Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, oggi primo vertice. Intanto ha già cominciato a ricostruirsi lo spogliatoio, chiedendo le conferme di tutti i suoi fedelissimi: Morata, Dybala e i grandi vecchi..."

Recommended Posts

7 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

La fonte sono sempre gli appunti di Paratici.

Al netto di qualche mossa obbligata (Morata costa poco a rinnovarlo, Chiellini idem - non sarà il titolare ma la riserva di De Ligt - rinnovare Dybala per non perderlo a zero) è il racconto che conta...

Il racconto è sempre lo stesso: il vecchio restaurato, il nuovo epurato.

Tanto bla bla... Ne sentiremo di ogni nei prossimi 2 mesi!

Bisogna trovare il centrale da affiancare a de ligt, invece si pensa a Chiellini come vice de ligt.

Che poi vice di cosa ? Sono 3 anni che è rotto.

Regaliamo altri 3.5 netti a Chiellini e poi si piange che non c'è un lira per il centrocampista?

Se allegri è stato chiamato per fare una rimpatriata old style era meglio tenersi Pirlo.

Fino a ieri si è detto che che Allegri era stato allontanato perché avrebbe voluto un rinnovo, e che è tornato perché a differenza di Zidane ha accettato di ripartire dai giovani, non mi aspetto una rivoluzione della rosa, perché non ci sono le possibilità economiche, ma credo poco anche a una reunion.

1 ora fa, AlexDrastico ha scritto:

Sarà sicuramente una Juve più forte di quella che l'anno scorso ha consegnato il decimo all'Inter

Non che ci voglia molto…

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Infine Dybala, che con Allegri ha vissuto la sua stagione più prolifica (2017-18)

e anche quelli del "Dybala depotenziato da Max" tornano a cuccia

2 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Quello è il problema principale! E domandatevi il perchè...

Cedendolo ti liberi di una voce pesante negli ingaggi! Hai De Ligt, Demiral, dovresti prenderne un altro che potrebbe anche essere Romagnoli nello scambio con Bernardeschi, e potremmo puntare su Dragusin.

Si ma non funziona così.

Cioè a te sta sulle balle Bonucci e lo capisco... Ma se ci pensi, Bonucci out, Bernardeschi out, Romagnoli in, Dragusin in, è una fesseria!

Il risparmio è relativo.. scombini il reparto.. la coppia titolare sarebbe Demiral De Ligt, con 3 sostituti.. e un uomo in meno metà campo.. 

Lasci come sta, eventualmente usi Bernardeschi come contropartita tecnica per un altro centrocampista, inserisci Dragusin.

Con la programmazione e la voglia di ricostruire non è impossibile tirare su una squadra competitiva in ambito nazionale, senza necessariamente spendere 200 mln.

Se tu mandi via Ronaldo, buonucci, Chiellini, Ramsey e Bernardeschi riesci a risparmarmiare minimo 120 a bilancio.

Con 120 mln che liberi a bilancio, compri 3 top di ruolo ( centrale difensivo, centrocampista ed attaccante) senza appesantire i conti.

• Haha 1

il mantra più divertente è quello su cr7 che ancora non ha deciso se andare o restare. se vi sembra logico.

1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Si ma non funziona così.

Cioè a te sta sulle balle Bonucci e lo capisco... Ma se ci pensi, Bonucci out, Bernardeschi out, Romagnoli in, Dragusin in, è una fesseria!

Il risparmio è relativo.. scombini il reparto.. la coppia titolare sarebbe Demiral De Ligt, con 3 sostituti.. e un uomo in meno metà campo.. 

Lasci come sta, eventualmente usi Bernardeschi come contropartita tecnica per un altro centrocampista, inserisci Dragusin.

L'uomo in meno a metà campo sarebbe Bernardeschi?!

E' stato sballottolato ovunque pur di vedere se riuscisse a sembrare un giocatore di calcio in almeno 1 ruolo.

Liberarsi di Bernardeschi così come di Ramsey è sempre una cosa ottima.

La mia speranza di vedere Bonucci da altre parti, non è legata al mia antipatia... Bonucci limita tantissimo questa squadra, sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Con lui non puoi giocare alto perchè si fa saltare sistematicamente da tutti in campo aperto.

Con lui non puoi giocare veloce, perchè appena ha la palla lancia alla zzo di cane.

Con lui non puoi metterlo in panchina per 2 gare di fila perchè poi finisce sullo sgabello.

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Bisogna trovare il centrale da affiancare a de ligt, invece si pensa a Chiellini come vice de ligt.

Che poi vice di cosa ? Sono 3 anni che è rotto.

Regaliamo altri 3.5 netti a Chiellini e poi si piange che non c'è un lira per il centrocampista?

