Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diafo95

L'importanza di avere CR7 in squadra

Post in rilievo

Io penso invece che il livello sia calato proprio a causa del suo arrivo

 

Siamo passati da 2 finali in 3 anni a 3 eliminazioni contro Ajax, Lione e Porto, oltre a interrompere la striscia di scudetti, e non può essere un caso

L'arrivo di CR7 ha portato troppo squilibrio e questo si è esteso a tutta la squadra, si è pensato che bastasse lui non siamo stati più un gruppo ma un insieme di buoni/ottimi giocatori + CR7. Non dico che sia colpa di Cristiano Ronaldo, dico che è colpa dell'aver preso Cristiano Ronaldo.

 

Quanto ai gol, va sfatato un mito. La Juve con Cristiano non ha segnato di più, anzi.

Ad esempio in campionato (unico paragone sensato vista la parità di gare stagionali) nei 3 anni di CR7 abbiamo chiuso a 70, 76 e 77 gol fatti, nel triennio prima di lui ne avevamo fatti 75, 77 e 86. La differenza è che adesso la metà circa li segna lui, prima erano più distribuiti, proprio perché c'era più equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Io penso invece che il livello sia calato proprio a causa del suo arrivo

 

Siamo passati da 2 finali in 3 anni a 3 eliminazioni contro Ajax, Lione e Porto, oltre a interrompere la striscia di scudetti, e non può essere un caso

L'arrivo di CR7 ha portato troppo squilibrio e questo si è esteso a tutta la squadra, si è pensato che bastasse lui non siamo stati più un gruppo ma un insieme di buoni/ottimi giocatori + CR7. Non dico che sia colpa di Cristiano Ronaldo, dico che è colpa dell'aver preso Cristiano Ronaldo.

 

Quanto ai gol, va sfatato un mito. La Juve con Cristiano non ha segnato di più, anzi.

Ad esempio in campionato (unico paragone sensato vista la parità di gare stagionali) nei 3 anni di CR7 abbiamo chiuso a 70, 76 e 77 gol fatti, nel triennio prima di lui ne avevamo fatti 75, 77 e 86. La differenza è che adesso la metà circa li segna lui, prima erano più distribuiti, proprio perché c'era più equilibrio.

Esatto. Capisco fossimo passati da 75 gol a 100, allora sì, ci sarebbe stato un gap.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:53, actarus7 ha scritto:

Per età e costi una sciagura se rimane.

Abbiamo già abbastanza problemi.

 

IMG_20190305_193951.thumb.jpg.914d6b5b721a6e67282d0c7493bfdd12.jpg.d136b304cc917f1af27ca8969cad589c.jpg

 

Però Allegri uno con le balls a prendere CR7 per il braccio come fosse uno studentello alle elementari xD idolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io penso invece che il livello sia calato proprio a causa del suo arrivo

 

Siamo passati da 2 finali in 3 anni a 3 eliminazioni contro Ajax, Lione e Porto, oltre a interrompere la striscia di scudetti, e non può essere un caso

L'arrivo di CR7 ha portato troppo squilibrio e questo si è esteso a tutta la squadra, si è pensato che bastasse lui non siamo stati più un gruppo ma un insieme di buoni/ottimi giocatori + CR7. Non dico che sia colpa di Cristiano Ronaldo, dico che è colpa dell'aver preso Cristiano Ronaldo.

 

Quanto ai gol, va sfatato un mito. La Juve con Cristiano non ha segnato di più, anzi.

