Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Svizzera 3-0, commenti post partita

Recommended Posts

35 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Il capolinea,ampiamente prevedibile, è ai quarti contro il Belgio.

Detto ciò la squadra gioca bene,un gran collettivo,nessun campione e in generale pochi test significativi.
Sia Turchia (che pensavo potesse fare molto meglio) sia la Svizzera sono poca cosa.

per me il Belgio era piu' forte nel 2018 

35 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Il capolinea,ampiamente prevedibile, è ai quarti contro il Belgio.

Detto ciò la squadra gioca bene,un gran collettivo,nessun campione e in generale pochi test significativi.
Sia Turchia (che pensavo potesse fare molto meglio) sia la Svizzera sono poca cosa.

Ma che "Belgio" Fritz !

Squadra che non combinerà mai niente, ce la giochiamo alla grandissima contro di loro..........non farti abbagliare dai racconti sulla rosa del Belgio, è una squadra che ha sempre contato zero nei grandi tornei.

Ricordiamoci poi un'altra cosa... ad oggi abbiamo sempre giocato in casa. Variabile non da poco

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Con Chiellini titolare, che in area marca a uomo alla vecchia maniera, è bene che Tek si alleni molto nel parare i rigori perché ce ne fischieranno tanti…almeno negli spezzoni di partita che Giorgio riuscirà a giocare tra un infortunio e una ricaduta 

Chiellini è furbo sa come muoversi per non fare fallo quantomeno limitando la sua atavica ma efficace irruenza tipica di chi sa marcare a uomo dosandola anche con parsimonia; sa che oggi basta soffiare sul collo dell'avversario che l'arbitro ti fischia rigore contro, cosa incredibile se ci pensiamo bene, insomma sa misurarsi, meglio di DeLigt.

2 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Ma che "Belgio" Fritz !

Squadra che non combinerà mai niente, ce la giochiamo alla grandissima contro di loro..........non farti abbagliare dai racconti sulla rosa del Belgio, è una squadra che ha sempre contato zero nei grandi tornei.

In generale la penso cosi anchei io però a volte ci sono le eccezioni. Guardiamo la Spagna. Hanno sempre steccato le grandi manifestazioni... poi hanno centrato in 4 anni 2 europei ed un mondiale

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

In generale la penso cosi anchei io però a volte ci sono le eccezioni. Guardiamo la Spagna. Hanno sempre steccato le grandi manifestazioni... poi hanno centrato in 8 anni 2 europei ed un mondiale

Sì ma l'epopea della Spagna (e qua faccio il complottista 5G / alieni / scie chimiche) è nata dalla combinazione di una generazione di fenomeni assoluti e di sostanze dopanti mai rintracciate.

Moto, basket, tennis, calcio, ciclismo, automobilismo.........tutti supercampioni per 15 anni..........un po' troppi per essere un caso.

Detto questo, il Belgio è 7-8 categorie sotto quella Spagna, ce la giochiamo alla grandissima.

5 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Chiellini è furbo sa come muoversi per non fare fallo quantomeno limitando la sua atavica ma efficace irruenza tipica di chi sa marcare a uomo dosandola anche con parsimonia; sa che oggi basta soffiare sul collo dell'avversario che l'arbitro ti fischia rigore contro, cosa incredibile se ci pensiamo bene, insomma sa misurarsi, meglio di DeLigt.

Non è così, quest’anno nei pochi spezzoni che ha giocato ha causato vari rigori…le due partite col Napoli e quella col Milan…spiace dirlo ma è un giocatore palesemente agli sgoccioli 

Resta lo stupore su alcuni elementi convocati al posto di altri... Su tutti Bernardeschi al posto di Politano.

Potevamo avere una rosa più forte a mio modo di vedere.

30 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Si un po' come Nesta che però ad un certo punto ha capito (proprio perchè si infortunava spesso) che non poteva continuare a giocare sia per l'Italia che per il Milan.

Ma infatti io avrei smesso quest'anno con la Juve e poi chiudi in bellezza con l'Europeo.

Cosa devi dimostrare con un altro anno alla Juve? Pensi di vincere quella coppa e quindi non ti ritirerai mai?

Parlano di smettere quando si è capito di essere arrivati alla frutta e poi non mollano mai la sedia... allora è meglio gente come Higuain e Giovinco che si rendono conto di non essere in grado di sostenere i ritmi del calcio europeo e se ne vanno in campionati minori

Prestazione schiacciante... la mia paura però è che questo ritmo così non so se si potrà tenere per tutto il torneo.. ad un certo punto dovresti anche dosare le forze invece qui si va a mille anche sul 2-0. Spero che con il Galles vengano fatti rifiatare molti titolari altrimenti non so come arriveremo ad un eventuale sfida importante
Comunque, non capisco se i telecronisti della RAI per contratto debbano per forza esaltare Berardi, anche ieri elogi a gogo e se non fosse stato per Locatelli probabilmente sarebbe stato nominato di nuovo migliore in campo.. non so ma io tutte queste grandi prestazioni non ce le vedo.. Chiesa secondo me gli sarebbe n volte superiore

Devo essere onesto: sono sbalordito da questa Nazionale. A livello individuale secondo me resta davvero modesta, ma incredibilmente è stata trovata una quadra quasi da squadra di club, tutti si incastrano alla perfezione e la somma delle parti è molto maggiore delle singole unità. 
Speriamo di continuare così...

• Mi Piace 1

4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ma infatti io avrei smesso quest'anno con la Juve e poi chiudi in bellezza con l'Europeo.

Cosa devi dimostrare con un altro anno alla Juve? Pensi di vincere quella coppa e quindi non ti ritirerai mai?

