Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CercasiJUVEsmarrita

La Serie A su DAZN costerà 29,99 € al mese (leggere primo post discussione)

Recommended Posts

10 ore fa, Smartengine ha scritto:

Tu l'hai testato? A me sembra non cambi nulla. Il segnale via antenna arriva perchè ho fatto la prova a ricercare nuovi canali per il digitale, e li trova, staccando l'antenna invece fallisce la ricerca. Non so se lo switch di cui parli lo fa in tempo reale tipo se magari stacchi e attacchi il cavo dell'antenna.

C'è da dire che io ho il timvision box di qualche anno fà (che è sempre in 4k, oggi inoltre ha fatto l'aggiornamento).

Non ho il box di timvision. Ho letto online. Se ho capito bene, il passaggio da Internet e DTT avviene in automatico se lo streaming è scadente. Ma credo che dipenda dai loro server (backend), altrimenti sarebbe sufficiente staccare la connessione Internet per vedere tramite antenna.

3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non ho il box di timvision. Ho letto online. Se ho capito bene, il passaggio da Internet e DTT avviene in automatico se lo streaming è scadente. Ma credo che dipenda dai loro server (backend), altrimenti sarebbe sufficiente staccare la connessione Internet per vedere tramite antenna.

vedrai che a breve le partite di cartello dovranno passarle per forza in dtt

la class action per la serie a la fanno di sicuro altrimenti 

13 minuti fa, garrison ha scritto:

Il.problema è che era tutto ampiamente prevedibile, è la stessa identica situazione di 3 anni fa quando Dazn per un anno ebbe in esclusiva 3 partite della serie A. Siccome poche erano di cartello malgrado le proteste non si fece nulla, arrivò l'accordo con Sky dopo un anno e la problematica venne bypassata.

In tre anni sembra non abbiano fatto granché per migliorare la qualità del servizio.

Tra l'altro mi chiedo quale ritorno economico reale possa avere Dazn/Tim posto che per andare in pari dovrebbero avere almeno 3 milioni di abbonati singoli, che però sono tantissimi (poi con questo servizio scarso...).

Sempre detto, dovevano permettere un servizio via satellite, più caro per chi voleva spendere ed uno in streaming più economico a chi andava bene una qualità inferiore ma niente, è prevalsa l'avidità un po'miope.

Con 3 milioni di abbonati probabilmente arriveranno ad incassare gli 840 milioni del bando, ma poi avrebbero da considerare anche tutti i costi (stipendi, attrezzature, noleggi, licenze, ecc ecc).

Al netto che non so quanto gli dia effettivamente TIM e quanto riceveranno da qualche fondo con bando accessibile solo da ste media company… (e questi aspetti potrebbero far cambiare di molto il loro scenario economico), offrono un servizio indecente e anche economicamente se dovessero contare solo sugli abbonamenti, finirebbero gambe all’aria nel giro di un paio di stagioni…

Siamo quasi nel 2022 penso che, a meno di trovarsi in zone di guerra o davvero disagevoli, nel mondo occidentale non poter vedere un evento sportivo in diretta dal proprio televisore sia qualcosa di inconcepibile.

E penso anche che una situazione del genere ci sia solo in Italia.

Non si chiede di andare su Marte o di risolvere la fame del mondo, ma di fare una diretta tv con qualità decente.

Personalmente ho un abbonamento per far vedere le partite ai miei che han 70 anni (mi madre ieri mi ha chiamato dicendomi che si era rotta la tv che continuava a bloccarsi e si vedeva tutto male e c’erano come delle scie sullo schermo e ho dovuto spiegarle che non era né la tv né i suoi occhi  “cambia canale che vedrai che si vede bene, ma per le partite dovrai avere pazienza”), ma se si stuferanno darò disdetta, tornerò alla radio (così mi sentirò più giovane 😄 ) fino a che non ci sarà un servizio adeguato.

13 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Stessa partita Empoli-Lazio su DAZN e Sky e sembra di vedere una partita del 1980 paragonata ad una del 2021 (4K HDR). Imbarazzante la differenza. Il passato paragonato al presente (per paesi che rispettano i clienti).

Certo che Sky con qualche "cent' in più poteva aggiudicarsi il bando.....invece dopo aver spennato per anni i suoi abbonati si è fatta fregare da Dazn.....

