Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tommaso

Caro Max stappiamo l'amaro di nuovo

Post in rilievo

io mi sono innamorato di allegri quando vidi il suo milan. spazzare gli avversari senza rischiare. fare pressing per 10 minuti e decidere le partite. il trap. ho capito che aveva classe, che era in vincente.

e ho vinto tutte le scomnesse con i miei amici juventini. tutti dubbiosi o depressi.

poi con noi é andato oltre.

un allenatore fantastico.

speriamo che abbia la stessa determinazione e che possa ripetersi.

lo voglio determinato. non deve perder tempo con gli adani.

abbiamo capito tutti che lui ha ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non lo volevo nel 2014, mi sono ricreduto da Chievo-Juventus 0-1, cioè prima giornata di campionato. 
Perché? Perché vidi giocare una squadra tecnicamente bene, giocavamo la palla a terra e tra le linee, sfruttando la tecnica di quella squadra, mentre con Conte eravamo abituati ai lanci lunghi, alle sponde... con Allegri si vide subito una squadra “europea”. Non a caso passammo dalla famosa eliminazione ai gironi con il Galatasaray(più eliminazione in Europa League con il Benfica) alla finale di Champions dopo un solo anno(cosa ripetuta due anni dopo).

La Juve ha fatto una scelta giustissima, ha preso un grandissimo allenatore, con lui torneremo a competere ovunque, torneremo ad essere una squadra vera, una squadra seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

2 anni fà non dovevi cambiare niente perchè era semplicemente difficile sostituirlo bene,e infatti ci siamo ridotti cosi

potevano cambiarlo dopo la finale 2017, con diversi allenatori liberi,ma hanno preferito aspettare zidane ed è finita come è finita

parliamoci chiaro...aver trovato allegri dopo conte è stato esclusivamente cu lo.Trovare un allenatore bravo è maledettamente difficile

ecco perchè qualli buoni vanno tenuti e cambiati solo quando hai il degno sostituto in mano

Sono d'accordo che un allenatore vincente va sostituito quando hai un altro allenatore di valore tra le mani, ma (io parlo per me) si pensava che il dopo Allegri avrebbe portato qualcuno di valore. 

 

Su allegri può essere stata fortuna, ma io ero abbastanza tranquillo. Pensavo che comunque al Milan aveva fatto bene e che la Ns rosa fosse più forte delle altre (ovviamente mai mi sarei aspettato di arrivare in finale di coppa, ma per lo scudetto ci vedevo favoriti) . 

Poi poteva benissimo finire come con Sarri l'anno scorso e per fortuna (e bravura) non è successo. 

Il discorso era che ci vedeva bene Allegri lo faceva perché non sopportava Conte e, almeno nel mio caso, non era così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

E quando invece che Iturbe arrivò Hernanes?

E quando vendiamo Pogba ma andiamo in finale di nuovo con Lemina in panca?

Ed infatti la finale la perdiamo. Speriamo di invertire le tendenze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Anch'io...seguo Peaky Blinders..

Anch'io. 

Faccio l' allibratore 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Carissimo Max.. Bentornato! 

 

Innanzitutto dico che la scelta di "(ri)coinvolgerti" per me è oltremodo giusta. Perché? Per cercare di far tornare l'anima juventina! 

 

Ti dico che prima ancora del tuo ritorno io ero già ottimista e speranzoso verso la prossima stagione..
Io ho speranza e anche convinzione che la prossima stagione sarà diversa e migliore di questa e anche quella con Sarri.. Perché?? Perché è dalle crisi che escono fuori le migliori opportunità!! E credo che non ci sia "entità" migliore di te per cogliere questa opportunità! 

E specialmente con uno come te sapremo rialzarci forti, spavaldi, consapevoli di esserlo, ma sopratutto motivati!

 

In questi 2 anni senza di te siamo andati per mari e porti diversi.. Peggiori! Ci siamo fatti abbattere troppe volte.

Ci vuole un condottiero che conosca la via maestra e la indichi, e chi questo lo può fare meglio di te?? Io credo nessuno.

 

Non ti dico di fare del tuo meglio, dico che il tuo meglio è tanto, è importante!

Io sono e sarò sempre con te Max!