Parlano di smettere quando si è capito di essere arrivati alla frutta e poi non mollano mai la sedia... allora è meglio gente come Higuain e Giovinco che si rendono conto di non essere in grado di sostenere i ritmi del calcio europeo e se ne vanno in campionati minori

eh ma se smetti di giocare con la Juve e vai in America, Canada o Arabia (come hanno fatto Higuain e Giovinco) poi è molto probabile che non vieni piu convocato in Nazionale. 

Il torneo a 24 squadre anzichè 32 permette a 4 prime di avere un ottavo sulla carta più agevole affrontando 4 terze, mentre alle altre due prime toccheranno due seconde

Purtroppo l'Italia non rientra tra quelle 4, così come l'Inghilterra

2 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Neanche l'Italia ha la squadra per battere la Francia appunto

Esatto...sulla carta no

ma in partita secca e attraverso il gioco tutto è possibile.

Gran bella nazionale, bel gruppo e calcio propositivo. Con un paio di fuoriclasse in più sarebbe davvero una squadra top. Peccato sia una generazione un po' povera di talenti veri.

8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

eh ma se smetti di giocare con la Juve e vai in America, Canada o Arabia (come hanno fatto Higuain e Giovinco) poi è molto probabile che non vieni piu convocato in Nazionale. 

ma tanto non verrà convocato per il Mondiale, al max la Juve gli fa un altro anno e il Mondiale è in inverno del 2022 quindi stagione 2022/23... La Spagna lascia a casa uno come Sergio Ramos e noi non possiamo lasciare a casa Chiellini?

28 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Non è così, quest’anno nei pochi spezzoni che ha giocato ha causato vari rigori…le due partite col Napoli e quella col Milan…spiace dirlo ma è un giocatore palesemente agli sgoccioli 

Rigore contestabili e rimediabili da Chiellini se c'era veramente fallo: contro la Turchia Chiellini sembrava avere  20 anni da come scattava e saltava, poi gli anni sono quelli ma alle volte, se lui vuole, li fa contare relativamente; DIPENDE da lui.

• Mi Piace 1

2 ore fa, re david ha scritto:

Io ho 34 anni e la nazionale non l'ho mai vista giocare in questa maniera. Ma non parlo delle sole due partite degli europei, ma da quando è iniziata la gestione Mancini. Anche ieri la squadra ha fatto un grande pressing, coperto ottimamente il campo, e fatto azioni veramente da grandissimo calcio. Il primo gol è un qualcosa di sublime a livello corale. Vada per la Turchia, ma la Svizzera la si può definire sicuramente un avversario degno di nota, e sono stati praticamente annichiliti. Ad oggi siamo la squadra più godibile da vedere e penso che il nostro centrocampo è molto sottovalutato. 

Mancini è riuscito a fare quello che Pirlo non è stato in grado di fare alla Juve

pressing alto con i tempi e i modi giusti..recupero palla immediato, copertura perfetta del campo in fase di non possesso e ripartenze veloci con il pallone che viaggia veloce in verticale..

questo si chiama " giocar bene"

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

7 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Devo essere onesto: sono sbalordito da questa Nazionale. A livello individuale secondo me resta davvero modesta, ma incredibilmente è stata trovata una quadra quasi da squadra di club, tutti si incastrano alla perfezione e la somma delle parti è molto maggiore delle singole unità. 
Speriamo di continuare così...

Io credo che non siamo così modesti, certo non abbiamo le individualità della Francia ma in partita secca non credo che ci asfaltino

Mancini sta dando una grande lezione al calcio italiano nel far capire alle squadre di club che devono puntare sui giovani e valorizzare di più quello che abbiamo, soprattutto in un periodo di ristrettezze economiche come questo

L'Italia può fare davvero bene, dopotutto il livello delle nazionali è mediamente più basso rispetto agli 10-15. 

Portogallo, Belgio, Inghilterra per me stanno tutte lì sullo stesso livello. In questo gruppo ci metto anche l'Italia 

Germania e Olanda le top più deboli, per me nemmeno si possono definire top perchè hanno lacune importanti. 

Purtroppo c'è la Francia che fa uno sport a parte, per dominanza e forza mi ricorda la Spagna di una decina di anni fa. 

Tra Spinazzola Berardi, in parte Immobile e Verratti e (forse) Locatelli, questa nazionale è lo show dei nostri rimpianti e degli errori di mercato.

3 minuti fa, Gnn ha scritto:

Io credo che non siamo così modesti, certo non abbiamo le individualità della Francia ma in partita secca non credo che ci asfaltino

Mancini sta dando una grande lezione al calcio italiano nel far capire alle squadre di club che devono puntare sui giovani e valorizzare di più quello che abbiamo, soprattutto in un periodo di ristrettezze economiche come questo

Si,ma poi se non hai un allenatore che sia in grado di dare una grande organizzazione di gioco in tutte e 2 le fasi come il Mancio rischi di andare a picco.

5 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Tra Spinazzola Berardi, in parte Immobile e Verratti e (forse) Locatelli, questa nazionale è lo show dei nostri rimpianti e degli errori di mercato.

Di questi il piu grande rimpianto è spinazzola (Locatelli non è ancora andato). 

Qualcuno dice che si infortuna spesso ma a me pare che questo non c'abbia mai fermato. A Chiellini succede lo stesso... Khedira era di cristallo (ma quando giocava si notava)... Ramsey (acquisto sbagliato ma comprato comunque anche se si sapeva fosse logoro). D. Costa. 

Spinazzola è l'unico rispetto al quale sento dire: ceduto perchè incline agli infortuni. Sembra una barzelleta. Gli altri rotti li compriamo... quelli un po' fragili ma comunque buoni invece li vendiamo per "pellegrini" (che ora non so piu neanche dove sia)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.