Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Un voto a questi 3 anni di CR7 alla Juve

3 anni di Cristiano Ronaldo  

  1. 1. Che voto dai a questi 3 anni di CR7 alla Juve?

    • 10
      49
    • 9
      106
    • 8
      297
    • 7
      283
    • 6
      91
    • 5
      35
    • 4
      12
  2. 2. Col senno di poi, tornando a 3 estati fa lo ricompreresti?

    • 470
    • No
      328
    • Indeciso
      75


Post in rilievo

7…una via di mezzo tra le prestazioni personali (gol) e i risultati di squadra (scadenti). Alla fine era stato preso per portare la coppa a Torino, non c’è riuscito (non solo per colpa sua) quindi il progetto è fallito. Col sennò di poi non lo riprenderei anche se è stato bello avere un numero 1 in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2021 Alle 11:09, Inviato 1 minuto fa ha scritto:

100 gol in 131 partite

Scusate se bestemmio in chiesa:

  • Cristiano Ronaldo, 30 milioni l'anno, 100 gol in 131 partite (300.000 euro a gol)
  • Ciro Immobile, 2,5 milioni l'anno, 83 gol in 131 partite (30.000 euro a gol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Ronaldo do 8 : buon rendimento sportivo , e un impatto indubbio sui risultati della squadra. Allo stesso tempo però mi hanno deluso la sua scarsa capacità di leadership , anzi a tratti era il primo a deprimersi e a innervosirsi quando le cose andavano male , e la sua poca intelligenza , poca intelligenza nel senso che non ha mai accettato di essere diventato , a 36 anni , poco efficace nei dribbling . Non ha mai preso in considerazione un cambio ruolo , di giocare più centrale . E in generale poco spirito di sacrificio e di gruppo , non è mai stato uno del gruppo , ha sempre preteso trattamenti speciali. Per non parlare delle continue prove su punizione , non ha mai dato possibilità ad altri nonostante ormai lui è ridicolo in questo fondamentale. Però , non c'è niente da fare , segna come pochi e alla fine è decisivo.

 

Poi voto Juve 3 : non fai operazioni del genere se poi non puoi garantire una rosa forte in ogni reparto. E ancora quando è arrivato al primo anno , stupidissima la decisione di mandare via Higuain piuttosto che Dybala , visto che Paulo con Ronaldo era chiaramente e indubbiamente di difficile collocazione. Abbiamo rovinato due calciatori in un colpo solo. Per non parlare della cessione si Spinazzola. L'apice è l'esonero di Sarri , dopo che ha vinto uno scudetto nonostante un mercato ridicolo un'entrata e sicuramente poco adatto alle sue idee di calcio , per ingaggiare Pirlo , presentato poche settimane prima come l'allenatore dell'under 23 , nonostante non avesse al momento dell'ingaggio conseguito ancora il patentino di allenatore. Che perla questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli do un 7 per quanto fatto, in relazione al costo sostenuto direi che è già un bel voto.

Tornando indietro nel tempo, lo riprenderei, quelli che non comprerei sono ben altri (ad esempio De Ligt, il quale non è orripilante, ma con tutti i soldi che abbiamo speso per lui era molto meglio prendere un paio di centrocampisti forti).

 

Giudicando solo le operazioni fatte dalla sessione di CR7 in avanti (fonte transfermarkt) e chiaramente col SENNO DI POI, metto in lista soltanto quelle che non farei perché considero negative

Acquisti: Cancelo 40 - D.Costa 40 - Bonucci 35 - Perin 14,2 - Favilli 7,5 - Magnani 5 - De Ligt 75 milioni - Romero 26 milioni - Demiral 18 milioni - Rabiot 0 - Ramsey 0 - Rovella 15 milioni - Kulusevski 35

Cessioni: Spinazzola (Pellegrini + 7,5 milioni) - Mandragora (20 milioni con obbligo di riacquisto) - E.Can  - M.Kean (27,5) - Orsolini (15)

Scambi: Cancelo (lo scambio non è stato malaccio, ma dato che non lo avrei preso lo metto così) - Arthur / Pjanic 

 

può essere che me ne sia persa qualcuna per strada, ma già queste operazioni sono a spanne circa mezzo miliardo di euro tra cartellini e ingaggi, inaccettabile ritrovarsi con questo centrocampo avendo speso queste cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, todienomore ha scritto:

Scusate se bestemmio in chiesa:

  • Cristiano Ronaldo, 30 milioni l'anno, 100 gol in 131 partite (300.000 euro a gol)
  • Ciro Immobile, 2,5 milioni l'anno, 83 gol in 131 partite (30.000 euro a gol)

Vabbé, paragonarlo con Immobile è veramente ridicolo, dato che parliamo di un giocatore che in qualsiasi piazza di alto livello in cui abbia avuto un minimo di pressione (Nazionale, Dortmund, Siviglia) è andato in crisi ed è sembrato un totale incapace. Se proprio devi fare forzature, capirei di più con Duvan Zapata che almeno il dubbio che possa rendere uguale anche in una piazza migliore sussiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui ha fatto i suoi gol ed ha tenuto più o meno i suoi numeri.


