Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giobstreet

Se non credi nel progetto non esiste progetto. Ovverosia quello che ci dovrebbero insegnare gli ultimi 2 anni

Post in rilievo

2 minuti fa, Cerenkov ha scritto:

Oltre che allegrista, anche motociclista che non svuota il serbatoio, male male sefz

In realtà la moto è del 1992.. avrei dovuto tenere sempre il pieno! Ma l'ho scoperto per caso. Volevo rilaccarlo, e l'ho svuotato ed è uscita quella roba marroncina..  😠

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

come quale progetto ? il progetto di un fantasmagorico calcio che, a detta di tutti, doveva portarci ad avere un maggiore rendimento PROPRIO IN EUROPA, cioè sarri è stato preso per quello, per il fantasmagorico salto di qualità in europa. 

 

fuori agli ottavi col lione ..... non lo so vedi te.

 

Poi oh .... io , pensa, dopo benevento, avendolo ancora sotto contratto, l'avrei pure richiamato, per cui figurati. Pero' ha fallito in europa ed ha fatto oggettivamente peggio di allegri nella sua stagione peggiore.

 

Quindi in 4 mesi avrebbe dovuto sviluppare un gioco offensivo e corale, tra cui di mezzo c'è stato pure il covid.  Va bene così, tu continua ad usare terminologia come: demenza, teletabbies ed ecc. è tutto a posto sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un progetto è tale quando porta dei risultati positivi.

Sarri è stato allontanato perchè evidentemente aveva ormai contro la rosa che mal ha sopportato di essere inbrigliata in un modulo

Pirlo è stato allontanato perchè abbiamo rischiato fino al 90esimo dell'ultimo incontro di perdere almeno 50 milioni di introiti champions

Lo ripeterò fino alla nausea: la Juventus non può permettersi acquisti funzionali al gioco di nessuno.

- Può allestire una rosa dove un innesto l'anno sia funzionale e gli altri siano "occasioni di mercato"

- Deve creare plusvalenze ogni anno

- Deve arrivare fra le prime quattro in campionato

- Deve superare i gironi di Champions

 

Qualsiasi progetto deve soddisfare annualmente queste condizioni diversamente il progetto...non che non esista: è sbagliato in questa società (il City o il PSG possono allegramente infischiarsene di questi obiettivi ad esempio)

DI fatto quest'anno abbiamo assistito all'allontanamento dell'ideatore del "progetto". Un obiettivo che non era giusto o sbagliato ma semplicemente molto difficilmente attuabile con una situazione societaria come la nostra.

L'obiettivo (per non chiamarlo ancora "progetto") per il quale era stato allontanato Allegri due anni fa era essenzialmente velleitario nel senso che è stato perseguito senza considerare bene a fondo i vincoli di gestione che una società come la Juventus impone. 

Non si può coniugare il gioco asservito ad un modulo senza acquisti funzionali al modulo stesso. Questi acquisti non possono essere contemplati da una gestione che impone "occasioni di mercato".

 

Non occorre essere strateghi per immaginare questo.

 

E' dall'allontanamento di Allegri che predico nel deserto queste che definisco "ovvietà". Mi spiace per i due anni per con un Ronaldo che si è via via svuotato di motivazioni ed entusiasmo. Due anni in cui probabilmente, un gioco più utilitaristico ci avrebbe consentito di sfruttare meglio l'organico a disposizione come il finale dell'ultima stagione ha ampiamente dimostrato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Questa squadra è nata con la fortuna , 10 anni fa, di mettere su un centrocampo con parametri zero, Pirlo e Pogba, e con gente valida già in squadra, Marchisio, o comprata per 2 soldi, Vidal.

Fu una concomitanza di situazioni fortunate.

Dopo di allora c'è stata la pretesa di poter continuare con le "occasioni di mercato". Ma ovviamente la storia difficilmente poteva ripetersi.

E così, con la complicità di tutti, Marotta, Agnelli, paratici, Allegri... , Sono state fatte scelte poco felici e i problemi, a partire dalla ricostruzione del centrocampo, mai affrontati .

