Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

VIDEO In attesa che il mister torni a parlare, ecco l'ultima ospitata al club di Sky

Post in rilievo

24 minuti fa, localpero ha scritto:

allegri eccellenza italiana nel suo mestiere.  non certo sarri. non di matteo.

ti manca la misura dell'eccellenza. come al tizio del video. non ti rendi conto che confrontare  EL e CL é patetico.

e se te ne rendi conto, é anche peggio perché é la testimonianza di una disonestà intellettuale dettata dall'odio.

se pensi che il tizio del video abbia ragione, sei un incompetente. se pensi che abbia torto ma ti fa comodo per sminuire il lavoro di un eccellenza italiana di allenatore, hai un problema personale con lui, che nulla intacca suddetta eccellenza.

perché ci sono le categorie di merito e, non in esse, i risultati.

ti aspettano 4 anni di STENTI. speriamo portino bene e si trasformino in 4 anni di successi per allegri. perché la Juve sarà allenata da lui. eh si, da lui. alla faccia delle heatmap, dei droni, dei computer, di sarri, tua e di tutti i nullafacenti che si riprendono mentre raccontano 'phuttanate' ... credendo siano nozioni calcistiche.

non so neanche chi sia il tizio che citi e non so di quale video tu stia parlando....Se dovessi sbagliarmi su Allegri sarò il primo a darmi dell'incompetente ma ad oggi mi sento piuttosto sicuro sul fatto che l'uomo sia sopravvalutato tanto quanto il tecnico.

 

per il resto credo tu ed il tuo compare siate le ultime persone con cui potrei avere un dialogo e visto che tu hai iniziato mi permetto di terminare la discussione salutandoti ed augurandoCI che tu abbia ragione.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

la CL come l'hai appena descritta, é solo una psicosi. te la dai tu la zappa sui piedi.

quando scrivete ste robe testimoniate che non avete il valore  di niente. volete solo il blasone, mostrato come numero di CL.
e ci intavolate sopra chiacchiere su heatmap, mentalità, schemi, droni.

i risultati sono quelli di una carriera, la CL si può vincere ma non fanno una carriera.

 

 

 

 

 

Chi giudica allenatori e giocatori guardando esclusivamente palmarés e tabellini, è un incompetente per definizione. Il calcio è molto di più, e Allegri è tra i pochi allenatori che lo capiscono bene. Lieto di riaverlo tra noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, localpero ha scritto:

la CL come l'hai appena descritta, é solo una psicosi. te la dai tu la zappa sui piedi.

quando scrivete ste robe testimoniate che non avete il valore  di niente. volete solo il blasone, mostrato come numero di CL.
e ci intavolate sopra chiacchiere su heatmap, mentalità, schemi, droni.

i risultati sono quelli di una carriera, la CL si può vincere ma non fanno una carriera.

 

 

 

 

 

Ma non sono io che blatero di sport e risultati....il mantra che nello sport chi vince è piu bravo, è roba tua....Di Matteo la CL l’ha vinta, Allegri no. Secondo il tuo modo di pensare i discorsi stanno a zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, caccia78 ha scritto:

ridicoli son coloro che equiparano la vittoria ad una seppur meritevole sconfitta....

quindi io che ho vinto la coppa del nonno nel torneo scapoli ammogliati sotto casa sn migliore di allegri perchè lui la finale di champions l'ha persa,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, caccia78 ha scritto:

non so neanche chi sia il tizio che citi e non so di quale video tu stia parlando....Se dovessi sbagliarmi su Allegri sarò il primo a darmi dell'incompetente ma ad oggi mi sento piuttosto sicuro sul fatto che l'uomo sia sopravvalutato tanto quanto il tecnico.

 

per il resto credo tu ed il tuo compare siate le ultime persone con cui potrei avere un dialogo e visto che tu hai iniziato mi permetto di terminare la discussione salutandoti ed augurandoCI che tu abbia ragione.

