Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CercasiJUVEsmarrita

La Serie A su DAZN costerà 29,99 € al mese (leggere primo post discussione)

Recommended Posts

37 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

A quel prezzaccio ovvio che stavi meglio prima

La cosa che mi fa incaxxare è che Sky sti prezzi non li mette di listino ed al massimo l offerta è buona per 1 anno o 1 anno e mezzo ecc e quindi ogni volta devi disdire e farti corteggiare ecc...questo crea una divisione tra chi è più persistente e chi invece magari ignora proprio che esiste il modo per risparmiare

Fai che costa sempre di listino 30€ che è un prezzo onesto ed accettabile e vedi che tutti pagherebbero volentieri e nessuno mai farebbe disdetta

Invece c è chi paga 30€ e chi 60€ o anche di più per vedere le stesse cose...

Secondo me non va bene così come allo stesso modo per quanto riguarda lo streaming non va bene che dipenda,tra le altre cose,dalla propria linea telefonica (quindi gestore e velocità) e dal dispositivo utilizzato 

Pure qua si crea divisione

Su questo hai pienamente ragione... però se parliamo di Sky digitale mi sembra che il prezzo pieno fosse 34,90€...ma comunque offriva molti più contenuti di dazn (che costa solo 5€ in meno)...poi lasciamo stare se uno quei contenuti li guarda o meno, il mio è proprio un ragionamento di semplice logica e proporzione.

Faccio un esempio,se mettiamo tizio offre un pacchetto con X+Y+Z a 30€...Caio non può offrirmi un pacchetto con il solo X allo stesso prezzo.

Poi lasciamo perdere i malfunzionamenti, perché quelli su di un servizio a pagamento non possono essere giustificati in nessun caso...e stiamo tralasciando i costi dell'ADSL che,con internet sul telefono,molti a casa non hanno nemmeno più.

16 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Sia chiaro che non è una polemica tra di noi,ci mancherebbe, è una semplice riflessione... riflessione che ha portato in tanti a non abbonarsi per il momento.

Noi a casa siamo abbonati da 15 anni e per la prima volta non abbiamo abbonamento per ora.

Ma quale polemica ci mancherebbe, pensa che sono talmente stupito che per accontentare mio figlio che diventa matto per i motori ho accettato una offerta di now tv 19,90 forever con tutti i pacchetti .ghgh

poi ho il pacchetto sport di Tim 19,90 tralasciando prime video e Disney + oltre a Netflix che dividiamo con altre tre persone (finché si potrà) ... ci creano bisogni inutili e noi ci caschiamo come polli

Onestamente me lo sono chiesto anche io...potrei ipotizzare una gestione del traffico migliore e minore dato comunque il numero elevato di utenti satellitari?ma sono solo ipotesi da profano 
Io sai cosa ho pensato...da vecchio utilizzatore del satellitare,per dilettò mi ero anche fatto una parabola motorizzata per vedere quasi tutto il mondo (20 anni fa)
Il miglior decoder per quegli utilizzi era humax,vai un po'a vedere che marca è il decoder Sky q..sempre humax
Sarà un caso che lo streaming Sky e perfetto e anche quello delle app ad esso collegate

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

47 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Su questo hai pienamente ragione... però se parliamo di Sky digitale mi sembra che il prezzo pieno fosse 34,90€...ma comunque offriva molti più contenuti di dazn (che costa solo 5€ in meno)...poi lasciamo stare se uno quei contenuti li guarda o meno, il mio è proprio un ragionamento di semplice logica e proporzione.

Faccio un esempio,se mettiamo tizio offre un pacchetto con X+Y+Z a 30€...Caio non può offrirmi un pacchetto con il solo X allo stesso prezzo.

Poi lasciamo perdere i malfunzionamenti, perché quelli su di un servizio a pagamento non possono essere giustificati in nessun caso...e stiamo tralasciando i costi dell'ADSL che,con internet sul telefono,molti a casa non hanno nemmeno più.

Scusami 34,90€ in digitale e cosa avevi incluso? Perché se non ricordo male ad esempio in digitale non tutti i canali erano in HD o sbaglio? 