Messo alle strette agnelli ha pensato che forse più che giocatori, si poteva risolvere cambiando allenatore. D'altronde quando lasciò Conte, la cosa funzionò così, con l'arrivo di Allegri.

Insomma c'è bisogno di un bel bagno di umiltà a tutti i livelli nonché di consapevolezza che i problemi vanno affrontati seriamente.

Ma che il tutto sia nato per una serie di coincidenze, situazione anche fortunate, 10 anni fa, concordo.

Però  negli ultimi anni la proprietà  ha messo vagonate di soldi a disposizione come raramente si è  visto nella nostra storia, ma sono  completamente mancate, negli ultimi anni, la progettualita e lungimiranza...vagonate di milioni buttati dalla finestra in stile Inda....negli ultimi hanno non hanno creato alcun plusvalore...solo improvvisazione.

Non meritiamo nulla!! Non ora!!

Questa squadra è  ira vittima della sua presunzione e mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta a tutti sti progetti a lungo termine, come se dovessero istruire i calciatori a mandare il rover su marte, l'ha data allegri.

nell'ultima intervista a Sky ha detto una cosa tipo : 'insegnare certe cose.. i movimenti, gli automatismi... a marzo?!

se non li capiscono a ottobre non li capiscono'

il calcio é semplice.

credere ai progetti che migliorano l'esecuzione degli schemi é credere alla propaganda di chi vuol rimanere seduto su una panca, farsi pagare milioni e darsi un aria da guru..

col tempo migliorano i giovani e niente altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cerenkov ha scritto:

Il tuo discorso non fa una piega. 

È l'ideologia juventina

 

25 anni and counting a vita. 

 

Non se l'é inculato nessuno per due anni. Tutti quelli che hanno cambiato allenatore, hanno puntato su altro.

La cosa esilarante è che c'è un mondo che chiaramente la pensa diversamente dall'ottuso juventino medio, ma lo Juventino medio è incrollabile nelle sue credenze secolari. 

 

Ma purtroppo per voi c'è l'albo d'oro. 

E quello parla ora, parlava ieri e parlerà tra 10 anni. Ci sono Dani Alves, ci sarà Ronaldo tra ualche giorno. 

Arsenal Wenger Juve Allegri. 

Storia di ricchi perdenti. 

Comunque siete favolosi. Credo che la vostra frustrazione nasca dal fatto , anche comprensibile, che non vincete. Quindi ne deducete tutto cio' che s'è fatto è sbagliato. Cioè razionalmente parlando ti rendi conto che è demenziale ? 

 

ti rendi conto che è demenziale etichettare come "non adatto all'europa" un percorso che termina con la conquista della finale ? no dai seriamente ... lo capisci ? 

Ti rendi conto che abbiamo una media di piu' di 1 finale ogni 5 anni ? Anche questa storia della juve che va male in europa, ti rendi conto che è una str0nzata ? guarda ti do' una notizia, se a roma nel 96 uno dei nostri avesse tirato 2 cm oltre e avesse preso il palo esterno non avremmo nemmeno quella ... pensa !!!! pensa che invece se trezeguet non avesse preso la traversa probabilmente ne avremmo avuta una in piu'.... e quindi ? che succedeva c'era ancora o no la mentalità juventina provinciale ? come funziona a 18 anni scatta l'essere provinciali in europa ?  Ti rendi conto delle cag-te che dite ?  🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

 

che poi oh, smadonnare è giustissimo eh !!!! pero' almeno smadonnate consapevolmente, non che vi costruite un cartello di carta da malati mentali per dare una giustificazione razionale al fatto che non si vinca quando voi vorreste, il tutto, per poter poi cosi' sperare che, facendo quelle cose che, per voi, sono la ricetta per vincere in europa, si vinca effettivamente in europa. Il bello è che , essendo quella "ricetta miracolosa" un cumulo di str0nzate, ogni volta vi inventate che c'è un dettaglio da aggiungere a questa ricetta magica per giustificare il fatto che non abbia funzionato, una volta lo spogliatoio rema contro, una volta il problema è marotta, una volta paratici, una volta è agnelli, mo addirittura il problema è exor ..... cioè un gruppo che, in questa situazione mondiale, trova la forza di continuare a dare supporto alla juventus a differenza di altre società di pagliacci. 

