Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Goal - Bentancur e la clausola: in caso di cessione la Juve deve versare il 40% al Boca

Recommended Posts

1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Dipende da cosa intendi tu per "TOP".

Facendo una veloce analisi del giocatore, possiamo rilevare che davanti la difesa, come perno basso, è disastroso. Come mezzala di inserimento non segna nemmeno per sbaglio. Come giocatore recuperapalloni è falloso, spesso fuoritempo e sovente ammonito fin dai primi minuti della partita.
Ora i TOP a casa mia sono altri. Ma ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

riconoscerai che anche coloro che lo hanno allenato credono che sia un ottimo giocatore. o son matti loro o è matto qualcun altro. che lo ritenga io un top significa niente. io di consapevolezza ne ho a iosa. io. altri non so.

3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non è incredibile, è normale. vedi, da una parte ci sono tabarez, acciuga, sarri e pirlo e dall'altra gli utenti che ritengono bentancur uno scarpone di infima categoria. non mi sembra così incredibile.

vabbè dai, se hai i Khedira, Rmsey, i McKennie e Arthur (nelle condizioni in cui si è ritrovato), è normale che Bentancur giochi.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

vabbè dai, se hai i Khedira, Rmsey, i McKennie e Arthur (nelle condizioni in cui si è ritrovato), è normale che Bentancur giochi.

son 4 anni che bentancur è alla juventus. mi sa che ne son girati altri di centrocampisti alla juventus oltre a quelli citati. poi vabbé se anche khedira è uno scarpone va bene tutto.

• Mi Piace 1

Adesso, lou 65 ha scritto:

son 4 anni che bentancur è alla juventus. mi sa che ne son girati altri di centrocampisti alla juventus oltre a quelli citati. poi vabbé se anche khedira è uno scarpone va bene tutto.

Non ho detto che Khedira è uno scarpone, ma di fatto era sempre infortunato. Infatti quando stava bene giocava lui (con Pjanic) e non Bentancur, per dire.

5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

riconoscerai che anche coloro che lo hanno allenato credono che sia un ottimo giocatore. o son matti loro o è matto qualcun altro. che lo ritenga io un top significa niente. io di consapevolezza ne ho a iosa. io. altri non so.

Quello che dico io è che i top sono altri e che Bentancur alla Juve ha giocato perchè il centrocampo si è man mano indebolito. E questo significa che non è un Top

8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non ho detto che Khedira è uno scarpone, ma di fatto era sempre infortunato. Infatti quando stava bene giocava lui (con Pjanic) e non Bentancur, per dire.

Quello che dico io è che i top sono altri e che Bentancur alla Juve ha giocato perchè il centrocampo si è man mano indebolito. E questo significa che non è un Top

arrivato alla juventus a 20 anni. boh, poi sono opinioni. si può dire tutto e il contrario di tutto. i top sarebbero? di pari età, chiedo.

• Mi Piace 1

La clausola mi sembrava che l'avessero tolta.. Comunque può fare il panchianaro ma non è assolutamente un titolare nemmeno da mezz'ala. 

7 hours ago, ZizouZidane said:

Bentancur gioca titolare nella Nazionale Uruguaiana.

E quindi ??? 

Ė un metro di giudizio giocarci ?? 

1 hour ago, lou 65 said:

e allora come mai son 4 stagioni che gioca titolare nella juventus? me lo spieghi? grazie.

per me bentancur è un top, altro che mediocre.

Ti volevo anche rispondere..ma poi hai scritto che per te ė un top,allora non vale la pena sprecare tempo.

Mi auguro per te che stai trollando...altrimenti sei un casovpiu  unico che raro.

• Mi Piace 1

43 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

E quindi ??? 

Ė un metro di giudizio giocarci ?? 

Beh, se parliamo della terza Nazionale del Sudamerica dopo Argentina e Brasile direi di sì.

Soprattutto se, a 20 anni, giochi un Mondiale da protagonista e leader.

