Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Goal - Bentancur e la clausola: in caso di cessione la Juve deve versare il 40% al Boca

Recommended Posts

Adesso, straPavel ha scritto:

Forse ti sei dimenticato che grazie a lui abbiamo preso 3 gol in casa dal Real Madrid e siamo stati eliminati dal porto. Oltre alle innumerevoli cavolate che fa a centrocampo, stile pjanic 

il calcio un gioco di squadra è. 

1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

il calcio un gioco di squadra è. 

Questo vive su un altro mondo, altro che gioco di squadra 

16 minuti fa, lou 65 ha scritto:

i club in sudamerica sono alla canna del gas da almeno un decennio. e su bentancur non c'era solo la juventus

Si, ricordo... Il Bilan per esempio...

Però sarebbe stato fattibile...

Tévez e Boca hanno fatto leva sul suo voler tornare in Argentina e sul chiudere lì la carriera...

Ok, agevolo entrambi ma inserisco anche io una clausola su una futura cessione...

Tanto, a quanto dite (rivolto a Tévez e Boca), questo non accadrà 🙂

E invece... 

3 ore fa, Gianco ha scritto:

Quando dicono le stesse cose di Ramsey nessuno tira in ballo le mille mila partite in Inghilterra, nella propria Nazionale, la qualità mostrata in una squadra come l'Arsenal.

È una capra finita e basta...

Vedi cosa succede quando si toccano i propri protetti.

Ti attaccano fino alla fine e non serve a niente ricordargli gli svarioni che ci sono costati molto cari, perché giocava in altro ruolo, già questo ti fa scordare come si passa la palla con il compagno a due passi...

Sì, ma io queste cose le scrivevo già quando venne annunciato l'acquisto.

Mi pareva palese che fosse inadatto al nostro calcio. Giocatore di gran tecnica individuale, buon tocco, ma zero attitudine difensiva e neanche poi così devastante sotto porta.

Adatto al calcio inglese, in cui si gioca con grandi spazi. In Italia abbiamo un gioco molto differente. Questo senza nemmeno contare le condizioni fisiche, visto che arrivava già pluriinfortunato.

Per quanto riguarda Bentancur, scrivo qui da anni che è il nuovo Lemina. Giocatore super pompato dal forum e dai media, ma che basta osservare con attenzione per notarne le evidenti lacune.

Il problema è che, secondo me, si tende a notare le cose eclatanti, quali i lanci, i dribbling e le chiusure e non si notano, o non si attribuisce abbastanza importanza, agli errori di posizionamento. Con Bentancur in campo, spesso ho visto gli avversari ripartire in contropiede dalla sua parte, con azioni molto pericolose. Soffre terribilmente il pressing perchè è impacciato in fase di costruzione.

Si notava meno quando giocava con Khedira e Pogba perchè tappavano le falle.

Incredibile che c'è ancora gente che difende questi mezzi giocatori...roba da matti...

Bentancur non giocherebbe titolate neanche in un Napoli,Lazio ..per dire ..e qui c'è ancora chi lo vuole...ahahha

• Mi Piace 1

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, quel discorso, l’ho fatto, lo faccio e lo farò per qualunque giocatore abbia vestito, vesta e vestirà la nostra maglia.

Stai proprio sbagliando persona. 

Sai qui dentro si mette in discussione Ronaldo e si mette in discussione Bernardeschi, che visti i numeri sono agli antipodi, ma ci sta, il fatto è che anche quando parli con il cuore in mano cercando di ragionare su gioco e giocatori, spunta sempre il trucido che ti stramaledice, cosa fastidiosa, parlo in generale niente di personale.

Io non ho risposto a te perché è evidente che l'argomento lo tratti, per me, in maniera diversa, perché si può dare una risposta tecnica, oppure non darla proprio.

Onestamente come tifoso della Juve da tanto tempo, posso dire che per me il giocatore in questione non è da Juve, e non devo andare tanto indietro nel tempo per avere esempi migliori, bastano gli ultimi anni con Marchisio, Vidal, pirlo, Pogba, che sono giocatori che in anni

hanno fatto partite cattive poche, nello stesso numero in cui lui ne ha fatto di buone poche.

Per me.. .

1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Incredibile che c'è ancora gente che difende questi mezzi giocatori...roba da matti...

Bentancur non giocherebbe titolate neanche in un Napoli,Lazio ..per dire ..e qui c'è ancora chi lo vuole...ahahha

Bentancur gioca titolare nella Nazionale Uruguaiana.

3 ore fa, ciumbia ha scritto:

Secondo te con Moggi andava al Boca gratis

oppure, se non portava un acquirente con i soldi finiva in tribuna?

io opto per la seconda ipotesi

io ricordo che pure Zidane aveva la ferma volontà di andare a madrid perchè c'era il mare..

però se non ci mettevano i bigliettoni uno sopra l'altro Zinedin rimaneva a Torino.

