Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus

Post in rilievo

4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La champions é la competizione piú episodica al mondo servono 30000 fattori. Per questo giudicare un allenatore solo sulla base delle vittorie in Champions é forzatissimo. 

Per dire, l'allenatore piú importante della nostra storia, Lippi ne ha perse 3 di finali e ne ha vinta una ai rigori. Se avesse perso pure quella? Diventava l'allenatore piú scarso della storia della Juve? 

 

Sarà che a me la Champions, per come é strutturata ora e per chi la presiede, non mi fa impazzire però non ho mai capito coloro per i quali una vittoria in Champions da sola vale 70000 scudetti e un Di Matteo vale piú di un Allegri o un Conte. 

Sicuramente ci vuole una bella rosa poi soprattutto conta arrivare al top della forma alla fine.. Cosa che alla Juve non capita quasi mai.. Per dire ci metterei la casa che se avessimo affrontato il real ad aprile lo avremmo battuto facilmente.. A Cardiff avevamo forse 30 minuti di autonomia.. Ovvio che nel secondo tempo siamo crollati.. Forse bisognerebbe fare come il Milan di Berlusconi che dava priorità assoluta alla Champions.. Forse.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Ti invito a rivedere il match di ritorno contro il Bayern. Avevano un atteggiamento molto più offensivo e propositivo del solito, soprattutto fino al primo goal. Dal secondo goal in poi abbiamo giocato un po' di rimessa - il che è fisiologico, visto che non si può correre come matti per 90 minuti e tentammo di approfittare della confusione del Bayern-, mantenendo comunque il baricentro abbastanza alto. 

Ho capito ma il primo gol lo abbiamo segnato tipo all'ottavo minuto... Cioè 10 minuti di aggressività iniziale per fare gol li faceva anche Trapattoni a Bilbao nel 1977..non vuol dire essere propositivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Poi mi dite chi, a parte Lippi e il Trap, avrebbe collezionato Champions alla Juve. 

Ah ma con De Zerbi (perché questi erano i prendibili) andavamo a comandare in Europa.  .uah

1982-1985 Sampdoria Sampdoria Giovanili
1985-1986 Pontedera Pontedera  
1986-1987 Siena Siena  
1987-1988 Pistoiese Pistoiese  
1988-1989 Carrarese Carrarese  
1989-1991 Cesena Cesena  
1991-1992 Lucchese Lucchese  
1992-1993 Atalanta Atalanta  
1993-1994 Napoli Napoli

 

Lippi prima di arrivare alla Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Due scommesse fatte "abortire" a dire la verità. Se c'erano degli obiettivi minimi, mi pare che li avessero centrati entrambi (come quelli di Pirlo che sono usciti oggi).

Il primo uno scudetto ed una finale di Coppa Italia persa ai rigori), ed il secondo Coppa Italia e Supercoppa da debuttante assoluto.

Se li "tronchi" praticamente dopo un anno, c'è poco da fare. Non si avvia nulla così.

Non stiamo parlando di settimi posti e zero trofei.

Per risultati nell'immediato cosa intendiamo?

No perchè se dovesse vincere quello che hanno vinto gli altri due o addirittura fare peggio che facciamo? Seghiamo il terzo con un contratto del genere per tre anni di fila, o lo teniamo perchè è Allegri e quindi tutto viene giustificato? Noto una sicurezza su quello che succederà ingiustificata. Ripeto. Occhio che nulla è scontato e nessuno ci assicura che la Juve tornerà in carreggiata. E sopratutto quale carreggiata? Contano gli scudetti, le coppe, le qualificazioni? Io non ci capisco più nulla con ste richieste minime stagionali per rimanere seduti in panca.

Noto tanta incoerenza da parte della società e trattamento diverso a seconda della vicinanza di amicizie in famiglia. Cosa di cui me ne frego essendo un semplice tifoso che tiene alla squadra e non ai rapporti personali che hanno tra di loro. Ed a dirla tutta inizio a dubitare anche su AA. Grandissimo ad avviare il ciclo, ma che ultimamente mi pare abbia perso un po' la strada.