E' anche comprensibile eh, pero' fa ridere perchè UGUALE IDENTICO SPICCICATO al principio del Duca Conte Semenzara in fantozzi , cioè andare a vedere cosa hanno fatto alcune società che hanno vinto e replicarne alcuni aspetti.... tra un po salterà fuori che per vincere in europa non devi avere il nome che inizia per j e finisce per uventus

 

Ragazzi , sedetevi, state calmi, e ascoltatemi:

non c'è nessuna chattso di spiegazione !!!! una delle champions le abbiamo vinte per dei rigori, altre le abbiamo perse per i rigori, altre le abbiamo perse perchè eravamo piu' scarsi proprio oggettivamente piu' scarsi dell'avversario !!!! e c'è poco da fare !!! quando sei piu' scarso il piu' delle volte ESCI !!!! è inutile fare appello al gegenpressing, all 'astrofisica , alla mentalità europea o ad altre pu.tanate !!!! esci !!!! ANZI, non è nemmeno detto, perchè , per esempio, col provinciale allgri è capitato che , la squadra piu' forte di sempre , ossia il real madrid di ronaldo, non vincesse la champions e venisse eliminata dalla juve (unica squadra ad eliminarla) .... certo quando sei piu' scarso non è detto che passi ma SE PASSI, passi in quel modo !!!! tant'è che la travaresa dello stadium ancora trema. 

Poi vi lamentate delle finali perse in quel mondo pero' poi esaltate simeone che "almeno se la gioca" .... si si, se la gioca randellando dal 1' al 90' e tentando di portarla ai rigori, che ripeto, VA BENISSIMO EH, anzi a momenti la vinceva veramente , eh pero' poi dite che la chiave per vincere è il calcio dominante

 

"eh ma io voglio vincere" .... si ma a me fate ridere. Avete questa concezione della vittoria della champions simile a quella che ho io quando devo fare la ca-ca pero' non ho proprio uno stimolo forte, sento che ce l'ho ma posso anche tenerla pero' mi sforzo la mattina per poi non avere l'incombenza durante la giornata. Ecco voi avete questa stessa concezione della vittoria della champions 😂😂😂😂😂😂. Come se fosse una cosa che sta la, si sa cosa bisogna fare per vincerla ma non c'è la voglia di fare lo sforzo per ottenerla. 

cioè siete oggettivamente infantili. E' l'atteggiamento del bambino capriccioso. Che deve fare la juve ? che fa ? ne parlate come se , "con un po di sforzo" ..... cosa ? un po di sforzo cosa ? cosa ? non lo so sembra che se agnelli si siede sulla tazza e contrae forte lo stomaco, si spreme le meningi gli esce una coppa campioni da qlo

"dobbiamo puntare sulla champions" .... ma che chattso punti !!?! cosa punti !?!??!?! 😂😂😂😂😂😂 ... che chattso vor di? ma me lo volete spiega ? 

cioè che fai? ti fai salire il sangue al cervello ? ti fai scoppiare i capillari del viso ? no veramente me lo chiedo ..... ma vi rendete conto di quanto siano vuoti certi discorsi. Ma secondo te esiste al mondo una società che non punti sulla champions? 

 

eeeeeeh si si lo so , lo so, lo so che c'è un mondo che la pensa diversamente .... pensa , mettendoci in mano a quel mondo ci siamo ridotti ad uscire contro porto e lione .... 

dai, va, v'abbiamo fatto guidare la barca, avete fatto i vostri casini, mo per cortesia, fate fare le cose alle persone adulte eh, dai su.... che sinceramente un altro anno a sperà che faraoni me segni all'ultima giornata non ho molta voglia di farmelo. 