Ma da quando è arrivato il rendimento della Juve è costantemente peggiorato.

Molto per colpa nostra perché abbiamo sbagliato il 90% delle operazioni sul mercato, gestione rinnovi etc.
ma anche un po’ per colpa sua, tatticamente è un giocatore molto complicato da posizionare e per giunta non è riuscito minimamente ad affinarsi con gli anni. L’anno scorso vedergli fare il solito movimento dall’esterno non superando neppure i terzini di serie B è stato uno spettacolo brutto.

Ed in più è stato un investimento pesantissimo che ci ha costretto a molte operazioni contabili e strane.

 

I primi due anni comunque è stato quasi sempre il migliore.

L’anno scorso invece è stato parte integrante del fallimento.

 

In generale il voto è intorno a 7 secondo me.

Sono stato felicissimo al suo arrivo, ma con il senno di poi (che in questo caso è difficile da avere) non lo ricomprerei.

È servito più per sfottere gli amici al bar che in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2021 Alle 11:19, Dario il grande ha scritto:

A un fuoriclasse assoluto posso dare solamente 10 e lo ricomprerei nuovamente. Mi chiedo come sia possibile discutere un giocatore del genere in grado comunque di garantire la tripla cifra ogni stagione, indipendentemente dal fatto che il meccanismo di gioco sia stato all'altezza o meno di esprimere una manovra decente e costante.

Non siamo riusciti a fare bene in Champions? Certo e succederà sino a che non si riuscirà a capire che il fattore fondamentale è la mentalità giusta per affrontare quel tipo di torneo, il quale è del tutto differente dall'affrontare il campionato nazionale; poi ovviamente oltre al cambiare la mentalità, diventa determinante la guida tecnica e il fatto di disporre di almeno un paio di giocatori in grado di illuminare il gioco e questi purtroppo non li abbiamo avuti negli ultimi anni; abbiamo dei validi gregari ma non la qualità che serve a fare la differenza, specie a centrocampo e a questa mancanza non può ovviare il solo Ronaldo o qualunque altro grande giocatore.

non è che le squadre che vincono la champion hanno un pulsante che si schiaccia e la mentalità  passa in un attimo da modalità campionato nazionale a modalità CL.

sono semplicemente composte da giocatori piu forti, convinti, atleticamente preparati meglio, piu fortunati in quel momento...

il discorso è molto piu semplice. la mentalità è aria fritta tanto per martellarsi le palle da soli ma non c entra niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran giocatore, ma alla fine dal punto di vista strettamente  sportivo il suo acquisto si è rivelato una scommessa persa. Gia in partenza l’obbiettivo era difficilmente raggiungibile  perché solo la vittoria della champions avrebbe giustificato lo sforzo economico, viceversa la stagione sarebbe stata considerata come poi è avvenuto nella norma dove si era vinto con relativa facilità il campionato. Oltretutto sono state sbagliate le valutazioni e le conseguenze  di tale operazione in quanto da una parte si pensava che con il suo rendimento si riuscisse non solo a colmare ma anche a migliorare una rosa con grosse lacune e dall’altra parte ti obbligava a fare un mercato sui parametri zero a cui eri costretto a offrire ingaggi elevati per ingolosirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prestazioni,anche in rapporto ad un'età non più giovanissima,darei un 9.

Non lo ricomprerei mai,certe cifre sono insostenibili,adesso vediamo i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo anno: voto 8 
Tanti gol, tra cui molti difficili, di quelli che un attaccante normale non farebbe e diversi assist. Determinante in quasi tutte le partite decisive: Atletico, Ajax etc.

Secondo anno: voto 7
Sempre tanti gol, meno gol "inventati" ma quasi infallibile in occasioni da gol di media difficolta'. Meno assist.
In partite decisive non determinante come l'anno prima ma comunque segna al ritorno con il Lione.

Terzo anno: voto 5.5

Sempre tanti gol, ma quasi tutti facili, molte occasioni sbagliate e palle perse, pochissimi assist, non decisivo e anzi dannoso nella partita decisiva contro il Porto.

Media dei tre anni superiore al 7 ma era giusto cederlo, anche perche' quest'anno le probabilita' che potesse calare ulteriormente erano abbastanza concrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 e lode al campionissimo ha dato visibilità mondiale alla juve, e lui stesso ha dato tanto con le sue prestazioni sportive, anche se in Champion Legue in qualche occasione è venuto meno, l'arrivo di Allegri ha finito di rompere già i precari equilibri tra lui e la juve, effettivamente un campione come lui agli sgoccioli di carriera vuole continuare a vincere, e con la juve diciamocelo francamente di questi tempi non si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2021 Alle 10:58, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

5 come resa, in ottica CL ovviamente, ma non per colpa sua, a lui darei 7 almeno.

Insomma, come da titolo, ho dato il voto ai "3 anni", non a CR7...

 

La "colpa" è di chi ha creduto che bastasse lui, senza nessuno che illuminasse a centrocampo,

cambiandogli 3 allenatori in 3 anni, senza adattare la squadra nè a lui, nè all'allenatore...