 

Siamo esattamente allo stato confusionale post Cardiff. Abbiamo fatto passi avanti, da allora? No. Allora, va bene Allegri, ma devono decidersi su come gestire finalmente sta squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Malin ha scritto:

Io ero al settimo cielo quando l'hanno annunciato. Il più sacchiano degli allenatori post Sacchi. E per chi come me ha qualche primavera di troppo, il calcio di Sacchi è lo stato dell'arte. Fu una vera rivoluzione.

Sarri invece ha avuto paura, forse troppe pressioni, e si è inventato gestore. Un pragmatico del risultato. Ma non è il suo mestiere, se devo prendere un gestore mi tenevo Allegri. Che attualmente è il più bravo in questo. Pure più dellla buonanima di Capello. 

Il ritorno di Allegri ora mi fa piacere, però rimane l'amaro in bocca di non averci provato fino in fondo pure noi a creare una mentalità dominante. Però ripeto, Max oggi non solo è il benvenuto, ma pure la scelta migliore possibile.

( Qualche primavera di troppo anche per ne......😉) ....Su Sarri è vero quello che dici , ma ti sei mai chiesto perché è arrivato a fare questo?

Il forum è pieno di gente che millanta ma fortunatamente qualcheduno che sa c'è.

Beh, gli informati dicono che Sarri non è mai stato messo nelle condizioni di attuare le sue metodiche, né in partita né in allenamento, per lui fondamentale per inculcare un cambio di mentalità e tattica importante.

Ha chiesto doppie sedute di allenamento, gli sono state rifiutate dalla squadra ( mi sovvengono i senatori...)... È stato emarginato.

Nonostante questo ha portato uno scudo impossibile.

Si poteva e si doveva aiutarlo, ma era troppo poco chic per la società, e si è visto bene di aspettare la fine e farlo fuori.

Sarri ha colpe? Come tutti. Come un professore in una classe di figli di papà che nn hanno voglia di studiare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Sicuramente ci vuole una bella rosa poi soprattutto conta arrivare al top della forma alla fine.. Cosa che alla Juve non capita quasi mai.. Per dire ci metterei la casa che se avessimo affrontato il real ad aprile lo avremmo battuto facilmente.. A Cardiff avevamo forse 30 minuti di autonomia.. Ovvio che nel secondo tempo siamo crollati.. Forse bisognerebbe fare come il Milan di Berlusconi che dava priorità assoluta alla Champions.. Forse.. 

Non si può dare priorità ad una competizione dove (come detto) servono tantissimi fattori per vincere e ci sono 5/6 squadre piú forti di te. 

Poi bisogna sempre puntare a vincere, quello é ovvio. 

 

Prima si poteva fare, all'epoca di Berlusconi, (le squadre erano di livello inferiore, le squadre italiane erano le piú forti, c'erano meno partite ravvicinate ecc.) e siamo stati polli noi a non vincerne di piú perché si poteva assolutamente farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Capisco che tutti dobbiamo essere ambiziosi ma alla Champions partecipano squadre come city,psg,real,barca e quindi vincerla non è proprio una passegiata .

Non c'è e nn deve esserci la fissazione per vincerla, ma giocarla a viso aperto.

Le speculare sul gioco è roba vecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Veleno76 ha scritto:
1982-1985 Sampdoria Sampdoria Giovanili
1985-1986 Pontedera Pontedera  
1986-1987 Siena Siena  
1987-1988 Pistoiese Pistoiese  
1988-1989 Carrarese Carrarese  
1989-1991 Cesena Cesena  
1991-1992 Lucchese Lucchese  
1992-1993 Atalanta Atalanta  
1993-1994 Napoli Napoli

 

Lippi prima di arrivare alla Juve.

