Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Un voto a questi 3 anni di CR7 alla Juve

3 anni di Cristiano Ronaldo  

  1. 1. Che voto dai a questi 3 anni di CR7 alla Juve?

    • 10
      49
    • 9
      106
    • 8
      297
    • 7
      283
    • 6
      91
    • 5
      35
    • 4
      12
  2. 2. Col senno di poi, tornando a 3 estati fa lo ricompreresti?

    • 470
    • No
      328
    • Indeciso
      75


Post in rilievo

Adesso, Bretella ha scritto:

cosa ha portato di più di CR7 in termini di trofei vinti?

Neppure Maradona, Pelè, Platini o Messi avrebbero potuto niente senza una squadra all'altezza a supportarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Non sono d'accordo x il 10 se avesse portato la champion. Un uomo solo non può portare la champion 

Vero, ma se fosse successo staremmo qui tutti a dire che Ronaldo è l'uomo che ci ha fatto fare quel salto di qualità che serviva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Neppure Maradona, Pelè, Platini o Messi avrebbero potuto niente senza una squadra all'altezza a supportarli. 

stiamo dicendo la stessa cosa: come si fa a dire che Tevez è stato più determinante di CR7?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

5 come resa, in ottica CL ovviamente, ma non per colpa sua, a lui darei 7 almeno.

Insomma, come da titolo, ho dato il voto ai "3 anni", non a CR7...

 

La "colpa" è di ha creduto che bastasse lui senza nessuno che illuminasse a centrocampo,

cambiandogli 3 allenatori in 3 anni, senza adattare la squadra nè a lui, nè all'allenatore...

 

Quest'anno poi con Morata ammalato e Dybala in infermeria,

per non aver preso una cavolo di quarta punta decente, siamo riusciti a fonderlo facendogli

giocare millemila partite...

 

Gestirlo peggio non so se si poteva...

E' stato un investimento che dal punto di vista economico solo per colpa della pandemia (che non era in alcun modo ipotizzabile e per la quale non si può certo incolpare la dirigenza) è stato negativo.

Dal punto di vista sportivo non mi ha per nulla soddisfatto, snocciolare il numero di reti segnate da Ronaldo senza considerare nel contempo anche quello che la sua presenza ha tolto alla squadra è infatti strumentale.

Prima dell'arrivo di Ronaldo, la squadra segnava almeno 7/8 gol a stagione su calcio piazzato (lo dicono i numeri, non io), quindi possiamo dire tranquillamente che ai 100 gol segnati da Ronaldo ne andrebbero tolti almeno una ventina.

Quante siano poi le reti segnate su rigore non lo so, ma possiamo dire che una buona parte sarebbe stata segnata ugualmente da qualcun altro.

E poi arriviamo al punto nodale, ovvero al fatto che se non ci fosse stato Ronaldo la Juventus non avrebbe certamente giocato in 10... quali e quante risorse (inteso come alternative) avrebbe potuto mettere in campo con una spesa di poco superiore agli 80 milioni annui per cartellino e ingaggio del numero 7?

Vorrei dire anche molto in merito ai suoi atteggiamenti, diciamo così, non proprio da tifoso della squadra che gli versa lo stipendio (e sarebbe un eufemismo), ma lasciamo perdere... non passerà certo alla storia per l'attaccamento alla nostra maglia.

 

La mia personale conclusione è che l'operazione sia comunque stata positiva, perchè a livello globale il prestigio della Juventus ha fatto senza ombra di dubbio un balzo clamoroso, sportivamente però le cose sono un pò differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bretella ha scritto:

stiamo dicendo la stessa cosa: come si fa a dire che Tevez è stato più determinante di CR7?????????

Infatti.

Tevez è stato eccezionale ma, a differenza di Cristiano Ronaldo, aveva a supporto uno squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bretella ha scritto:

stiamo dicendo la stessa cosa: come si fa a dire che Tevez è stato più determinante di CR7?????????

Tevez è costato un tozzo di pane comparato al caviale e champagne del portoghese, io davvero non mi spiego come facciate a non capire che il rendimento di un giocatore deve essere considerato in rapporto alle risorse che ti impegna.

Se non fossero state spese per un solo giocatore, avremmo quanto meno potuto acquistare due o tre ottimi elementi che avrebbero comunque dato il proprio contributo.

Ciò non significa che Ronaldo sia una pippa o peggio che abbia deluso profondamente, significa soltanto che ha fatto il minimo sindacale per quanto è stato pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7, e non lo riprenderei.

Oltre al grande numero di goal non vedo quali benefici ci abbia portato. La Juve è evidentemente una squadra molto meno coesa, bilanciata e forte di quella di 3 anni fa. Lui ha segnato a valanga, eppure la Juve non ha mai avuto il miglior attacco di Serie A. Perché?

Perché per arrivare a quei numeri, ha monopolizzato il suo reparto, tirando ogni singolo rigore e ogni singolo calcio di punizione, concludendo lui stesso la stragrande maggioranza delle azioni d’attacco, non venendo mai sostituito, etc.