Altri tempi, altri giocatori, di altra età e punto della carriera, altre squadre. Paragone assolutamente privo di senso...

Anzi, mi sa molto di "quando c'era lui..."

Me lo immagino, poi, davvero, Moggi che mette Zidane in tribuna...🤣🤣🤣

Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Altri tempi, altri giocatori, di altra età e punto della carriera, altre squadre. Paragone assolutamente privo di senso...

Anzi, mi sa molto di "quando c'era lui..."

Me lo immagino, poi, davvero, Moggi che mette Zidane in tribuna...🤣🤣🤣

Ci fini pure Davids in tribuna, che a quei tempi era il centrocampista più forte e completo al mondo..

per rimanere ai nostri tempi e ad altre età ,dove finiva Icardi se non accettava quello che la società gli aveva imposto?...

Il 9/6/2021 Alle 13:45, Mentalità Europea ha scritto:

Ma quindi sti 2 mln all’anno per 8 anni al Boca per annullare la percentuale sulla rivendita erano una bufala?

da quel che ho capito, noi ogni anno diamo 2 milioni al boca e loro ci abbassano di pò la clausula fino a toglierla del tutto, attualmente la clausula è del 40% circa

13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Ci fini pure Davids in tribuna, che a quei tempi era il centrocampista più forte e completo al mondo..

per rimanere ai nostri tempi e ad altre età ,dove finiva Icardi se non accettava quello che la società gli aveva imposto?...

oggi Moggi sarebbe in mano ai giocatori, ai procuratori e alle plusvalenze come tutti gli altri.

Davids per inciso era in fase calante, non paragonabile certo a Zidane.

21 ore fa, xtreme ha scritto:

1) Tevez voleva andare via ed uno che vuole andare via non ti rende certo come uno che vuole restare, men che meno se si tratta di un giocatore che più di altri ha la capacità di fare la differenza.

2) All'epoca dell'affare Tevez in cui fu incluso Bentancur, tanto il Milan quanto il Real Madrid avevano offerto una cifra superiore al Boca ma essendo arrivate dopo la Juventus non poterno fare nulla. Ergo: Bentancur è stato venduto dal Boca per una cifra inferiore a quella che di norma richiedeva il Boca per il suo giovane migliore. Tra l'altro il Boca fino all'ultimo tentò di non fare inserire Bentancur nella trattativa di Tevez.

3) Se fai fare un giocatore un lavoro che non è il suo, gli fai fare quasi unicamente delle brutte figure, ancor più se sei un novizio in panchina e la tua squadra non la fai rendere, motivo per il quale la tendenza è che più o meno tutti, salvo rare eccezioni, viene tirato verso il basso.

non significa che il giocatore sia un campione (parlo in generale)

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Bentancur gioca titolare nella Nazionale Uruguaiana.

comunque quello da prendere è Nandez del Cagliari e lo dico da piu' di un anno avendolo visto dal vivo parecchie volte (come scrissi lo stesso su Barella)

17 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Qui sareste capaci a dire che pure Kroos è una pippa. Meno male che non lavorate voi in dirigenza.. basta criticare ogni nostro singolo giocatore. Bentancur non fa schifo, ha avuto un'annata difficile come tutti. 

Bentancur è un buon giocatore e rimarrà perchè non si possono cedere tutti, ma in una Juve di primissimo livello al massimo lo vedrei bene come rincalzo, Kroos è un fuoriclasse anche adesso 

• Mi Piace 1

si hanno tre sole soluzioni

Bentancur a vita come giocaotre a basso costo ma riserva (per favore)

Bentancur lasciato a scadenza  a zero

Bentancur utilizzato come contropartita in prestiti....

sembra brutto da dire, ma la clausola del contratto lo fa apparire come se lo avessero venduto a peso come fosse un quarto di manzo.

Devo essere sincero però, per il valore tecnico del ragazzo, ad oggi è un giocatore fortunato, non credo che sarebbe mai stato acquistato dalla juve se la stessa non fosse stata costretta.

Non riesco a capire perchè manchi la memoria collettiva. Il contratto di Tevez era in scadenza. L'anno successivo avrebbe potuto andarsene gratis. Chiese di andarsene un anno prima. L'alternativa sarebbe stata quella di pagarlo per un anno tenendolo in tribuna ed occupando uno slot di extracomunitario. L'idea di fargli fare trib una non sfiorò nessuno anche solo per riconoscenza per quanto aveva fatto con la nostra maglia. Fu imbastita questa trattativa con la quale portammo a casa qualcosa invece del nulla che avremmo preso l'anno successivo.