 

 

E questo cosa c'entra? Io ho scritto altro. 

Intendevo che non si può giudicare un allenatore solo sul fatto che abbia vinto la Champions o meno, altrimenti a parte Lippi e il Trap sono tutti degli incapaci. 

Allo stesso tempo come si può umanamente pensare che Allegri sia un perdente (per il motivo suddetto, perché, orrore, non l'ha mai vinta) e sperare che un De Zerbi invece (Zeman 2 la vendetta) ti porti la Champions dall'oggi al domani? 

Coerenza 0 proprio. Piú che altro mancanza di obiettività nel giudicare il lavoro di  persone che si odiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Grazie credevo che con l'età avessi perso la memoria 

....se un pò tutti ricordassero (come te e me) che con quella rosa se avessimo avuto bava alla bocca e osato di più avremmo portato almeno una Champions a casa oggi non ci sarebbero aria di giubili come se tornassimo a "comandare" ..... JUVENTUS 1-2 AJAX #UCL HIGHLIGHTS - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Due scommesse fatte "abortire" a dire la verità. Se c'erano degli obiettivi minimi, mi pare che li avessero centrati entrambi (come quelli di Pirlo che sono usciti oggi).

Il primo uno scudetto ed una finale di Coppa Italia persa ai rigori), ed il secondo Coppa Italia e Supercoppa da debuttante assoluto.

Se li "tronchi" praticamente dopo un anno, c'è poco da fare. Non si avvia nulla così.

Non stiamo parlando di settimi posti e zero trofei.

Per risultati nell'immediato cosa intendiamo?

No perchè se dovesse vincere quello che hanno vinto gli altri due o addirittura fare peggio che facciamo? Seghiamo il terzo con un contratto del genere per tre anni di fila, o lo teniamo perchè è Allegri e quindi tutto viene giustificato? Noto una sicurezza su quello che succederà ingiustificata. Ripeto. Occhio che nulla è scontato e nessuno ci assicura che la Juve tornerà in carreggiata. E sopratutto quale carreggiata? Contano gli scudetti, le coppe, le qualificazioni? Io non ci capisco più nulla con ste richieste minime stagionali per rimanere seduti in panca.

Noto tanta incoerenza da parte della società e trattamento diverso a seconda della vicinanza di amicizie in famiglia. Cosa di cui me ne frego essendo un semplice tifoso che tiene alla squadra e non ai rapporti personali che hanno tra di loro. Ed a dirla tutta inizio a dubitare anche su AA. Grandissimo ad avviare il ciclo, ma che ultimamente mi pare abbia perso un po' la strada.

 

Bravissimo, hai descritto tutto ciò che non torna. 

Molti che criticano il ritorno di Allegri non lo fanno tanto per antipatie personali contro il livornese, ma in quanto preoccupati della deriva dirigenziale. 

Dall'abbandono di Marotta, la dirigenza ha preso delle decisioni da strapparsi i capelli ( 3 allenatori in 3 anni; il progetto fallato della Super Lega e l'ostinazione di portarlo avanti, ecc...). E il ritorno di Allegri è la ciliegina che rischia di far cadere l'intera struttura e dilapidare 8 anni di ottima programmazione e lungimiranza. 

Come si fa ad elogiare una dirigenza che si comporta in questo modo?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

E questo cosa c'entra? Io ho scritto altro. 

Intendevo che non si può giudicare un allenatore solo sul fatto che abbia vinto la Champions o meno, altrimenti a parte Lippi e il Trap sono tutti degli incapaci. 

Allo stesso tempo come si può umanamente pensare che Allegri sia un perdente (per il motivo suddetto, perché, orrore, non l'ha mai vinta) e sperare che un De Zerbi (Zeman 2 la vendetta) ti porti la Champions dall'oggi al domani? 

Coerenza 0 proprio. 