48 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Quindi in 4 mesi avrebbe dovuto sviluppare un gioco offensivo e corale, tra cui di mezzo c'è stato pure il covid.  Va bene così, tu continua ad usare terminologia come: demenza, teletabbies ed ecc. è tutto a posto sefz 

 

ma quali 4 mesi oh !!!! c'ha avuto una stagione intera ... che 4 mesi !!!!

 

no no è tutto a posto co' le vostre str0nzate !!!! no no ma continuiamo eh !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che sembra una restaurazione in realtà è una rivoluzione, se è vero quello che si dice levato Allegri che per altro avrà un ruolo maggiore, tutto il resto sta per cambiare, quindi un  progetto c'è ma del tutto diverso rispetto al passato e non si sa se in meglio o peggio.

Si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il topic iniziale,chiaro e ben argomentato,Un annotazione su Guardiola che ha vinto per tre volte il campionato più competitivo e importante del mondo riuscendo in ogni caso a valorizzare gli ingenti investimenti fatti,tuttavia il problema è effettivamente l approssimazione mostrata dal blocco dirigente Juve che ha gestito gli ultimi due anni in modo che dire dilettantesco è poco sbalordendo quei tifosi che credevano di avere un buon management ( me per primo).il ritorno di Allegri nel caos che si è creato forse era la strada più semplice da percorrere sperando che torni con grandi motivazioni è più poteri in ambito di mercato della prima volta.Allegri è un ottimo allenatore che però negli ultimi due anni Juventini mi aveva dato l’impressione di essere demotivato,senza più voglia di scoprire e di stupire....probabilmente frutto di incomprensioni con i dirigenti e di scelte non pienamente condivise!in ogni caso sarà una bellissima sfida per tutti e speriamo in bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Quella che sembra una restaurazione in realtà è una rivoluzione, se è vero quello che si dice levato Allegri che per altro avrà un ruolo maggiore, tutto il resto sta per cambiare, quindi un  progetto c'è ma del tutto diverso rispetto al passato e non si sa se in meglio o peggio.

Si vedrà.

Concordo con te, e penso che la rivoluzione non sia ancora terminata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste alcun progetto con questa società.
La Juventus è diventata il circoletto di Agnelli dove vengono fatte scelte di pancia, basate sulle amicizie e non per meriti o competenze.

Del resto siamo al secondo cambio di dirigenza dell’area sportiva e al terzo esonero consecutivo con rientro dell’allenatore cacciato due anni prima .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con l'autore...

 

se si sceglie di cambiare filosofia di gioco lo si deve fare  fino in fondo..a costo di non vincere per 3 anni

 

purtroppo la Juve è troppo ancorata al suo DNA  pragmatico.

 

solo una cosa tengo a sottolineare...tu non puoi cercare di cambiare filosofia..se sai che i giocatori che hai non sono adatti al pressing alto..alla velocità di pensiero . ecc ecc.

 

è come se io di punto in bianco decidessi di iscrivere un  centrometrista  alla maratona ...dopo mezza gara scoppia.

 

quindi già si vedeva che eravamo partiti col piede sbagliato con Sarri...e dopo con Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DanielGioser ha scritto:

Nom vogliono capirlo. Dovevano dare tempo a Sarri di costruire. Non ho mai visto L mia Juve andare in casa dell’atletica e comandare, dominare il gioco. Ero estasiato. Finalmente vedevo una squadra di calcio che andava in trasferta, in uno dei campi più ostico in Europa, a dettare legge senza aver paura di perdere. 
Purtroppo, qualcuno ha remato contro. Sono triste e demoralizzato. Acciughina ora avrà campo libero per decidere quali giocatori e che tipo di giocatori. 
Ricordatevi una cosa, lui parla di tecnica, ma a lui la tecnica sta sulle scatole. Van Bommel al posto di Pirlo lo scelse lui. È la sua filosofia di gioco. Non c’è niente da fare. Ora faremo un altro finito di scudetti e altrettante sconfitte in champions. Forse una o due finali. Ma saranno solo statistiche positive per gli amanti degli allegriani. 
Contenti voi. Boh. 
Quanda parlava in un’intervista che lo spettacolo puoi farlo solo al Milan mentre alla Juve solo gioco operaio.....dove stavate. Lui non è in grado. 
È stato capace di perdere uno scudetto contro Conte  (un altro cagasotto) con quella popò di squadra. Sarri, a Torino, col suo gioco, gli ha messo le palle in faccia. 
Tenetevi i vostri super scudetti, ma non lamentatevi che in Europa non vinceremo un tubo. 
Con Lippi, hai vinto proprio grazie a un gioco propositivo, feroce e senza pura. È quella L strada .Ma voi volete le sue battute alla livornese ....è simpatico e vi piace godere nel cortile di casa mentre gli altri...in Europa vincono. 
Compliementi. 

