Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Copa America 2021 - Finale: Argentina-Brasile 1-0 (Di Maria)

Post in rilievo

3 ore fa, Chronixx ha scritto:

Grande assist di De Paul

@pablito77!

 

3 ore fa, Chronixx ha scritto:

Si il terzino ha colpe ma il passaggio era preciso . Anche Danilo che tiene in gioco Di maria  

 

3 ore fa, velas ha scritto:

Preciso, sì. Basta non definirlo chissà quale assist. Era un passaggio normalissimo, seppur in velocità,. Il terzino del brasile ha combinato una tragedia.

 

 

3 ore fa, Chronixx ha scritto:

Dopo aver rivisto bene il replay ,concordo che il terzino l'ha combinata grossa

I terzini la lisciano pure in Serie A nè… e De Paul fa gli assist precisi in ugual misura. 😅

 

E poi la notte si dorme! 😂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mouchette ha scritto:

La prestazione di messi di sta sera prova che l'era di Ronaldo e Messi é finita... E a mio parere il vero goat argentino sarà sempre Maradona

Maradona per me oggi non avrebbe la stessa considerazione di cui ha goduto negli anni 80-90 e detto che Messi sul piano meramente tecnico gli è sempre stato superiore a mio avviso.

Comunque, Maradona sarà sempre più "grande" di Leo, su questo non c'è dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Possono anche non essere in forma, non sono io che vedo i giocatori tutti i giorni in allenamento, ma considerato il livello medio dei giocatori attuali brasiliani, non cominciare la partita con fabinho junior vinucius e firmino, questi sono i risultati.... 

E Alex Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo trofeo dopo 28 anni per l’Argentina e primo in assoluto per Messi con la sua Nazionale.

Non potevano che vincere l’edizione di Copa America più modesta e travagliata fra cambi di sede, formula particolare, riduzione di squadre e spalti vuoti - fatta eccezione per qualche migliaio di tifosi in finale. Senza contare che ormai la frequenza con qui viene disputata questa competizione le ha fatto perdere gran parte del suo fascino. Dai e dai quindi dopo sei finali perse consecutivamente, prima o poi doveva succedere .ghgh 

Per il resto, che giocatore Don Rodrigo De Paul! .allah 

Qui si sbava affinché il Sassuolo ci spenni per un Locatelli qualunque quando se c’era uno da prendere a cifre anche inferiori era proprio l’argentino .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Alan Kj said:

Maradona per me oggi non avrebbe la stessa considerazione di cui ha goduto negli anni 80-90 e detto che Messi sul piano meramente tecnico gli è sempre stato superiore a mio avviso.

Comunque, Maradona sarà sempre più "grande" di Leo, su questo non c'è dubbio

Messi gli e' superiore per professionismo, per disciplina, per continuita' ad alti livelli ma sul piano tecnico non scherziamo, quello che faceva Maradona con la palla Messi se lo puo' sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Messi gli e' superiore per professionismo, per disciplina, per continuita' ad alti livelli ma sul piano tecnico non scherziamo, quello che faceva Maradona con la palla Messi se lo puo' sognare.

Maradona era più estroso ed era in grado di pensare a giocate geniali. Spesso in grado di risolvere le partite. Messi nel suo repertorio è più limitato ed è molto più sistematico nelle giocate. 

Ma per quanto riguarda il suo bagaglio Messi sul piano tecnico è inavvicinabile da chiunque abbia mai calciato una palla in tutta la storia di questo sport. 

I dribbling nello stretto ad alta velocità con repentini cambi di direzione e lo spostarsi palla con una rapidità assurda in un fazzoletto di campo, la conduzione di palla pulitissima e senza alcuna sbavatura (Maradona non era così preciso) e pure nel tiro dalla distanza Messi si fa preferire. 

Tu mi dici che Messi certe giocate di Maradona se le può sognare ed è vero, ma pure Maradona i gol che Messi fece al Bayern nel 2015 in semifinale Champions e quello con il Bilbao in finale di Copa del Rey se li sogna.