Non è un caso se la media goal di tutti i suoi compagni sia calata - e di molto - nel momento in cui è arrivato lui.

8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E' stato un investimento che dal punto di vista economico solo per colpa della pandemia (che non era in alcun modo ipotizzabile e per la quale non si può certo incolpare la dirigenza) è stato negativo.

Dal punto di vista sportivo non mi ha per nulla soddisfatto, snocciolare il numero di reti segnate da Ronaldo senza considerare nel contempo anche quello che la sua presenza ha tolto alla squadra è infatti strumentale.

Prima dell'arrivo di Ronaldo, la squadra segnava almeno 7/8 gol a stagione su calcio piazzato (lo dicono i numeri, non io), quindi possiamo dire tranquillamente che ai 100 gol segnati da Ronaldo ne andrebbero tolti almeno una ventina.

Quante siano poi le reti segnate su rigore non lo so, ma possiamo dire che una buona parte sarebbe stata segnata ugualmente da qualcun altro.

E poi arriviamo al punto nodale, ovvero al fatto che se non ci fosse stato Ronaldo la Juventus non avrebbe certamente giocato in 10... quali e quante risorse (inteso come alternative) avrebbe potuto mettere in campo con una spesa di poco superiore agli 80 milioni annui per cartellino e ingaggio del numero 7?

Vorrei dire anche molto in merito ai suoi atteggiamenti, diciamo così, non proprio da tifoso della squadra che gli versa lo stipendio (e sarebbe un eufemismo), ma lasciamo perdere... non passerà certo alla storia per l'attaccamento alla nostra maglia.

 

La mia personale conclusione è che l'operazione sia comunque stata positiva, perchè a livello globale il prestigio della Juventus ha fatto senza ombra di dubbio un balzo clamoroso, sportivamente però le cose sono un pò differenti.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pokerface ha scritto:

È impossibile col senno del poi avere la controprova di ogni fatto della vita, l’unica cosa sicura è che senza Ronaldo la Juve non avrebbe giocato in 10, e con i 250 milioni spesi per questi 3 anni magari un paio (come minimo) di attaccanti forti potevamo prenderli e penso che facilmente in 2 avrebbero fatto almeno 30 goal all’anno

Come contraddirsi da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RSsista ha scritto:

Voto 7, e non lo riprenderei.

Oltre al grande numero di goal non vedo quali benefici ci abbia portato. La Juve è evidentemente una squadra molto meno coesa, bilanciata e forte di quella di 3 anni fa. Lui ha segnato a valanga, eppure la Juve non ha mai avuto il miglior attacco di Serie A. Perché?

Perché per arrivare a quei numeri, ha monopolizzato il suo reparto, tirando ogni singolo rigore e ogni singolo calcio di punizione, concludendo lui stesso la stragrande maggioranza delle azioni d’attacco, non venendo mai sostituito, etc.

Non è un caso se la media goal di tutti i suoi compagni sia calata - e si molto - nel momento in cui è arrivato lui.

Perfetto.

Su Sky stanno mandando i 100 gol di Dybala, notare il numero di reti prima e dopo l'avvento di Ronaldo, punizioni comprese ma non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Perfetto.

Su Sky stanno mandando i 100 gol di Dybala, notare il numero di reti prima e dopo l'avvento di Ronaldo, punizioni comprese ma non solo.

Certo, colpa di Ronaldo. Non del tuttocampismo, della fragilità fisica e della sparizione tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli oltre 100 goal segnati da Ronaldo, quanti non ne sarebbero stati realizzati da un altro attaccante al posto suo, o dai suoi compagni? Quanti invece non ne abbiamo segnati a causa sua?

Questi sono tra i numeri più importanti per esprimere un giudizio sul suo apporto in campo.

Nella prima categoria di sicuro non rientrano i 30 e passa rigori.

Nella seconda invece rientrano di sicuro i calci di punizione; diciamo 7-8 all’anno.

Si capisce fin da subito che i suoi numeri diventano già molto meno vertiginosi di quanto non sembrino inizialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Stesso mio voto e stessi ragionamenti

Mi fa molto piacere, ti apprezzo come utente assai equilibrato nei giudizi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristiano è stato acquistato, dal punta di vista sportivo, soprattutto per puntare alla Champions, che purtroppo non è arrivata. Io ho dato 8 alle sue tre stagioni e, col senno di poi, lo riacquisterei, perché avendone la possibilità rifarei la "scommessa". 

 

Guardando le statistiche delle nostre votazioni emerge, secondo me, un dato abbastanza anomalo: (ad oggi) ben più dell'80% di noi ha dato un voto superiore a 7, ma appena il 52% ripeterebbe l'operazione... Possibile che un acquisto da 7 (o più) sia un'operazione da non ripetere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7... gli scorsi anni fu l'unico a salvarsi nelle eliminazioni di Champions, quest'anno col Porto impalpabile.