lo sai cosa sarebbe successo se ci fosse una stampa libera ed indipendente in italia ?

che tutti i giornali avrebbero battuto il chiodo su questa posizione con questi titoli

 

“andrea agnelli sabota la juve”

 

e con il seguente contenuto:

 

non ha assecondato il progetto della sua dirigenza,  facendolo abortire prematuramente nonostante fosse partito bene in mezzo a mille difficoltà, un progetto che ha portato ad uno scudetto, il nono, nonostante tutto e tutti, e che mostrava come la juve potesse cambiare pelle e giocare un calcio nuovo, più in linea con quello espresso e vincente nella massima competizione europea.

ha sabotato, senza alcuna logica manageriale,  impedendo di fatto alla juve di avere la possibilità di vincere il decimo scudetto con scelte assurde (un debuttante assoluto alla guida) creando una situazione pericolosissima per i conti societari, rischiando il default.

un presidente che ha evidentemente perso la bussola, che vuole imporsi ed imporre la sua linea ad ogni costo, senza confronti, senza deleghe, e che ora, dopo aver fatto fuori paratici reo di aver voluto avvicendare allegri e di aver fallito il progetto sarri (da lui sabotato) rimette la juve nelle mani del suo amico allegri per i prossimi anni, fino al 2025, prendendosi l’ennesiimo, inutile rischio gratuito.

 

su questo batterebbero tutti i giornali se fossero liberi, creando una opinione pubblica consapevole di come stanno le cose oggi in casa juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda prima di leggere il tutto di dico già qual'è a morale della favola di questi due anni, la morale è che nella vita esiste: 
- LA REALTA' , cioè la vita reale, il mondo degli adulti
- E IL MONDO DEI TELETUBBIES, LA MELEVISIONE, LA BOBOTV,  IL FANTABOSCO, TONIO CARTONIO E tutte le altre cag-te annesse 
 
ecco , quello che è successo in questi 2 anni altro non è che cio' che succede andando dietro alle put-anate. Tutto qua ..... questi sono i risultati di 2 anni passati a provare, nella vita reale, le minc-iate proposte per anni da persone labili di mente e con evidenti scompensi mentali. Si chiama semplicemente "mondo degli adulti" . E' un po come quando, alle superiori, organizzi un occupazione a scuola e fai un po di caciara , ti senti figo, pensi che stai cambiando il mondo, il preside ti chiede di uscire e tu dici no con la folla che ruggisce in sottofondo .... poi dopo 2 ora e mezza di occupazione in cui fondamentalemente non fai nulla se non giocare a sentirti grande, arriva l'appuntato di turno, il classico Pasqualino Annunziata di 1 metro e 60 per 120kg con lo sfilatino prosciutto e mozzarella in mano e cortesemente chiede agli studenti di abbandonare l'edificio e tutti escono senza fiatare consapevoli del ridicolume intrinseco della loro iniziativa. 
 
ecco tutto qua .... è finita .... Magari dall'anno prossimo iniziamo a mettere da parte i sogni di gloria e di calcio fluido e dominante e magari facciamo che a 4 giornate dalla fine siamo già in champions eh ? che dite vi va ? dai .... 
A prescindere dalla bontà o meno della tua opinione non è che quelli che hanno un pensiero diverso siano dei minorati mentali come cerchi di fare capire in ogni tuo post su qualsiasi argomento.
Forse quello che deve crescere e imparare a relazionarsi in un forum con altre persone e altri pensieri sei tu.
Torna coi piedi per terra, perché hai veramente stufato.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bonve ha scritto:

lo sai cosa sarebbe successo se ci fosse una stampa libera ed indipendente in italia ?

