Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maury10

Posso dire che avete stufato?

Post in rilievo

1 ora fa, bardockssj ha scritto:

Ma guarda che a Paraciti gli dai comunque dell'incompetente perché che non avesse passaportocomunitario lo sapevamo tutti noi del forum non lo sapeva lui!? oltretutto che per terminare una pratica di nazionalizzazione non ci vogliono 2 giorni dalla richiesta e che per terminare la richiesta ci voglia prima l'esame di italiano lo sanno anche i sassi. 

Direi che hai preso l'esempio sbagliato... 

Io nel mio piccolo sono un manager, gestito un budget e un team di n persone, e ti garantisco che se operassi come ha fatto Paratici negli ultimi 3 anni mi avrebbero buttato fuori a calci da un pezzo.

Ah ok. quindi Suarez è inserito nella lista comunitari per il Barcellona, ma tu sai che non ha il passaporto comunitario.
va beh.. Mi chiedo allora come non abbiano chiamato te a fare il dirigente alla Juve

 

Dai su... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che lo può dire, così come io posso affermare che, secondo il mio punto di vista, la Juventus gioca di m. da almeno tre anni. Che la gestione dirigenziale è stata un disastro negli ultimi due,dilapidando un monte di risorse economiche ed umane spaventoso. La figura del tifoso fanatico acefalo è quantomeno ridicola e credo non sia adatta ad una squadra di tradizione come la Juventus. La critica è sacrosanta,se espressa educatamente e con senso. Altrimenti apritevi un fans club di groupies e starnazzate ad ogni comunicato ufficiale della società stile amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ah ok. quindi Suarez è inserito nella lista comunitari per il Barcellona, ma tu sai che non ha il passaporto comunitario.
va beh.. Mi chiedo allora come non abbiano chiamato te a fare il dirigente alla Juve

 

Dai su... 

E' peraltro sposato con una italiana, francamente io davo per scontato fosse comunitario. 

Ad ogni modo, che lo sapesse o meno, che fosse grave o meno che non lo sapesse, ha provato a instradarlo nell'ottenimento della cittadinanza, visto poi che ci sarebbe voluto troppo tempo ha optato per il piano B (o era il C?).

Secondo me l'esempio calza a pennello.

Si viene a sapere che la Juve tratta Suarez da svincolato, il tifoso medio sa che lo stipendio da pagargli sarebbe stato salato e che è un po' in là con gli anni. All'improvviso si chiude per Morata con una formula creativa, ma il costo finale del cartellino è molto alto.

A fine anno Suarez vince il campionato al termine di un'ottima stagione, mentre lo spagnolo fa un campionato così così in una Juve mediocre.

Il tifoso medio (ma mi ci sarei trovato anche io in mezzo) critica la scelta di Paratici. Fin qui tutto bene, ci mancherebbe che non si possa criticare, anche se magari qualche volta a sproposito perché non si hanno tutte le informazioni.

Il problema è che qui Paratici sarebbe stato massacrato per una cosa del genere e apostrofato in malo modo, in certi casi rasentando gli insulti.

Questo non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l’utente che ha aperto la discussione non si riferisse tanto alla critica. Un forum nasce principalmente per discutere di svariati argomenti nei quali, ovviamente, non tutti hanno la stessa opinione, e per fortuna che è così!

Penso piuttosto che l’utente volesse mandare “un messaggio” a chi critica a prescindere, a chi offende, a chi scrive con l’arroganza di chi crede di essere più furbo e più sveglio del prossimo ma soprattutto di allenatori e/o dirigenti che hanno stravinto.

Sono un utente di VS di vecchia data, ho partecipato attivamente a questo forum per diversi anni ma, per i motivi elencati dall’utente di cui sopra, mi sono via via allontanato sia dalle letture del forum che dalla partecipazione attiva passando dall’essere un frequentatore assiduo ad un occasionale bello e buono.

Come hanno scritto in tanti, ognuno è libero di esprimersi come vuole. Vero. Ma alle volte vengono usati modi che secondo me travalicano l’educazione e il rispetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Certo che lo può dire, così come io posso affermare che, secondo il mio punto di vista, la Juventus gioca di m. da almeno tre anni. Che la gestione dirigenziale è stata un disastro negli ultimi due,dilapidando un monte di risorse economiche ed umane spaventoso. La figura del tifoso fanatico acefalo è quantomeno ridicola e credo non sia adatta ad una squadra di tradizione come la Juventus. La critica è sacrosanta,se espressa educatamente e con senso. Altrimenti apritevi un fans club di groupies e starnazzate ad ogni comunicato ufficiale della società stile amici.Se

Se vuoi sputare veleno lo fai con i tuoi amici al bar, qui dentro dopo vittorie per 4A1 vi erano critiche del *..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma...viverla livorosamente e lamentandosi ad ogni piè sospinto offendendo i giocatori e tutta la dirigenza come fosse una caccia all'uomo penso sia legittimo per un tifoso che si ritiene DS,contabile,allenatore,scovatore di talenti su internet & veggente.

