Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

UEFA Champions League • Finale: Manchester City-Chelsea 0-1. Chelsea campione d'Europa

Post in rilievo

14 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il Chelsea ha disputato un'ottima gara, ma a parer mio, nelle finali, contano troppo anche le situazioni e la buona sorta. Uno come DeBryune non lo incarti in nessun modo, oggi semplicemente, per fortuna del Chelsea, prima dell'infortunio non stava disputando la sua miglior partita. La fortuna spesso consiste anche nel trovare un avversario forte che, aldilà dei tuoi meriti, proprio non è in giornata. 
Guardate bene che nelle nostre stagioni migliori, si trovavano Barcellona o Real nelle semifinali, e mica Real tipo quello di quest'anno, e sempre le due spagnole nel loro periodo migliore in finale. Questa coppa per noi è stregata, io avrei paura di perdere una finale anche con Messi, CR7 e Lewandoski davanti e il Molde come avversario.

Hai perfettamente ragione, noi abbiamo beccato quelle squadre nel periodo migliore e le altre il contrario e come hai detto tu, questa dannata coppa è maledetta veramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma io sono d'accordo con te... ho solo aggiunto che per coronare con la vittoria un gran percorso, costruito come dici tu, serve anche l'incastro di varie situazioni, come arrivare in finale contro squadre che puoi battere (cerro, tutte si possono battere, ma credo si capisca quello che voglio dire)... 

Noi siamo proprio l’esempio meno adatto per spiegare il famoso “incastro”.

Abbiamo perso finali di ogni tipo e genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Sono dello stesso parere,buon allenatore,belle idee ma senza i Messi , Iniesta Xavi e compagnia bella difficile vincere...

Non è che al momento allena una squadra di scappati di casa eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Ma quali vaccate? Il Chelsea è una signora squadra da anni, era semplicemente castrata da lampard, un genio evidentemente incompreso, un Liverpool molto più forte non seppe vincere contro il real del secolo ma vinse poi nella finale più semplice, cioè quella contro il tottenham, non a caso, quest'ultima squadra che era riuscita a vincere lungo il suo cammino contro il city del sopravvalutato Guardiola, altro genio incompreso, penso che un City allenato da un allenatore meno fronzolaro ieri avrebbe vinto a mani bassi, e lo farà in futuro se si libera di quel bidone in panchina


 

È pieno di cazzàte, ultima quella di definire bidone un allenatore che ha cambiato la storia del calcio nel decennio appena trascorso.

 

Poi le stagioni calcistiche cambiano, le fortune non sono eterne e quello che può essere visionario in un certo momento può diventare un limite in un altro.

 

Ciò detto, definire Guardiola “bidone” conferma la teoria, oltre che denotare un probabile consumo smodato di alcolici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale modesta. 

Ha vinto la squadra che l'ha interpretata meglio, di sicuro è una partita che tra 10 anni nessuno ricorderà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, davidov ha scritto:

Finale modesta. 

Ha vinto la squadra che l'ha interpretata meglio, di sicuro è una partita che tra 10 anni nessuno ricorderà. 

ha vinto la meno peggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo particolari formule magiche da perseguire nella vittoria del Chelsea.

Eviterei di prenderli da esempio, mi è sembrato abbastanza episodica.

 

Bravi, ci mancherebbe... è meritata ma vedrete che l'anno prossimo faranno un torneo assolutamente anonimo.

Detto questo, firmerei per vincerne due in maniera estemporanea come han fatto loro negli ultimi 10 anni 

 

E di certo non si sono 💩 addosso in finale quindi sotto questo aspetto milioni di complimenti (ahimè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cipio ha scritto:

Su questo non ci piove.

Ma perché devo sempre essere io il primo a dirlo, a classificarlo, ad esaminarlo e MAI ANCHE ALTRI prima di me? Mistero dei gol evitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ma perché devo sempre essere io il primo a dirlo, a classificarlo, ad esaminarlo e MAI ANCHE ALTRI prima di me? Mistero dei gol evitabili.

Inspiegabile. Neanche ai gironi si deve prendere un gol così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cipio ha scritto:

Inspiegabile. Neanche ai gironi si deve prendere un gol così.

Tutto è spiegabile con me a proposito dei gol evitabili, ho scritto 200 pagine nel mio topic per farlo capire a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ma perché devo sempre essere io il primo a dirlo, a classificarlo, ad esaminarlo e MAI ANCHE ALTRI prima di me? Mistero dei gol evitabili.

Ieri sera su Sky lo hanno esaminato in maniera esauriente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gol di Havertz evitabilissimo.
Non si tratta solo di gol evitabilissimo, in realtà il Chelsea ne aveva sfiorati altri, cosa non fatta dal City tra l'altro con in panchina un tecnico che prende 40mil l'anno, uno 'scecco' visto che ieri la partita l'ha persa proprio lui, giocando con una squadra che ha un costo esorbitante, forse la più costosa di tutti i tempi, dove si è speso più che altrove assecondando i capricci di un allenatore che ha salvato la faccia solo al barcellona (ma per gli ovvi meriti di almeno 5 giocatori stra-formidabilissimi), e dove praticamente si continua a scrivere una storia ridicola e vergognosa


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Ieri sera su Sky lo hanno esaminato in maniera esauriente 

Esauriente cosa significa, l'hanno esaminato dicendo che è stato causato dalla zona come sistema di gioco difensivo rischioso, in mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica innovata  dal controllo visivo attivo? SI se è stato in questo modo il commento, diversamente come immagino, del tutto insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidov ha scritto:

Finale modesta. 