 

 

 

 

Comincia pure, non siamo più nel 2014 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma non sono io che blatero di sport e risultati....il mantra che nello sport chi vince è piu bravo, è roba tua....Di Matteo la CL l’ha vinta, Allegri no. Secondo il tuo modo di pensare i discorsi stanno a zero. 

Di Matteo ha iniziato e finito la sua carriera di allenatore con la CL vinta col bus davanti alla porta, nessuno l'ha più voluto, per intenderci no, Di Matteo non è più bravo degli altri, anzi, è stato un allenatore occasionale che nessuno cerca più, ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, localpero ha scritto:

la CL come l'hai appena descritta, é solo una psicosi. te la dai tu la zappa sui piedi.

quando scrivete ste robe testimoniate che non avete il valore  di niente. volete solo il blasone, mostrato come numero di CL.
e ci intavolate sopra chiacchiere su heatmap, mentalità, schemi, droni.

i risultati sono quelli di una carriera, la CL si può vincere ma non fanno una carriera.

 

Vallo a dire ad Ancelotti e Zidane, lo stesso Guardiola (tanto deriso qua dentro) ha vinto 31 trofei, e dopo il Barcellona si è messo in gioco in altre realtà (come tanti altri grandi allenatori del resto), a differenza di qualcun altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, the killing hand said:

Ma non sono io che blatero di sport e risultati....il mantra che nello sport chi vince è piu bravo, è roba tua....Di Matteo la CL l’ha vinta, Allegri no. Secondo il tuo modo di pensare i discorsi stanno a zero. 

ma che stai a di. i risultati sono sicuramente la testimonianza del valore di un allenatore, ma non é che se Jugovic sbaglia il rigore Lippi diventa più scarso di Di Matteo.

i risultati sono le partite che vinci, gli anni in cui rimani ad alti livelli, se vinci lo stesso se ti cambiano la rosa, se rimani competitivo in tutte le competizioni, se valorizzi la rosa, se te ne intendi di calciatori.

questo fa un buon allenatore.

non certo se legge le heatmap o se manda a memoria gli schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Gnn said:

Vallo a dire ad Ancelotti e Zidane, lo stesso Guardiola (tanto deriso qua dentro) ha vinto 31 trofei, e dopo il Barcellona si è messo in gioco in altre realtà, a differenza di qualcun altro...

ma che gli devo dire. dico a te che non te ne intendi. se ti diranno che la superlega vale 10 CL, il primo allenatore che la vincerà diventerà, per te, un nuovo guru.

qua uno dice che la EL vale la CL e l'altro fa la conta delle CL.

e poi parlate di cultura e tecnologia.

per me siete l'evidenza dell'incompetenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, localpero ha scritto:

ma,che gli devo dire. dico che non te ne intendi. se ti diranno che la superlega vale 10 CL, il primo allenatore che la vince diventerà, per te, un nuovo guru.

E' la storia che c'è dietro, e il livello di competitività degli avversari contro cui vinci a dare valore ad un trofeo, la SL non avrebbe la storia ma sarebbe lo stesso prestigiosa per come l'avevano ideata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Juventus vs Real Madrid 1 4 – per contestualizzare

Classificazione con analisi dei gol:

Gol di Ronaldo evitabile

Gol di Mandzukic imparabile/inevitabile

Gol di Casemiro evitabile

Gol di Ronaldo evitabile

Gol di Asensio evitabile

 

Attenzione evitabile non solo il primo gol di Ronaldo ma anche gli altri 3 del Real Madrid; devi essere tu a spiegarmi perché evitabili, a dimostrazione che conosci la mia classificazione dei gol tra evitabili e imparabili/inevitabili; se non sai rispondermi significa che mi segui poco e che tale classificazione non ti è nota, non l’hai mai letta sufficientemente recependola.

 

 

 

Gol di  casemiro  che ha fatto il tiro della domenica,Buffon che papera. 

 

Sei il primo, che dice "non sono gol evitabili, le prodezze dei giocatori"

 

Ora il Tiro da 30 metri,diventa magicamente, gol evitabile. 