Dico semplicemente che "schifare" o denigrare allenatori senza curriculum autorevole non ha senso, visto che spesso i nostri vincenti il curriculum se lo sono fatto proprio alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlate di vincere la CL ma questa squadra, per inseguire la fuffa metafisica, non vince più il campionato e nemmeno ci arriva in CL, se non per demerito altrui.

lo capite che é proprio questo ragionare da milanisti ipnotizzati dal nano di Arcore il problema? questo pensare che la CL si progetta con delle teorie europee di calcio moderno che ci fa dominare il mondo?

Allegri dovrà costruire una squadra seria, e non sarà facile.

 

ps.e ora arriveranno a ricordarmi quante CL ha 'alzato' il Milan...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Due scommesse fatte "abortire" a dire la verità. Se c'erano degli obiettivi minimi, mi pare che li avessero centrati entrambi (come quelli di Pirlo che sono usciti oggi).

Il primo uno scudetto ed una finale di Coppa Italia persa ai rigori), ed il secondo Coppa Italia e Supercoppa da debuttante assoluto.

Se li "tronchi" praticamente dopo un anno, c'è poco da fare. Non si avvia nulla così.

Non stiamo parlando di settimi posti e zero trofei.

Per risultati nell'immediato cosa intendiamo?

No perchè se dovesse vincere quello che hanno vinto gli altri due o addirittura fare peggio che facciamo? Seghiamo il terzo con un contratto del genere per tre anni di fila, o lo teniamo perchè è Allegri e quindi tutto viene giustificato? Noto una sicurezza su quello che succederà ingiustificata. Ripeto. Occhio che nulla è scontato e nessuno ci assicura che la Juve tornerà in carreggiata. E sopratutto quale carreggiata? Contano gli scudetti, le coppe, le qualificazioni? Io non ci capisco più nulla con ste richieste minime stagionali per rimanere seduti in panca.

Noto tanta incoerenza da parte della società e trattamento diverso a seconda della vicinanza di amicizie in famiglia. Cosa di cui me ne frego essendo un semplice tifoso che tiene alla squadra e non ai rapporti personali che hanno tra di loro. Ed a dirla tutta inizio a dubitare anche su AA. Grandissimo ad avviare il ciclo, ma che ultimamente mi pare abbia perso un po' la strada.

 

li ci sarebbe da aprire un capitolo a parte,anche perchè nessuno sa come si è andati a finire prima a sarri poi a pirlo

ci sarebbe da capire quanta verità c'era nella suggestione guardiola,nella rivoluzione calcistica voluta fortemente dai

vertici juve,la voglia di cambiare ecc...purtroppo non lo sapremo mai ma è evidente che si era poco convinti

Detto questo io cosa si aspetta la società come obbiettivi minimi non lo so

se ci tieni ti dico cosa mi aspetto io,per quello che vale....scudetto e quarti di finale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma veramente io la ricordo diversamente.. Cioè attacchi suicidi del Bayern e cuadrado e morata che in contropiede tagliavano la difesa dei tedeschi.. Non ricordo affatto una Juve aggressiva se non forse i primi 10 minuti.. 

Infatti, passammo in vantaggio quasi subito alla prima occasione e poi li "ammazzammo" in contropiede purtroppo senza dare la botta finale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non si può dare priorità ad una competizione dove (come detto) servono tantissimi fattori per vincere e ci sono 5/6 squadre piú forti di te. 

Poi bisogna sempre puntare a vincere, quello é ovvio. 

 

Prima si poteva fare, all'epoca di Berlusconi, (le squadre erano di livello inferiore, le squadre italiane erano le piú forti, c'erano meno partite ravvicinate ecc.) e siamo stati polli noi a non vincerne di piú perché si poteva assolutamente farlo. 