7 ore fa, giamba7 ha scritto:

comunque quello da prendere è Nandez del Cagliari e lo dico da piu' di un anno avendolo visto dal vivo parecchie volte (come scrissi lo stesso su Barella)

Buon giocatore. 

8 ore fa, Siomo92 ha scritto:

da quel che ho capito, noi ogni anno diamo 2 milioni al boca e loro ci abbassano di pò la clausula fino a toglierla del tutto, attualmente la clausula è del 40% circa

Si, anche io avevo letto così, ogni anno la clausola di abbassa del 5%

Secondo me andrebbe inquadrato molto bene il contesto in cui Bentancur (e non solo lui) si è trovato. 

Ma faccio una premessa: per me ha giocato molto bene per tre anni e solo l'ultimo è stato sottotono rispetto ai precedenti. Chi pensa che abbia sempre giocato male non può certo concordare con quello che dirò e si può risparmiare la fatica di leggere.

Bentancur è arrivato alla Juve a 20 anni scarsi, ovvio che sia stato dosato all'inizio e usato di più col tempo. Nel frattempo dobbiamo constatare che la Juve, negli ultimi due anni, è stata una società confusionaria, e nell'ultimo anno questa confusione si è tradotta anche in campo, certo non per colpa dei giocatori. 

Ora, a noi Benta sembra un veterano ma deve ancora compiere 24 anni. Un anno incerto ci sta, è normale, fa parte anche questo della crescita. La maturità calcistica di norma la raggiungi a 27-28 (età che in questo forum è considerata "vecchiaia").

Adesso è un po' come stimare quanto crescerà nel tempo in bambino di 11 anni. 

Concordo con chi dice che il suo ruolo è "alla Busquets" e che messo a fare quello ha dimostrato di avere le carte giuste. Diventerà tipo Busquets? Magari lo sapremo fra due o tre anni. Vogliamo investirci o vogliamo farlo scoprire a un'altra squadra?

Ha bisogno di un compagno che dia geometrie, che lo deresponsabilizzi da compiti che non sono nelle sue corde. Ma non è il suo ruolo a difettare nel nostro centrocampo, e invece insistete su questo! È l'unico ruolo in cui, proprio con lui, siamo coperti.

Non è Xavi e non lo diventerà. È altro. La sciagura di Pirlo è stata questa, cercare di farlo passare per ciò che calcisticamente non è, con annessi e connessi. 

Per me, messo nelle condizioni tattiche e psicologiche giuste, è un gran centrocampista. 

Ma può darsi che con la Juve si sia rotto qualcosa, perché non mi sembra tanto normale mettere in dubbio un giovane già molto esperto che in tre anni, usato bene, ha dimostrato di essere in gamba.

Per il terribile utilizzo dell'ultimo anno, la sua svalutazione, il suo impasse, ringraziamo le competenze di Andreino da Brescia.

Se Bentancur non sente più la fiducia dell'ambiente, complici anche tifosi livorosi, allora è meglio PER LUI andare a cercare stima e stimoli altrove. 

Se resta, come spero, Allegri lo deve assolutamente recuperare di testa e farlo giocare. 

Giocava bene con tattica e compagni giusti, non è lui il problema di questo centrocampo.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Ma può darsi che con la Juve si sia rotto qualcosa, perché non mi sembra tanto normale mettere in dubbio un giovane già molto esperto che in tre anni, usato bene, ha dimostrato di essere in gamba.

Se Bentancur non sente più la fiducia dell'ambiente, complici anche tifosi livorosi, allora è meglio PER LUI andare a cercare stima e stimoli altrove. 

Se resta, come spero, Allegri lo deve assolutamente recuperare di testa e farlo giocare. 

Giocava bene con tattica e compagni giusti, non è lui il problema di questo centrocampo.

Tranquillo che Bentancur (come chiunque, altro, del resto) è messo in dubbio solo qua dentro.

Con Allegri, secondo me, sarà titolare fisso.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tranquillo che Bentancur (come chiunque, altro, del resto) è messo in dubbio solo qua dentro.

Con Allegri sarà titolare fisso.