Se allegri è stato chiamato per fare una rimpatriata old style era meglio tenersi Pirlo.

Beh 1) non so se è vero che rinnovano a 3.5 mln.

2) usato con parsimonia Chiellini può darti le 10-15 partite (o 20-30 spezzoni di gara)

Non è una rimpatriata.. è che non hanno i soldi.

Se Pjanic possono prendere in prestito, come dicono, perché no?

Se devono comprare, non credo (spero) che compreranno di nuovo ultratrentenni.

Le premesse sono veramente pessime e credo sia per questo che con Zidane non ci sia mai stato nemmeno un caffè

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

i quasi 30 ML di gabella che avremmo dovuto dare al panzone (+ familiari) per DoLLarumma, è meglio investirli su un centrocampista SE-RIO!

Approvo totalmente!

Continuo a non capire...2 anni fa è stato cacciato perché aveva chiesto di rivoluzionare la rosa e adesso che è tornato chiede di tenere tutti i giocatori che aveva.

Spero siano tutte balle dei giornali.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, fighter88 ha scritto:

L'uomo in meno a metà campo sarebbe Bernardeschi?!

E' stato sballottolato ovunque pur di vedere se riuscisse a sembrare un giocatore di calcio in almeno 1 ruolo.

Liberarsi di Bernardeschi così come di Ramsey è sempre una cosa ottima.

La mia speranza di vedere Bonucci da altre parti, non è legata al mia antipatia... Bonucci limita tantissimo questa squadra, sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Con lui non puoi giocare alto perchè si fa saltare sistematicamente da tutti in campo aperto.

Con lui non puoi giocare veloce, perchè appena ha la palla lancia alla zzo di cane.

Con lui non puoi metterlo in panchina per 2 gare di fila perchè poi finisce sullo sgabello.

Capisco perfettamente.

Io dicevo uno in meno numericamente.

Certo ci sono diverse possibilità di cambiare. Non so sinceramente che criteri useranno per decidere. Quello di uno zoccolo duro di "veterani" non è il peggiore. Ah non lo so.. non mi far dire fesserie.

1 ora fa, juventinovero89 ha scritto:

Non ci sono i soldi per cambiare 10 giocatori... Tutti sappiamo che Chiellini e Bonucci non sono più quelli di una volta. Ma profili all altezza sul mercato non ne vedo e soprattutto quelle poche risorse che ci sono devono andare a colmare le voragini lasciate dalla stagione precedente. 

Uno davanti alla difesa manca, se ti regalano pjanic per un anno sarebbe da stupidi non approfittarne. 

il problema per Chiellini non e' il fatto che non sia quello di una volta, perche' quando gioca , cmq il suo lo fa ancora, ma appunto ...quando gioca? 

Quindi stiamo dicendo che Rugani giochera' spesso , questo deve preoccupare.

Su Pjanic, ma io mi chiedo, possibile che non ci sia in questo momento nel mondo, un regista migliore di lui da un punto di vista di corsa almeno , sembra che si abbia la visione del mercato sempre sulle stesse figure , pjanic, Locatelli , locatelli, pjanic....mah

2 minuti fa, Pigio ha scritto:

Continuo a non capire...2 anni fa è stato cacciato perché aveva chiesto di rivoluzionare la rosa e adesso che è tornato chiede di tenere tutti i giocatori che aveva.

Spero siano tutte balle dei giornali.

2 anni fa è stato cacciato perchè era arrivato al 5° anno da allenatore nella stessa squadra (nel calcio moderno è tantissimo, lo stesso Zidane ha detto che ormai i cicli degli allenatori nelle squadre sono di due, massimo tre, anni) e non c'erano più stimoli, la squadra non lo seguiva più e lui dedicava più tempo alle battaglie contro i mulini a vento (adani, bel gioco, bla bla) che ad altro. Il rinnovo di Mandzukic lo fecero praticamente per lui per poi cacciarlo dopo 6 mesi, capirai che rivoluzione...

Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

Beh 1) non so se è vero che rinnovano a 3.5 mln.

2) usato con parsimonia Chiellini può darti le 10-15 partite (o 20-30 spezzoni di gara)

Non è una rimpatriata.. è che non hanno i soldi.

Se Pjanic possono prendere in prestito, come dicono, perché no?

Se devono comprare, non credo (spero) che compreranno di nuovo ultratrentenni.

Chiaramente io commento l'articolo e non lo faccio perché ritengo la cacchetta un giornale infallibile, ma lo faccio perché la descrizione fatta dalla cacchetta non discosta poi tanto dal modo di pensare di Allegri.

Che Chiellini possa farti 15 partite più 20 spezzoni è una possibilità, così come è una possibilità che si rompa di nuovo, come successo negli ultimi 3 anni.