13 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Stessa partita Empoli-Lazio su DAZN e Sky e sembra di vedere una partita del 1980 paragonata ad una del 2021 (4K HDR). Imbarazzante la differenza. Il passato paragonato al presente (per paesi che rispettano i clienti).

purtroppo c'è ancora tanta gente che si accontenta di vedere le partite su uno schermo di uno smartphone, sai cosa gliene frega della qualità.... 🙄 

17 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Certo che Sky con qualche "cent' in più poteva aggiudicarsi il bando.....invece dopo aver spennato per anni i suoi abbonati si è fatta fregare da Dazn.....

Spennato in che senso? 

Il pacchetto calcio costava quanto quello di dazn (anzi meno) con una qualità che oggi ti sogni.

Qualche anno fa concedevano i diritti al digitale ed ognuno sceglieva di spendere i propri soldi come meglio credeva.

Davvero, io non riesco a credere che ci sia qualcuno che riesce a difendere questa situazione.

Invece che alzare l'offerta per ottenere i diritti, dazn poteva buttare i soldi sulla sua infrastruttura penosa.

Ma poi non gli restava nulla ovviamente. Meglio coglionare milioni di persone e correre ai ripari quando inizieranno a crescere i problemi.

Si doveva verificare prima che fossero in grado di offrire un servizio all'altezza, ma purtorppo in Italia non si ragiona in questo modo. Ci si muove sempre dopo che c'è stato il danno (non solo parlando di calcio).

2 minuti fa, agosjuve ha scritto:

purtroppo c'è ancora tanta gente che si accontenta di vedere le partite su uno schermo di uno smartphone, sai cosa gliene frega della qualità.... 🙄 

Mi chiedo veramente come si faccia a guardarsi una partita sullo schermo del telefono. Io devo mettermi sul mio divano e accendermi la tv, senza avere il cuore in gola per possibili interruzioni e sfarfallamenti, e non ho di certo 80 anni. Però che *, una cosa che nel 2006 era semplice nel 2021 sta diventando complicata. È inaccettabile.

13 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

“Spennato”? A me Sky per vedermi Champions e Serie A costava di meno. Ora allora cosa dovremmo dire, che paghiamo per ricevere un servizio indecente?

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Spennato in che senso? 

Il pacchetto calcio costava quanto quello di dazn (anzi meno) con una qualità che oggi ti sogni.

Qualche anno fa concedevano i diritti al digitale ed ognuno sceglieva di spendere i propri soldi come meglio credeva.

Davvero, io non riesco a credere che ci sia qualcuno che riesce a difendere questa situazione.

Invece che alzare l'offerta per ottenere i diritti, dazn poteva buttare i soldi sulla sua infrastruttura penosa.

Ma poi non gli resta nulla ovviamente.

peccato che oltre al pacchetto calcio devi abbonarti ad altri pacchetti..

14 hours ago, Jj Okocha said:

Se a qualcuno interessa RMC Sport e Bein sport francese offro le mie credenziali a 29,99€  sefz 

Con entrambe si hanno la CL,l EL,Conference League,Premier League, Bundesliga,Liga e Serie A,tennis tornei wta,handball,rugby,serie B francese ed altro ancora 

A differenza di Dazn ed Infinity qualità ottima (RMC Sport ha pure un canale in UHD),non s interrompono manco sotto bombardamento e nessun vincolo sefz

Però presumo devi avere un indirizzo IP geolocalizzato come proveniente dalla Francia, altrimenti ti risponde (ti dovrebbe rispondere) picche. Non che questo sia un problema, anzi... 🤣

6 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

peccato che oltre al pacchetto calcio devi abbonarti ad altri pacchetti..

C'era solo il base se volevi.

Qualcosa che di certo schifo non fa.

Non vuoi guardarlo? Ok, pagherai 30€.

Ma almeno hai una visione sicura di ottima qualità con tutto il resto (pre, post gara, interviste, dibattiti, ecc...) e non solo la partita. 

Risoluzioni video in full HD e 4K.

Oggi sei tornato agli anni 80 come risoluzioni e tocca pregare che non ci siano problemi di rete (di infrastruttura dazn con app e server ridicoli) o che cada la connessione. Cosa non rara considerando che capitano ogni tanto.

Proprio bello il futuro.

Come se dall'auto si tornasse al cavallo.