 

Gli altri ti ho già detto, che sono arrivati da situazioni particolari. 

Stavamo sotto di risultato, ed eravamo in 10.

Non c'era più nessun tatticismo.

tralasciando il fatto che eravamo anche spompati fisicamente e psicologicamente. 

Annoverati tra i gol evitabili, ma da contestualizzare il momento. 

 

Ripeto l'1-0 era evitabile.

Naturalmente anche il gol di mandzukic, ma si parlava della nostra fase, non della loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Negli anni 80 l'unica mosca bianca era Sacchi in Italia, si giocava ancora tutti col libero
Appunto .
ERA in auge .
Poi abbiamo avuto solo fallimenti da chi ha pensato fosse la strada giusta .
Capita .
Anche noi avevamo sbagliato strada ma ci siamo ravveduti per fortuna . Una moda che fatica a morire ma quando è sbagliata è sbagliata

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Questo finchè si era 0-0, appena si andava in vantaggio si regalava spesso l'iniziativa a chiunque passivamente per "gestire" il vantaggio, e via via sembre più bassi in apnea totale compresi i minuti di recupero.

Non dico che bisogna attaccare sempre ma durante la gestione del risultato non puoi regalare completamente l'iniziativa, questo attegiamento lo criticherò sempre al di là dei risultati

Stasera non riesco, ma appena posso ti tiro fuori gli stats. 

 

No perché spesso, come ti ho detto prima si sentiva dire questa cosa. 

 

Poi si analizzava la partita e avevamo vinto 2-0,con 12 occasioni create ,   9 tiri in porta, 70% possesso palla. 

Per fare un esempio. 

 

Quante partite nell era allegri 1 abbiamo vinto con 1 solo gol? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, localpero ha scritto:

ma che stai a di. i risultati sono sicuramente la testimonianza del valore di un allenatore, ma non é che se Jugovic sbaglia il rigore Lippi diventa più scarso di Di Matteo.

i risultati sono le partite che vinci, gli anni in cui rimani ad alti livelli, se vinci lo stesso se ti cambiano la rosa, se rimani competitivo in tutte le competizioni, se valorizzi la rosa, se te ne intendi di calciatori.

questo fa un buon allenatore.

non certo se legge le heatmap o se manda a memoria gli schemi.

Ah ok.....quando ti fa comodo il parametro sono le vittorie, altrimenti tutto il resto.

Negli ultimi 10 anni, Allegri e Conte hanno vinto 5 campionati a testa, uno tutti con la stessa squadra, l’altro con 3 squadre diverse in 2 nazioni diverse....ma so gia che per te uno è i’inventore del calcio e l’altro è una pippa...in base ai ragionamenti che ti fa piu comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jolly88 ha scritto:

Gol di  casemiro  che ha fatto il tiro della domenica,Buffon che papera. 

 

Sei il primo, che dice "non sono gol evitabili, le prodezze dei giocatori"

 

Ora il Tiro da 30 metri,diventa magicamente, gol evitabile. 

 

Gli altri ti ho già detto, che sono arrivati da situazioni particolari. 

Stavamo sotto di risultato, ed eravamo in 10.

Non c'era più nessun tatticismo.

tralasciando il fatto che eravamo anche spompati fisicamente e psicologicamente. 

Annoverati tra i gol evitabili, ma da contestualizzare il momento. 

 

Ripeto l'1-0 era evitabile.

Naturalmente anche il gol di mandzukic, ma si parlava della nostra fase, non della loro. 

Premessa, da come mi hai risposto desumo che ancora non hai letto la mia classificazione dei gol tra evitabili ed imparabile/inevitabili prestando precisa attenzione al suo contenuto;

 

TU

Gol di  casemiro  che ha fatto il tiro della domenica,Buffon che papera. 