 

Quest'anno poi con Morata ammalato e Dybala in infermeria,

per non aver preso una cavolo di quarta punta decente, siamo riusciti a fonderlo facendogli

giocare millemila partite...

 

Gestirlo peggio non so se si poteva...

Perfetto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai nella vita lo riprenderei, operazione folle che stiamo pagando tutt'ora, il campionato lo avremmo vinto lo stesso bastava tenere Marotta e, come tutti gli anni prima, fare 2 o 3 innesti. Pagato oltre il suo valore, ha creato una sterile dipendenza,  e trattato la juventus a pesci in faccia fino alla fine; in Champions dopo il primo anno è sparito. Io disprezzo chiunque abbia permesso a Ronaldo di mettersi al di sopra della Juventus, ora diamo la sensazione di essere una squadra.... Minore. Tutto ciò è inaccettabile. Senza contare... La figura di aver fallito in Champions pure con lui. Devastante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, todienomore ha scritto:

Scusate se bestemmio in chiesa:

  • Cristiano Ronaldo, 30 milioni l'anno, 100 gol in 131 partite (300.000 euro a gol)
  • Ciro Immobile, 2,5 milioni l'anno, 83 gol in 131 partite (30.000 euro a gol)

Pensa che Ciro lo abbiamo dato via per prendere Morata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di primo acchito avevo dato 6 come voto: la sua presenza non ha migliorato i risultati della squadra, anzi, li ha lievemente peggiorati, inoltre le sue  prestazioni non sono state trascendentali, ma siccome l'ha buttata dentro spesso non potevo dargli un'insufficienza. 

Ora, dopo aver visto lo scempio che si è lasciato dietro alla sua partenza, il voto non può che scendere drasticamente: 4 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 10 a lui ovviamente non alla Juve: ha vinto tutto quello che poteva vincere arricchendo la sua personale bacheca con 2 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa, più una classifica marcatori e svariati record personali...

 

E si, ripeterei l'operazione, perché quando penso a questo acquisto mi viene sempre in mente la frase di Umberto Agnelli

"E’ un piacere immenso ricordare che tutto il meglio del calcio è passato dalla Juve" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la riflessione è che l'arrivo di Ronaldo è stato l'apice della Juve dei 9 scudetti e contemporaneamente il punto di inizio della fine del ciclo.

 

Nell'estate 2018 avevamo una squadra ancora competitiva in campo europeo, e Ronaldo arrivò soprattutto come il grande fuoriclasse che poteva farci fare il definitivo salto di qualità in Champions...purtroppo invece quella squadra iniziava a perdere colpi, e nonostante due altri scudetti il mancato rinnovamento dell'organico e scelte sbagliate di mercato hanno alla fine ridimensionato le nostre ambizioni. 

 

In tutto questo Ronaldo ha continuato a segnare e fare il suo, ma è mancato in più di una occasione importante (vedi i due ultimi ottavi di CL dove è stato praticamente un fantasma) e i suoi mal di pancia verso un ambiente che non ha ritenuto alla sua altezza (almeno a partire dal secondo anno) e il suo egoismo non hanno contribuito alla formazione di una solida mentalità di squadra. 

 

La frustrazione del portoghese nell'ultimo anno era troppo evidente e tangibile (io non mi scordo che nell'ultima partita dello scorso campionato non andò nemmeno in campo quando si arrivò quarti) e deve essere scoppiata quando ha visto una società immobile sul mercato in questa estate, fino alla poco gloriosa fuga al 27 di agosto.

 

Qui si entra nel discorso economico: la Juventus ha sostenuto un investimento pesantissimo per tre anni con il suo contratto multimilionario, che è coinciso con due anni di pandemia che hanno disastrato le finanze del club...sostenere economicamente Ronaldo in questa situazione è stato sicuramente un grave onere che ha bloccato possibilità di intervenire sulla rosa in maniera funzionale e con investimenti di un certo rilievo. Diciamo che questo non è direttamente imputabile a Ronaldo, ma è uno degli effetti collaterali della sua presenza qui da noi.

 

Bilancio in chiaroscuro, quindi: senza i suoi gol la Juve non avrebbe forse vinto l'ultimo scudetto 2020 e forse nemmeno sarebbe arrivata in CL lo scorso anno, ma gli obiettivi e le aspettative correlate al suo arrivo si può dire siano stati falliti, e in questo anche Ronaldo qualche responsabilità ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ora, dopo aver visto lo scempio che si è lasciato dietro alla sua partenza, il voto non può che scendere drasticamente: 4 

Attenzione però, la bontà e la legittimità dell'investimento era da valutare in quel 'lo ricompreresti'. Il voto era al suo rendimento a 360 gradi. Non al fatto che economicamente siamo in brache di tela. Quella è tutta, e pesante, responsabilità della dirigenza, delle valutazioni non fatte o fatte con superficialità. Lui quello costava, non ci ha puntato la pistola. La scelta di acquistarlo è stata della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.