Ha vinto la squadra che l'ha interpretata meglio, di sicuro è una partita che tra 10 anni nessuno ricorderà. 

SI, all'inizio ci sono stati diversi buchi che l'hanno resa un po' frizzante, poi dopo il vantaggio il Chelsea ha chiuso tutto. Vittoria meritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non si tratta solo di gol evitabilissimo, in realtà il Chelsea ne aveva sfiorati altri, cosa non fatta dal City tra l'altro con in panchina un tecnico che prende 40mil l'anno, uno 'scecco' visto che ieri la partita l'ha persa proprio lui, giocando con una squadra che ha un costo esorbitante, forse la più costosa di tutti i tempi, dove si è speso più che altrove assecondando i capricci di un allenatore che ha salvato la faccia solo al barcellona (ma per gli ovvi meriti di almeno 5 giocatori stra-formidabilissimi), e dove praticamente si continua a scrivere una storia ridicola e vergognosa

 

Forse sai che la penso come te su Guardiola, io allenatore dilettante con il Manchester City, anche meno, faccio tanto meglio di lui soprattutto non prendendo gol evitabili come quello evitabilissimo segnato da Havertz ed altro ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Forse sai che la penso come te su Guardiola, io allenatore dilettante con il Manchester City, anche meno, faccio tanto meglio di lui soprattutto non prendendo gol evitabili come quello evitabilissimo segnato da Havertz ed altro ancora.

Hai ragione, Guardiola non imparerà mai, eppure tu glielo hai ripetuto in tutte le salse come fare. E' una testa dura, c'é poco da fare. Manco altre 400 pagine del tuo topic gli farebbero cambiare idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidov ha scritto:

Finale modesta. 

Ha vinto la squadra che l'ha interpretata meglio, di sicuro è una partita che tra 10 anni nessuno ricorderà. 

tra 10 anni?? le ultime due finali manco me le ricordo. Figuriamoci questa, tra un paio di mesi me lo rimuoverò completamente dalla testa il gol di havertz.

le finali dal 2019 a questa sono state le più noiose e brutte che io abbia mai visto in tutte le finali viste fin da piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto mezzo secondo di sta finaletta

fra ste due MEZZE squadre

la champions giocata senza tifosi ai campetti d'allenamento

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pennywise the Clown ha scritto:

tra 10 anni?? le ultime due finali manco me le ricordo. Figuriamoci questa, tra un paio di mesi me lo rimuoverò completamente dalla testa il gol di havertz.

le finali dal 2019 a questa sono state le più noiose e brutte che io abbia mai visto in tutte le finali viste fin da piccolo.

Quella dell'anno scorso la ricorderò perché l'ha vinta una grande squadra che ha infranto dei record. 

I due derby inglesi sono stati orrendi, ma era logico, dato il tipo di squadre che si affrontavano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una finale di Champions il portiere del Chelsea non ha fatto una parata in 90 minuti, giusto che abbiano vinto i blues, City che ha deluso enormemente perchè non è riuscito manco nel secondo tempo a cambiare canovaccio, sempre lo stesso sviluppo di gioco che gli altri disinnescavano con netto anticipo!

 

P.S. Fosse x me le finali tra squadre dello stesso paese dovrebbero essere abolite sono di una noia mortale, se non si può ai gironi per questioni televisive almeno agli ottavi si dovrebbe consentire gli incroci anche con le squadre dello stesso campionato, se no sta roba di trovarsi 2 inglesi in finale si verificherà molto spesso siamo alla seconda in 3 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J_Hook ha scritto:

Non vedo particolari formule magiche da perseguire nella vittoria del Chelsea.

Eviterei di prenderli da esempio, mi è sembrato abbastanza episodica.

 

Bravi, ci mancherebbe... è meritata ma vedrete che l'anno prossimo faranno un torneo assolutamente anonimo.

Detto questo, firmerei per vincerne due in maniera estemporanea come han fatto loro negli ultimi 10 anni 

 

E di certo non si sono 💩 addosso in finale quindi sotto questo aspetto milioni di complimenti (ahimè)

in finale non hanno mai incontrato nessuno squadrone

tutte ottime squadre e niente più

questo non vuol dire sminuire la loro vittoria

non centra niente caghersi addosso o non

se incontravano atletico,barca o real

ne prendevano 40 di gol 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque edizione molto arida devo dire 

Capocannoniere uno che ha smesso di segnare agli ottavi ed è uscito ai quarti 

Addirittura il nostro Morata terzo in classifica con i gol tutti nei gironi 

E tra le due finaliste, il capocannoniere è Giroud che ne aveva fatti tipo 4 contro il Paperopoli nei gironi 

 

Poi, nessun "underdog" se non il Porto uscito senza appello ai quarti 

Nessuna rimonta, tutte quelle che han vinto l'andata son sempre passate 

 

Peggior Champions degli ultimi 10 anni a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.