IO

Questo gol evitabile di Casemiro è quello che più di tutti attesta la tua non lettura della citata classificazione; il tiro della domenica è una frase fatta, in realtà il gol in questione è stato segnato per l’errore commesso da Benatia che sulla conclusione a rete dalla distanza si è girato, voltato, avvitato, scansato, schivato lasciando filtrare la palla in rete, anche con una leggera deviazione che ha messo fuori causa l’incolpevole Buffon, non rispettando la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro che forse non conosci, tale errore ti è sfuggito completamente nel rilevarlo;

TU

Sei il primo, che dice "non sono gol evitabili, le prodezze dei giocatori"

IO

Altra conferma che non hai letto la mia classificazione è questa tua uscita, infatti nella mia casistica dei gol imparabili/inevitabili è contemplato anche il gesto tecnico magistrale dell’attaccante come il dribbling, in questo caso la rovesciata da manuale con relativa precisione del tiro a rete all’incrocio dei pali a fronte del quale il portiere nulla può fare per impedire alla palla di entrare in rete;

TU

Ora il Tiro da 30 metri,diventa magicamente, gol evitabile.

IO

Ripeto ancora, segnato per mancato rispetto della posizione frontale attiva, infatti se Benatia non si fosse girato, voltato ma avesse aggredito la palla con la parte anteriore del corpo respingendola il gol sarebbe stato evitato;

TU

Gli altri ti ho già detto, che sono arrivati da situazioni particolari. 

Stavamo sotto di risultato, ed eravamo in 10.

Non c'era più nessun tatticismo.

tralasciando il fatto che eravamo anche spompati fisicamente e psicologicamente. 

Annoverati tra i gol evitabili, ma da contestualizzare il momento. 

IO

Queste tue considerazioni lasciano il tempo che trovano nel senso che non mettono a fuoco le situazioni di gioco che si sono venute a creare nei due gol successivi, altrettanto evitabili di Ronaldo ancora e di Asensio, con i relativi errori di natura tattica derivanti ESCLUSIVAMENTE dalla zona applicata in via sistematica dalla Juventus, da Allegri in difesa, in area; esse (considerazioni) non possono giustificare minimamente gli errori commessi da Chiellini, Bonucci e compagni di reparto sul secondo gol di Ronaldo che tutto solo, libero, incustodito, indisturbato, va a raccogliere il passaggio a rimorchio e, in beata tranquillità, con i difensori, ben 3 fermi statici, a fare le belle statuine, la butta dentro sulla corsa come fosse un gioco da ragazzi; completamente trascurato, né tenuto d’occhio per applicare la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, innovata dal controllo visivo attivo, come avvenuto sul gol evitabile di Asensio anche lui liberissimo al centro di ricevere il passaggio a rimorchio realizzando il 4 1; ripeto quello che hai scritto sono motivazioni secondaria, scusanti che si trovano sempre in questi casi quando si perde subendo specialmente gol evitabili; t’invito a rivedere il 4 2 del Bayern M. con il quale nel 2016 la Juventus è stata eliminata agli ottavi dalla CL, con 4 gol subiti tutti evitabili molto simili a questi appena esaminati nel rapporto causa-effetto;

Conclusione: Allegri nel video Sky si è espresso per la marcatura a uomo obbligatoria in area, concetto quindi che già sapeva da tempo, da quando giocava al Cagliari istruito dal suo allenatore di allora, MA PERCHÉ ALLORA NON L’HA MAI MESSA IN PRATICA, facendo perdere alla Juventus 2 finali di CL e l’incontro con il Bayern M. costato l’eliminazione agli ottavi nel 2016? Ha sconfessato se stesso, per rimanere nel gregge degli allenatori zonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, wmontero ha scritto:

Appunto .
ERA in auge .
Poi abbiamo avuto solo fallimenti da chi ha pensato fosse la strada giusta .
Capita .
Anche noi avevamo sbagliato strada ma ci siamo ravveduti per fortuna . Una moda che fatica a morire ma quando è sbagliata è sbagliata

