Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

scract

Serie A, la mossa di Sky: super offerta a Dazn

Recommended Posts

11 ore fa, MiniPaul ha scritto:

Chi lo ha detto?

Come fai sui vecchi TV che non sono smart? E se hai più di 80 anni e il tuo cell è ancora un vecchio Nokia e sai usarlo a malapena, in una nazione di milioni di anziani?(come mia mum, mia zia, la mia vicina di casa, tutte juventine con Sky...)

19 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me Sky arriverà a 600 mln!!!

lo spero, resta l'incognita tim che non vuole rotture di balle. comunque l'accoppiata tim dazn è proprio forte...come l'aceto, che sembra vino ma poi...

5 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Lo streaming è ottimo per l’on demand ma assolutamente ridicolo per eventi live.

non sono d'accordo che sia ridicolo, io non ho la televisione quindi guardo tutto sul iMac, in streaming e senza problemi, nowtv, dazn o rai, qualsiasi evento live, unica pecca qualche secondo di ritardo, tra 30 e 60 ca. che a me non turba affatto.

Dazn ha sempre funzionato tranne il giorno di inter cagliari, che non avrei visto comunque  e che mi ha divertito non poco 😂

12 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Esatto. Onestamente per 8 euro vs 45 euro al mese (96 euro vs 540 euro l’anno) me ne frego di un po’ di pubblicità.... e comunque con 36 euro l’anno (che portano il totale a 132 euro annuo vs 540) hai anche Amazon che completa la tua offerta di film (senza pubblicità e sempre disponibili) e di champions (credo 16 partite in esclusiva assoluta) rispetto a Sky......

secondo me Sky fa il botto se non adegua i prezzi alla concorrenza 

non capirò mai perchè calcolate sky a 45 euro quando, con now tv, hai tutte le cose di sky ma per 29 prima e 19 ora.

nemmeno capisco perchè c'è chi possa pagare sky al posto di now tv.

12 ore fa, teioh ha scritto:

Devi essere giovane.
Come citato da me e dall'altro utente il primo servizio della fu Tele+ era penoso. Ci sono voluti anni per raggiungere un servizio buono e decenni per arrivare a quello che è il satellitare di Sky.
Il digitale terrestre SD/HD/4K ha SEMPRE richiesto una spesa all'utente (nuovo televisore o il penosissimo decoder) e il dover adattarsi ad imparare una o due nozioni in più fino ad allora inesistenti pena non vedere proprio niente ed anche in questo caso come ben saprai ad oggi ci sono diversi canali che trasmettono in SD o peggio e l'HD di molti altri è uno 720p e non un 1080p+.
Del satellitare nemmeno parlarne, installazione di parabolica e decoder, che in alcuni contesti condominiali sono persino vietati, lavori invasivi (si fa per dire) in casa e tutto fuorchè un semplice plug/unplug come era col tubo catodico.
Ora mi verrete a dire che per un anziano è più facile farsi installare un sistema satellitare che non internet, beh forse per gli anzini di oggi, la mia cara nonna la parabolica nemmeno sapeva cos'era e non l'avrebbe voluta oscenamente sul tetto della sua casa storica o peggio sul balcone tipo immigrati magrebini.

E vedo che continuano i falsi miti, che ricapitoliamo in tutta la loro falsità:

- Per vedere DAZN occorre un PC: FALSO
- Per vedere DAZN occorre imparare ad usare qualcosa di complicato: FALSO
- Con lo streaming non puoi vedere in 4K: ora, a parte che vorrei sapere chi sono gli anziani col 4K a casa, è una mancanza di Dazn che è naturale verrà implementata forse già la prossima stagione dato che i servizi di streaming in 4K esistono già e quindi è FALSO che in streaming non si possa trasmettere in 4K

Come al solito in Italia, si vuole rimanere ancorati al passato, e anzichè approfittare di un'occasione per rinnovare le infrastrutture della banda larga (e del proprio cervello) si preferisce "stare meglio quando si stava peggio". Ma tant'è è solo una questione di tempo, di generazioni che passano, e come ho detto, non c'è modo di convincere una persona della generazione X che ciò che ha prodotto la generazione X+2 sia meglio di quello che hanno prodotto le generazioni precedenti.

ma lavori in DAZN??? 