Ad esempio in campionato (unico paragone sensato vista la parità di gare stagionali) nei 3 anni di CR7 abbiamo chiuso a 70, 76 e 77 gol fatti, nel triennio prima di lui ne avevamo fatti 75, 77 e 86. La differenza è che adesso la metà circa li segna lui, prima erano più distribuiti, proprio perché c'era più equilibrio.

concordo...purtroppo io credo che il prezzo da pagare per CR7 (ben 100Milioni + 50-60 lordi a stagione) sia stato non poter rinforzare la squadra dove serviva nei vari reparti (centrocampo in primis).
Il costo ulteriore è che ti ritrovi a vendere qualcuno dei giovani con buon mercato (Demiral?). Tra 1 anno ci troveremo magari senza CR7 e in difesa solo De Ligt con Chiello ritirato e Bonucci che sarà nel declino della carriera a 35 anni. E centrocampo...vai a capire se hai i soldi per prenderti già quest'anno o la prossima un Kante, un Pogba o un altro buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che senza soldi da spendere ne troviamo comunque subito un altro a garantire una quarantina di reti a stagione. Magari uno di peso da piantare in mezzo all'area di rigore: un Pavoletti, o un Petagna o magari Pellè. ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pitollo ha scritto:

Al Manchester era un pupo, fenomenale ma sempre un pupo, cresciuto e svezzato da un certo Ferguson, anche quello comunque era un covo di fenomeni, al Real lui ha avuto sicuramente i momenti migliori di una carriera strepitosa, ma anche lì, era circondato da gente di altissimo livello, il top del top.

 

Da noi, oltre al discorso dell'età, secondo me si è adeguato a un livello qualitativo più basso, sia della squadra, che dello stesso campionato italiano e oggi, secondo me, lui stesso ha molte meno motivazioni di quando è arrivato, non credo che stia esultando per il ritorno di Allegri, i due non si amano particolarmente, si è letto chiaramente durante il "senza giacca" con Allegri a sky e d'altro canto in diversi atteggiamenti di Ronaldo, che sono stati forieri della non stima nei confronti di Allegri in passato.

 

Insomma, ci sono una serie di congetture che mi portano a pensare che la sua permanenza sarebbe una grana non da poco, non solo per il discorso economico, ma anche per una questione di spogliatoio.

 

Tu vedi Ronaldo disposto a fare panchina se il mister decide di non farlo giocare? Personalmente non penso possa accadere... poi lasciami dire, mi pare la penultima di campionato, col sassuolo, lui è stato sostituito andando direttamente negli spogliatoi, durante una partita che poi si è rivelata fondamentale... nessuno gli ha chiesto di fare il leader dello spogliatoio, l'allenatore in campo, ma neanche però strafregarsene così, anche nel rispetto dei compagni rimasti in campo e di quelli ad incitare in panchina

è comunque stato il n° 1 al mondo, per questo l'hanno preso e per questo gli danno 30 milioni l'anno.

La società se voleva i risultati anche in Europa doveva completare la torta e  mettergli intorno gente di ben altro livello, non hanno fatto questo? "nessuno gli ha chiesto di fare il leader.." e questo è stato un'altro grosso errore, era lui l'uomo immagine da fare Leader e Capitano, si sarebbe sentito più responsabile dei risultati e più considerato, invece l'hanno messo in campo soltanto come una macchina da gol.

Hanno mai ascoltato o chiesto  un suo parere o un suo consiglio, quei due incapaci (Nedved e Paratici) quando prendevano gente come Ramsey, Arthur ecc.,  ma quei due erano i gli amici del "capo" e decidevano loro;  mettere Capitano e Leader il "rinnegato" è stato l'errore più grosso per lo  spogliatoio e per l'immagine di questa Juve, i media (quasi tutti anti Juve) esaltavano sempre più il rinnegato di CR7, gli errori del 19 venivano mimitizzati e finivano lì (almeno 10 gol, portano la su firma, 3 soltanto nella partita contro la Fiorentina) , quelli di CR7...nè parlano ancora! perchè? te lo sei mai chiesto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, aemme ha scritto:

è comunque stato il n° 1 al mondo, per questo l'hanno preso e per questo gli danno 30 milioni l'anno.

La società se voleva i risultati anche in Europa doveva completare la torta e  mettergli intorno gente di ben altro livello, non hanno fatto questo? "nessuno gli ha chiesto di fare il leader.." e questo è stato un'altro grosso errore, era lui l'uomo immagine da fare Leader e Capitano, si sarebbe sentito più responsabile dei risultati e più considerato, invece l'hanno messo in campo soltanto come una macchina da gol.