Ho un cane e 2 gatti...l'unica cosa che mi dispiace e che non hanno il dono della parola, mentre questi personaggi si...una grave ingiustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ILCOBRA 145 ha scritto:

Se vuoi sputare veleno lo fai con i tuoi amici al bar, qui dentro dopo vittorie per 4A1 vi erano critiche del *..

Il problema e che 4 coglionazzi al bar non stimolano e provocano nessuno...giusto quei 4,vuoi mettere venire qua dentro e darsi in tono con frasi volgari e ad effetto... l'autostima vola 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Ah ok. quindi Suarez è inserito nella lista comunitari per il Barcellona, ma tu sai che non ha il passaporto comunitario.
va beh.. Mi chiedo allora come non abbiano chiamato te a fare il dirigente alla Juve

 

Dai su... 

Suarez è inserito nella lista comunitari perché è dal 2014 che gioca in Spagna, ma che non avesse passaporto comunitario lo sapevano tutti, infatti già dalle prime voci di Suarez nell'angolo si discuteva del fatto che avendo preso McKenney Suarez non sarebbe potuto arrivare. Oltretutto io posso anche non saperlo, ma un Paraciti no, lui lo deve sapere, fa parte del suo lavoro. è anche da questo che si capisce l'incompetenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

Il problema e che 4 coglionazzi al bar non stimolano e provocano nessuno...giusto quei 4,vuoi mettere venire qua dentro e darsi in tono con frasi volgari e ad effetto... l'autostima vola 🤣

Ma veramente che personaggi, io per esempio non entro mai nei live ma come mi dicono sono uno sciempio, tutti gli antijuventini del web che si riversano lì..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ILCOBRA 145 ha scritto:

Ma veramente che personaggi, io per esempio non entro mai nei live ma come mi dicono sono uno sciempio, tutti gli antijuventini del web che si riversano lì..

Non ci entro mai neanche io perché è un'accozzaglia di parole tra offese e frustrazione che fa' passare la voglia di amare lo sport...poi mi chiedo,ma come fanno a guardare la partita se sono sempre dietro a scrivere ogni minuto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... sono d'accordo con te, anche se, è inutile girarci intorno :

da che mondo e mondo l" EDUCAZIONE " ... quella con la  " E " maiuscola ... s'impara(va) ... in Famiglia !

 

..... ma poichè, come dicono in Toscana, " Educare dura fatica ",  troppi " genitori " delegano questo aspetto

fondamentale nella formazione mentale e crescita personale dei figli ... a Tizio - Caio - Sempronio - ca va sans dire, 

soggetti/istituzioni rigorosamente al di fuori dell'ambito familiare !

Concordo però il web deve essere regolarmentato 

Siamo alla giungla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 17:05, Maury10 ha scritto:

Quindi secondo il tuo ragionamento tu puoi dare libero sfogo alla tua frustrazione e io non posso dirti che avete stufato? E questa sarebbe liberta' di parola...

La libertà di parola consiste nel fatto che io posso criticare quanto mi pare, soprattutto a ragion veduta (per esempio, Paratici è talmente un genio che adesso la società lo ha silurato, ergo avevano ragione i critici).

Un forum in cui si tessono solo lodi non è un forum, è un tempio di fedeli fondamentalisti. I forum servono proprio a discutere.

A cosa serve un forum in cui i topic sono solo ringraziamenti e felicitazioni? Sarebbe una roba per xxx, ma, soprattutto, priva di qualsivoglia utilità. Se si è tutti d'accordo, a che serve discutere? Guardati la partita ed esulta, fine.

Aprire un topic su un forum, ovvero un luogo di discussione, per spiegare agli altri utenti cosa dovrebbero scrivere è megalomania ed egocentrismo puro. Parlare di onestà intellettuale in tale contesto è il tipico caso del proverbiale bue che dà del cornuto all'asino.

Le critiche aiutano moltissimo. Ti ricordo che la nostra nazionale ha vinto gli ultimi due mondiali quando era massacrata dalle critiche. Quando tutti si complimentavano, non ha vinto una mazza.