che tutti i giornali avrebbero battuto il chiodo su questa posizione con questi titoli

 

“andrea agnelli sabota la juve”

 

e con il seguente contenuto:

 

non ha assecondato il progetto della sua dirigenza,  facendolo abortire prematuramente nonostante fosse partito bene in mezzo a mille difficoltà, un progetto che ha portato ad uno scudetto, il nono, nonostante tutto e tutti, e che mostrava come la juve potesse cambiare pelle e giocare un calcio nuovo, più in linea con quello espresso e vincente nella massima competizione europea.

ha sabotato, senza pietà e senza alcuna logica manageriale,  impedendo di fatto alla juve di avere la possibilità di vincere il decimo scudetto con scelte assurde (un debuttante assoluto alla guida) creando una situazione pericolosissima per i conti societari, rischiando il default.

un presidente che ha evidentemente perso la bussola, che vuole imporsi ed imporre la sua linea ad ogni costo, senza confronti, senza deleghe, e che ora mette la juve nelle mani del suo amico allegri per i prossimi anni, fino al 2025, prendendosi l’ennesiimo, inutile rischio gratuito.

 

su questo batterebbero tutti i giornali se fossero liberi, creando una opinione pubblica consapevole di come stanno le cose oggi in casa juve

 

 

Purtroppo....ha dato ascolto a gente sbagliata. 
Sarri andava protetto e bisognava che gli comprassero i giocatori che lui voleva. 
L’hai scelto per il suo gioco ma se i giocatori non glieli dai allora sei deficiente. 
Ancora peggio, mollarlo solo dopo 1 anno avallando le lamentele dei tuoi giocatori. 
Chiellini rinnova grazie ad Allegri: ci meravigliamo.? Lo stesso Chiellini che dice di giocare per gli 1-0 solo perché è la tradizione della Juve. 
Che non siamo una società/squadra da 4 gol a partita. 

La mia idea ce l’ho: mentre l’Inter resterà per sempre la sfigata di turno in Italia e Europa, noi saremo in Europa quello che l’Inter è in Italia. 
Fa parte del DNA della famiglia Agnelli. È inutile sperare. Siamo così da oltre 100 anni. E finché non verrà al comando un visionario come Berlusconi, così resteremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente doveva lasciare Sarri completare il suo lavoro(al netto della cavolate stile benzinaio,caccole etc etc) e alla fine del biennio valutare l'operato.  Fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai preso Sarri e volevi prendere Guardiola, è perchè avevi fatto altre scelte. Volevi migliorare sul piano del gioco, dell'intensità, del palleggio in campo avversario, oltre che tenere una buona fase difensiva sia chiaro.

 

Hai preso Sarri, non hai preso i calciatori che voleva lui.

Lo hai esonerato, hai preso Pirlo, che ha un'idea di gioco molto particolare (4-2-2-2) stile Brasile ma che alla fine non ha saputo dare una continuità di modulo e di uomini.

 

Ritorni da Allegri.

 

Significa che non hai capito, o fingi di non capire, perchè in Europa non vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Mark92 ha scritto:

Guarda prima di leggere il tutto di dico già qual'è a morale della favola di questi due anni, la morale è che nella vita esiste

- LA REALTA' , cioè la vita reale, il mondo degli adulti

- E IL MONDO DEI TELETUBBIES, LA MELEVISIONE, LA BOBOTV,  IL FANTABOSCO, TONIO CARTONIO E tutte le altre cag-te annesse 

