Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fogueres

Alex Ferguson su Alessandro Del Piero

Post in rilievo

Il 14/6/2021 Alle 00:50, Anche Simpaticamente ha scritto:

Del Piero nel 2006 aveva 32 anni e già da un paio di stagioni era la riserva di Ibra e Trezeguet. Dubito che lo United di Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney lo avrebbe messo al centro del progetto 

Da Campione del Mondo avrebbe potuto andare ovunque...era ancora un giocatore in grado di fare la differenza e infatti lo dimostrò ancora.

Al Bernabeu gli fu concessa una standing ovation alla sostituzione in una partita che letteralmente decise lui da solo.

Che brutta cosa avere la memoria corta e così poca riconoscenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Bandiera vera. Di quelle per cui hanno parlato i fatti, non le chiacchiere.

E hanno parlato per vent'anni, non per sei mesi...

l'unico di cui ho comprato e conservo la maglia come una reliquia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pispis ha scritto:

Da Campione del Mondo avrebbe potuto andare ovunque...era ancora un giocatore in grado di fare la differenza e infatti lo dimostrò ancora.

Al Bernabeu gli fu concessa una standing ovation alla sostituzione in una partita che letteralmente decise lui da solo.

Che brutta cosa avere la memoria corta e così poca riconoscenza

L'Ovazione al Bernabeu e il giro di campo ,con partita in svolgimento, nella sua ultima apparizione allo Stadium furono 2 eventi  spontanei  e di una intensità  emotiva unica ...valgono più di qualsiasi riconoscimento ufficiale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pispis ha scritto:

Da Campione del Mondo avrebbe potuto andare ovunque...era ancora un giocatore in grado di fare la differenza e infatti lo dimostrò ancora.

Al Bernabeu gli fu concessa una standing ovation alla sostituzione in una partita che letteralmente decise lui da solo.

Che brutta cosa avere la memoria corta e così poca riconoscenza

Tipico degli Haters...l'odio gli impone di guardare il lato negativo delle persone e delle cose,non mi fanno neanche pena...li schifo proprio per questo atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/6/2021 Alle 03:26, Ste70 ha scritto:

E già, Alex ha continuato ad essere un grande giocatore grazie alla sua classe ed alla dedizione messa nel suo lavoro, ma prima dell'infortunio era devastante, corsa e potenza seconda solo a quella di Ronaldo il fenomeno, ma un dribbling ed un controllo di palla nello stretto che gli permetteva di fare qualsiasi cosa, compresi i gol che hanno preso il suo nome, delle vere e proprie punizioni in movimento.... grande Alex, assieme a Platiní e Baggio tra i 10 più forti del mondo che ho avuto la fortuna di vedere nella Juventus.....

Immagino per l' età, ma ti sei perso Enrique Omar Sivori, ti sei perso il sole che illumina il calcio. Il bello di Sivori era la cattiveria contro i rivali, soprattutto l' Inter di H.H. e Moratti Padre. Con H.H. , èpoi ,, quando lo vedeva , casualmente " sbagliava " il tiro e lo prendeva a pallonate. Un idolo , un immortale ! Inoltre. non dimenticarti mai di Zizou Zidane ( anche se portava il 21 ma era di fatto un numero 10 e che numero 10 !).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Del Piero... simbolo Juve.

Gli siamo debitori, noi che abbiamo la Juve nel cuore, per i tanti momenti di immensa gioia che ha saputo regalarci per tutto il tempo in cui ha difeso i nostri colori.

Orgogliosi di te, per sempre!

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è l'esempio perfetto del tifo Juventino odierno: Juventini che rispettano e amano le loro bandiere a prescindere, mostrando loro riconoscenza e gli pseudo juventini (quasi sempre millennials) che non hanno mai visto la Juve pre-Calciopoli se non su Youtube che parlano senza sapere un c***o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Questo topic è l'esempio perfetto del tifo Juventino odierno: Juventini che rispettano e amano le loro bandiere a prescindere, mostrando loro riconoscenza e gli pseudo juventini (quasi sempre millennials) che non hanno mai visto la Juve pre-Calciopoli se non su Youtube che parlano senza sapere un c***o.

Concordo.

Chiunque prima di esprimere un giudizio su Del Piero dovrebbe vedere la Juventus prima del 1994 e poi quella di Lippi, con Del Piero diventato la punta di diamante di una macchina da guerra.

