Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skizzo91

Platini: “La Juventus continuerà ad esistere, mentre Ceferin passerà. Super League? I club hanno il diritto di organizzarla”

Post in rilievo

2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Prima i Media o Prima i tifosi?

 

In tutta onestà sapresti indicarmi per quale motivo (chiaramente sono opinioni) siamo nella situazione attuale?

A cosa ti riferisci piu' precisamente?

Per me l'errore, forse letale, e' stato fatto a livello di comunicazione. Non e' stata impostata alcuna strategia mediatica per promuovere il progetto Super League (se escludiamo ospitate in programmi folkloristici). Questo ha permesso a Ceferin di costruire il proprio racconto di buoni e cattivi puntando sulla reazione (uscendo dalla nostra bolla, per larga parte negativa) della gente. Che il progetto sia stato piu' o meno frainteso, poco importa a quel punto. I tribunali dell'internet avevano gia' assegnato ruoli e deciso condanne.

Ovviamente, in questo va inserita la poca compattezza mostrata dalle 12, tra cui molte nutrivano dubbi dal principio. In tal senso, certe clausole contrattuali che prevedevano l'ingresso successivo di altri club mostrano chiaramente la sbrigatezza del progetto, probabilmente lanciato prima che i tempi fossero maturi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *Julian* ha scritto:

A cosa ti riferisci piu' precisamente?

Per me l'errore, forse letale, e' stato fatto a livello di comunicazione. Non e' stata impostata alcuna strategia mediatica per promuovere il progetto Super League (se escludiamo ospitate in programmi folkloristici). Questo ha permesso a Ceferin di costruire il proprio racconto di buoni e cattivi puntando sulla reazione (uscendo dalla nostra bolla, per larga parte negativa) della gente. Che il progetto sia stato piu' o meno frainteso, poco importa a quel punto. I tribunali dell'internet avevano gia' assegnato ruoli e deciso condanne.

Ovviamente, in questo va inserita la poca compattezza mostrata dalle 12, tra cui molte nutrivano dubbi dal principio. In tal senso, certe clausole contrattuali che prevedevano l'ingresso successivo di altri club mostrano chiaramente la sbrigatezza del progetto, probabilmente lanciato prima che i tempi fossero maturi.

Che l'errore letale di cui parli sia stato commesso di proposito?

A me sembra alquanto strano che il progetto sia uscito dopo l'assegnazione dei diritti TV della champions league per i prossimi 3 anni,

Che non sia stato un modo per forzare la mano a tutti quelli come ceferin refrattari alle richieste , strarisapute, dei club?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JJFLA ha scritto:

Ho sempre pensato che così come Rumenigge si è distinto da presidente del Bayern lo stesso percorso avrebbe potuto farlo Platini da noi 

...se non andava in gattabuia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole sante....la Juve resta per sempre, ma questa e' una guerra tutta di andrea agnelli fra politicanti, ergo, si spera passi lui e resti la grande Juve, senza venire coinvolte in guerre carbonare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma se solo qualche settimana fa aveva criticato la Superlega

Si appunto mi hai anticipato, anche Lui ogni tanto "deraglia".......è che la gente si dimentica......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già finiti i 5 minuti di notorietà di questo microbo.

3 ore fa, Phil Ivey ha scritto:

Bel * altroché, da fuori tutto molto bello.. se fosse stato ancora in carica dubito avrebbe detto la stessa cosa 

Certo. Se fosse stato in carica non esisterebbe Ceferin. Ma che discorso è?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceferin si è dimostrato inadeguato al ruolo, urlando come se fosse un presidente della bocciofila di Sacrofano qualunque. Ha vinto una battaglia ma schierarsi contro i tre club più seguiti al mondo non lo porterà lontano e probabilmente danneggerà la stessa UEFA. Un presidente capace avrebbe certamente tentato la strada del dialogo, magari anche criticando il progetto pubblicamente. Cedermi ha cercato lo scontro ignorando il fatto che se si perde, perderà tutto o quasi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Si appunto mi hai anticipato, anche Lui ogni tanto "deraglia".......è che la gente si dimentica......

Si può criticare la formula che avevano scelto. Lui l'ha fatto ed anch'io ero perplesso ma sostenitore di una superlega in cui il merito deve esistere.  Devono trovare un formato diverso da quello iniziale. Grande Michel e le parole finali sono sacrosante. Noi siamo di passaggio, la Juventus no e nemmeno altre squadre storiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

superlega in cui il merito deve esistere.

Vorrei che spiegaste cosa intendete per merito. In Italia come in Europa e nel mondo le squadre vincitrici di scudetti, coppe, e mondiali sono praticamente sempre quelle. I Italia da sempre vincono Juve, Milan, Inter, in Europa Real, Bayer, Liverpool, Milan, Barca, M.U., Milan, Juve (che inserisco per le 9 finali giocate) ai mondiali, Italia, Brasile, Germania...........quindi vince la tradizione e la ricchezza. Ora se vogliamo fare l'equazione tradizione/ricchezza = merito ci sto diversamente mi sembra voler forzatamente fare della demagogia così cara a Guardiola e agli sceicchi per tutto quello che sappiamo. Sento da più parti che sarebbe stancante vedere 4/6 volte l'anno Real-Juve o Barca-Milan o Bayer-Inter (per citare solo le italiane), io penso di no e mi rifiuto di credere che possa essere così per tutti. Credo di non aver mai visto una partita del Sassuolo, pur essendo modenese, che non riguardasse anche la Juve e cito il Sassuolo che è terra mia e neppure l'ultima arrivata, figuriamoci Benevento, Udinese, Bologna, Genoa, ecc. ecc. decontestualizzate dalla Juve. Il merito è intrinseco nella competizione basta, tutti sappiamo che lo Shaktar o una squadra norvegese piuttosto che Slovacca non vinceranno mai la Champion e che probabilmente non supereranno mai i gironi. Qualcuno mi dirà lo shaktar ha superato i gironi vero ma parliamo anche di una squadra ricchissima. Quindi come nei campionati nazionali ci sono le categorie anche in Europa credo sia giusto ci siano le categorie. Provate a togliere la Ferrarri così scarsa dalla F.1 poi vediamo in quanti la seguono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che penso io è che dovrebbero partecipare le vincitrici di scudetti nazionali, certamente in nazioni il cui ranking supera un certo livello e squadre storicamente al top che sicuramente vantano un alto numero di tifosi.  Penso ad una specie di campionato  ristretto a 18, 20 squadre.  Non so se sia possibile ma una cosa del genere. Piccole squadre, dovrebbero raggiungere negli anni un rafting accettabile. D'altronde, l'aggettivo che precede lega, è super.  È solo ciò che penso io e non so se sia fattibile. La protesta di tifosi, di piccole squadre che sono stabilmente dal 6° posto in giù, è incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.