 

ecco , quello che è successo in questi 2 anni altro non è che cio' che succede andando dietro alle put-anate. Tutto qua ..... questi sono i risultati di 2 anni passati a provare, nella vita reale, le minc-iate proposte per anni da persone labili di mente e con evidenti scompensi mentali. Si chiama semplicemente "mondo degli adulti" . E' un po come quando, alle superiori, organizzi un occupazione a scuola e fai un po di caciara , ti senti figo, pensi che stai cambiando il mondo, il preside ti chiede di uscire e tu dici no con la folla che ruggisce in sottofondo .... poi dopo 2 ora e mezza di occupazione in cui fondamentalemente non fai nulla se non giocare a sentirti grande, arriva l'appuntato di turno, il classico Pasqualino Annunziata di 1 metro e 60 per 120kg con lo sfilatino prosciutto e mozzarella in mano e cortesemente chiede agli studenti di abbandonare l'edificio e tutti escono senza fiatare consapevoli del ridicolume intrinseco della loro iniziativa. 

 

ecco tutto qua .... è finita .... Magari dall'anno prossimo iniziamo a mettere da parte i sogni di gloria e di calcio fluido e dominante e magari facciamo che a 4 giornate dalla fine siamo già in champions eh ? che dite vi va ? dai .... 

classico post da Allegriano 

 

tutto bello, tutto perfetto, il mondo degli adulti, conta solo vincere 

 

Ma allora perché Allegri in Europa sa solo perdere?

 

Qui gli unici che vivono nel mondo della fantasia siete voi, che non volete accettare la mediocrità del vostro idolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Un progetto è tale quando porta dei risultati positivi.

Sarri è stato allontanato perchè evidentemente aveva ormai contro la rosa che mal ha sopportato di essere inbrigliata in un modulo

Pirlo è stato allontanato perchè abbiamo rischiato fino al 90esimo dell'ultimo incontro di perdere almeno 50 milioni di introiti champions

Lo ripeterò fino alla nausea: la Juventus non può permettersi acquisti funzionali al gioco di nessuno.

- Può allestire una rosa dove un innesto l'anno sia funzionale e gli altri siano "occasioni di mercato"

- Deve creare plusvalenze ogni anno

- Deve arrivare fra le prime quattro in campionato

- Deve superare i gironi di Champions

 

Qualsiasi progetto deve soddisfare annualmente queste condizioni diversamente il progetto...non che non esista: è sbagliato in questa società (il City o il PSG possono allegramente infischiarsene di questi obiettivi ad esempio)

DI fatto quest'anno abbiamo assistito all'allontanamento dell'ideatore del "progetto". Un obiettivo che non era giusto o sbagliato ma semplicemente molto difficilmente attuabile con una situazione societaria come la nostra.

L'obiettivo (per non chiamarlo ancora "progetto") per il quale era stato allontanato Allegri due anni fa era essenzialmente velleitario nel senso che è stato perseguito senza considerare bene a fondo i vincoli di gestione che una società come la Juventus impone. 

Non si può coniugare il gioco asservito ad un modulo senza acquisti funzionali al modulo stesso. Questi acquisti non possono essere contemplati da una gestione che impone "occasioni di mercato".

 

Non occorre essere strateghi per immaginare questo.

 

E' dall'allontanamento di Allegri che predico nel deserto queste che definisco "ovvietà". Mi spiace per i due anni per con un Ronaldo che si è via via svuotato di motivazioni ed entusiasmo. Due anni in cui probabilmente, un gioco più utilitaristico ci avrebbe consentito di sfruttare meglio l'organico a disposizione come il finale dell'ultima stagione ha ampiamente dimostrato.

 

Ma questo è ovvio, infatti la motivazione dei nostri continui fallimenti in Europa sta proprio in quello che hai scritto

 

Allegri in questo senso è l’emblema del fallimento, del vorrei ma non posso.

 

La strada giusta era proprio quella tracciata da Sarri, come ha dimostrato facendo il miglior girone di Champions dai tempi di Lippi. Ma come hai scritto per la strada della vittoria della Champions ci vuole una società che abbia programmazione e faccia il calciomercato in base alle esigenze di gioco dell’allenatore.

