Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

A bocce ferme, diamo un voto alla stagione di Pirlo

Che voto dareste alla stagione di Pirlo?  

  1. 1. Che voto dareste alla stagione di Pirlo?

    • Da 1 a 4 (Gravemente insufficiente)
      128
    • 5
      255
    • 6
      279
    • 7
      116
    • 8
      17
    • 9
      3
    • 10
      1


Post in rilievo

5 ... senza la coppa e la stiracchiata qualificazione sarebbe stata da 4, per il gioco e l'idee espresse, mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho dato 8!

È uno stagista. Ha retto l'impatto.

Aveva chiunque dietro che gli consigliava questo e quello..

Un appunto che rende il voto meno rotondo e a scendere vicino al 7,  la sua ambizione che l'ha portato ad accettare un ruolo non per lui.

Ovviamente il voto cambia molto per chi ce lo ha messo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho dato 5 perché va detto che non era facile per uno che mai ha allenato allenare la Juve con la pressione che ne deriva.

Se invece il voto dovessi darlo alla società direi 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli ho dato 5.

In verità i risultati in Coppa Italia e Supercoppa potevano anche portare ad un voto più alto, ma poi ho ripensato all’intera stagione e non me la sono sentita.

Sicuramente ed difficile dare un giudizio ad un allenatore alla prima esperienza in assoluto è messo sulla panchina di una squadra che se arriva seconda è una sconfitta.

Ma, sinceramente, allenare non è il suo mestiere, almeno per ora.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è uno che avuto molto *... un allenatore " normale" con i suoi risultati non sarebbe mai arrivato 4 e non so cosa avrebbe fatto in CI... 

Stagione salvata dalle ultime 4 partite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato 5 per il buon impegno ma onestamente la stagione è stata uno schifo. 
Non sono le due coppette che possono far cambiare opinione.

Non ha mai trovato la quadra del cerchio, ha cambiato formazione ad ogni partita, nessun giocatore (forse solo Danilo) ha migliorato le prestazioni.

Del suo calcio liquido non si è vista traccia ed ancora oggi non capisco che voglia dire.

Nella partita più importante della stagione, il ritorno col Porto, è riuscito a far entrare in campo i giocatori molli come non mai, due gol presi che ancora sarebbe da andare a prenderli a schiaffoni.

Uscito dalla coppa con la possibilità di allenare tutti i giorni per assurdo abbiamo fatto ancora peggio.

Ci siamo qualificati per una traversa al 94esimo se no stavamo fuori pure dalla CL.

Ha avuto l’opportunità e mille attenuanti che nessuno ha mai avuto prima di lui ma non è mai stato in grado di far pervenire quell’idea che bisognasse continuare a crederci... non ha mostrato nulla e le nostre migliori partite sono state quando abbiamo giocato di rimessa che poi era la tattica perfetta per la nostra tipologia di giocatori.

La gavetta serve eccome se serve se no non avrebbero inventato il nome... gli auguro il meglio ma lontano da Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli do 6 perchè un debuttante e un non allenatore, è stato fortunato all'ultima giornata, che sommato a due trofei portati a casa salva una stagione orribile.  Non ha provato una volta che sia una uno schema normale. Il suo modo di pensare è troppo pericoloso, sembra un pittore che butta colori a caso sulla tela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Voto 10 ha potuto fare il massimo con una squadra di sfaccendati che si è ritrovato, salvo le ultime partite vinte; mai nessuno come Pirlo che uscito dalla porta girevole di Coverciano per trovarsi tutt’uno catapultato in quella della Juventus da allenatore inesperto che tuttavia ha bruciato le tappe riuscendo a vincere Supercoppa, Coppa Italia e ottenere la qualificazione alla CL; più di così non poteva fare, anzi troppo; eppur hanno richiamato Allegri che conoscendo la marcatura a uomo, sostenendo che in area si marca a uomo, ha sempre continuato a giocare a zona in difesa, in area con la Juventus subendo tanti gol evitabili, per questo motivo non riuscendo mai a vincere la CL.

Ecco bravo, dagli il lode pure (ovviamente la tua è una provocazione bella e buona). Se si vuol dar un giudizio neutrale lo si da senza guardare al fatto che fosse esordiente, ovviamente la società ha grosse colpe, ma dopo 9 mesi non aver visto una parvenza di gioco è inamissibile anche per un esordiente. Avrei preferito vincesse 2 volte 4-3 e perderne 1 ogni tanto 5-4, piuttosto, almeno mi sarei divertito, ma vedendo giocare la squadra in certi obbrobri di partite, penso che fra settimana si allenavano a tarallucci e vino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 per l'uscita dalla cl agli ottavi contro il porto. Con una champions dignitosa (quarti di finali uscendo con dignità contro una squadra piu' forte di noi) sarebbe stata da 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

D'accordo, ma la sufficienza potrebbe essere non tanto per l'annata (che per me sotto alcuni aspetti e' stata terrificante, lasciamo stare...) ma su quello che ha fatto lui come neofita del mestiere. E con una rosa sicuramente di valore ma male assortita.

E' ovvio che con certi risultati non si puo' dire che sia stata una stagione sufficiente, anche se dopo tanti anni di vittorie posso anche accettarla, soprattutto se i cartonati prescritti che hanno vinto finiranno per implodere  🙂

Io infatti giudico l'annata della juve di Pirlo.. E non del neofita del mestiere.. 