Se poi non sei d'accordo con una critica specifica, perchè sei di opinione contraria, benissimo. Il forum esiste proprio per questo. Puoi rispondere e replicare esponendo le tue motivazioni. O ignorarla, se la cosa ti infastidisce. Puoi perfino aprire un topic inutile in cui brontoli contro tutti perchè non scrivono quello che piace a te, sebbene per me sia aria fritta e andrebbe spostato nella sezione deliri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2021 Alle 01:48, Eymerich ha scritto:

La libertà di parola consiste nel fatto che io posso criticare quanto mi pare, soprattutto a ragion veduta (per esempio, Paratici è talmente un genio che adesso la società lo ha silurato, ergo avevano ragione i critici).

Un forum in cui si tessono solo lodi non è un forum, è un tempio di fedeli fondamentalisti. I forum servono proprio a discutere.

A cosa serve un forum in cui i topic sono solo ringraziamenti e felicitazioni? Sarebbe una roba per xxx, ma, soprattutto, priva di qualsivoglia utilità. Se si è tutti d'accordo, a che serve discutere? Guardati la partita ed esulta, fine.

Aprire un topic su un forum, ovvero un luogo di discussione, per spiegare agli altri utenti cosa dovrebbero scrivere è megalomania ed egocentrismo puro. Parlare di onestà intellettuale in tale contesto è il tipico caso del proverbiale bue che dà del cornuto all'asino.

Le critiche aiutano moltissimo. Ti ricordo che la nostra nazionale ha vinto gli ultimi due mondiali quando era massacrata dalle critiche. Quando tutti si complimentavano, non ha vinto una mazza.

Se poi non sei d'accordo con una critica specifica, perchè sei di opinione contraria, benissimo. Il forum esiste proprio per questo. Puoi rispondere e replicare esponendo le tue motivazioni. O ignorarla, se la cosa ti infastidisce. Puoi perfino aprire un topic inutile in cui brontoli contro tutti perchè non scrivono quello che piace a te, sebbene per me sia aria fritta e andrebbe spostato nella sezione deliri.

.oky standing ovation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

La libertà di parola consiste nel fatto che io posso criticare quanto mi pare, soprattutto a ragion veduta (per esempio, Paratici è talmente un genio che adesso la società lo ha silurato, ergo avevano ragione i critici).

Un forum in cui si tessono solo lodi non è un forum, è un tempio di fedeli fondamentalisti. I forum servono proprio a discutere.

A cosa serve un forum in cui i topic sono solo ringraziamenti e felicitazioni? Sarebbe una roba per cerebrolesi, ma, soprattutto, priva di qualsivoglia utilità. Se si è tutti d'accordo, a che serve discutere? Guardati la partita ed esulta, fine.

Aprire un topic su un forum, ovvero un luogo di discussione, per spiegare agli altri utenti cosa dovrebbero scrivere è megalomania ed egocentrismo puro. Parlare di onestà intellettuale in tale contesto è il tipico caso del proverbiale bue che dà del cornuto all'asino.

Le critiche aiutano moltissimo. Ti ricordo che la nostra nazionale ha vinto gli ultimi due mondiali quando era massacrata dalle critiche. Quando tutti si complimentavano, non ha vinto una mazza.

Se poi non sei d'accordo con una critica specifica, perchè sei di opinione contraria, benissimo. Il forum esiste proprio per questo. Puoi rispondere e replicare esponendo le tue motivazioni. O ignorarla, se la cosa ti infastidisce. Puoi perfino aprire un topic inutile in cui brontoli contro tutti perchè non scrivono quello che piace a te, sebbene per me sia aria fritta e andrebbe spostato nella sezione deliri.

Dire vai via cane a pirlo è libertá di critica?  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Dire vai via cane a pirlo è libertá di critica?  

 

 

No, non lo è, e andrebbe sanzionato pesantemente però, scusa se lo faccio notare, quando davano del buzzurro, * o benzinaio a Sarri non mi sembra ci sia stata tutta questa indignazione e non mi sembra siano state chieste censure. Sbaglio? P.S. il live per me andrebbe abolito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gilor ha scritto:

No, non lo è, e andrebbe sanzionato pesantemente però, scusa se lo faccio notare, quando davano del buzzurro, * o benzinaio a Sarri non mi sembra ci sia stata tutta questa indignazione e non mi sembra siano state chieste censure. Sbaglio? P.S. il live per me andrebbe abolito.

