanic sempre più lento... Marchisio da 30 a 45 anni dopo un infortunio uno! Per quanto grave.

Io me le ricordo queste cose.

Pogba se n'è andato nel 2016 Vidal pure prima, Tevez... Pirlo.. hanno tutti fatto le valigie o hanno smesso. Dopo Pogba... escludendo Ronaldo i rinforzi sono stati De Sciglio, Lemina, Bentancur, Dybala, Sturaro, Bernardeschi...

Ci sono rimasti i rotti e gli scarsi.. e i senatori.

Allenati da un principiante alla fine.

Con tutta questa rabbia repressa mi sa che ti ci è voluto pure un trapianto di fegato. 

Calma. 

Ne avrai tempo per incazzarti.  Allegri è schifato un po' meno di prima solo perché ancora dobbiamo scendere in campo. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mark92 ha scritto:

No io non ragiono cosi', io prendo come riferimento l'ultima stagione. Io ad allegri chiedo, come obbiettivi minimi: 

 

in italia: qualificazione alla champions con almeno 4-5 giornate d'anticipo, cioè non voglio che il discorso champions venga nemmeno lontanamente messo in discussione. Poi se si lotta per lo scudetto o lo si vince meglio pure.

 

in europa: ottavo di champions, e, dipende chi becchiamo .... se becchiamo porto o lione gli chiedo di passare altrimento, almeno per me, ha fallito, se becchiamo real lo lpool posso pure accettare di uscire agli ottavi 

 

Eh ho capito ragazzi ma qua tocca capire la genesi del movimento anti-allegri, perchè se no non se ne esce. E io credo che la genesi di questo movimento demenziale sia il fatto che allegri è cosi' bravo che ti abitua a degli standard ai quali sei abituato CON LUI !!!! cioè la cosa paradossale è che si critica allegri per la gestione di situazione in cui altri allenatori non sono criticabili perchè nemmeno arrivano a vivere !!!! cioè gli altri ai livelli di allegri non c'arrivano !!!! capito ? 

oggi c'è una finale di champions , hai presente quella sensazione di invidia e ammirazione che provi oggi verso chelsea e city? ecco 5 anni fa il mondo provava quelle sensazioni nei confronti nostri !!!! gli approfondimenti dei notiziari, l'avvicinamento, i tifosi avversari che ti gufano, il mondo intero che ti guarda perchè le loro squadre di m.... hanno smesso di giocare e tu sei l'unico club che ancora ha in calendario un appuntamento .... ecco noi eravamo quella roba li .... 2 VOLTE PER ALTRO !!!! 

 

c'è stato un abbaglio collettivo clamoroso !!!! c'è stata la convinzione che il calcio sia il fantabosco, sia la melevisione .... allegri quando dopo il tottenham parlava cosi'

intende dire che , purtroppo, in champions, ci sono gli avversari !!! e non è che tutte le volte puoi pensare che prendi e vai in finale. Ma lascia stare che poi alla fine quell'anno sei passato, il concetto è che il calcio è cosi'.... becchi il tottenham agli ottavi (che in quel periodo era uno squadrone) e rischi di uscire e se passi te la devi strasudare. Poi è bello vincere la champions !!! tutti vorremmo vincere la champions che discorsi sono, ma c'è stato l'abbaglio di pensare che ci sia quasi un modo per vincerla, il segreto, la fantasmagorica mentalità europea (che nn se sa che cacchio sia). Cioè si fanno dei discorsi che non hanno senso. 

Ma la cosa paradossale è che si critica allegri imputandogli proprio cio' che in realtà rappresenta il suo punto di forza, cioè il percorso in europa ..... 

Io credo che questi 2 anni non hanno dimostrato niente! basta vedere la gestione dell'intero periodo. 

Sarri liquidato dopo solo un anno e poi si è preso uno che non ha mai allenato in vita sua, quale progetto si sarebbe tentato di realizzare? io non l'ho capito. 

I tuoi commenti precedenti dimostrano solo che hai fatto un analisi scadente e non obiettiva. 

 

Faccio un esempio stupido all'opposto equivalente, io ho avuto Guardiola o Klopp. Ad un certo punto decido di voler cambiare filosofia di gioco, non più un gioco offensivo e di dominio ma un gioco equilibrato e pragmatico alla allegri e simeone. Quindi licenzio Guardiola e prendo simone inzaghi: quest'ultimo dopo solo un anno mi vince il campionato però esce agli ottavi di champions, allora lo faccio fuori e metto chiellini come allenatore! Mi puoi dire il senso di tutto ciò quale sarebbe? dov'è la programmazione seria di un progetto? 