Come dicevo prima son d' accordo con te che se Sky costa il giusto 30-35€ è enne volte più interessante di un Dazn perché ti offre anche altro,ma soprattutto ti offre stabilità e qualità d immagine...su questo non ci piove 

Ma il problema di Sky è appunto che non tutti però riescono a strappare prezzacci a 30-35€...si crea discriminazione così come esattamente succede anche con lo streaming...in entrambi i casi non va bene...tutti devono poter vedere bene e pagare lo stesso prezzo,non che uno vede bene ed un altro no (Dazn) oppure uno paga poco ed un altro deve fare un mutuo (Sky) 

Dici di lasciar perdere i malfunzionamenti...ma se tutti vedessero Dazn senza problemi stai sicuro che la stragrande maggioranza non starebbe qua a lamentarsi perché con solo 5€ in più con Sky avevi molto altro 

Dell' altro pazienza se non ce l' hai,al limite integri con Now pacchetto entertainment...alla fine uno vuole vedersi le partite e vuole vederle in santa pace per 90 minuti senza nessun ulteriore stress (ulteriore visto com è cominciato il campionato .ghgh

E lo dico che sono pro streaming... però se non siamo ancora pronti per dare a tutti ma proprio tutti un sevizio ottimale c è poco da fare,non va bene e non è giusto

Io l'anno scorso con sky pagavo 45 euro per avere sky sport, calcio e dazn. Mi andava benissimo, ora anche se pago meno avendo aderito all'offerta timvision sono qui a sperare che sky riesca a prendersi la serie a, a costo di pagare penali ritorno subito.
Per me il satellitare o anche il digitale terrestre in Italia rimarrà sempre superiore allo streaming e per molto tempo ancora.

Possono anche farmi pagare 5 euro per dazn, infinity e timvison ma se la qualità è scadente, sempre interruzioni ben vengano anche i 40 al mese per sky e il suo servizio per me impeccabile.

• Mi Piace 6

48 minuti fa, corovamilk ha scritto:

Io sai cosa ho pensato...da vecchio utilizzatore del satellitare,per dilettò mi ero anche fatto una parabola motorizzata per vedere quasi tutto il mondo (20 anni fa)
Il miglior decoder per quegli utilizzi era humax,vai un po'a vedere che marca è il decoder Sky q..sempre humax
Sarà un caso che lo streaming Sky e perfetto e anche quello delle app ad esso collegate

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere anche un altra chiave di lettura valida.

effettivamente Humax ha sempre accompagnato Sky e se non ricordo male faceva(o probabilmente produce ancora)dei decoder dtt che usai ai tempi ed era perfetto 

Signori è inutile dare la colpa alla rete. 

Dazn ha una infrastruttura proprietaria penosa e le app per smart tv non sono ottimizzate. 

Io amazon prime e now con fibra 1 gigabit vodadone le vedo benissimo, Dazn su fire stick malissimo (Napoli Juventus non ho avuto nessun disservizio, ma la qualità immagini era infima)... L'anno scorso avevo app su box now e vedevo molto meglio. È evidente che le app non sono ottimizzate. 

18 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

il calcio in streaming (eccezione forse Prime) può piacere a chi il calcio non lo ama veramente e lo scambia per una serie Tv.

o a chi segue il calcio sul telefonino .doh

5 minuti fa, Seppia ripiena ha scritto:

o a chi segue il calcio sul telefonino .doh

Cioè potenzialmente chiunque dato che tutti gli italiani hanno 1 o più smartphone tranquillamente collegabili a qualsiasi schermo sia esso del pc o della tv.

Quanti sono invece gli italiani dotati di antenna parabolica e decoder dedicato?

19 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

il calcio in streaming (eccezione forse Prime) può piacere a chi il calcio non lo ama veramente e lo scambia per una serie Tv.

Ci sarebbe dovuta essere semplicemente una divisione fra diritti satellitari e diritti streaming 

Gli standard di servizio sono ancora troppo diversi 

45 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ci sarebbe dovuta essere semplicemente una divisione fra diritti satellitari e diritti streaming 

Sì hai ragione, l'abbiamo detto in tanti.

Purtroppo però per gli operatori l'unica cosa conveniente é l'esclusiva.

Già in passato la divisione Sky satellite e Mediaset digitale terestre si é conclusa con l'implosione di mediaset.