Hanno mai ascoltato o chiesto  un suo parere o un suo consiglio, quei due incapaci (Nedved e Paratici) quando prendevano gente come Ramsey, Arthur ecc.,  ma quei due erano i gli amici del "capo" e decidevano loro;  mettere Capitano e Leader il "rinnegato" è stato l'errore più grosso per lo  spogliatoio e per l'immagine di questa Juve, i media (quasi tutti anti Juve) esaltavano sempre più il rinnegato di CR7, gli errori del 19 venivano mimitizzati e finivano lì (almeno 10 gol, portano la su firma, 3 soltanto nella partita contro la Fiorentina) , quelli di CR7...nè parlano ancora! perchè? te lo sei mai chiesto?

 

Non ricordo se ho già espresso la mia idea in risposta ad un tuo post su questo, ma secondo me, i soldi per la torta, erano pochi dopo aver comprato la ciliegina... ok De Light e poi Chiesa (col mutuo), ma i parametri zero, anche ad ingaggio alto sono un indizio.

 

Poi, lasciami dire: un leader, non ha bisogno che qualcuno gli chieda di fare il leader... ci vuole carattere, determinazione, assunzione di responsabilità e carisma, non perchè lui non avrebbe queste doti, ma è troppo occupato a dare la caccia ai suoi record personali, solo col Portogallo si prende questa briga purtroppo... io non discuto i suoi numeri, i suoi gol, dei quali alcuni davvero pregevoli e importanti, ma sono convinto che non possiamo più permettercelo, però se lui decide di restare anche il prossimo anno, lo teniamo e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pitollo ha scritto:

Non ricordo se ho già espresso la mia idea in risposta ad un tuo post su questo, ma secondo me, i soldi per la torta, erano pochi dopo aver comprato la ciliegina... ok De Light e poi Chiesa (col mutuo), ma i parametri zero, anche ad ingaggio alto sono un indizio.

 

Poi, lasciami dire: un leader, non ha bisogno che qualcuno gli chieda di fare il leader... ci vuole carattere, determinazione, assunzione di responsabilità e carisma, non perchè lui non avrebbe queste doti, ma è troppo occupato a dare la caccia ai suoi record personali, solo col Portogallo si prende questa briga purtroppo... io non discuto i suoi numeri, i suoi gol, dei quali alcuni davvero pregevoli e importanti, ma sono convinto che non possiamo più permettercelo, però se lui decide di restare anche il prossimo anno, lo teniamo e stop

Noi non ce lo possiamo permettere ? (io...  sicuro che non posso.muttley ), ma se la famiglia Agnelli non si può permettere  CR7, perchè l'ha preso?

Ricordo quando venne dato l'annuncio "CR7 alla Juve" tutti pensavano che era finito il campionato italiano, la Juve aveva il miglior giocatore del mondo, i tifosi delle altre squadre ci criticavano, ci dicevano: "non è corretto! state distruggendo il campionato" 

Questo lo abbiamo pensato anche noi :" abbiamo preso il N° 1" il Maradona, il Pelè, ecc.ecc. forse  l'hanno pensato anche AA ,  J.E& C.? non lo sò! loro hanno, senza ombra di dubbio, sfruttato CR7 come uomo immagine per le loro società e i guadagni saranno stati superiori alla spesa, non sono degli sprovveduti. 

Della Juve a loro interessa soltanto tenerla "bene " in piedi in ricordo e per onorare i due grandi A (Gianni e Umberto) loro due amavano la JUVE!  erano gelosi di questa squadra, dei loro campioni ( J. Charles, Sivori, Boniperti,Platini, Scirea, R.Baggio, ADP...ecc.ecc.) 

Pensate che oggi CR7 con l'Avvocato, avrebbe avuto questo contorno? Personaggi come Nedved, Paratici, allenatori come  Sarri e  Pirlo, compagni di questo livello (Ramsey, Arthur, Bentancur, ecc.ecc.) ancora un Capitano della Juve (e  sarebbe lui il leader che ha il carisma?),  un rifiuto del Milan presuntuoso quanto scarso ma  super-protettto, che mette tutti i difensori ai suoi piedi. Pensate che l'Avv, si sarebbe esposto come il nipote con la "Superlega"? 