In un 2-3 anni quella Juventus diventò il riferimento del calcio mondiale con uno stile di gioco che mai pienamente è stato riconosciuto come meriterebbe.

Intensità incredibile e ricerca della riconquista della palla. Non ti faceva respirare quella Juventus.

Ogni anno poi cambiava pelle: vendeva campioni  e comprava campioni o potenziali campioni.

L’unico confronto che posso ammettere fu il Del Piero - Raul ( altro grande campione che ha giocato tanti anni nello stesso top team).

Provarono anche a confrontare Del Piero con Ortega ( finale Juventus-River Plate) ma non c’era storia.

 

Del Piero è stato il filo conduttore, sfortunato con il famoso infortunio ma sempre professionale. Ad un certo punto era si scalato dietro a Trezeguet e/o Ibrahimovic ma da campione del mondo avrebbe avuto mercato.

 

A lui, Buffon, Trezeguet & Company dobbiamo riconoscenza come tifosi.

Ferguson come modus operandi telefonava a tanti? Se è per questo pure Federico Macheda all’aeroporto di Manchester fu ricevuto da Giggs ( Ferguson mandava sempre le sue stelle a fare i PR) però quando resti a certi livelli per tanti anni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fogueres ha scritto:

 

 

1 ora fa, Fogueres ha scritto:

Ad un certo punto era si scalato dietro a Trezeguet e/o Ibrahimovic ma da campione del mondo avrebbe avuto mercato.

 

 era si scalato ,vuoi dire che era riserva di Ibra e Trezequet? E  senza farsopoli avrebbe chiesto di andarsene?Avrebbe avuto mercato con quel maxi ingaggio ottenuto facendosi scadere il contratto? Moggi è stato chiaro:una bandiera non discute ogni rinnovo di contratto a quel modo.Dato che ci sei dove hai trovato l'articolo sulla telefonata di Ferguson?

2 ore fa, xpierpox ha scritto:

Questo topic è l'esempio perfetto del tifo Juventino odierno: Juventini che rispettano e amano le loro bandiere a prescindere, mostrando loro riconoscenza e gli pseudo juventini (quasi sempre millennials) che non hanno mai visto la Juve pre-Calciopoli se non su Youtube che parlano senza sapere un c***o.

Guarda hai chiuso il post  proprio da gran signore.Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

 

 era si scalato ,vuoi dire che era riserva di Ibra e Trezequet? E  senza farsopoli avrebbe chiesto di andarsene?Avrebbe avuto mercato con quel maxi ingaggio ottenuto facendosi scadere il contratto? Moggi è stato chiaro:una bandiera non discute ogni rinnovo di contratto a quel modo.Dato che ci sei dove hai trovato l'articolo sulla telefonata di Ferguson?

Guarda hai chiuso il post  proprio da gran signore.Complimenti!

L’articolo è stato rilanciato ultimamente da molti siti che definirei attendibili ( Tuttojuve ecc)

L’origine è un’intervista di Ferguson al Sun e poi c’è anche una  conferma di Del Piero alla Gazzetta del 2007.

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/24/delpiero.shtml

 

Se trovo l’originale de The Sun la posto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fogueres ha scritto:

L’articolo è stato rilanciato ultimamente da molti siti che definirei attendibili ( Tuttojuve ecc)

L’origine è un’intervista di Ferguson al Sun e poi c’è anche una  conferma di Del Piero alla Gazzetta del 2007.

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/01_Gennaio/24/delpiero.shtml

 

Se trovo l’originale de The Sun la posto.

 

 

Il Sun è un giornale spazzatura ,di infimo livello ed inattendibile.Anche le ragazze della terza pagina sono quasi sempre  farlocche.

Ognuno è libero di pensarla come vuole , anche di paragonare DP a Messi o CR7.......................invece che a Mancini, Totti  o Zola.

Di certo c'è che nei 2 scudetti persi dalla Juve con Ancelotti DP ha inciso moltissimo perchè  per metterlo sempre in campo la Juve ha giocato 2 campionati praticamente in 10.

Non potendolo vendere ,non aveva mercato con un simi ingaggio , quell'anno

è stato svenduto Henry che sciaguratamente Ancelotti faceva giocare ,le poche volte che giocava , da terzino.

Aver rinnovato il contratto a DP a 10 mld netti per 5 anni fu  un errore  colossale  di Moggi. I due anche adesso non sono in buoni raporti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Guarda hai chiuso il post  proprio da gran signore.Complimenti!