Mah non lo so, nel senso che non so se resterà, a prescindere da clausole o non clausole. Io al suo posto, arrivati a questo punto, chiederei determinate garanzie di impiego, non tanto e non solo nella quantità, ma nella qualità. 

Mamma mia leggere Goal e a fianco Bentancur mi ha dato un emozione particolare,brevissima ma molto strana,comunque questo una rimissione totale,manco due spicci se lo vendi

12 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Mah non lo so, nel senso che non so se resterà, a prescindere da clausole o non clausole. Io al suo posto, arrivati a questo punto, chiederei determinate garanzie di impiego, non tanto e non solo nella quantità, ma nella qualità. 

Io credo che Bentancur sia considerato tra gli incedibili dalla società. 

Quanto all’impiego, soprattutto considerando che è arrivato alla Juve a 20 anni, è stato tra i più utilizzati in assoluto, nonostante abbia cambiato tre allenatori.

La qualità dell’impiego, poi, ritengo non possa essere garantita ad alcuno (eccezion fatta per Ronaldo). Un giocatore fa quello che il tecnico gli dice di fare e cerca di farlo al meglio.

11 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Incredibile che c'è ancora gente che difende questi mezzi giocatori...roba da matti...

Bentancur non giocherebbe titolate neanche in un Napoli,Lazio ..per dire ..e qui c'è ancora chi lo vuole...ahahha

Secondo me guardano solo partite in streaming sul cellullare e con una pessima connessione,non c'è altra spiegazione,uno dei più scarsi della nostra storia,anche Oliseh gli era superiore

• Mi Piace 1
  • Haha 1

38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io credo che Bentancur sia considerato tra gli incedibili dalla società. 

Quanto all’impiego, soprattutto considerando che è arrivato alla Juve a 20 anni, è stato tra i più utilizzati in assoluto, nonostante abbia cambiato tre allenatori.

La qualità dell’impiego, poi, ritengo non possa essere garantita ad alcuno (eccezion fatta per Ronaldo). Un giocatore fa quello che il tecnico gli dice di fare e cerca di farlo al meglio.

La Juve è stata la squadra che quest'anno ha svalutato di più la rosa.

Dovrebbe essere la società a pretendere qualità dell'impiego, ma a una certa anche io, al posto di un giocatore, vorrei determinate garanzie, che non sono quelle di Ronaldo ma neanche giocare fisso prima punta se sono un trequartista (ho fatto un esempio a caso).

8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

tutto questo lo puoi fare quando l'equilibrio finanziario della società non viene minato. Tenere allora Tevez in tribuna sarebbe stato impossibile sotto tutti i punti di vista

a) quello della riconoscenza verso il giocatore che tanto aveva dato alla nostra maglia

b) quello finanziario visto che il suo ingaggio era parecchio pesante in funzione del fatturato di allora

c) ti occupavi pure uno slot da extracomunitario

d) possibilmente ti saresti preso anche una denuncia da parte del giocatore (i rapporti di forza oggi fra calciatori e società sono molto diversi dai tempi di Moggi) 

Tevez pesava poco sul bilancio,anche considerando il fatturato di allora

comprato a 9 milioni ne guadagnava 4 e mezzo

nessuno ti può denunciare se obblighi un giocatore a rimanere rispettando il contratto

se poi non vuol scendere in campo si guarda le partite dalla panchina o dalla tribuna dove più gli aggrada...

la riconoscenza non esiste...nel calcio ti pagano profumatamente per dare il meglio che puoi.

Assolutamente incomprensibile la continua fiducia di cui gode: anche da mezzala è un giocatore insipido.

Fosse per me sarebbe stato venduto da anni, ci àncora ad una mediocrità assoluta.

La responsabilità del centrocampo disastrato degli ultimi anni è anche sua, giocatore immensamente sopravvalutato che personalmente vorrei lontano da Torino.

• Mi Piace 2

3 ore fa, ciumbia ha scritto:

Tevez pesava poco sul bilancio,anche considerando il fatturato di allora

comprato a 9 milioni ne guadagnava 4 e mezzo

nessuno ti può denunciare se obblighi un giocatore a rimanere rispettando il contratto

se poi non vuol scendere in campo si guarda le partite dalla panchina o dalla tribuna dove più gli aggrada...

la riconoscenza non esiste...nel calcio ti pagano profumatamente per dare il meglio che puoi.