• Mi Piace 1

3 ore fa, ciumbia ha scritto:

tutto questo lo puoi fare quando l'equilibrio finanziario della società non viene minato. Tenere allora Tevez in tribuna sarebbe stato impossibile sotto tutti i punti di vista

a) quello della riconoscenza verso il giocatore che tanto aveva dato alla nostra maglia

b) quello finanziario visto che il suo ingaggio era parecchio pesante in funzione del fatturato di allora

c) ti occupavi pure uno slot da extracomunitario

d) possibilmente ti saresti preso anche una denuncia da parte del giocatore (i rapporti di forza oggi fra calciatori e società sono molto diversi dai tempi di Moggi) 

2 ore fa, giamba7 ha scritto:

non significa che il giocatore sia un campione (parlo in generale)

comunque quello da prendere è Nandez del Cagliari e lo dico da piu' di un anno avendolo visto dal vivo parecchie volte (come scrissi lo stesso su Barella)

Significa che è un giocatore che nella Juventus ci può tranquillamente stare  e quindi quello che si spenderà alla fine non solo è sicuramente congruo ma pure  conveniente perché spalmato su più anni.

Il 9/6/2021 Alle 13:36, giamba7 ha scritto:

"l’accordo è stato finalmente raggiunto: il club torinese verserà agli Xeneizes 2 milioni l’anno per 8 anni, ma in caso di rivendita di Bentancur incasserà l’intera posta in palio" , questo si diceva ad agosto 2020 fatto sta che l'intera operazione non mi è sembrata così vantaggiosa soprattutto se penso che Tevez col senno di poi poteva fare ancora due o tre stagioni di livello con noi

Uno che va a giocare nel campionato argentino dimostra che, più che potere o non potere, non ha proprio più voglia di giocare a quel livello che si raggiunge solo in un top team europeo, né di guadagnare quanto solo le europee possono corrispondere, ma vuole finire la carriera nella sua comfort zone natia.

Salvo poi cedere all'offerta indecentissima dalla Cina, cosa per cui non lo biasimo minimamente perché 32 milioni all'anno non si potevano rifiutare.

7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Sì, ma io queste cose le scrivevo già quando venne annunciato l'acquisto.

Mi pareva palese che fosse inadatto al nostro calcio. Giocatore di gran tecnica individuale, buon tocco, ma zero attitudine difensiva e neanche poi così devastante sotto porta.

Adatto al calcio inglese, in cui si gioca con grandi spazi. In Italia abbiamo un gioco molto differente. Questo senza nemmeno contare le condizioni fisiche, visto che arrivava già pluriinfortunato.

Per quanto riguarda Bentancur, scrivo qui da anni che è il nuovo Lemina. Giocatore super pompato dal forum e dai media, ma che basta osservare con attenzione per notarne le evidenti lacune.

Il problema è che, secondo me, si tende a notare le cose eclatanti, quali i lanci, i dribbling e le chiusure e non si notano, o non si attribuisce abbastanza importanza, agli errori di posizionamento. Con Bentancur in campo, spesso ho visto gli avversari ripartire in contropiede dalla sua parte, con azioni molto pericolose. Soffre terribilmente il pressing perchè è impacciato in fase di costruzione.

Si notava meno quando giocava con Khedira e Pogba perchè tappavano le falle.

ah, bentancur ha giocato con pogba? esattamente quando? sei sicuro?

7 ore fa, straPavel ha scritto:

Forse ti sei dimenticato che grazie a lui abbiamo preso 3 gol in casa dal Real Madrid e siamo stati eliminati dal porto. Oltre alle innumerevoli cavolate che fa a centrocampo, stile pjanic 

Bentancur è davvero mediocre. Ma quali sono le 3 pere subite per colpa sua col Real? Non le ricordo. La partita in cui segnò in rovesciata Ronaldo?

• Mi Piace 1

7 ore fa, ciruzzo ha scritto:

e allora come mai son 4 stagioni che gioca titolare nella juventus? me lo spieghi? grazie.

2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Bentancur è davvero mediocre. Ma quali sono le 3 pere subite per colpa sua col Real? Non le ricordo. La partita in cui segno in rovesciata Ronaldo?

per me bentancur è un top, altro che mediocre.

4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Bentancur è davvero mediocre. Ma quali sono le 3 pere subite per colpa sua col Real? Non le ricordo. La partita in cui segno in rovesciata Ronaldo?

tipo pogba che ne copriva le mancanze pur giocando già allo united. il buon pogba ha anche il dono dell'ubiquità

3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

per me bentancur è un top, altro che mediocre.

Dipende da cosa intendi tu per "TOP".

Facendo una veloce analisi del giocatore, possiamo rilevare che davanti la difesa, come perno basso, è disastroso. Come mezzala di inserimento non segna nemmeno per sbaglio. Come giocatore recuperapalloni è falloso, spesso fuoritempo e sovente ammonito fin dai primi minuti della partita.
Ora i TOP a casa mia sono altri. Ma ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

7 ore fa, ciruzzo ha scritto:

non è incredibile, è normale. vedi, da una parte ci sono tabarez, acciuga, sarri e pirlo e dall'altra gli utenti che ritengono bentancur uno scarpone di infima categoria. non mi sembra così incredibile.