 

Poi dici che non possiamo perché tocca fare plusvalenze e andare avanti ad occasioni. Ma chi ci ha messo in questa situazione? Proprio la mancanza di progetto figlia dell’improvvisazione di Allegri e dei colpi fatti sempre a caso

 

E un cane che si morde la coda, e Agnelli anzi che uscirne riprende Allegri .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marlow ha scritto:

A prescindere dalla bontà o meno della tua opinione non è che quelli che hanno un pensiero diverso siano dei minorati mentali come cerchi di fare capire in ogni tuo post su qualsiasi argomento.
Forse quello che deve crescere e imparare a relazionarsi in un forum con altre persone e altri pensieri sei tu.
Torna coi piedi per terra, perché hai veramente stufato.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Io tiro una riga e prendo atto dei risultati, fine, poi su quello mi faccio delle idee6

17 minuti fa, California ha scritto:

classico post da Allegriano 

 

tutto bello, tutto perfetto, il mondo degli adulti, conta solo vincere 

 

Ma allora perché Allegri in Europa sa solo perdere?

 

Qui gli unici che vivono nel mondo della fantasia siete voi, che non volete accettare la mediocrità del vostro idolo

Perché la Champions la vince 1 squadra solamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Io non credo che la spettacolarità del gioco, o meglio la sua estetica, abbiamo grande incidenza sul pubblico. 

Non è un caso che la Premier sia il campionato più remunerativo al mondo da tempo, e lo era anche quando Guardiola allenava altrove e quando il calcio inglese era fatto solo ed esclusivamente di tantissima intensità. 

 

Del resto fra un noiosissimo Juventus - Inter e una spettacolare Atalanta - Sassuolo non credo ci siano dubbi su dove andrebbero a puntare i media e gli appassionati. 

Non sarei così sicuro della scelta dei simpatizzanti del calcio. Se sanno che Inter-Juve, nonostante il prestigio dei club e la loro storia, è il confronto che tra due allenatori che prediligono la tattica alla scorrevolezza del gioco, alcuni sarebbero propensi a rinunciarvi per ammirare un Atalanta-Sassuolo tra due allenatori ( Gasperini e De Zerbi) con una mentalità di calcio all'opposto degli allenatori sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole * nella vita per vincere col gioco di Allegri. O quelli che giocano come lui. Murigno ad esempio e potrei citarne altri. 
 

Chi invece vince più volte la coppa dalle grandi orecchie, esprime un gioco di dominio, propositivo e feroce. Comanda e domina l’avversario. 
Un esempio è il Bayern (non tocco neanche il Barcellona), o il City (tempo al tempo), il Milan che fu, il Real delle 3 Champions Etc Etc....tutti gli altri possono solo aspirare a vincerne una per una botta di culto. Come lo fu per il Chalsea o l’Inter di Murigno. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso del post lo condivido. Negli ultimi anni non si è voluto credere nel progetto iniziato ben due volte con due allenatori diversi. Adesso si prova ad iniziare un nuovo progetto con un allenatore che conosce bene l’ambiente e sembra garanzia di risultati. Perché, lo dico forte e chiaro, se con Allegri dobbiamo di nuovo sperimentare con 9 milioni all’anno, tanto valeva tenerci Pirlo. Una cosa è certa: con questa gestione societaria non arriverà mai un klopp o un Guardiola, al massimo uno Zidane. E me ne rammarico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto solo di esprimere un opinione personale su Mourinho.

Un grande allenatore, può non essere simpatico per le sue uscite, ma le sue vittorie europee con Inter e Porto sono il frutto di un lavoro che è andato ben oltre la strategia di gioco adottata.

I suoi sistemi di allenamento sono stati rivoluzionari, la progressiva riduzione degli aspetti puramente atletici a vantaggio di carichi di lavoro cognitivi ha influenzato tutti gli addetti ai lavori.

Ripeto il mio è un giudizio da appassionato di calcio e conspaevole che data l'incertezza e la variabilità del gioco, la cosiddetta fortuna impatta in tutte le vittorie, specialmente all'interno di coppe ad eliminazione diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.