Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Il caso Superlega: Ora Uefa e ribelli possono trattare. Multa e si chiude? A Nyon pronti ad accogliere Juve, Real e Barça per evitare una paralisi legale"

Post in rilievo

7 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ho un sogno. Arrivare in finale di Champions, vincere tre a zero a cinque minuti dalla fine e far fare

apposta 4 gol agli avversari.

Non sarebbe poi tanto originale: un po’ come successe al miulang nel 2005 contro il liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla gazza ladra non si rassegnano :statbuon:

10 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ho un sogno. Arrivare in finale di Champions, vincere tre a zero a cinque minuti dalla fine e far fare

apposta 4 gol agli avversari.

Ma che sogno è ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un leguleio, ma avendo seguito la vicenda dal principio mi sento proprio di poter dire che quest’articolo dei gazzettari è una massa informe di *.

Perché mai la CGUE dovrebbe rigettare al mittente la richiesta del tribunale di Madrid di pronunciarsi a riguardo? È la sua materia.

Perché mai i tre club ribelli dovrebbero patteggiare dopo la battaglia che hanno messo in piedi? Per una semplice promessa di dialogo da parte di un personaggio, Ceferin, che ha mostrato la sua bassezza un tutte le salse?

“Comprereste un’auto usata da quest’uomo?” recita una celebre citazione...

Io no.

Ma la perla, in perfetto stile Gds, è il richiamo all’arma segreta dell’UEFA, vale a dire il sentimento popolare.

O gazzettari, svegliatevi, questa vicenda mica è una roba italiana... mi verrebbe da dire. Si sa che si masturberebbero a quattro mani nel caso l’UEFA riuscisse in qualche modo a punirci, ma qua siamo in ambito europeo, non italiano, quindi i giudici prescritti e partenopei non sono così diffusi come dalle nostre parti. Se ne facciano una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Nyon si fanno però forti di un paio di situazioni. Primo, la reazione popolare: i club inglesi hanno fatto retromarcia in 48 ore, sul Barça pende la possibilità che i soci si schierino “contro”, e altrove ci sono pochi favorevoli. Seconda cosa: la protezione politica promessa dai governi europei e non (come il britannico Johnson). Se anche il giudizio andasse male, insomma, alla Uefa sono convinti di una cosa: non possono impedire la Superlega, ma allo stesso tempo nessuno può obbligarli ad accettare in Champions club che non rispettano gli Statuti. (...)

E' tutto delirante (in pratica si legittima il sentimento popolare piu del diritto comunitario) ma soprattutto La riga in grassetto... se esce una sentenza europea quell'articolo risulterebbe illegittimo e quindi sarebbero si obbligati ad accettare in CL i club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ho un sogno. Arrivare in finale di Champions, vincere tre a zero a cinque minuti dalla fine e far fare

apposta 4 gol agli avversari.

Se questo è il tuo sogno non voglio pensare agli incubi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Multa ai club? ...ma si sono drogati questi? Qui si tratta di affermare un principio ergo si va fino in fondo. Che poi la vorrò vedere davvero come la imposteranno una Champions senza Barca, Real e Juve ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sheere kan ha scritto:

Perché mai la CGUE dovrebbe rigettare al mittente la richiesta del tribunale di Madrid di pronunciarsi a riguardo?

su questo non ho idea, ma in ogni caso aspetterei di sicuro che la CGUE si esprima. Trattare adesso sarebbe na cz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ho un sogno. Arrivare in finale di Champions, vincere tre a zero a cinque minuti dalla fine e far fare

apposta 4 gol agli avversari.

E' molto meglio se resti sveglio..... Inizia con una bella flebo di caffè ... .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ho un sogno. Arrivare in finale di Champions, vincere tre a zero a cinque minuti dalla fine e far fare

apposta 4 gol agli avversari.

Non ti offendere ... ma stai delirando?

Vinciamo la finale 3 a 0 e poi ci facciamo fare 4 gol?!?!? Ma che senso ha?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

non capisco perchè trattare adesso. Aspetterei la sentenza CGUE, mi sembra logico. Boh.

È solo una speranza di chi scrive... d'altra parte sembra che stiano parlando del medioevo, visto che per loro "non è affatto scontato" che la UEFA possa farsi andare bene una punizione per i tre club uguale a quella degli altri nove. Ma in base a quale fondamento giuridico, nel caso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo sembra il post dell’utente medio di vecchiasignora contrario alla superlega ma che non ci ha capito un *.

Ma almeno due ricerche prima di scrivere due righe dico io. Quotidiano nazionale eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

se esce una sentenza europea quell'articolo risulterebbe illegittimo e quindi sarebbero si obbligati ad accettare in CL i club.

è vero, ovvio. Però quello che non capisco è: liberalizzi le leghe, ottimo. Poi queste leghe faranno contratti e si daranno dei regolamenti, vincolando i partecipanti magari con esclusive ecc.... Quindi in pratica dopo puoi fare più facilmente quello contro cui adesso "combatti"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

A Nyon si fanno però forti di un paio di situazioni. Primo, la reazione popolare: i club inglesi hanno fatto retromarcia in 48 ore, sul Barça pende la possibilità che i soci si schierino “contro”, e altrove ci sono pochi favorevoli. Seconda cosa: la protezione politica promessa dai governi europei e non (come il britannico Johnson). Se anche il giudizio andasse male, insomma, alla Uefa sono convinti di una cosa: non possono impedire la Superlega, ma allo stesso tempo nessuno può obbligarli ad accettare in Champions club che non rispettano gli Statuti. (...)

La riga in grassetto è delirante... se esce una sentenza europea quell'articolo risulterebbe illegittimo e quindi sarebbero si obbligati ad accettare in CL i club.

Quello scribacchino nn ha capito che se la Ue ordina una cosa non ci sono santi che tengono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un solo avvocato (esperto in materia... non quello che si occupa di sinistri e non sa nulla di diritto comunitario) che abbia minimamente ipotizzato una sentenza negativa della corte europea. Sentimento popolare o meno qui si parta di libero mercato e quindi la corte non puo' che pronunciarsi per l'abuso di posizione dominante dell'uefa (.. il calcio in europa lo gestisce solo lei!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

È solo una speranza di chi scrive... d'altra parte sembra che stiano parlando del medioevo, visto che per loro "non è affatto scontato" che la UEFA possa farsi andare bene una punizione per i tre club uguale a quella degli altri nove. Ma in base a quale fondamento giuridico, nel caso? 

guarda, se vai a vedere per le punizioni degli altri 9 da parte dell'UEFA non c'è una data (fonte Times, c'è per le sanzioni comminate dalla Premier invece) . Ovvero mica c'è scritto che gli pigliano i soldi l'anno prossimo. Quindi anche loro non hanno firmato malaccio, lascia fare. 

Però dico, sei arrivato in CGUE dove è probabile che vinci, aspetti. Sarà un anno, mi pare di aver capito.  Non tratteranno mai. Dovessero farlo è perchè ci sfugge qualcosa, non ha senso altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

è vero, ovvio. Però quello che non capisco è: liberalizzi le leghe, ottimo. Poi queste leghe faranno contratti e si daranno dei regolamenti, vincolando i partecipanti magari con esclusive ecc.... Quindi in pratica dopo puoi fare più facilmente quello contro cui adesso "combatti"?

Se fai un contratto con una lega lo fai liberamente e te ne assumi la responsabilità. La UEFA non c'entrerebbe più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.