Un comportamento del genere ti avrebbe precluso l'arrivo di altri campioni tipo tevez in quel momento. O pensi che l'idea di finire in un lager possa aiutare nelle contrattazioni? Guarda la fila che c'è per andare al Napoli dive, come si sa, i contratti sono capestro ... Non è che i calciatori si muovano "solamente" per i soldi anche perchè a parità di offerta guardano anche l'ambiente in cui giocheranno 

9 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ti volevo anche rispondere..ma poi hai scritto che per te ė un top,allora non vale la pena sprecare tempo.

Mi auguro per te che stai trollando...altrimenti sei un casovpiu  unico che raro.

top tra i pari età. detto questo, sti toni sprezzanti qualificano la tua difficoltà, non dico solo ad accettare, ma anche a pensare che vi sia al mondo qualcuno che ha una opinione diversa dalla tua.

3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Un comportamento del genere ti avrebbe precluso l'arrivo di altri campioni tipo tevez in quel momento. O pensi che l'idea di finire in un lager possa aiutare nelle contrattazioni? Guarda la fila che c'è per andare al Napoli dive, come si sa, i contratti sono capestro ... Non è che i calciatori si muovano "solamente" per i soldi anche perchè a parità di offerta guardano anche l'ambiente in cui giocheranno 

Infatti dopo aver usato il pugno duro con  Icardi all'inter ,dove l'ultimo anno si guardava le partite dalla tribuna e fu messo fuori dal gruppo anche negli allenamenti, sono arrivati giocatori del calibro di Barella--Lukaku-Hakimi- Eriksen..

simil trattamento ebbe il giocatore Gareth Bale al Real,quando lo volevano vendere e rifiutò qualsiasi destinazione..

sei una grande squadra...fai rispettare le regole e i contratti,quindi i giocatori sanno che se non ti comporti correttamente verrai punito e quindi non c'è nessun problema.

10 ore fa, Blackwhitepower ha scritto:

La Juve è stata la squadra che quest'anno ha svalutato di più la rosa.

Dovrebbe essere la società a pretendere qualità dell'impiego, ma a una certa anche io, al posto di un giocatore, vorrei determinate garanzie, che non sono quelle di Ronaldo ma neanche giocare fisso prima punta se sono un trequartista (ho fatto un esempio a caso).

Mi spiace, ma su questo non sono d'accordo.

I giocatori devono essere a disposizione del tecnico. E' il tecnico che decide quando e come impiegarli.

E ci mancherebbe pure, visto quanto guadagnano. 

Ps. Sarri ha messo Mertens stabilmente a fare la prima punta, ruolo che non aveva mai ricoperto prima, e lo ha trasformato in uno degli attaccanti più prolifici d'Europa, per dire.

1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Infatti dopo aver usato il pugno duro con  Icardi all'inter ,dove l'ultimo anno si guardava le partite dalla tribuna e fu messo fuori dal gruppo anche negli allenamenti, sono arrivati giocatori del calibro di Barella--Lukaku-Hakimi- Eriksen..

simil trattamento ebbe il giocatore Gareth Bale al Real,quando lo volevano vendere e rifiutò qualsiasi destinazione..

sei una grande squadra...fai rispettare le regole e i contratti,quindi i giocatori sanno che se non ti comporti correttamente verrai punito e quindi non c'è nessun problema.

Icardi fu messo fuori rosa ma aveva tutta la rosa contro.... Poi ragazzi...queste teorie sul pugno di fetto erano in pratica la normalità nell'800. Se siete convinti che siano ancor oggi attuabili e funzionali fatevi avanti. Le aziende, qualora funzionassero, sarebbero liete di farvi ponti d'oro. In realtà oggi le uniche realtà dove ancora funzionano o vengono utilizzate sono le piccole strutture artigianali dove il padrone è ancora il Padrone