per vedere DAZN non serve un PC ma servono comunque nozioni non alla portata di tutti (soprattutto ultra60enni) mia cugina dotata di TV 8k non ha la benche' minima idea di come inserire username e password... lo stesso mio padre 79 anni e tv 8k, mio zio 76 tv 4k non hanno idea di cio' che serve per accedere e in caso di problemi la chat online e' semplicemente ridicola...... farsi installare la parabola e' di estrema semplicita' anche in condominio e anche per il vecchietto la unica fatica e' utilizzare un telecomando (la legge difende chi vuole installare la parabola nel caso non esista quella condominiale le eventuali norme anti parabola non hanno validita') 

serve un decoder VERO (o il modem della Fibra, il minimo per gestire uno streaming ad un livello decente se HD/4k non lo consideri tale) e pagare un abbonamento supplementare (non tutti hanno la necessita' di Internet a casa propria) 

In Italia si vorra' pure rimanere legati come dici tu ma se il futuro e' quello penoso del servizio DAZN beh chiediti il perche' invece di attaccare gli altri .......

innovare le strutture e portare la vera banda larga (fibra non FTTC) dappertutto ha un costo notevole e richiede anni...... non giorni e ne' dazn ne' il suo partner Tim sembrano essere in grado 

ultima cosa..... io sono cliente fin dai tempi di Tele+ e il servizio allora era ottimo (per l'epoca) molto superiore pur senza HD all'attuale Sky 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Il 11/6/2021 Alle 09:58, eli2000 ha scritto:

Come fai sui vecchi TV che non sono smart? E se hai più di 80 anni e il tuo cell è ancora un vecchio Nokia e sai usarlo a malapena, in una nazione di milioni di anziani?(come mia mum, mia zia, la mia vicina di casa, tutte juventine con Sky...)

Mio padre ha 82 anni, ha un iPhone e ha sia la Wifi che internet sul telefono...

Luoghi comuni....

1 ora fa, MiniPaul ha scritto:

Mio padre ha 82 anni, ha un iPhone e ha sia la Wifi che internet sul telefono...

Luoghi comuni....

Complimenti . Mia mum 90 e le sue amiche vedove sanno fare benissimo le lasagne col pesto ma a malapena rispondono al telefono. Ma sono juventine e hanno sky. Col cavolo luoghi comuni... 

19 ore fa, MiniPaul ha scritto:

Luoghi comuni....

Mio padre va per gli 83, non sa manco accendere uno smartphone e non ha nessuna necessitá di avere internet a casa.

Realtà.

Il 11/6/2021 Alle 12:48, Miocuggino ha scritto:

non capirò mai perchè calcolate sky a 45 euro quando, con now tv, hai tutte le cose di sky ma per 29 prima e 19 ora.

Io non la conosco, mi dici qualcosa? 

8 minuti fa, davidov ha scritto:

Io non la conosco, mi dici qualcosa? 

now tv è sky via internet,  tutto lo sport di sky, sky tv, sky cinema ora a 19 euro al mese.

niente abbonamento, paghi mensilmente e se nonn vuoi rinnovare non rinnovi.

• Mi Piace 1

22 ore fa, Miocuggino ha scritto:

now tv è sky via internet,  tutto lo sport di sky, sky tv, sky cinema ora a 19 euro al mese.

niente abbonamento, paghi mensilmente e se nonn vuoi rinnovare non rinnovi.

Diciamo pure che è una chiavica.

Lento nel partire, lento nel cambiare canale, telecomando lento. Ogni tanto si blocca. Ogni tanto esce un errore. Scalda come un fornello. Spesso la usb sulla tv non ha la potenza sufficiente per alimentarla,...

1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Diciamo pure che è una chiavica.

Lento nel partire, lento nel cambiare canale, telecomando lento. Ogni tanto si blocca. Ogni tanto esce un errore. Scalda come un fornello. Spesso la usb sulla tv non ha la potenza sufficiente per alimentarla,...

non so, ho l'app diretta.

Il 11/6/2021 Alle 12:48, Miocuggino ha scritto:

cioè merdstreaming vs merdsatellite?

non c'è paragone.

satellite is for life.

lifeisnow

you can weekend

Il 11/6/2021 Alle 12:47, leonardoleo ha scritto:

non sono d'accordo che sia ridicolo, io non ho la televisione quindi guardo tutto sul iMac, in streaming e senza problemi, nowtv, dazn o rai, qualsiasi evento live, unica pecca qualche secondo di ritardo, tra 30 e 60 ca. che a me non turba affatto.