X
 

Non c'è una strada giusta o sbagliata e non sono "mode"

La prima Juventus di Lippi non aveva nulla a che vedere con l'ultima precedente per quanto era più offensiva, eppure ha stravinto lo stesso vinto in Italia e nel mondo, perciò direi anche basta con questi stereotipi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è una strada giusta o sbagliata e non sono "mode"
La prima Juventus di Lippi non aveva nulla a che vedere con l'ultima precedente per quanto era più offensiva, eppure ha stravinto lo stesso vinto in Italia e nel mondo, perciò direi anche basta con questi stereotipi
 
Ci sono allenatori intelligenti che sapremo no il massimo da ciò che hanno e cialtroni che pretendono di avere gli uomini giusti per disporre la squadra nell'unico modo che conoscono e a parte fortunate congiunzioni astrali gettano nel pozzo risorse umane e materiali vedi Pep.


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ci sono allenatori intelligenti che sapremo no il massimo da ciò che hanno e cialtroni che pretendono di avere gli uomini giusti per disporre la squadra nell'unico modo che conoscono e a parte fortunate congiunzioni astrali gettano nel pozzo risorse umane e materiali vedi Pep.


X
 

Se volete confrontare Guardiola e Allegri quanto a soldi spesi / trofei vinti non c'è proprio paragone a favore del primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Allegri non può più tacere, far finta di niente sulla necessità di marcare a uomo in area, in difesa, mettendo da parte la zona che ha fatto perdere tante partite alla Juventus con lui alla guida nei 5 anni passati, specialmente quelle determinanti per vincere la CL; ne va di mezzo il suo esonero se non cambia sistema di gioco da "zona" a "uomo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se volete confrontare Guardiola e Allegri quanto a soldi spesi / trofei vinti non c'è proprio paragone a favore del primo
Fortuna che sua moglie non amaca il mare di Torino [emoji3][emoji3][emoji3]

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Se volete confrontare Guardiola e Allegri quanto a soldi spesi / trofei vinti non c'è proprio paragone a favore del primo

maddeche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Hoolk ha scritto:

maddeche...

Andate su Tranfermarkt > Database > Spese per allenatore

 

Allegri è tra i 5 allenatori per i quali sono stati spesi oltre 1 miliardo in giocatori in tutta la sua carriera, ma con più o meno la stessa cifra Guardiola ha vinto 17 trofei più di Allegri (31 vs 14), ed è pure più giovane di 4 anni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Andate su Tranfermarkt > Database > Spese per allenatore

 

Allegri è tra i 5 allenatori per i quali sono stati spesi oltre 1 miliardo in giocatori, ma con più o meno la stessa cifra Guardiola ha vinto 17 trofei più di Allegri (31 vs 14), ed è pure più giovane di 4 anni

 

ma ci credi davvero alle cose che dici sefz

ad allegri hanno vanduto vidal e pogba...sostituiti con khedira pjanic sefz.

dai su...

allegri ha chiesto per 5 anni un trequartista e si sono presentati con hernanes

a guardiola non vendono mai nessun big e gli comprano sempre quelli che chiede.

e ancora state a discutere

sto fenoemno catalano ha perso una finale contro werner e pulisci.

12 gol din due in stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ma ci credi davvero alle cose che dici sefz

ad allegri hanno vanduto vidal e pogba...sostituiti con khedira pjanic sefz.

dai su...

allegri ha chiesto per 5 anni un trequartista e si sono presentati con hernanes

a guardiola non vendono mai nessun big e gli comprano sempre quelli che chiede.

e ancora state a discutere

sto fenoemno catalano ha perso una finale contro werner e pulisci.

12 gol din due in stagione.

 

 

1,47 miliardi spesi per Guardiola e 31 trofei

1,05 miliardi spesi per Allegri e 14 trofei

 

Che vi piaccia o no i numeri dicono questo e sono impietosi

 

Se poi Allegri non è soddisfatto del mercato che gli fanno può benissimo andarsene da un'altra parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.