Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Julian*

[Super League] Accordo tra Premier League e le "Big Six": multa di 20 milioni e rischio penalizzazione

Recommended Posts

1 ora fa, Nyo82 ha scritto:

L'importante è che sceicchi e russi possono spendere e spandere in quantità a sfregio del fair play finanziario di turno. 20 milioni sono spicci. 

psg proprio in questi giorni sta spingendo per una modifica del fpf

18 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

Veramente è questa scelta di Agnelli e Perez di fare la superlega ad invito che mi lascia basito.

Cioè bastava accettare le prime 4 o 5 squadre di ogni massimo campionato inlgese italiano e spagnolo, che non ci sarebbero state le rivolte popolari.

Magari avrebbe vinto la UEFA lo stesso e non si sarebbe fatta comunque la Superlega, ma avrebbe avuto un senso come proposta alternativa, e sarebbe stata meritovratica.

Tra l'altro Real e Juve sono squadre che vanno sempre in Champions...cioè il Real manco ricordo l'ultima volta che non è entrato tra le prime quattro.

Noi ci siamo arrivati addirittura con Pirlo!!

Mamma mia ma come si fa ad essere cosi ingenui, ma come hanno fatto a fare quella proposta orribile e senza senso logico.

Mah, ingenuo mi sa che e' proprio la parola sbagliata. Ingenuo qua e' chi crede che la uefa e la premier legue abbiano a cuore i sogni dei pulcini del poggibonsi. Che la proposta fosse migliorabile e' probabilmente vero, ma non c entra nulla coi motivi della bocciatura mediatica.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Signori prevenire è meglio che curare

Non sono adesso in competizione , ma dopo la SuperLega cosa ci sarà nel futuro?

aspetta: io capisco i motivi dei dirigenti della premier. Che ora hanno come unico concorrente la champions league e la superlega sarebbe stata molto piu pericolosa, rischiando di tagliare una parte consistente del seguito e degli introiti. Ma perche' i club accettano di pagare? Perche' hanno aderito a una proposta che magari in futuro minaccera' gli introiti della PL? 

18 minutes ago, maur0 said:

Ste inglesi che pagano penali senza fiatare mi lasciano basito

Una cosa davvero curiosa , tornano indietro non proprio convinte e vengono comunque punite. Allora' perche' non andare avanti a questo punto?

3 minuti fa, Spine ha scritto:

aspetta: io capisco i motivi dei dirigenti della premier. Che ora hanno come unico concorrente la champions league e la superlega sarebbe stata molto piu pericolosa, rischiando di tagliare una parte consistente del seguito e degli introiti. Ma perche' i club accettano di pagare? Perche' hanno aderito a una proposta che magari in futuro minaccera' gli introiti della PL? 

Ti faccio una ipotesi futura , dopo la SuperLeague potrebbe nascere un campionato Europeo e questo si che andrebbe veramente contro la premier league e contro qualsiasi campionato nazionale.

Per quanto riguarda la piccola multa non commento perchè non è una cosa certa

46 minutes ago, Miocuggino said:

son 20m/6, il nulla.

e se la nuova SL venisse riconosciuta dalla EUFA, potrebbero parteciparvi senza subire nulla di tutto quello scritto, come è specificato nell'articolo.

Contro i 300 che, secondo qualche inguaribile ottimista qua dentro, devono pagare alla SL sono bruscolini

36 minuti fa, blackwhite78 ha scritto:

e se ne accorgono dopo aver aderito alla superlega? Surreale

Tu vedi altre possibilità?

19 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ricorda sempre lo scopo finale.

Alla fine il prodotto va venduto, maggiore è la qualità maggiori sono gli introiti

Vero ma anche danneggiare i concorrenti è una strategia 

3 minuti fa, Ciambrione63 ha scritto:

Contro i 300 che, secondo qualche inguaribile ottimista qua dentro, devono pagare alla SL sono bruscolini

Beh, se ancora non sono usciti ufficialmente dalla Superlega qualcosa ci sarà da pagare effettivamente e non saranno spiccioli. Magari non sono 300M, ma anche se fossero 100M è tantissimo in questo periodo (ma anche in generale).

Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Vero ma anche danneggiare i concorrenti è una strategia 

Io non li vedrei come concorrenti ma come partner

mi ripeto a mio parere meglio averli dentro , cosi fai il gioco della UEFA

Io non faccio il tifo per la SL perchè cè la Juventus ma perchè la ritengo un upgrade rispetto a quello che abbiamo adesso

1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

No la sentenza della corte per loro non vale perchè non fanno parte della UE 

ma se per contratto hai le penali, le devi pagare, brexit o non brexit

2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Noccioline.

Confronto a quello che dovranno pagare per la SL :) 

Comunque anche la Premier ricatta, infrangendo quel che è stato detto da Madrid.

Bravi bravi

be, loro a differenza della svizzera, non hanno più legami con le varie corti europee.

Macchisenefotte degli inglesi.

Sono sempre arrivati dopo e anche stavolta sarà così.

18 minuti fa, Ciambrione63 ha scritto:

Tu falli uscire ufficialmente dalla SL

Due anni che ci lavori.. firmi e 48 ore dopo torni con la coda tra le gambe nella famigghia?

Mica so stupidi, quelli che so rimasti dentro.. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Noccioline.

Confronto a quello che dovranno pagare per la SL :) 

Comunque anche la Premier ricatta, infrangendo quel che è stato detto da Madrid.