A parte tutto forse il bacino di clienti non é così ampio da permettere di sopravvivere a due operatori (anzi forse manco ad uno solo visto che per me Dazn farà flop e Sky era disposta a comprare solo a fronte di una cospicua riduzione dei costi).

Adesso, garrison ha scritto:

Sì hai ragione, l'abbiamo detto in tanti.

Purtroppo però per gli operatori l'unica cosa conveniente é l'esclusiva.

Già in passato la divisione Sky satellite e Mediaset digitale terestre si é conclusa con l'implosione di mediaset.

A parte tutto forse il bacino di clienti non é così ampio da permettere di sopravvivere a due operatori (anzi forse manco ad uno solo visto che per me Dazn farà flop e Sky era disposta a comprare solo a fronte di una cospicua riduzione dei costi).

Se non ricordo male  mediaset è implosa perchè aveva speso un monte di denaro per avere la Champions in esclusiva.

2 minuti fa, aiace ha scritto:

Se non ricordo male  mediaset è implosa perchè aveva speso un monte di denaro per avere la Champions in esclusiva.

Sì, fu anche quello.

Ma in generale non decollò mai veramente.

Perché ribadisco x me viene un po' sopravvalutato il mercato dei fruitori del calcio in TV in Italia, o meglio della gente che é disposta a spenderci soldi.

Cioé se va bene saranno 2 milioni, 2 milioni e mezzo di persone/famiglie

Con abbonamenti a 20/30 euro (che non sono economici) non riesci a rientrare delle spese, se i diritti li paghi dai 700 milioni in su all'anno (tenuto poi dei costi aggiuntivi per la produzione anche se c'é ovviamente la pubblicità).

Non tutti si abbonano a Sky solo per il calcio ad esempio eh.

Se hai 2 operatori che si fanno concorrenza se mettiamo entrambi spendono 300/400 milioni solo x il calcio, devono riuscire a rientrare e smazzandosi i potenziali abbonati non è semplice.

Dazn ad esempio per me ha fatto male i conti, come li fece Mediaset premium a suo tempo, ha pagato troppo un prodotto che non li vale (nel senso che é difficilissimo rientre di 800 milioni l'anno solo con abbonamenti...se poi il prodotto é carente ovviamente pure peggio).

E questo intendiamoci é un dramma per le società di calcio italiane, Juve inclusa, però la realtà mi sembra questa, campionati nazionali destinati a valere sempre meno, tranne forse la Premier.

• Mi Piace 1

59 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

sicuramente 

17 minuti fa, garrison ha scritto:

E questo intendiamoci é un dramma per le società di calcio italiane, Juve inclusa, però la realtà mi sembra questa, campionati nazionali destinati a valere sempre meno, tranne forse la Premier.

Poveri, ma difensori del calcio del popolo e della meritocrazia. .ghgh 

3 ore fa, effe1986 ha scritto:

Signori è inutile dare la colpa alla rete. 

Dazn ha una infrastruttura proprietaria penosa e le app per smart tv non sono ottimizzate. 

Io amazon prime e now con fibra 1 gigabit vodadone le vedo benissimo, Dazn su fire stick malissimo (Napoli Juventus non ho avuto nessun disservizio, ma la qualità immagini era infima)... L'anno scorso avevo app su box now e vedevo molto meglio. È evidente che le app non sono ottimizzate. 

La colpa sono anche le reti italiane...come puoi trasmettere tutto in streaming se già Tim,che è diretta interessata,mercoledì alle 18 in varie zone d Italia ha crashato?

Che Dazn ed Infinity siano poco affidabili (Infinity soprattutto) ormai è sotto gli occhi di tutti 

Tu non hai avuto problemi e buon per te,ma già anche qua tra noi vedi che in vari hanno avuto problemi anche Amazon,non gravissimi ma comunque pur sempre problemi...se già anche solo uno ha problemi non va bene,tutti devono poter vedere bene

Ma soprattutto Amazon che per il momento ha paura di trasmettere in 4k  HDR la dice lunga sul fatto che qua in Italia le infrastrutture comunque non sono ancora pronte per sopportare certi traffici 

Siamo ritornati ad almeno 20 anni fa (come qualità di visione), perché 20 anni fa le partite non si bloccavano di sicuro.