Tornando indietro non lo riprenderei più che altro perchè col suo arrivo pensavo gli venisse costruita intorno una rosa all'altezza, invece il centrocampo non è manco il migliore della nostra serie A. E' stato bello averlo con noi, ma non potevamo permettercelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Tevez è costato un tozzo di pane comparato al caviale e champagne del portoghese, io davvero non mi spiego come facciate a non capire che il rendimento di un giocatore deve essere considerato in rapporto alle risorse che ti impegna.

Se non fossero state spese per un solo giocatore, avremmo quanto meno potuto acquistare due o tre ottimi elementi che avrebbero comunque dato il proprio contributo.

Ciò non significa che Ronaldo sia una pippa o peggio che abbia deluso profondamente, significa soltanto che ha fatto il minimo sindacale per quanto è stato pagato.

In parte hai ragione, Ale0306, ma in parte sono in disaccordo.

Tu dici di considerare questo aspetto, io dico di considerare anche il contesto in cui il giocatore si trova ad operare.

Per te la Juve di queste ultime 2 stagioni è stata memorabile?

Per te è solo colpa di CR7 se la Juve non è stata certo nelle sue migliori vesti?

Per te un calciatore, fosse anche il migliore del mondo, può far vincere da solo un trofeo che manca da 25 anni?

Davvero pensiamo che giocare con Marcelo, Isco, Asensio, Casemiro, Benzema, Bale, Ramos, Carvajal, Kroos, è la stessa cosa che giocare con Bentancur, Morata, il Dybala dell'ultima stagione, il Chiellini che ormai manca per metà delle partite, Ramsey, Rabiot, l'Alex Sandro degli ultimi 2 anni che si limita al compitino?

Dobbiamo giudicare, a mio avviso, da una parte il rendimento del giocatore: preso per far gol, ha fatto 100 gol in 3 stagioni ed è stato micidiale.

Dall'altra parte vanno fatte le considerazioni sulle sue caratteristiche tecnico-tattiche (ben note al momento dell'acquisto) e sulle risorse che ti avrebbe impegnato in termini di ingaggio (altro fattore assai noto, quindi se hai fatto male i calcoli la colpa è dei contabili, non del giocatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Charlie Pace ha scritto:

Cristiano è stato acquistato, dal punta di vista sportivo, soprattutto per puntare alla Champions, che purtroppo non è arrivata. Io ho dato 8 alle sue tre stagioni e, col senno di poi, lo riacquisterei, perché avendone la possibilità rifarei la "scommessa". 

 

Guardando le statistiche delle nostre votazioni emerge, secondo me, un dato abbastanza anomalo: (ad oggi) ben più dell'80% di noi ha dato un voto superiore a 7, ma appena il 52% ripeterebbe l'operazione... Possibile che un acquisto da 7 (o più) sia un'operazione da non ripetere?

Sì, e ti spiego perché.

In questa occasione gli utenti del forum si sono dimostrati riflessivi e maturi, in quanto hanno capito che un conto è il rendimento del giocatore (a mio avviso ha soddisfatto ampiamente le aspettative, da qui i voti dal 7 all'8), altra cosa è l'aver fallito certi traguardi che sembravano quasi scontati (Champions) o le implicazioni in termini di investimento effettuato.

Una buona dirigenza sa (o dovrebbe sapere) che un giocatore,. da solo, non ti garantisce un traguardo che manca da 25 anni.

E una buona dirigenza sa (o dovrebbe sapere) che un investimento molto oneroso di preclude di poter intervenire in maniera consistente in quei settori della rosa non coperti adeguatamente.

Se prendi Jordan e lo metti con 9 giocatori di medio calibro, lui farà il Fenomeno ma la squadra soccomberà con formazioni altrettanto talentuose o magari meno talentuose ma più equilibrate.

E se prendi Jordan sai che con le tue finanze difficilmente potrai mettergli vicino Larry Bird, Jabbar, Julius Erving e John Stockton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Vero però oltre a Messi e CR7 avevano gli Xavi,Iniesta,Marcelo,Bale,Benzema ecc 🙂

Era quella la verità , non vinci se hai Messi e Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8.

SI.

Quando firmò si pensava che sarebbero arrivati anche i kross e i modric, non certo i ramsey e mckenny. Se poi mandi anche via un ottimo tecnico come Allegri per sostituirlo prima con un indegno inadeguato incapace che tifa napoli, poi con un esordiente assoluto hai ben poco da lamentarti quando esci agli ottavi di Champions contro un ridicolo lione ed un discreto porto.

Il RE, nonostante una squadra non alla sua altezza ha sempre fatto il suo dovere fino in fondo: se gli avessero dato una equipe dove tutti, non solo qualcuno, sono degni della sua classe avrebbe dato ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mani basse il più decisivo della rosa nonostante sia uno dei più vecchi. Sempre decisivo con tutti e tre gli allenatori, mentre gli altri presunti "campioni" della rosa sono spariti a stagioni alterne. L'unico a tenere la squadra in uno status di big quando la squadra puntualmente si è sciolta mostrando di avere zero attributi.

Meno male che abbiamo avuto lui a toglierci le castagne dal fuoco, altrimenti questi ultimi due anni sarebbe stata una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.