E come al solito, i lucci abboccano sempre. Siete di una prevedibilità disarmante... :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il Sun è un giornale spazzatura ,di infimo livello ed inattendibile.Anche le ragazze della terza pagina sono quasi sempre  farlocche.

Ognuno è libero di pensarla come vuole , anche di paragonare DP a Messi o CR7.......................invece che a Mancini, Totti  o Zola.

Di certo c'è che nei 2 scudetti persi dalla Juve con Ancelotti DP ha inciso moltissimo perchè  per metterlo sempre in campo la Juve ha giocato 2 campionati praticamente in 10.

Non potendolo vendere ,non aveva mercato con un simi ingaggio , quell'anno

è stato svenduto Henry che sciaguratamente Ancelotti faceva giocare ,le poche volte che giocava , da terzino.

Aver rinnovato il contratto a DP a 10 mld netti per 5 anni fu  un errore  colossale  di Moggi. I due anche adesso non sono in buoni raporti.

E quindi? Uno era il dg (che doveva fare i contratti) e l'altro era uno dei giocatori. Perché mai dovrebbero essere amici o anche solo in buoni rapporti ora? E' più probabile che non ce l'abbiano proprio un rapporto. E poi vorrei sapere la fonte, visto che continui a sparare cose (come il fatto che del piero fosse il più pagato al mondo nel 2006) senza dire dove le hai lette e poi metti in discussione l'intervista del topic che se cerchi su google ritrovi tranquillamente (e per quanto il sun possa essere spazzatura, se avesse riportato una intervista completamente falsa non pensi che sarebbe stato smentito dal diretto interessato?). Insomma pur di non ammettere che ferguson ha detto veramente queste parole su del piero sei disposto a dire che siano tutte frasi inventate da qualcuno...ah e comunque mi sembra molto di parte prendere come oro colato le dichiarazioni di moggi (se son vere, mica ci hai postato la fonte) in cui dice che una vera bandiera ''non discute ogni rinnovo del contratto a quel modo''..sai com'è, essendo moggi il dg e la controparte di del piero nei rinnovi, mi pare ovvio che sia molto di parte in queste dichiarazioni..chissà cosa avrà mai fatto di tanto ''non juventino'' del piero nel chiedere questi rinnovi..manco dovesse giocare a gratis o quasi solo perché era juventino.

 

Ognuno ha il suo concetto di bandiera..magari per moggi è uno che non chiede rinnovi, così non gli rompeva le scatole, e per ferguson è uno che rimane tanti anni nello stesso club e per questo è ad un livello superiore rispetto ad altri giocatori. Ecco la fonte: 

 

 

 

E mi raccomando rispondi questa volta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/6/2021 Alle 00:18, xSlevinx ha scritto:

Alex Del Piero. La leggenda più leggenda bianconera che ci sia e che credo sempre ci sarà. 

io ero rimasto al giudizio delle grandi menti del forum:

nonno nanni ritirati(mi pare il giorno prima che segnasse su punizione contro la lazio facendoci vincere lo scudetto )

vergognoso verso agnelli

dichiarazioni da democristiano in stile andreotti

sei rimasto in b perche nessuno ti voleva 

etc etc etc 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il Sun è un giornale spazzatura ,di infimo livello ed inattendibile.Anche le ragazze della terza pagina sono quasi sempre  farlocche.

Ognuno è libero di pensarla come vuole , anche di paragonare DP a Messi o CR7.......................invece che a Mancini, Totti  o Zola.

Di certo c'è che nei 2 scudetti persi dalla Juve con Ancelotti DP ha inciso moltissimo perchè  per metterlo sempre in campo la Juve ha giocato 2 campionati praticamente in 10.

Non potendolo vendere ,non aveva mercato con un simi ingaggio , quell'anno

è stato svenduto Henry che sciaguratamente Ancelotti faceva giocare ,le poche volte che giocava , da terzino.

Aver rinnovato il contratto a DP a 10 mld netti per 5 anni fu  un errore  colossale  di Moggi. I due anche adesso non sono in buoni raporti.

Del Piero non è paragonabile a Messi e CR7.

Mai detto questo. Lo dicono anche i numeri : Del Piero con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto vincere 1-2 palloni d’oro.

Messi e CR7 sono alieni.