  •  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo la sera dell'annuncio dell'addio di Conte come se fosse ieri. E quella notte non ci dormii sù. "E ora?" mi chiedevo.
Poi acciughina. Caxxo acciughina. Quello del goal di muntari. Caxxo acciughina alla Juve.
Non gli ho dato 2 lire.

Ci ha fatto vincere 11 trofeo. 4 DOPPIETTE. 2 finali Champions che se danno il rigore su Pogba... 
E io alla fine lo criticavo pure. No, non per quelle cagaee del bel gioco ma perchè boh si era rotto qualcosa.
E speravo francamente in altro dopo di lui. Lo salutai con la lacrimuccia pensando a Guardiola, a Zidane, a nomi da far girare la testa.
E invece una de-evoluzione pazzesca.

Bentornato Max, quanto mi sei mancato!
 

P.s. No, non mi intendo di ippica ma conosco bene i Minnesota Vikings 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che alcuni siano preda di una pericolosa patologia, ma prima o poi Allegri dovrà pure andare in pensione e finalmente la Juve potrà / dovrà aprirsi a nuovi orizzonti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non lo volevo sulla nostra panchina nel 2014 e mi stava abbondantemente sui maroni. 

Però mi ha fatto ricredere e anche se ritenevo giusto separarsi dopo 5 anni oggi credo che il suo ritorno sia la scelta giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è che c'è il pregiudizo inculcato da medie e opinionisti da quattro soldi che allegri gioca male e che difendere non è bel gioco perché adesso è l'epoca del calcio spettacolo del cavolo inventato da chi nin vincendo mai niente gira la frittata dicendo che ha giocato bene che poi il bel gioco lo ripeterò all'infinito è un concetto relativo chi è che decide cos'è bello e chi è che che decide che è bello solo e soltanto attaccare... abbiamo vinto competizioni su competizioni giocando all'italiana e non solo noi ... rimangono i titoli vinti non le prestazioni quelle rimangono solo a chi è un perdente e vuole trovare la scusa per dormire tranquillo... guardiola tanro decantato per il bel gioco se non avesse avuto fenomeni e non avesse vinto titoli non lo penserebbe nessuno.... si parla di chi vince, resta chi vince... io voglio alzare trofei non cercare un qualcosa di astratto e vedere altri alzare trofei poi vincere non si può sempre ma questo è lo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema principale è che c'è il pregiudizo inculcato da medie e opinionisti da quattro soldi che allegri gioca male e che difendere non è bel gioco perché adesso è l'epoca del calcio spettacolo del cavolo inventato da chi nin vincendo mai niente gira la frittata dicendo che ha giocato bene che poi il bel gioco lo ripeterò all'infinito è un concetto relativo chi è che decide cos'è bello e chi è che che decide che è bello solo e soltanto attaccare... abbiamo vinto competizioni su competizioni giocando all'italiana e non solo noi ... rimangono i titoli vinti non le prestazioni quelle rimangono solo a chi è un perdente e vuole trovare la scusa per dormire tranquillo... guardiola tanro decantato per il bel gioco se non avesse avuto fenomeni e non avesse vinto titoli non lo penserebbe nessuno.... si parla di chi vince, resta chi vince... io voglio alzare trofei non cercare un qualcosa di astratto e vedere altri alzare trofei poi vincere non si può sempre ma questo è lo sport

Concordo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero disperato il 15/07/2014.

 

 

Sono felicissimo ora. Mi mancava. 
 

Non ho mai dato la colpa a Pirlo o a Sarri per quello successo negli ultimi due anni. Alla fine, la prima ad esser allo sbando è stata la società.Ora bisogna dare al mister una squadra coi contro* e poi ci penserà lui .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema principale è che c'è il pregiudizo inculcato da medie e opinionisti da quattro soldi che allegri gioca male e che difendere non è bel gioco perché adesso è l'epoca del calcio spettacolo del cavolo inventato da chi nin vincendo mai niente gira la frittata dicendo che ha giocato bene che poi il bel gioco lo ripeterò all'infinito è un concetto relativo chi è che decide cos'è bello e chi è che che decide che è bello solo e soltanto attaccare... abbiamo vinto competizioni su competizioni giocando all'italiana e non solo noi ... rimangono i titoli vinti non le prestazioni quelle rimangono solo a chi è un perdente e vuole trovare la scusa per dormire tranquillo... guardiola tanro decantato per il bel gioco se non avesse avuto fenomeni e non avesse vinto titoli non lo penserebbe nessuno.... si parla di chi vince, resta chi vince... io voglio alzare trofei non cercare un qualcosa di astratto e vedere altri alzare trofei poi vincere non si può sempre ma questo è lo sport

