Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

L’Equipe: Ligue 1 a 18 squadre dal 2023/24

Recommended Posts

Per forza, se davvero lo stesso anno ci sarà il cambiamento della formula della Champions come previsto (al netto della eventuale Superlega) con un aumento delle partite è inevitabile che le giornate utili allo svolgimento dei tornei si riducano e da qualche parte bisogna pur tagliare,speriamo che anche da noi seguano l'esempio ma dubito che le piccole (che sono la maggioranza) faranno passare la riforma,se succederà sarà solo per via del fallimento economico di qualche squadra.

Il passare a 18 squadre in Italia, credo comporterà lamentele sul fatto che per un campionato ci dovrà essere solo una promozione dalla serie B.

A meno che fallisca qualche società. 😀( non pensate tutti quello che penso io ).

1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Come al solito in Italia si parla e all'estero si agisce .ghgh 

A meno che non ci sia da inserire una nuova regola anti SL e beccarsi 300mila di cagnotta...GROSSI DIRIGENTI ABBIAMO...

1 minuto fa, stefano 74 ha scritto:

A meno che non ci sia da inserire una nuova regola anti SL e beccarsi 300mila di cagnotta...GROSSI DIRIGENTI ABBIAMO...

Per non parlare dell'altra "brillante" idea dei playoff... guarda caso sparita dai radar - o quasi - in quest'ultima annata... .ghgh 

• Haha 1

20 minuti fa, Edivad ha scritto:

Il passare a 18 squadre in Italia, credo comporterà lamentele sul fatto che per un campionato ci dovrà essere solo una promozione dalla serie B.

A meno che fallisca qualche società. 😀( non pensate tutti quello che penso io ).

Basterebbe fare playoff tra tra ultime di a e  prime di b  o qualcosa del genere.

1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Non ne capisco il senso ma vabbè.

PS ma dei sogni dei giovani tifosi francesi delle due squadre escluse dal campionato non si preoccupa nessuno?

Si sta apparecchiando in vista della CL 2024. La UEFA spinge le federazioni a far scendere i campionati da 20 a 18 squadre perché servono 4 partite in meno da giocare nelle competizioni nazionali, visto che di far diminuire le partite alle nazionali (meno partite delle nazionali = meno soldi a UEFA e federazioni) non se ne parla neanche.

Peccato che i calciatori sono stipendiati dai club e non dalle federazioni.

Se va avanti così non vedo come si possa evitare in un futuro non troppo lontano di vedere l'uscita dei grandi club professionistici dalle federazioni.

16 minutes ago, Ste71 said:

Si sta apparecchiando in vista della CL 2024. La UEFA spinge le federazioni a far scendere i campionati da 20 a 18 squadre perché servono 4 partite in meno da giocare nelle competizioni nazionali, visto che di far diminuire le partite alle nazionali (meno partite delle nazionali = meno soldi a UEFA e federazioni) non se ne parla neanche.

Peccato che i calciatori sono stipendiati dai club e non dalle federazioni.

Se va avanti così non vedo come si possa evitare in un futuro non troppo lontano di vedere l'uscita dei grandi club professionistici dalle federazioni.

Voglio vedere la Premiere cosa taglia del suo calendario ... 

1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Voglio vedere la Premiere cosa taglia del suo calendario ... 

Ah, loro di sicuro niente. Gli inglesi andranno per la loro strada, come hanno sempre fatto (al massimo riformeranno la Coppa di Lega). Il Liverpool l'anno in cui giocò il Mondiale per Club dovette schierare la squadra riserve nelle partite di coppa di lega perché gli inglesi non avevano rimodellato i calendari.

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Da noi c’è Gravina che ha cose più importanti da fare tipo non iscrivere la Juve al campionato perché gliel’ha chiesto Ceferino come favore dopo che gli hanno regalato una carica nel Comitato esecutivo dell’UEFA.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Edivad ha scritto:

Quando c’era il campionato a 18 in Italia erano 2 le promozioni ossia prima e seconda della B, ora potrebbero tranquillamente fare la prima che vince la B diretta e poi la vincente del playoff tra la seconda la terza la quarta e la quinta.

3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando c’era il campionato a 18 in Italia erano 2 le promozioni ossia prima e seconda della B, ora potrebbero tranquillamente fare la prima che vince la B diretta e poi la vincente del playoff tra la seconda la terza la quarta e la quinta.

Se ne promuovi due, devi fare 4 retrocessioni dalla A alla B.

Eppoi la B diventerebbe a 24 squadre.

Insomma, per me, essendo in Italia, prevedo lamentele a non finire.

3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

esatto.

ma li vedete i presidenti della lega serie a (minuscolo) fare una roba del genere? povera, povera Italia!  .doh 

42 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Da noi c’è Gravina che ha cose più importanti da fare tipo non iscrivere la Juve al campionato perché gliel’ha chiesto Ceferino come favore dopo che gli hanno regalato una carica nel Comitato esecutivo dell’UEFA.

.allah 

• Mi Piace 1

48 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando il campionato era a 18 le promozioni dalla B era 4.

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per non parlare dell'altra "brillante" idea dei playoff... guarda caso sparita dai radar - o quasi - in quest'ultima annata... .ghgh 

Già... poi vanno pure in giro a parlare di calcio romantico,dei sogni dei bambini, etc....doh

• Mi Piace 1

3 hours ago, Edivad said:

Fai 4 retrocessioni e due promozioni

In Italia invece valutiamo di portarla a 22. Perchè è giusto che il bambino che tifa Borgosesia possa sognare lo scudetto.

3 ore fa, Edivad ha scritto:

Eh, "magara"....

2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

No, erano 4.

Quando la Serie A era a 16 squadre retrocedevano in 3.

Le retrocessioni furono portate a 4 quando si passò a 18 squadre.

Quando si passò a 20 squadre le retrocessioni furono ridotte a 3.

1 ora fa, EaMania ha scritto:

Quando il campionato era a 18 le promozioni dalla B era 4.

Hai ragione pensavo fossero meno!

Una volta quando la Seria era A a 16 squadre come a metà degli anni '80 c'erano 3 promozioni e 3 retrocessioni come adesso che ci sono 20 squadre, qua c'è gente che invece di pensare a un miglioramento della qualità del campionato con una diminuzione delle partite inutili e senza appeal fa ostruzionismo quando basterebbe un anno per portare il campionato a 18 con 4 retrocessioni invece di 3 e 2 promozioni invece di 3.

Poi con una formula a 18 per rendere la retrocessione e la promozione più divertente farei retrocedere direttamente la ultima di A e farei salire diretta la prima della B, poi per la retrocessione e la promozione mancante farei una partita tra la terz'ultima e la penultima in A chi vince si salva chi perde si va a giocare il posto in A contro chi esce vincente dal playoff tra la seconda e la terza di B.