Non confondiamo l'estro e la fantasia con la tecnica di base e le sue applicazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maradona era più estroso ed era in grado di pensare a giocate geniali. Spesso in grado di risolvere le partite. Messi nel suo repertorio è più limitato ed è molto più sistematico nelle giocate. 
Ma per quanto riguarda il suo bagaglio Messi sul piano tecnico è inavvicinabile da chiunque abbia mai calciato una palla in tutta la storia di questo sport. 
I dribbling nello stretto ad alta velocità con repentini cambi di direzione e lo spostarsi palla con una rapidità assurda in un fazzoletto di campo, la conduzione di palla pulitissima e senza alcuna sbavatura (Maradona non era così preciso) e pure nel tiro dalla distanza Messi si fa preferire. 
Tu mi dici che Messi certe giocate di Maradona se le può sognare ed è vero, ma pure Maradona i gol che Messi fece al Bayern nel 2015 in semifinale Champions e quello con il Bilbao in finale di Copa del Rey se li sogna.
Non confondiamo l'estro e la fantasia con la tecnica di base e le sue applicazioni
Beh parliamone, perché le giocate che hai citato Maradona se le sogna? Un goal scartando diversi avversari, di Maradona, io lo ricordo bene.

Ps. In realtà per me si equivalgono, i due talenti più cristallini che questo sport abbia mai prodotto. Aggiungo, però, sono d'accordo con Allegri, Messi (leggasi anche Maradona) il più bravo, Cristiano il più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Alan Kj said:

Maradona era più estroso ed era in grado di pensare a giocate geniali. Spesso in grado di risolvere le partite. Messi nel suo repertorio è più limitato ed è molto più sistematico nelle giocate. 

Ma per quanto riguarda il suo bagaglio Messi sul piano tecnico è inavvicinabile da chiunque abbia mai calciato una palla in tutta la storia di questo sport. 

I dribbling nello stretto ad alta velocità con repentini cambi di direzione e lo spostarsi palla con una rapidità assurda in un fazzoletto di campo, la conduzione di palla pulitissima e senza alcuna sbavatura (Maradona non era così preciso) e pure nel tiro dalla distanza Messi si fa preferire. 

Tu mi dici che Messi certe giocate di Maradona se le può sognare ed è vero, ma pure Maradona i gol che Messi fece al Bayern nel 2015 in semifinale Champions e quello con il Bilbao in finale di Copa del Rey se li sogna.

Non confondiamo l'estro e la fantasia con la tecnica di base e le sue applicazioni

La varieta' di giocate e' anche una questione di tecnica, Messi sa fare - benissimo - un range piu limitato di giocate.

Maradona faceva tranquillamente tutto quello che fa Messi e molto di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che rosica perché sperava di vedere Messi appendere le scarpe al chiodo con l’eterna etichetta di perdente in nazionale :siciao::statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato mi fa piacere per Messi,comunque la si pensi resta uno dei più grandi del calcio e mi pare giusto che abbia vinto un trofeo con la nazionale 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice per Messi...la pianteranno di fratumargli gli zebedei per la nazionale.. se lo sarebbe meritato anche il Pipa...e se lo meriterebbero pure Chiellini e Bonucci sul lato finali/sconfitte..goal presi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor08 ha scritto:

Vedere Neymar sconfitto e piangente è sempre un piacere .sisi

Mi sarebbe bastato vederlo piangere a Berlino :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi sarebbe bastato vederlo piangere a Berlino :( 

porka puzzola ... l’unica partita in cui è risultato decisivo .... questo evanescente mesciato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seppure la partita abbia lasciato parecchio a desiderare, giocata al di sotto delle aspettative nonostante i campioni in campo, una cosa si è notata molto significativa, condivisibile ovvero la totale assenza del giro palla e della costruzione dal basso per mano del portiere come purtroppo avviene da qualche anno nel calcio nostrano ed europeo, non fa parte del loro DNA calcistico; un plauso al calcio sudamericano che se lo merita sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.