Alla fine nel forum viene mark 87 e scrive: avete visto? c'è il mondo reale e il mondo dei teletabbies, quest'ultimi sono dementi. Ti ho fatto un sunto all'opposto della vicenda  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

No io non ragiono cosi', io prendo come riferimento l'ultima stagione. Io ad allegri chiedo, come obbiettivi minimi: 

 

in italia: qualificazione alla champions con almeno 4-5 giornate d'anticipo, cioè non voglio che il discorso champions venga nemmeno lontanamente messo in discussione. Poi se si lotta per lo scudetto o lo si vince meglio pure.

 

in europa: ottavo di champions, e, dipende chi becchiamo .... se becchiamo porto o lione gli chiedo di passare altrimento, almeno per me, ha fallito, se becchiamo real lo lpool posso pure accettare di uscire agli ottavi 

 

Eh ho capito ragazzi ma qua tocca capire la genesi del movimento anti-allegri, perchè se no non se ne esce. E io credo che la genesi di questo movimento demenziale sia il fatto che allegri è cosi' bravo che ti abitua a degli standard ai quali sei abituato CON LUI !!!! cioè la cosa paradossale è che si critica allegri per la gestione di situazione in cui altri allenatori non sono criticabili perchè nemmeno arrivano a vivere !!!! cioè gli altri ai livelli di allegri non c'arrivano !!!! capito ? 

oggi c'è una finale di champions , hai presente quella sensazione di invidia e ammirazione che provi oggi verso chelsea e city? ecco 5 anni fa il mondo provava quelle sensazioni nei confronti nostri !!!! gli approfondimenti dei notiziari, l'avvicinamento, i tifosi avversari che ti gufano, il mondo intero che ti guarda perchè le loro squadre di m.... hanno smesso di giocare e tu sei l'unico club che ancora ha in calendario un appuntamento .... ecco noi eravamo quella roba li .... 2 VOLTE PER ALTRO !!!! 

 

c'è stato un abbaglio collettivo clamoroso !!!! c'è stata la convinzione che il calcio sia il fantabosco, sia la melevisione .... allegri quando dopo il tottenham parlava cosi'

intende dire che , purtroppo, in champions, ci sono gli avversari !!! e non è che tutte le volte puoi pensare che prendi e vai in finale. Ma lascia stare che poi alla fine quell'anno sei passato, il concetto è che il calcio è cosi'.... becchi il tottenham agli ottavi (che in quel periodo era uno squadrone) e rischi di uscire e se passi te la devi strasudare. Poi è bello vincere la champions !!! tutti vorremmo vincere la champions che discorsi sono, ma c'è stato l'abbaglio di pensare che ci sia quasi un modo per vincerla, il segreto, la fantasmagorica mentalità europea (che nn se sa che cacchio sia). Cioè si fanno dei discorsi che non hanno senso. 

Ma la cosa paradossale è che si critica allegri imputandogli proprio cio' che in realtà rappresenta il suo punto di forza, cioè il percorso in europa ..... 

Il tuo discorso non fa una piega. 

È l'ideologia juventina. 

 

25 anni and counting a vita. 

 

Non se l'é inculato nessuno per due anni. Tutti quelli che hanno cambiato allenatore, hanno puntato su altro.

La cosa esilarante è che c'è un mondo che chiaramente la pensa diversamente dall'ottuso juventino medio, ma lo Juventino medio è incrollabile nelle sue credenze secolari. 

 

Ma purtroppo per voi c'è l'albo d'oro. 

E quello parla ora, parlava ieri e parlerà tra 10 anni. Ci sono Dani Alves, ci sarà Ronaldo tra ualche giorno. 

Arsenal Wenger Juve Allegri. 

Storia di ricchi perdenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passi per Sarri, anche se, avendo lui rotto con quasi tutti l'ambiente, è più facile cambiare solo l'allenatore piuttosto he mezza squadra, a praticamente due settimane dall'inizio della nuova stagione, ma che "progetto" sarebbe quello di un assoluto principiante come Pirlo? Uno che non ha mai fatto quel mestiere nemmeno nei Pulcini, in che maniera può dare direttive sul modulo, sui giocatori utili, sulla filosofia di gioco ecc.? Rendiamoci conto che questo qui non aveva nemmeno uno staff tecnico già rodato ed affiatato, con Tudor, messo lì dalla società, che ha rotto ogni rapporto con i suoi colleghi dopo appena due mesi. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cerenkov ha scritto:

Con tutta questa rabbia repressa mi sa che ti ci è voluto pure un trapianto di fegato. 

Calma. 

Ne avrai tempo per incazzarti.  Allegri è schifato un po' meno di prima solo perché ancora dobbiamo scendere in campo. 🤣

Sono arrabbiato per tante altre cose, non da ultima il fatto ho trovato ruggine nel serbatoio della moto (* puuutttaan).

Ma non per la Juventus.