Personalmente ad Allegri non perdono ( si fa per dire ) farsi rimontare dal Bayern con la squadra tutta schiacciata e col Real quando sul 3-0 ( tra l'altro con 2 tiri e mezzo quindi stava andando tutto oltre che bene ) non ha provato a dare la zampata aspettando i supplementari , poi dopo la partita interna col Mutd quando in completo controllo mi va a mettere Barzagli e poi si perde ho sperato andasse via per davvero.

Purtroppo chi è arrivato dopo meglio non parlarne quindi me lo faccio andare bene anche perche le ambizioni europee con questa rosa al massimo arrivano a superare il girone mentre in Italia un Allegri è cmq un vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Personalmente ad Allegri non perdono ( si fa per dire ) farsi rimontare dal Bayern con la squadra tutta schiacciata e col Real quando sul 3-0 ( tra l'altro con 2 tiri e mezzo quindi stava andando tutto oltre che bene ) non ha provato a dare la zampata aspettando i supplementari , poi dopo la partita interna col Mutd quando in completo controllo mi va a mettere Barzagli e poi si perde ho sperato andasse via per davvero.

Purtroppo chi è arrivato dopo meglio non parlarne quindi me lo faccio andare bene anche perche le ambizioni europee con questa rosa al massimo arrivano a superare il girone mentre in Italia un Allegri è cmq un vincente.

Be direi che real e bayern sono stati capolavori di lettura della partita dopo un'andata giocata male peccato che due episodi evra e quel rigore abbiano rovinato tutto... poi non sono d'accordo sul fatto che con allegri non abbiamo ambizioni europee anzi è proprio con lui che abbiamo ritrovato quella mentalità europea persa da molti anni, certo la rosa di oggi va migliorata per poter competere in europa e con allegri arrivammo in finale un anno dopo che un certo mercenario aveva daro ka squadra per bollita e che non poteva ambire ad altro oltre quello fatto.... qui cmq in generale bisogna essere razionali per un attimo e sono il primo che è entusiasmaro per allegri però bisogna dire che potremmo anche non vincere niente perché nulla è scontato  chiunque fosse venuto certo è che hai ripreso uno che appunto è un vincente  e sa gestire dentro e fuori dal campo e per me questo è un ammettere gli errori di questi anni in società  e ripartire da quello che la juve cerca vincere a prescindere da gioco offensivo o difensivo  spero siamo tornati in linea con quello che la società stava costruendo in quegli anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Be direi che real e bayern sono stati capolavori di lettura della partita dopo un'andata giocata male peccato che due episodi evra e quel rigore abbiano rovinato tutto... poi non sono d'accordo sul fatto che con allegri non abbiamo ambizioni europee anzi è proprio con lui che abbiamo ritrovato quella mentalità europea persa da molti anni, certo la rosa di oggi va migliorata per poter competere in europa e con allegri arrivammo in finale un anno dopo che un certo mercenario aveva daro ka squadra per bollita e che non poteva ambire ad altro oltre quello fatto.... qui cmq in generale bisogna essere razionali per un attimo e sono il primo che è entusiasmaro per allegri però bisogna dire che potremmo anche non vincere niente perché nulla è scontato  chiunque fosse venuto certo è che hai ripreso uno che appunto è un vincente  e sa gestire dentro e fuori dal campo e per me questo è un ammettere gli errori di questi anni in società  e ripartire da quello che la juve cerca vincere a prescindere da gioco offensivo o difensivo  spero siamo tornati in linea con quello che la società stava costruendo in quegli anni 

In parte sono d'accordo ma come gia detto quelle 2 partite mi sono sempre rimaste sullo stomaco perche poteva e doveva andare diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Ram ha scritto:

In parte sono d'accordo ma come gia detto quelle 2 partite mi sono sempre rimaste sullo stomaco perche poteva e doveva andare diversamente.