E lo dice uno che di blocchi fin'ora non ne ha avuto con Dazn eh, e che 20 anni fa non era manco nato sefz

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Siamo ritornati ad almeno 20 anni fa (come qualità di visione), perché 20 anni fa le partite non si bloccavano di sicuro.

E lo dice uno che di blocchi fin'ora non ne ha avuto con Dazn eh, e che 20 anni fa non era manco nato sefz

20 ani fa mi sa il novanta per cento della gente manco sapeva cosa fosse l'alta definizione e nelle case avevamo i tv a tubo catodico. 

21 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Scusami 34,90€ in digitale e cosa avevi incluso? Perché se non ricordo male ad esempio in digitale non tutti i canali erano in HD o sbaglio? 

Come dicevo prima son d' accordo con te che se Sky costa il giusto 30-35€ è enne volte più interessante di un Dazn perché ti offre anche altro,ma soprattutto ti offre stabilità e qualità d immagine...su questo non ci piove 

Ma il problema di Sky è appunto che non tutti però riescono a strappare prezzacci a 30-35€...si crea discriminazione così come esattamente succede anche con lo streaming...in entrambi i casi non va bene...tutti devono poter vedere bene e pagare lo stesso prezzo,non che uno vede bene ed un altro no (Dazn) oppure uno paga poco ed un altro deve fare un mutuo (Sky) 

Dici di lasciar perdere i malfunzionamenti...ma se tutti vedessero Dazn senza problemi stai sicuro che la stragrande maggioranza non starebbe qua a lamentarsi perché con solo 5€ in più con Sky avevi molto altro 

Dell' altro pazienza se non ce l' hai,al limite integri con Now pacchetto entertainment...alla fine uno vuole vedersi le partite e vuole vederle in santa pace per 90 minuti senza nessun ulteriore stress (ulteriore visto com è cominciato il campionato .ghgh

E lo dico che sono pro streaming... però se non siamo ancora pronti per dare a tutti ma proprio tutti un sevizio ottimale c è poco da fare,non va bene e non è giusto

No dico di lasciar perdere i malfunzionamenti perché non dovrebbero proprio esistere per un servizio a pagamento.

Se hai 100 utenti che pagano il servizio dev'essere perfetto e funzionante a tutti e 100...non è che siccome 70 vedono bene gli altri 30 si attaccano al tram....per me non è così che funziona.Se non ci fossero problemi anche io mi sarei abbonato,posso permettermelo (fortunatamente) e se un servizio è fatto bene è giusto che lo si paghi.

Se non sono ancora abbonato è semplicemente perché non mi va di pagare per un servizio che non è all'altezza della situazione.

Su Sky DT cmq avevo Sky TV + serie TV + premium cinema + Sky calcio e Sky sport...personalmente pagavo 24,90€ alla fine ma a prezzo pieno credo non sia mai stato superiore a 34,90.Ah ovviamente incluso Sky go con tutti i contenuti on demand e qualità sempre eccellente.

• Grazie 1

Il 18/9/2021 Alle 09:46, aiace ha scritto:

20 ani fa mi sa il novanta per cento della gente manco sapeva cosa fosse l'alta definizione e nelle case avevamo i tv a tubo catodico. 

L'alta definizione non esisteva proprio... i primi esperimenti vennero fatti per pochi eletti con il mondiale 2006 mentre l'hd entrò a regime con gli europei del 2008.

Stessa cosa per le tv... mi pare che i primi monitor del computer (non tv... ) uscirono proprio nel 2000 ma parliamo di schermi da 14 pollici che costavano uno sproposito.

2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

L'alta definizione non esisteva proprio... i primi esperimenti vennero fatti per pochi eletti con il mondiale 2006 mentre l'hd entrò a regime con gli europei del 2008.

Per le trasmissioni?

2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Stessa cosa per le tv... mi pare che i primi monitor del computer (non tv... ) uscirono proprio nel 2000 ma parliamo di schermi da 14 pollici che costavano uno sproposito.

Mio cognato era stato negli USA ben prima del 2000 e i plasma c’erano già, ricordo che mi disse “sono avanti almeno venti anni” 

Tieni conto che fa il programmatore.. 

Il 18/9/2021 Alle 09:46, aiace ha scritto:

perche', invece lo streaming esisteva? :d