Purtroppo la squadra non l'avrà seguito ed anche loro hanno delle responsabilità, ma intestardirsi a giocare a 2 a CC, fare quei "pressing" aberranti senza un senso logico, mettere i calciatori fuori ruolo, non aver una benché minima idea di come scardinare le difese avversarie chiuse, se non con una giocata del singolo.. Ti dico solo questo dopo la sconfitta di Benevento: ai microfoni ha sostenuto che riuscire ad aprire la difesa avversaria è stato complicato perché il Benevento allenato da inzaghi era molto organizzato e non hanno trovato varchi per fargli male (squadra che stava prendendo 4 pappine a partita, e dopo quella lì ha ricominciato a prenderle) .. Solo per una dichiarazione come questa mi fa capire che la Juve era troppo per lui (e lo dico con dispiacere) 

Certo, le attenuanti ci sono sicuramente ma dal mio punto di vista, per come ho visto la stagione complessiva della squadra, ho la sensazione di una presunzione (o confusione) di fondo nelle sue scelte tecniche tattiche organizzative.. 

 

Poi che sia chiaro.. Che i cartonati prescritti stiano per implodere mi rende "appena appena" pieno di gioia 😀 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

4 a lui e 0 a chi lo ha messo lì. Non ha dato nulla alla squadra, non ha trasmesso la voglia di lottare. Chissà cosa sarebbe accaduto con lo stadio pieno.

Avrebbe fatto il record di panoladas e di bordate di fischi, oltre a quello, prestigiosissimo e mai raggiunto da altri, di 0-3 casalinghi subìti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, fighter88 ha scritto:

6

Prima stagione da allenatore, senza preparazione, cercando di cambiare volto alla squadra.

Ha vinto 2 trofei ed è riuscito a raggiungere il quarto posto all'ultima giornata.

Se capiva prima che questa squadra non poteva fare quello che lui voleva, probabilmente sarebbe ancora l'allenatore.

Peccato che abbia complessivamente dato l'impressione di non aver capito nemmeno lui cosa volesse dalla squadra. È l'antitesi della figura  dell'allenatore di una squadra di calcio, forse nel cricket potrebbe avere un futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un 6 pieno. Due trofei e la qualificazione CL non possono portare ad una valutazione inferiore. Sulla stessa tuttavia pesano il fallimento sulla creazione di un gruppo coeso e determinato e sul raggiungimento di un'efficace organizzazione di gioco. Ci sarebbe poi il capitolo sulla valorizzazione dei giovani, anche qui obiettivo raggiunto solo in parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un 4 pieno. Non per colpa interamente sua, ma ha pagato l'inesperienza ed una squadra costruita coi piedi e la stagione è stata quella che è stata.

Dopo 9 scudetti consecutivi, uscire così dalla Champions e beccare un quarto posto al pelo grazie al Napoli che è crollato coi veronesi non è accettabile, nemmeno con due trofei (dei quali, volenti o nolenti, uno non lo fila più nessuno da anni e l'altro è una partita secca).

Ricordiamoci che se il Napoli avesse fatto un paio di tiri in porta adesso saremmo in EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una stagione negativa, quindi 5.

 

Capisco il discorso di Agnelli, ma intanto non lo ha riconfermato, poi uscire con il Porto in superiorità numerica e centrare la qualificazione champions negli ultimi 15 minuti del campionato per demeriti del Napoli non mi sembra siano obiettivi della società.

 

Giusto l’esonero e stagione da 5. 
 

Va detto che Pirlo non poteva esordire nelle migliori condizioni: preparazione estiva assente, partite ogni tre giorni per tutta la stagione. Il giudizio su Pirlo allenatore è rimandato, ma la stagione è da 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robros ha scritto:

Vorrei precisare una valutazione. Visto che il paragone con lui ricorre. Affermo con assoluta decisione, di chi segue questa squadra da circa quarant'anni, che il peggiore che mai si sia seduto sulla nostra panchina rimane il signor Ciro Ferrara. Con distacco abissale e (spero) incolmabile

Io la seguo dal tempo di Sivori, Charles, Boniperti, e ritengo che, secondo me, il peggiore e' stato Maifredi e Pirlo lo segue a ruota, Sarri non lo considero perche' e' stato l'antiJuve alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di dargli un 7 vi ho pensato a lungo. Lo motivo così: esordiente, 0 preparazione estiva, pochi allenamenti, tantissimi problemi, covid ed infortuni, dovuti ad una rosa corta, tralasciando che mancavano un terzino sx ed un centravanti di  riserva, arbitraggi ma il più grande problema è stata l'assenza in rosa di un regista vero. Ha vinto 2 trofei e qualificazione cl ma centrata per il rotto della cuffia. Comunque, la squadra ha chiuso in crescendo.  Io gli avrei completato la rosa e dato un altro anno perché, se è vero che di errori ne ha fatti, alcuni anche con regolare frequenza,  è anche vero che di esperienza ne ha fatta molta, un anno di Juve, in una stagione problematica, valgono 4 o 5 anni in una piccola, dove tu chiedono solo la salvezza. Il gioco che vuole è moderno ed europeo è chissà se non rimpiangeremo  questa scelta. La coesione tra lui e la squadra è stata molto alta. È arrivato l'esonero e sono contento del ritorno di Allegri ma scordiamoci una Juve frizzante e che corra sempre per attaccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.