Certo sono rimaste qui anche a me per come sono andate perché avremmo rischiato di andare in finale ancora superando quelli step ma questo a dimostrare la crescita europea della squadra a livello di testa e grazie ad allegri a me quello che fa rabbia on genrale vendendo alcuni pareri in giro e che allegri è giudicato solo per la non vittoria della champions altrimenti l'avesse vinta qui volevo vedere chi avrebbe avuto il coraggio di criticarlo e poi altra cosa è stata la gogna mediatica del cavolo di bel o brutto gioco che è stata fatta proprio perché chi rosicava non aveva altri argomenti visto che vincevamo sempre e si attaccano all'Europa come se vincere fosse un diritto e come se arrivare a giocarsi due finali fosse na cosa scontata  come se il percorso fatto non è da squadra europea allora quello del city che sarebbe visto che dopo anni e anni solo quest'anno è arrivati in finale e deve ancora vincerla che tutto sembrabtranne facile nonostante i pronostici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Certo sono rimaste qui anche a me per come sono andate perché avremmo rischiato di andare in finale ancora superando quelli step ma questo a dimostrare la crescita europea della squadra a livello di testa e grazie ad allegri a me quello che fa rabbia on genrale vendendo alcuni pareri in giro e che allegri è giudicato solo per la non vittoria della champions altrimenti l'avesse vinta qui volevo vedere chi avrebbe avuto il coraggio di criticarlo e poi altra cosa e stata la fogna mediatica del cavolo di bel o brutto gioco che è stta fatta proprio perché chi rosicava non aveva altri argomenti visto che vincevamo sempre e si attaccano all'Europa come se vincere fosse un diritto e come se arrivare a giocarsi due finali fosse na cosa scontata  come se il percorso fatto non è da squadra europea alloira quello del city che sarebbe visto che dopo anni e anni solo quest'anno è arrivati in finale e deve ancora vincerla che tutto sembrabtranne facile nonostante i pronostici

Il discorso sul bel gioco infatti lo lascio ad altri perche alla fine conta quello che ti porti a casa , chiaro che se giochi contro un Crotone e sull 1-0 ti metti 11 in difesa aspettando la fine della partita qualche malumore alla lunga ci sta perche sai che certe partite minimo dovrebbero finire 4-0 ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Il discorso sul bel gioco infatti lo lascio ad altri perche alla fine conta quello che ti porti a casa , chiaro che se giochi contro un Crotone e sull 1-0 ti metti 11 in difesa aspettando la fine della partita qualche malumore alla lunga ci sta perche sai che certe partite minimo dovrebbero finire 4-0 ma questo è un altro discorso.

Si si questo sono d'accordo è giusto se puoi non accontentarti devi farlo  e cmq lo abbiamo fatto in tante partite e in altre meno pero alla fine in entrambi i casi abbiamo portato risultati alla fine quello interessa, come ci si arriva è relativa e vale che sia in modo difensivo che offensivo poi le pseudo critiche le lascio a chi rosica nel vederci alzare trofei e usa le solite scemenze per attacare e ripeto sono alibi per chi non vince perché lo dimostra lo scudetto di conte di quest'anno con un gioco mediocre eppure molto meno criticato da chi criticava il gioco di allegri che tra l'altro era molto meglio di quello visto con conte quest'anno... 

E cmq l'idea della società è chiara basta esperimenti bisogna tornare allo stile juve e tornare a vincere con allenatori da juve e allegri è uno che rispecchia lo stile juve in tutto e per tutto e non mi sono mai così entusiasmo per un allenatore in generale ma lho fatto perché alle parole so sono sempre visti i fatti con allegri e poi per me la tradizione non si cancella ofni squadra a la sua e se la pirta avanti e per la juve è un bene seguire la sua che ha porataro vittorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero: Allegri non mi è mai piaciuto 

Ma mi ha sempre zittito, quanto meno con uno scudetto 

Alla fine ne ha vinto 5 di fila e non sono per nulla scontati

Certo la maledetta... Due volte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, YUMA ha scritto:

Mi riporterò (in tasca, allo stadio) il Maloox, ne feci già uso l’ultimo tuo anno Max, gli anni dopo sono stati quasi un intermezzo

Portane un pò di più, lo passerai poi anche ai nostri avversari.

Loro si ne avranno bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.