Il mio riferimento è l’attaccamento alla maglia.
Preferisco un campione che gioca per la maglia FINO ALLA FINE (ma realmente )ad un ALIENO che però gioca per se’, pensa ai suoi record.

Ribadisco : sempre onoratissimo per la scelta di CR7 di venire con noi, lo considero un grande segnale e il giorno che lo hanno annunciato non nascondo incredulità ed emozione.

Stessa cosa in varie occasioni: tripletta all’Atletico Madrid ecc.

Però non vedo quell’attaccamento che vorrei vedere.

Questo non toglie nulla al grande professionista che infatti ha segnato molto.

Avrei gradito qualche goal in meno ma più altruismo, generosità nel raggiungere un obiettivo comune per la SQUADRA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole che ci rendono orgogliosi del nostro Alex Del Piero. L'ultimo calciatore italiano della Juventus che mi ha fatto impazzire di gioia ai suoi gol. Fuori dallo stadium dovrebbero fare un monumento ai magnifici 6 che non ci hanno abbandonato quando siamo stati mandati in B. Buffon , Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Nedved e il mitico Didier Deschamps. Non scorderò mai questi campioni e uomini veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saró mai obiettivo su di lui ( ha esordito l’anno in cui io sono nato e ha salutato il giorno della mia maturità), Per me il più forte italiano di sempre.

Dei tanti episodi che avete citato, vi dico il mio: Uno dei miei primi ricordi calcistici è il gol che fece al bari nel 2001.. riguardandolo tempo dopo (avendo chiaro il perchè di quella tensione emotiva) mi ha legato ancora di più a lui.👇🏻

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/6/2021 Alle 00:18, xSlevinx ha scritto:

Alex Del Piero. La leggenda più leggenda bianconera che ci sia e che credo sempre ci sarà. 

ed è proprio questo il motivo che qualcuno non vede bene un ritorno di  ADP nella Juve,

....verrebbe oscurato da ADP

"se l'invidia fosse febbre..tutto il mondo  l'avrebbe"

image.png.395456ff43da5b104da2de0979e6cf44.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/6/2021 Alle 20:08, Gabriel84 ha scritto:

Scusate, ma la fonte di questa notizia?

No perché mi sembra scritta molto ad arte, anche troppo 

ti disturba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/6/2021 Alle 18:50, miticoedgar ha scritto:

Immagino per l' età, ma ti sei perso Enrique Omar Sivori, ti sei perso il sole che illumina il calcio. Il bello di Sivori era la cattiveria contro i rivali, soprattutto l' Inter di H.H. e Moratti Padre. Con H.H. , èpoi ,, quando lo vedeva , casualmente " sbagliava " il tiro e lo prendeva a pallonate. Un idolo , un immortale ! Inoltre. non dimenticarti mai di Zizou Zidane ( anche se portava il 21 ma era di fatto un numero 10 e che numero 10 !).

io ho l'età (78 tra 5 gg)  che ha visto  nella Juve Boniperti, John Charles, Sivori, Platini, Zidane  e CR7 e nel mondo Pelè, 

ma l'unico che mi ha fatto venire il magone e il groppo in gola  quando ha lasciato la Juve è stato ADP.

Ho una sua foto attaccata in camera di mio figlio,  di lui con mio figlio, venne a fare una partita  amichevole con la nazionale militare nel mio paese, mio figlio allora 15enne  e ADP forse 21enne.

Messi e CR7 sono due extra-terrestri, ma in Europa nessuno è paragonabile a Del Piero a parte questi due ! nel mondo Pelè e Maradona sopra di lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere le fanno in tanti. Alex ne ha sempre fatte poche, ma ha fatto parlare i fatti. Un gigante. Sulle doti umane credo siamo tutti d'accordo.

 

Sulle doti tecniche, fa sempre piacere rileggere questi pareri di uno come Ferguson, visto che le sue brave (e ingiustificate) critiche le ha ricevute anche lui, a suo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/6/2021 Alle 00:29, tifosodiseriec ha scritto:

eeeehh ma fa il democristiano.....Non prende a calci le sedie......meglio non che sia in dirigenza

Ma in dirigenza per fare cosa, esattamente? Cioè, adesso spiegami che cavolo di ruolo verrebbe a ricoprire nella dirigenza Juve, perchè son proprio curioso di sapere.Attendo fiducioso in una risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.