Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Higuain: "A Miami ho ritrovato la serenità. Sarri alla Juve non è riuscito a trasmettere la sua idea. Mi sarebbe piaciuto giocare con Pirlo. Torino e Napoli due mondi opposti"

Post in rilievo

33 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non lo gradiva nessuno non solo i senatori, non lo gradiva Agnelli ne Elkann, ne tanti giocatori che senatori non sono. Solo Paratici e Nedved lo appoggiavano. E soprattutto Sarri non voleva restare, non era cmq felice. È stata una liberazione per entrambi. 

Sappiamo che Dybala lo ha salutato e ringraziato però...Bonucci pure

altri invece non lo hanno nemmeno citato di striscio come CR7-Chiellini ,Pjanic e Buffon e Duglas (il quale passato al bayern fu molto critico verso maurizio)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non vedo il nesso tra Dybala migliore del campionato e il fatto che abbia sfanculato Sarri..quando si fa una discussione bisogna mantenere la logica. Costa Ronaldo Cuadrado e Costa sono portatori di palla seriali, non giocano e non giocheranno mai a due tocchi. Il progetto tecnico con Sarri con quella tipologia di rosa era destinato a non decollare. Io faccio i complimenti a Sarri perché ha saputo adattarsi e vincere il campionato. I senatori contano poco perché Pirlo è stato difeso ad oltranza dai senatori ma è stato defenestrato anch'egli

Il nesso sta nel fatto che non mi puoi scrivere che Costa (giocatore giudicato inadatto alla Juventus e infatti allontanato) ha avuto voce in capitolo nel mandare via un allenatore, così come non mi puoi dire che Dybala non voleva Sarri perchè con lui era sempre centrale al gioco ed è stato l'unico ad esprimere il proprio dispiacere per l'esonero.

Ribadisco, Ronaldo non era contento perchè lui è felice solo se l'intera squadra gioca per i suoi record, ma del resto Ronaldo non è mai stato felice di nessun allenatore Juventino.

Quelli che hanno avuto voce in capitolo per l'allontanamento di Sarri sono stati i vari Chiellini, Bonucci e Buffon per questioni comportamentali e perché non accettavano che si potesse giocare con la linea difensiva a metà campo lasciandosi alle spalle 50 metri da rincorrere.

Sarri non è mai stato sostenuto da nessuno, in primis dalla dirigenza che non ha ritenuto di dover effettuare neppure un solo acquisto voluto dall'allenatore, cosa allucinante se si pensa all'abisso che c'è tra i due allenatori e tra i relativi principi di gioco e di mentalità.

E' evidente che a Torino c'era già l'intenzione di cambiare solo per far contenti tifosi e sponsor per poi tornare appena possibile sui propri passi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non Ti dimenticherò MAI, per me, sei stato SEMPRE un GRANDISSIMO UOMO.

La cosa che mi chiedo è, come Tu abbia fatto a giocare a napuli !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il nesso sta nel fatto che non mi puoi scrivere che Costa (giocatore giudicato inadatto alla Juventus e infatti allontanato) ha avuto voce in capitolo nel mandare via un allenatore, così come non mi puoi dire che Dybala non voleva Sarri perchè con lui era sempre centrale al gioco ed è stato l'unico ad esprimere il proprio dispiacere per l'esonero.

Ribadisco, Ronaldo non era contento perchè lui è felice solo se l'intera squadra gioca per i suoi record, ma del resto Ronaldo non è mai stato felice di nessun allenatore Juventino.

Quelli che hanno avuto voce in capitolo per l'allontanamento di Sarri sono stati i vari Chiellini, Bonucci e Buffon per questioni comportamentali e perché non accettavano che si potesse giocare con la linea difensiva a metà campo lasciandosi alle spalle 50 metri da rincorrere.

Sarri non è mai stato sostenuto da nessuno, in primis dalla dirigenza che non ha ritenuto di dover effettuare neppure un solo acquisto voluto dall'allenatore, cosa allucinante se si pensa all'abisso che c'è tra i due allenatori e tra i relativi principi di gioco e di mentalità.

E' evidente che a Torino c'era già l'intenzione di cambiare solo per far contenti tifosi e sponsor per poi tornare appena possibile sui propri passi.

Io ho scritto che Costa gioca in un modo che non collimava in nessun modo con gli schemi proposti da Sarri. Esattamente come Dybala, Ronaldo, Cuadrado, Rabiot Bernardeschi. Io sto dicendo che la squadra in ogni caso non era adatta a Sarri, che Sarri non lo ha mai nascosto e che è stata una convivenza forzata. Se poi si poteva tenere Sarri e acquistare giocatori funzionali al suo gioco e defenestrare i portatori di palla seriale è un opinione anche condivisibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sergione ha scritto:

alla Juve ero tutti i giorni in palestra

Si vedeva infatti, i giocatori sembravano giocare con i pesi alle caviglie tipo allenamenti di Goku.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il metro di giudizio è quello di averci portato la CL, allora tutti i giocatori hanno fallito dal 1996. Poteva fare meglio come tutti (restare in forma fisica per più tempo) ma il pipa ha contribuito molto alle nostre vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Personalmente non riesco a volergli male e ho un bel ricordo di lui alla Juve. Grande attaccante disposto al sacrificio per la squadra. Purtroppo ha un carattere fragile e complicato che lo ha frenato in campo nei momenti clou e anche fuori dal rettangolo di gioco quando cioé si tuffa nel cibo per sopprimere ansie e malumori che non riesce a gestire in altro modo. 