Io credo che una volta preso CR7 l'avrebbe fatto diventare "IL RE DEL CALCIO MONDIALE" ,  ricordate come l'Avv. aveva chiamato  Platini ... "Le Roi"

mentre oggi CR7 anche qui  viene considerato un errore, da cedere al più presto!

 🙈🙉🙊

giphy.gif 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, aemme ha scritto:

Noi non ce lo possiamo permettere ? (io...  sicuro che non posso.muttley ), ma se la famiglia Agnelli non si può permettere  CR7, perchè l'ha preso?

Ricordo quando venne dato l'annuncio "CR7 alla Juve" tutti pensavano che era finito il campionato italiano, la Juve aveva il miglior giocatore del mondo, i tifosi delle altre squadre ci criticavano, ci dicevano: "non è corretto! state distruggendo il campionato" 

Questo lo abbiamo pensato anche noi :" abbiamo preso il N° 1" il Maradona, il Pelè, ecc.ecc. forse  l'hanno pensato anche AA ,  J.E& C.? non lo sò! loro hanno, senza ombra di dubbio, sfruttato CR7 come uomo immagine per le loro società e i guadagni saranno stati superiori alla spesa, non sono degli sprovveduti. 

Della Juve a loro interessa soltanto tenerla "bene " in piedi in ricordo e per onorare i due grandi A (Gianni e Umberto) loro due amavano la JUVE!  erano gelosi di questa squadra, dei loro campioni ( J. Charles, Sivori, Boniperti,Platini, Scirea, R.Baggio, ADP...ecc.ecc.) 

Pensate che oggi CR7 con l'Avvocato, avrebbe avuto questo contorno? Personaggi come Nedved, Paratici, allenatori come  Sarri e  Pirlo, compagni di questo livello (Ramsey, Arthur, Bentancur, ecc.ecc.) ancora un Capitano della Juve (e  sarebbe lui il leader che ha il carisma?),  un rifiuto del Milan presuntuoso quanto scarso ma  super-protettto, che mette tutti i difensori ai suoi piedi. Pensate che l'Avv, si sarebbe esposto come il nipote con la "Superlega"? 

Io credo che una volta preso CR7 l'avrebbe fatto diventare "IL RE DEL CALCIO MONDIALE" ,  ricordate come l'Avv. aveva chiamato  Platini ... "Le Roi"

mentre oggi CR7 anche qui  viene considerato un errore, da cedere al più presto!

 🙈🙉🙊

giphy.gif 

 

Ronaldo è stato preso in un momento molto diverso da quello attuale e ad un'età ancora "fattibile". Oggi, sarebbe davvero impossibile fare l'operazione di 3 anni fa, dove c'era un senso, sia a livello di marketing, che per fare l'ultimo passaggio di consacrazione da top club che purtroppo non c'è mai stata, malgrado Ronaldo.

 

Se come dici il guadagno è stato superiore alla spesa, non capisco allora perchè privarsene, perchè non fargli un contratto a vita come uomo immagine anche da non giocatore? Perchè questa è una leggenda metropolitana, pur non avendo certezze, la mia impressione è che la dirigenza non si strapperebbe le vesti se lui se ne andasse, i suoi compagni di squadra men che meno e anche lui stesso ha capito che "non è più il caso"... solo mie impressioni, supportate però da diversi indizi.

 

36, verso i 37 e, in ogni caso, non sarebbe certamente il futuro, perchè quindi non ripartire da un nuovo corso con un nuovo progetto, senza dover essere legati a una parentesi dall'esito conosciuto, ovvero che comunque sarebbe l'ultimo anno e io non penso che con lui si vince, senza di lui no, anzi...

sono convinto invece, che se lui va via si liberano delle risorse che possono, se ben sfruttate, farci riprendere la retta via che ci ha portato dalla serie b a 9 campionati vinti consecutivamente, 2 finali di champions e comunque un appeal sempre maggiore a livello internazionale, che abbiamo smarrito negli ultimi 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.