Dazn ha sempre funzionato tranne il giorno di inter cagliari, che non avrei visto comunque  e che mi ha divertito non poco 😂

velocità di connessione?

Il 11/6/2021 Alle 12:48, ixaser ha scritto:

ma lavori in DAZN??? 

per vedere DAZN non serve un PC ma servono comunque nozioni non alla portata di tutti (soprattutto ultra60enni) mia cugina dotata di TV 8k non ha la benche' minima idea di come inserire username e password... lo stesso mio padre 79 anni e tv 8k, mio zio 76 tv 4k non hanno idea di cio' che serve per accedere e in caso di problemi la chat online e' semplicemente ridicola...... farsi installare la parabola e' di estrema semplicita' anche in condominio e anche per il vecchietto la unica fatica e' utilizzare un telecomando (la legge difende chi vuole installare la parabola nel caso non esista quella condominiale le eventuali norme anti parabola non hanno validita') 

serve un decoder VERO (o il modem della Fibra, il minimo per gestire uno streaming ad un livello decente se HD/4k non lo consideri tale) e pagare un abbonamento supplementare (non tutti hanno la necessita' di Internet a casa propria) 

In Italia si vorra' pure rimanere legati come dici tu ma se il futuro e' quello penoso del servizio DAZN beh chiediti il perche' invece di attaccare gli altri .......

innovare le strutture e portare la vera banda larga (fibra non FTTC) dappertutto ha un costo notevole e richiede anni...... non giorni e ne' dazn ne' il suo partner Tim sembrano essere in grado 

ultima cosa..... io sono cliente fin dai tempi di Tele+ e il servizio allora era ottimo (per l'epoca) molto superiore pur senza HD all'attuale Sky 

Senza offesa hai una famiglia di ciucci... 

Non capisco poi quali nozioni dovresti avere per vedere il calcio con DAZN e premetto che della guerra dei fanboy mi frega zero .. per vedere Sky ti danno un decoder ed un telecomando, per vedere DAZN ti daranno un decoder ed un telecomando se farai l’abbonamento con Tim/DAZN... sostanzialmente è la stessa cosa di quando hanno introdotto il digitale terrestre ed anche allora leggevo e sentivo commenti esilaranti come se in Italia ci fossero generazioni di incapaci ad utilizzare la tecnologia... forse dimenticate che la “rivoluzione tecnologica” è nata quasi venti anni fa se non oltre. 

Faccio fatica a comprendere come un pensionato che si compra un tv 4K o 8K o ancora un oled poi non sappia usare quelle quattro app che servono e che compaiono sul tv digitando il tasto apposito.

secondo me la state facendo troppo difficile di quello che è e lo scrivo con l’esperienza di mio suocero che non sa usare la tecnologia, ma che quei due passaggi per vedersi le partite le ha imparate. 

Il 11/6/2021 Alle 09:58, eli2000 ha scritto:

Decoder di Tim te lo forniscono gratuitamente , lo accendi (se lo imposti ti accende e spegne il Tv) si aprono le app, digiti su quella di DAZN e ti scegli quello che devi vedere 

• Mi Piace 1

Il 13/6/2021 Alle 14:23, Ciccio Grabbi ha scritto:

Mio padre va per gli 83, non sa manco accendere uno smartphone e non ha nessuna necessitá di avere internet a casa.

Realtà.

Quindi non "tutti", ma "tuo padre".

52 minuti fa, MiniPaul ha scritto:

Quindi non "tutti", ma "tuo padre".

Quindi non luoghi comuni, ma possibili realtá.

Aggiungo la forte sensazione, peraltro, che l'esempio relativo a mio padre rispecchi una realtá più diffusa rispetto al contrario.

Ma magari sbaglio.

P.S. nessuno (nessuno) può pretendere di possedere la veritá assoluta, ci mancherebbe. Sono opinioni basate sull'esperienza personale.

Edit: ci sono persone avanti con l'etá cui daresti vent'anni in meno di quelli che in realtá hanno, quindi il fatto che abbia "in casa" un esempio contrario non sottintende che non esistano situazioni molto diverse.

Io per primo spero di non perdere mai la curiositá che mi conteaddistingue per la domotica e la tecnologia in generale.

Sono un fruitore abituale di programmi in streaming, ed è un canale di diffusione di contenuti che avrá sicuramente un futuro prossimo luminoso. Ciò non toglie che sono ancor più avvezzo ad utilizzare media che sfruttano la trasmissione satellitare.

Abitudini.