Ognuno ha le sue debolezze. 

frenato sul campo non direi...ci ha fatto fare dei passaggi di turno in champions lui e così ci ha fatto vincere uno scudetto con il ribaltone in 10 contro l'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, psycone ha scritto:

frenato sul campo non direi...ci ha fatto fare dei passaggi di turno in champions lui e così ci ha fatto vincere uno scudetto con il ribaltone in 10 contro l'inter.

Verissimo, ma in alcuni appuntamenti decisivi della sua carriera, non parlo solo di Juve, ha toppato clamorosamente e si vedeva quanto fosse sotto pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Rocket man said:

Grande attaccante, pessimo acquisto.

Carattere e professionalità sconsigliavano l'acquisto a 29 anni... noi siamo riusciti a spenderci 90 milioni

Perfetto.

Il punto non è se Higuain fosse forte.

Il punto è SEMPRE ciò di cui ha BISOGNO la JUVENTUS.

Anche Ronaldo è immenso. Non si discute il suo impatto sul marketing e sul fatturato.

Ma era davvero ciò che serviva tecnicamente alla Juventus?

Meditiamo su questo.

A volte serve mille volte di più un Torricelli di un Ronaldo.

A volte sono più utili i Matri, i Vucinic, i Morata, i Chiesa, degli Higuain.

FORTE e UTILE non sempre coincidono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortissimo, mi ha fatto godere tantissimo e ha segnato a valanga. Se non fosse stato una palla di lardo poteva fare la differenza ancora per un paio d'anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Tutti i giorni in palestra......qualcuno che allena anche la corsa c’e’ ancora ???

no, e mi riferisco, per esperienza diretta di padre, a partire dai pulcini per passare agli esordienti e giovanissimi fino ai pro.

se hanno la corsa meglio per loro, se no trovare un allenatore che gliela faccia sviluppare ormai è impossibile,

troppo faticoso far capire ai bambini che se non hai una base atletica non vai da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

A ben vedere Sarri non è riuscito a trasmettere la sua idea di calcio in nessuna delle big che ha allenato (chelsea o Juve). Ci riesce nei club senza grandi prime donne o che comunque non hanno la necessità di vincere titoli. 

Ci riesce comunque  solo cè bisogno di più anni e di una società che ci crede.

 Come molti altri grandi allenatori hanno avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei centravanti più forti che ho visto con la nostra maglia.

giocatore completo, peccato che sia durato un anno e mezzo.

la cessione al Milan lo ha distrutto mentalmente.


Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui per veder segnare Higuain

.juve 

 

Grazie Pipa, impossibile non volerti bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse stato un atleta professionista e non un mangiapanini olimpionico magari la sua carriera sarebbe durata di più ad alti livelli. Da noi ha fatto bene due anni, poi ha smesso di essere un calciatore, complice anche il carattere fragilissimo. Col senno di poi 90 milioni buttati, ma del senno di poi son pieni i fossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Il nesso sta nel fatto che non mi puoi scrivere che Costa (giocatore giudicato inadatto alla Juventus e infatti allontanato) ha avuto voce in capitolo nel mandare via un allenatore, così come non mi puoi dire che Dybala non voleva Sarri perchè con lui era sempre centrale al gioco ed è stato l'unico ad esprimere il proprio dispiacere per l'esonero.

Ribadisco, Ronaldo non era contento perchè lui è felice solo se l'intera squadra gioca per i suoi record, ma del resto Ronaldo non è mai stato felice di nessun allenatore Juventino.

Quelli che hanno avuto voce in capitolo per l'allontanamento di Sarri sono stati i vari Chiellini, Bonucci e Buffon per questioni comportamentali e perché non accettavano che si potesse giocare con la linea difensiva a metà campo lasciandosi alle spalle 50 metri da rincorrere.

Sarri non è mai stato sostenuto da nessuno, in primis dalla dirigenza che non ha ritenuto di dover effettuare neppure un solo acquisto voluto dall'allenatore, cosa allucinante se si pensa all'abisso che c'è tra i due allenatori e tra i relativi principi di gioco e di mentalità.

E' evidente che a Torino c'era già l'intenzione di cambiare solo per far contenti tifosi e sponsor per poi tornare appena possibile sui propri passi.

Mi pare che Chiellini e Bonucci, con la nazionale giocano belli alti….quindi protestano solo con Sarri….. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sergione ha scritto:

Alcuni giocatori non erano contenti di giocare in questo modo

I nomi vogliamo, Pipa, i nomi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo attaccante per qualità tecniche e per istinto sotto porta,peccato sia mentalmente troppo fragile,potenzialmente uno dei migliori al mondo e forse per qualche tempo lo è stato

5 ore fa, caccia78 ha scritto:

chi critica Higuain si merita Morata...

 

un'ira di Dio quanto era in forma, uno strazio quando lo vedevi entrare in campo grasso con la panza che usciva dalla maglietta

higuain e morata non vanno neanche nella stessa frase,in comune hanno solo un aspetto psicologico fragile quanto i muscoli di ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.