Non è censura 

La censura è limitare la libertà di opinione 

La sanzione è di chi non rispetta le regole del forum che impongono di non insultare membri della squadra 

Basta far rispettare le regole 

Vale per Sarri e per altri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Non è censura 

La censura è limitare la libertà di opinione 

La sanzione è di chi non rispetta le regole del forum che impongono di non insultare membri della squadra 

Basta far rispettare le regole 

Vale per Sarri e per altri

 

Però l'autore non parla solo di offese ma anche di lamentele e piagnistei quindi? Se non è censura cos'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

Però l'autore non parla solo di offese ma anche di lamentele e piagnistei quindi? Se non è censura cos'è?

Non spetta a me difendere l autore del post ma non ha scritto di cancellare i piagnistei 

Ha detto di cambiare  atteggiamento.  

A me si ciò che viene scritto frega poco. Non amo le offese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Non spetta a me difendere l autore del post ma non ha scritto di cancellare i piagnistei 

Ha detto di cambiare  atteggiamento.  

A me si ciò che viene scritto frega poco. Non amo le offese

Non ha chiesto di cancellare ma il senso è quello, il bello in un forum è confrontarsi; qua molte volte basta fare una minima critica e ti chiedono il curriculum o ti danno la patente del tifoso, anche questo da fastidio. Se non si è capaci di accettare anche le opinioni diverse un forum è il posto più sbagliato che esista. Anche io odio le offese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

Non ha chiesto di cancellare ma il senso è quello, il bello in un forum è confrontarsi; qua molte volte basta fare una minima critica e ti chiedono il curriculum o ti danno la patente del tifoso, anche questo da fastidio. Se non si è capaci di accettare anche le opinioni diverse un forum è il posto più sbagliato che esista. Anche io odio le offese.

È vero che si critica talmente tanto e con tanta ferocia che vengono molti dubbi sulla presenza di troll o di tifosi un tantino esagitati basta andare sul topic dell addio di Pirlo per capire che c'è qualcosa che non va 

Poi il sottoscritto sta da oltre dieci anni ed è stato sanzionato quando criticavo certe situazioni del forum .Ora si è nell' esagerazione contraria. Che si permette tutto. Una bella via di mezzo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

È vero che si critica talmente tanto e con tanta ferocia che vengono molti dubbi sulla presenza di troll o di tifosi un tantino esagitati basta andare sul topic dell addio di Pirlo per capire che c'è qualcosa che non va 

Poi il sottoscritto sta da oltre dieci anni ed è stato sanzionato quando criticavo certe situazioni del forum .Ora si è nell' esagerazione contraria. Che si permette tutto. Una bella via di mezzo

 

 

Per più di qualcuno è diventato un valvola di sfogo ma non deve essere facile nemmeno per i moderatori star dietro a tutta sta gente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gilor ha scritto:

Non ha chiesto di cancellare ma il senso è quello, il bello in un forum è confrontarsi; qua molte volte basta fare una minima critica e ti chiedono il curriculum o ti danno la patente del tifoso, anche questo da fastidio. Se non si è capaci di accettare anche le opinioni diverse un forum è il posto più sbagliato che esista. Anche io odio le offese.

E' che a volte diventa dura confrontarsi quando, in mancanza di ulteriori argomentazioni, certi personaggi ti attaccano dandoti del troll interista ad esempio. Oppure si rifiutano di proseguire la discussione perchè non accettano altri punti di vista.

Il confronto prevederebbe un dibattito civile. Devo essere sincero, confronti ne ho visti parecchi, dibattiti civili purtroppo ben pochi.

E pensare che siamo tutti dalla stessa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giovi77 ha scritto:

Bravo, come anche chi insultava sarri sul personale e immeritatamente o per l’abbigliamento e che ora fanno gli angioletti.

Si prima sparano a zero e visto che quando lo fanno sono in tanti ci vanno pure pesanti ,  perchè in tanti si sentono forti e nel giusto, ma 3000 persone che affermano una bugia non la fanno diventare una verità , poi il tempo i fatti le situazioni spesso li smentiscono.... E spariscono. Vi ricordate Diego.... Ne parlavano come Maradona, ora a stento ci si ricorda chi è. Una cosa l'ho imparata sulla mia pelle, più la tua idea è diversa dalla massa e più molto probabilmente sei vicino al vero. Per questo ascolto sempre chi ha idee diverse dalle mie,  quando hanno delle basi interessanti e non siano frutto di isterismi di massa. Tutela per chi si espone. Su Rabiot ho passato un anno orribile, ogni volta affermavo qualcosa che non piaceva mi veniva usato lavatar contro. Ora però che in molti si son ricreduti, ok, a conti fatto quindi il ragazzo "non è male" ( per Pirlo è un giocatore unico e per Deschamps un grandissimo talento) , ma il fango che ho ingoiato dove lo mettiamo?  Se si vuole un forum valido rispetto, tolleranza ed educazione sono fondamentali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.