Non sono arrabbiato, quanto più infastidito dall'andazzo, dallo spreco di tempo e soldi... anche se non sono miei. E dal fatto che quando si tratta di criticare "distruggere è facile, costruire invece faticoso" e nessuno vuol fare fatica.. Poi va male e si iniziare a girare intorno agli argomenti.. ad un tratto tutta lo zelo sparisce e rimane l'approssimazione, la stessa approssimazione che portava la gente a criticare con tanto puntiglio e convinzione... senza pensare a "cosa in alternativa???".

Non sono arrabbiato, seccato. Quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Io credo che questi 2 anni non hanno dimostrato niente! basta vedere la gestione dell'intero periodo. 

Sarri liquidato dopo solo un anno e poi si è preso uno che non ha mai allenato in vita sua, quale progetto si sarebbe tentato di realizzare? io non l'ho capito. 

come quale progetto ? il progetto di un fantasmagorico calcio che, a detta di tutti, doveva portarci ad avere un maggiore rendimento PROPRIO IN EUROPA, cioè sarri è stato preso per quello, per il fantasmagorico salto di qualità in europa. 

 

fuori agli ottavi col lione ..... non lo so vedi te.

 

Poi oh .... io , pensa, dopo benevento, avendolo ancora sotto contratto, l'avrei pure richiamato, per cui figurati. Pero' ha fallito in europa ed ha fatto oggettivamente peggio di allegri nella sua stagione peggiore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve è  sempre un elefante...credo che In Europa non vinceremo niente anche nei prossimi 25 anni.

É  una mentalità  che non mi piace. È  giusto, che in Europa, continuino a vincere gli altri che hanno più  coraggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Sono arrabbiato per tante altre cose, non da ultima il fatto ho trovato ruggine nel serbatoio della moto (* puuutttaan).

Ma non per la Juventus.

Non sono arrabbiato, quanto più infastidito dall'andazzo, dallo spreco di tempo e soldi... anche se non sono miei. E dal fatto che quando si tratta di criticare "distruggere è facile, costruire invece faticoso" e nessuno vuol fare fatica.. Poi va male e si iniziare a girare intorno agli argomenti.. ad un tratto tutta lo zelo sparisce e rimane l'approssimazione, la stessa approssimazione che portava la gente a criticare con tanto puntiglio e convinzione... senza pensare a "cosa in alternativa???".

Non sono arrabbiato, seccato. Quello si.

Oltre che allegrista, anche motociclista che non svuota il serbatoio, male male sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è nata con la fortuna , 10 anni fa, di mettere su un centrocampo con parametri zero, Pirlo e Pogba, e con gente valida già in squadra, Marchisio, o comprata per 2 soldi, Vidal.

Fu una concomitanza di situazioni fortunate.

Dopo di allora c'è stata la pretesa di poter continuare con le "occasioni di mercato". Ma ovviamente la storia difficilmente poteva ripetersi.

E così, con la complicità di tutti, Marotta, Agnelli, paratici, Allegri... , Sono state fatte scelte poco felici e i problemi, a partire dalla ricostruzione del centrocampo, mai affrontati .

Messo alle strette agnelli ha pensato che forse più che giocatori, si poteva risolvere cambiando allenatore. D'altronde quando lasciò Conte, la cosa funzionò così, con l'arrivo di Allegri.

Insomma c'è bisogno di un bel bagno di umiltà a tutti i livelli nonché di consapevolezza che i problemi vanno affrontati seriamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

come quale progetto ? il progetto di un fantasmagorico calcio che, a detta di tutti, doveva portarci ad avere un maggiore rendimento PROPRIO IN EUROPA, cioè sarri è stato preso per quello, per il fantasmagorico salto di qualità in europa. 

 

fuori agli ottavi col lione ..... non lo so vedi te.

 

Pero' ha fallito in europa ed ha fatto oggettivamente peggio di allegri nella sua stagione peggiore.

Tu devi essere uno come me che ancora si meraviglia di come sia possibile che certe persone proprio non capiscano cose elementari.

Quello che scrivi è verissimo, anche in relazione ai modi e tempi della nascita dell'antiallegrismo (quando con Allegri si centravano gli obiettivi grandi e si mirava al bersaglio più grosso - senza esserne i favoriti!!!).

Io concedo l'attenuante per il fatto che la società non si sia svenata per Sarri, paradossalmente ha speso più per Pirlo, dopo aver deciso di mandare via uno dei più vincenti della storia.. 

Quindi il progetto non è stato accompagnato... Ma poi basta!! Insistono e davvero diventa fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente Sarri é stato un ripiego e Pirlo una scommessa low-cost. 

 

Adesso i giocatori non avranno più alibi, con un paio di innesti a centrocampo e una rosa ringiovanita rispetto all'Allegri l, mi aspetto una Juve letale in Serie A e protagonista in CL

 

Forza ragazzi, forza Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.