Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Sergione

Mancini pre Svizzera: "Servirà una grande partita, Verratti sta bene" Bonucci: "Il fuoriclasse di questa squadra è il gruppo"

Recommended Posts

Quoto

 

 

L'emozione per il ritorno del pubblico allo stadio e la soddisfazione per la vittoria contro la Turchia all'esordio europeo. Ma Bonucci, a Sky Sport, guarda già avanti e sull'atteggiamento da tenere è molto chiaro: "E' stato bello vincere all'esordio, è stato bello vedere così tante persone allo stadio dopo tanto tempo ed è stato emozionante. Ma adesso bisogna voltare pagina, come diceva un mio grande compagno bisogna rimettere la testa dentro il carro armato e andare avanti". Una Nazionale che ha nel gruppo la sua forza: "Il bello è che non c'è un solo capitano, abbiamo tanti capitani e tanti leader. Tutti sono responsabili di se stessi e della squadra e questa è la cosa più bella. Come abbiamo sempre detto, il fuoriclasse di questa squadra è il gruppo"

 

La Svizzera, nella prima partita del gruppo A, ha pareggiato con il Galles. Il difensore della Juventus, dopo il grande entusiasmo, non vuole cali di concentrazione contro la squadra allenata da Petkovic: "Avrebbe meritato i tre punti, è una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene e merita rispetto. Ha giocatori internazionali, un tecnico che lavora insieme a loro da tempo e meccanismi rodati. Serve pazienza, umiltà e sacrificio da parte di tutti. Pensiamo partita dopo partita: abbiamo vinto con la Turchia, ora pensiamo a battere la Svizzera e poi si vedrà". Una Nazionale, quella di Roberto Mancini, che sta diventando grande senza puntare su un blocco unico ma affidandosi a giocatori provenienti da tante squadre di Serie A: "È importante che anche chi non ha giocato competizioni europee negli ultimi anni abbia risposto positivamente all’esordio. Nei primi minuti c’è stata un po’ di emozione da parte di tutti, poi abbiamo cambiato marcia nella ripresa. Se molti giovani sono qui è perché il mister li ha ritenuti pronti". Bonucci è tornato a parlare anche dell’esultanza di Immobile e Insigne, ispirata a Lino Banfi: "È stato molto bello ricevere un messaggio così. È stata una grande mossa del mister, grazie a quel video ci ha aiutato a scaricare la tensione".

 


 

Quoto

 

 

La bella vittoria con la Turchia non deve provocare cali di concentrazione. Sul punto è chiaro Roberto Mancini, alla vigilia della sfida con la Svizzera, il secondo avversario dell’Italia agli Europei. Il ct della Nazionale ne ha parlato così, intervistato da Sky Sport.

 

Contro la Svizzera è un’occasione da cogliere al volo: l’obiettivo è il primo posto?

"L’obiettivo è da sempre la qualificazione, fin dalla prima partita. La prossima è sempre la più dura, affrontiamo una squadra che gioca bene, che sa cosa fare in campo e con un allenatore bravo ed esperto".

 

La squadra ha mostrato che in questi tre anni sono state costruite relazioni, certezze, condivisione. Si cambia poco? Il discorso è relativo a Florenzi, con Di Lorenzo, che aveva fatto bene con la Turchia, o Toloi più bloccato dietro?

"Di Lorenzo o Toloi non cambierebbe molto, anche se Giovanni è più offensivo. Forse è questo l’unico dubbio. Mancano ancora due allenamenti".

 

Berardi ha avuto una tacchettata: come sta? La sua alternativa è Chiesa o Bernardeschi?

"Non è che uno è l’alternativa dell’altro: se dovesse giocare Chiesa o Belotti non cambierebbe molto, sono tutti giocatori bravi che sanno cosa fare".

 

Prima della partita con la Turchia le avevo chiesto qual era il consiglio da dare alla squadra. Una parola d’ordine per questa partita può essere…?

"Al debutto c’era più pressione, ma la concentrazione deve essere sempre al massimo. Abbiamo una squadra esperta, fatta di calciatori che ha giocato decine di partite di questo tipo e che sanno cosa ci aspetta: una partita durissima".

 

Verratti andrà in panchina?

"Vediamo, sta abbastanza bene. Si allena con la squadra da 3-4 giorni".

 

Perché ha avuto la trovata di far vedere il filmato di Oronzo Canà?

"Lui è avanti anni luce, me lo ricordo quando abbiamo fatto il corso insieme e ha preso 110 e lode col suo 5-5-5 (ride, ndr)"

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Sergione ha scritto:

abbiamo fatto il corso insieme e ha preso 110 e lode col suo 5-5-5 (ride, ndr

Le matte risate proprio 

Share this post


Link to post
Share on other sites

bisogna fare attenzione a non concedergli il contropiede perche se parte l'Embolo sono guai

Share this post


Link to post
Share on other sites

Teamspirit! bravo mancini ad aver formato un gruppo che uno corre per l'altro! ne ho viste gia altre....! complimenti! bello vedervi giocare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.