Guarda che non parlo degli anni 90 o di sacchi. il Milan ha vinto nel 2003 2007 buttato una finale nel 2005 una semifinale nel 2006..c'erano già le 38 partite di campionato e anzi in alcuni anni c'erano pure più partite di Champions.. Anzi il fatto che si possa entrare in Champions da quarti dovrebbe consentire qualche flop in campionato per puntare sulla Champions. 

Quando hai la squadra per farlo ovviamente.. Non è un caso che le uniche due volte che abbiamo vinto era stato tralasciato il campionato.. Siamo arrivati fisicamente freschi alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark92 ha scritto:

@Aut Aut

 

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEE DAAAAAAAAAAAAAAAJEEEEE sseeeeeeedeeeeeeeeeeee

SEEEEEEEEEEEE SEEEEEE CAAHAAAHATTTTSOOOOOOO SEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

.banana💦💦💦💦💦💦

Ma chi è questo pazzo,dove l'hai pescato🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Dico semplicemente che "schifare" o denigrare allenatori senza curriculum autorevole non ha senso, visto che spesso i nostri vincenti il curriculum se lo sono fatto proprio alla Juve.

Certamente. Non a caso ho scritto che ragionando come fanno alcuni a parte il Trap e Lippi tutti sarebbero dei perdenti. 

 

Per questo  non ha senso schifare Allegri definendolo perdente perché non ha vinto la Champions salvo poi esaltare allenatori che non hanno mai manco fatto le coppe, solo per dimostrare che loro invece sarebbero capaci di vincerla. E' un atteggiamento incoerente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e va beh.... mandarti via è stata una scommessa, legata ad un nuovo progetto. ( non so fino a che punto davvero convinti)

scommessa abbondantemente persa direi...

d'altronde non si può sempre vincere le scommesse..

ne prendo atto, non mi entusiasmi. ho molte riserve sul tuo conto, ma tant'è, sei l'allenatore della mia juve.

ora hai uno stipendio mica male, per quel che mi riguarda spero tu prenda molti "bonus",

che son poi i traguardi che tutti ci aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contento. Mi spiace tanto per Pirlo, che tutto sommato la pagnotta se l'è guadagnata, ma del quale non amo l'atteggiamento in campo. Allegri è un ottimo tecnico, nel nostro ambiente stava benissimo, e ci starà bene ancora, nonostante una rosa diversa (inferiore, allo stato attuale) a quelle che ha avuto a disposizione lui. 

Serve fare qualcosa a livello dirigenziale, ma l'esclusione di Andrea penso sia stata anche un po' forzata dal fatto che Allegri fosse libero: penso non volessero farlo accasare da un'altra parte. 

Il mister conosce il calcio e, con una rosa giovane come abbiamo (e che immagino venga ulteriormente ringiovanita), serviva un maestro, uno che il calcio lo mastica da una vita e che ha l'esperienza per insegnarlo.

Pirlo quest'esperienza, giocoforza ancora non ce l'ha.

Forza mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serpe Juventina ha scritto:

Con allegri secondo me via Ronaldo (lo vedo tornare allo Sporting Lisbona) via Ramsey, Arthur, Rabiot e forse Bonucci. Rilancio per Bernardeschi, Dybala e Bentancur probabile.

Rabiot lo tiene. ottimo per un gioco di rimessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Audemars ha scritto:

In 40 anni di tifo Juventino ho visto di tutto però mai avrei pensato di leggere tifosi (sigh) augurarsi la cessione di uno dei più grandi giocatori a livello terracqueo e allo stesso tempo segarsi per l’arrivo di un allenatore con una filosofia del calcio alquanto discutibile  
Pazzesco, saranno le nuove leve ed io vetusto 

 

Ciò significa che la tanto vantata società d'avanguardia è una enorme. emerita, stramega caxxata..

Mai avrei ripreso Allegri sulla panchina della Juve..

Altra terribile minkiata del bamboccio che quando rimuoveranno dalla carica di presidente sarà troppo tardi...

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.