• Mi Piace 2

5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mi chiedo veramente come si faccia a guardarsi una partita sullo schermo del telefono. Io devo mettermi sul mio divano e accendermi la tv, senza avere il cuore in gola per possibili interruzioni e sfarfallamenti, e non ho di certo 80 anni. Però che *, una cosa che nel 2006 era semplice nel 2021 sta diventando complicata. È inaccettabile.

“Spennato”? A me Sky per vedermi Champions e Serie A costava di meno. Ora allora cosa dovremmo dire, che paghiamo per ricevere un servizio indecente?

Ti parlo da vecchio abbonato Sky dalla sua nascita...fusione tele+ e stream....so perfettamete che è il top in quanto a visione...con tutti i dindini guadagnati se teneva ai suoi abbonati aveva l'obbligo di mettere qualche cent in più e aggiudicarsi il bando...o sbaglio??

Non ho seguito le gare ieri e leggo qui quel che è successo.
Mesi fa avevo detto che ci sarebbe stato da ridere se i dazzoni non mettevano decisamente mano alla loro CDN. Mi pare che non l'abbiano fatto, o cmq non fatto sufficientemente bene.
Amazon offre un servizio non paragonabile, perché può sfruttare tutta la potenza della sua CDN e delle sue infrastrutture cloud. I dazzoni non so a chi/a che cosa si appoggino. Di certo, se continueranno ad erogare un servizio indecente, sarà qualcun altro ad appoggiarglielo 🤣

1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Ma almeno hai una visione sicura di ottima qualità con tutto il resto e non solo la partita. 

Oggi sei tornato agli anni 80 come risoluzioni e tocca pregare che non ci siano problemi di rete (di infrastruttura dazn con app e server ridicoli) o che cada la connessione. Cosa non rara considerando che capitano ogni tanto.

Proprio bello il futuro.

e la colpa di ciò è del collosso Sky ...che voleva aggiudicarsi i diritti tv mettendo 2 bruscolini..

4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Ma almeno hai una visione sicura di ottima qualità con tutto il resto (pre, post gara, interviste, dibattiti, ecc...) e non solo la partita. 

Proprio bello il futuro.

In futuro si darà la possibilità di abbonarsi sulla piattaforma desiderata(satellitare,digitale terrestre,streaming)perché è il mercato(ossia Noi)che lo richiede...e il mercato é sovrano...forse PIÙ del Campo..

Se su 1000 che usano dazn 950 non hanno problemi.... i 50 che invece li hanno e si "lamentano sui social" faranno sembrare che tutti hanno problemi..

14 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

In futuro si darà la possibilità di abbonarsi sulla piattaforma desiderata(satellitare,digitale terrestre,streaming)perché è il mercato(ossia Noi)che lo richiede...e il mercato é sovrano...forse PIÙ del Campo..

Non mi pare funzioni così in Italia. 

Ed è quello che vorrebbero tutti, senza stare a spalleggiare qualcuno.

• Mi Piace 1

Allora ragazzi..avrei una proposta da farvi..che per me e' geniale..ora ve la esplico..magari per qualcuno e' una cag..a pazzesca? 

Allora..passata questa prima giornata..ci uniamo in coro tutti e facciamo disdetta a dazn..indipendentemente da chi vede bene e chi no..a quel punto gli scenari diventano

1) si cag.. o sotto e si mettono di buzzo buono a risolvere i problemi

2) abbassano il costo dell'abbonamento o ti regalano qualche mese gratis..cosi ne beneficiano tutti..sia quelli che vedono bene che i poveracci che vedono a scatti.. 

3) mollano e vendono i diritti a qualcun altro

Poi.. se non risolvono nulla..ognuno potrà..Successivamente alla disdetta..decidere se rinnovare per il periodo successivo o no.. 

Sbaglio o anche gli highlights sul loro canale YouTube si vedono malissimo? 

10 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Raga, ma ieri durante le due partire in contemporanea delle 18.30 e 20.45 c'era la diretta gol? Ho aperto dazn dal cell di sfuggita alle 19 e non l'ho trovata.

Dicono che partirà dalla terza giornata uum

• Mi Piace 1

12 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Raga, ma ieri durante le due partire in contemporanea delle 18.30 e 20.45 c'era la diretta gol? Ho aperto dazn dal cell di sfuggita alle 19 e non l'ho trovata.

Dalla terza giornata

• Mi Piace 1