Bravi bravi

Loro sono fuori dall’Europa e quindi ciò che dicono i tribunali di Madrid e svizzeri non conta nulla in questo caso.

Ma se poi nei prossimi anni il progetto SL invece partisse, vuol dire che i club inglesi parteciperanno solo alle loro competizioni nazionali.

L’arroganza di chi gestisce questi eventi non ha limiti

1 minuto fa, nedved68 ha scritto:

Loro sono fuori dall’Europa e quindi ciò che dicono i tribunali di Madrid e svizzeri non conta nulla in questo caso.

Ma se poi nei prossimi anni il progetto SL invece partisse, vuol dire che i club inglesi parteciperanno solo alle loro competizioni nazionali.

L’arroganza di chi gestisce questi eventi non ha limiti

Rimane il fatto che continuano a ricattare i club di fare cose che POSSONO fare

2 minutes ago, -Anton10- said:

Tu falli uscire ufficialmente dalla SL

Due anni che ci lavori.. firmi e 48 ore dopo torni con la coda tra le gambe nella famigghia?

Mica so stupidi, quelli che so rimasti dentro.. 

io lo spero ma ci credo poco. Chi vivra'...

44 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

In realtà non sono così necessarie, le spagnole hanno tuttora il valore medio per società più alto in Europa, poi le inglesi. Per me strategicamente avrebbe senso una esl continentale per erodere il loro mercato. 

Diciamo che con le inglesi non ci sarebbe nessun dubbio sulla riuscita del progetto, senza, ma con bayern e psg, potresti effettivamente competere e forse guadagnare maggiore interesse rispetto alla premier league, a quel punto anche le inglesi potrebbere avere interesse a entrare in gioco. Senza tedesche e psg mi sembra un progetto in salita e non poco

36 minuti fa, Spine ha scritto:

non c entra nulla coi motivi della bocciatura mediatica.

Ma come no.

37 minuti fa, Spine ha scritto:

Mah, ingenuo mi sa che e' proprio la parola sbagliata. Ingenuo qua e' chi crede che la uefa e la premier legue abbiano a cuore i sogni dei pulcini del poggibonsi. Che la proposta fosse migliorabile e' probabilmente vero, ma non c entra nulla coi motivi della bocciatura mediatica.

La bocciatura e stata Cavalcata  e sostenuta dalla uefa.

Mi sembra chiaro.

La notte ceferin non ha dornito e ha chiamato tutti i presidenti non partecipanti che a loro volta hanno sguinzaigliato i cagnacci giornalisti.

2 hours ago, 8Fabuloso said:

A me comunque sta storia che le squadre inglesi abbiano accettato tutto ciò senza nemmeno fare mezza protesta sembra molto strana, se veramente la sentenza del tribunale di Madrid ci metteva a riparo allora non capisco perché anche loro non ne abbiano approfittato per pararsi da queste punizioni di stampo quasi nazista

Comunque ho letto l’articolo originale, l’accordo è di pagare 3.5 milioni di euro ciascuno (cioè praticamente il nulla assoluto). Il problema è che sottoscrivono accordi legali che in caso di futura uscita verranno bastonati impunemente 

La pressione fu del governo su suggerimento dell’Uefa. Il governo in questo modo acquista voti dai populisti 

Semplice

1 ora fa, *Julian* ha scritto:

A parte qualche simpatica proposta di un torneo latino da queste parti, nessuno evidentemente crede ad una SL senza inglesi, PSG e tedesche. Questo e' chiaro.

Si dovra' passare per forza di cose per una riforma dell'attuale Champions League che incorpori elementi della vecchia competizione UEFA e del progetto superleghista. 

Per me questo è l'obiettivo reale dei club fin dall'inizio e la Superleague è stata una proposta volutamente "inaccettabile" . Può sembrare strano, ma questa è una delle basi della politica legislativa. Presenti una riforma volutamente inaccettabile per poi, tramite trattative più o meno complesse, emendarla fino a renderla "accettabile" facendo comunque in modo che resti il più vicino possibile al tuo obiettivo originario....che, guarda caso, non è mai quello che hai presentato pubblicamente. 

A mio avviso l'obiettivo reale è creare una competizione sopra alla Champions League, scollegata dai campionati nazionali, e cui partecipanti vi accedono tramite i risultati ottenuti nella competizione europea di grado inferiore (a cui si continuerebbe ad accedere tramite risultato in campionato) con un sistema di promozioni retrocessioni (4 con un torneo a 20 squadre fino ad arrivare a 8 in un torneo a 32 squadre)

26 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io non li vedrei come concorrenti ma come partner

mi ripeto a mio parere meglio averli dentro , cosi fai il gioco della UEFA

Io non faccio il tifo per la SL perchè cè la Juventus ma perchè la ritengo un upgrade rispetto a quello che abbiamo adesso

La premier è concorrente

12 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Diciamo che con le inglesi non ci sarebbe nessun dubbio sulla riuscita del progetto, senza, ma con bayern e psg, potresti effettivamente competere e forse guadagnare maggiore interesse rispetto alla premier league, a quel punto anche le inglesi potrebbere avere interesse a entrare in gioco. Senza tedesche e psg mi sembra un progetto in salita e non poco

Io dico che l'importante è partire con tutte tranne le 6 inglesi più un tot di squadre, possibilmente di capitali europee. Poi vediamo 

6 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

La premier è concorrente

Sinceramente non capisco il tuo discorso, intendo come tifoso

ne fai una questione sportiva di livello di competitività delle squadre?