Siccome l'orologio biologico continua ad andare avanti temo che regalare 3.5 mln a Chiellini sia l'ennesimo errore.

Se Chiellini vuole restare che si riduca lo stipendio a max 500 mila, perché più di tanto non vale spenderci e gli ultimi 3 anni lo hanno certificato.

Per logica una squadra che non naviga nell'oro non può permettersi di pagare un centrale difensivo di anni 37 e dargli 7 lordi, con un passato recente come quello di Chiellini.

3.5 mln si pagano per centrale giovane ed affidabile, non per un vice de ligt sempre rotto.

Tutte invenzioni. 

Stanno iniziando la loro campagna per farcelo andare di traverso. 

Chiellini andrà via, spero anche Bonucci e Sczesny in base alle offerte che arriveranno. 

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

Rabiot McKennie

Cuadrado Dybala Chiesa 

Morata

Xxx  Demiral Chiellini xxxx

Benta Arthur

Kulu Ramsey Berna

Xxxx

Ad oggi la situazione è questa, nel caso in cui dovessimo rinunciare a CR7.

Potremmo fare rientrare Pellegrini e avremmo il terzino sinistro di riserva, a destra investirei molto poco dato che all'occorrenza c'è Cuadrado.

Proverei a piazzare Ramsey e Berna in qualche scambio per prendere giocatori più funzionali e una punta.

Tutto ciò considerando i pochi fondi a disposizione.

3 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

il problema per Chiellini non e' il fatto che non sia quello di una volta, perche' quando gioca , cmq il suo lo fa ancora, ma appunto ...quando gioca? 

Quindi stiamo dicendo che Rugani giochera' spesso , questo deve preoccupare.

Su Pjanic, ma io mi chiedo, possibile che non ci sia in questo momento nel mondo, un regista migliore di lui da un punto di vista di corsa almeno , sembra che si abbia la visione del mercato sempre sulle stesse figure , pjanic, Locatelli , locatelli, pjanic....mah

Mi spiace ma neanche quando gioca fa il suo.

Si impegna e ci mette tantissima grinta ( su questo è inappuntabile) ma nell'ultimo anno ha combinato mezzi disastri con sbracciate da rigore e tantissima goffaggine nel tenere a bada l'attaccante avversario.

Quest'anno giocando il 30 per 100 delle partite ha provocato tipo 5/6 rigori.

Non ne ha più.

Bisogna farsene una ragione

Si punta al futuro, insomma .ghgh
Facciamo che del mercato se ne occupa qualcuno che conosce qualche giocatore in più dei quattro che ha allenato Allegri?

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Mi spiace ma neanche quando gioca fa il suo.

Si impegna e ci mette tantissima grinta ( su questo è inappuntabile) ma nell'ultimo anno ha combinato mezzi disastri con sbracciate da rigore e tantissima goffaggine nel tenere a bada l'attaccante avversario.

Quest'anno giocando il 30 per 100 delle partite ha provocato tipo 5/6 rigori.

Non ne ha più.

Bisogna farsene una ragione

ma mettiamo anche che allegri lo voglia solo per dieci partite all'anno , ma soprattutto per far spogliatoio....a chi ci appoggiamo come primo cambio visto che Bonucci non puo' giocarne 45  ? a Rugani? 

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Età media 30 anni.

Si deve ricostruire partendo da quei 5/6 ragazzi che abbiamo in rosa.

È assurdo dover leggere ancora Bonucci, Chiellini e pjanic.

Siamo nel 2021 ed ancora sento questi nomi

L'obiettivo primario è ritornare subito a vincere lo scudo. E con l'Inter senza Conte i candidati prioritari siamo noi. Dobbiamo approfittarne. Un'altra stagione di transizione non sarebbe consentita nemmeno ad Allegri. 

Soldi mi pare di capire che ce ne siano pochi visto la pandemia con i mancati introiti ed il mercato scellerato fatto da Paratici (a parte Chiesa). Io penso che bisogna investire su un paio di nomi per il centrocampo e poi risolvere la questione in attacco se Ronaldo volesse andare via. In difesa devi per forza mantenere sia chiellini che bonucci altrimenti ti resterebbe solo Demiral (una sciagura) e DeLigt. Capitolo terzini: Allegri vede giustamente Cuadrado come un ala, è quello il ruolo che deve ricoprire, non il terzino. Quindi servirebbe un altro terzino a destra di ricambio per danilo che all'occorrenza dovrebbe sostituire anche alex sandro in caso di infortunio. Bernardeschi ce lo dobbiamo tenere perché non lo vuole nessuno e non avremmo i soldi per prendere qualcuno al suo posto.

Ramsey sarebbe da cedere ma è lo stesso discorso. 

Ecco perché poi uno si deve tenere i vecchi in difesa