Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Danilo: "Sono al picco fisico e mentale della mia carriera e questo si riflette nelle prestazioni con la Juve e in nazionale"

Post in rilievo

1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Beh in Italia essere al picco cosa vuol dire ?

Che hai un giocatore al massimo della forma e puoi godertelo nella tua squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Che hai un giocatore al massimo della forma e puoi godertelo nella tua squadra. 

Non proprio, ma comunque speriamo sia così per molto tempo ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Bravo professionista, ma personalmente preferivo Cancelo.

che fa panchina a semedo e nel city sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

che fa panchina a semedo e nel city sefz

Il grande City del grande Guardiola che spende l'inimmaginabiile e (per il mio godimento) non ha mai vinto la Champions :d

In Nazionale invece non sta giocando per altri motivi. Mi pare sia positivo al covid.

In poche parole, non significa che sia peggio di Danilo. Anche Rivera faceva panchina in Nazionale per le idee a parer mio assurde di un allenatore. E ce ne sono tanti altri di casi.

Questione di gusti. .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un a vita che battaglio sui difensori, dicendo che il 90% dei difensori esplodono al massimo dopo i 28/29 anni...

qua su VS , giusto una settimana fa , ho letto che koulibaly a 30 anni è sulla via del tramonto! hahahahahaha

questo per dire cosa?? che uno come demiral va tenuto! perchè ha dimostrato OTTIME DOTI nonostante la sua giovane età, e sicuramente è destinato a venire fuori alla grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dopo una prima stagione interlocutoria, nell'ultima annata è uscito fuori alla grande, e in una stagione non facile

Oltretutto mi sembra anche intelligente come persona, mai banale nelle dichiarazioni

Sicuramente Allegri ne apprezzerà la versatilità
 

È talmente lucido, professionale e perfetto che non sembra nemmeno un brasiliano, di solito caldi ed inclini a godersi piaceri della vita che un atleta dovrebbe evitare.  Non l'ho mai sentito fare una polemica, testa bassa e pedalare. Tecnicamente e tatticamente da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Er Samurai Allegrista ha scritto:

Scusate la banalità, speriamo che duri..

L'importante è nel non rinnovare a 10 milioni netti quando avrà 34 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kranomed ha scritto:

è un a vita che battaglio sui difensori, dicendo che il 90% dei difensori esplodono al massimo dopo i 28/29 anni...

qua su VS , giusto una settimana fa , ho letto che koulibaly a 30 anni è sulla via del tramonto! hahahahahaha

questo per dire cosa?? che uno come demiral va tenuto! perchè ha dimostrato OTTIME DOTI nonostante la sua giovane età, e sicuramente è destinato a venire fuori alla grande!

Il mondo di oggi è fatto per esaltare i precoci, quindi vedi esaltarsi per gente che a 15 anni sembrano fenomeni nel calcio, nel canto ecc...

E quindi uno anche di 25 anni è "vecchio" e non può più esplodere.

 

Bisogna accudire i talenti precoci, ma anche ricordarsi che l'età per esplodere non è uguale per tutti.

Condivido il tuo messaggio per i difensori, ma lo estendo per tutti i tipi di calciatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È talmente lucido, professionale e perfetto che non sembra nemmeno un brasiliano, di solito caldi ed inclini a godersi piaceri della vita che un atleta dovrebbe evitare.  Non l'ho mai sentito fare una polemica, testa bassa e pedalare. Tecnicamente e tatticamente da Juve.
Si infatti è un brasiliano molto europeo

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juventudes ha scritto:

Il mondo di oggi è fatto per esaltare i precoci, quindi vedi esaltarsi per gente che a 15 anni sembrano fenomeni nel calcio, nel canto ecc...

E quindi uno anche di 25 anni è "vecchio" e non può più esplodere.

 

Bisogna accudire i talenti precoci, ma anche ricordarsi che l'età per esplodere non è uguale per tutti.

Condivido il tuo messaggio per i difensori, ma lo estendo per tutti i tipi di calciatori. 

i difensori giocano in un ruolo da incubo, dove ogni minimo errore viene immediatamente evidenziato, a differenza di un attaccante che magari sbaglia a porta vuota un goal, ma poi ne segna uno , e tutti si ricordano solo del goal segnato...e vale anche per i centrocampisti.

quindi è normale che da giovani si mettano meno in risalto , rispetto a quando sono più vecchi e pieni d'esperienza...

a tutto questo va aggiunto che nel ruolo di DC , si corre mediamente molto meno rispetto a tutti gli altri ruoli, e questo fa si che , nonostante esplodano spesso quando sono vicini ai 30, poi però durano anche molto di più, arrivando a giocare anche fino a 37/38 anni...

i centrocampisti invece a 30 anni sono da rottamare, almeno quelli di fatica ''da legna'', quelli alla pirlo invece possono durare ancora qualche anno grazie al grande talento...

sugli attaccanti invece dipende da molte cose, ed è più complesso capire chi durerà più a lungo e chi invece scoppierà presto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche stanotte, a quanto pare, determinante, nel 4-0 (con danze aperte da Alex Sandro) con cui il Brasile ha liquidato il Perù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kranomed ha scritto:

i difensori giocano in un ruolo da incubo, dove ogni minimo errore viene immediatamente evidenziato, a differenza di un attaccante che magari sbaglia a porta vuota un goal, ma poi ne segna uno , e tutti si ricordano solo del goal segnato...e vale anche per i centrocampisti.

quindi è normale che da giovani si mettano meno in risalto , rispetto a quando sono più vecchi e pieni d'esperienza...

a tutto questo va aggiunto che nel ruolo di DC , si corre mediamente molto meno rispetto a tutti gli altri ruoli, e questo fa si che , nonostante esplodano spesso quando sono vicini ai 30, poi però durano anche molto di più, arrivando a giocare anche fino a 37/38 anni...

i centrocampisti invece a 30 anni sono da rottamare, almeno quelli di fatica ''da legna'', quelli alla pirlo invece possono durare ancora qualche anno grazie al grande talento...

sugli attaccanti invece dipende da molte cose, ed è più complesso capire chi durerà più a lungo e chi invece scoppierà presto..

 

A livello di corsa però non so chi corre di più. In media credo che tutti i ruoli facciano 9 km a partita (minimo)... Per me è più una questione di esperienza che li fa rendere meglio. 


Poi non saprei, è una cosa da studiare se non è stato fatto. I giocatori forti che rimangono forti oltre i 35 anni, qualsiasi ruolo giochino, sono molto rari e ci sono solo perché sono fissati con il calcio/hanno una buona genetica/hanno avuto pochi infortuni seri/sono dei fenomeni.

 

Se si parla di esplosione del ruolo credo che i difensori lo facciano più tardi, a livello però di fine carriera credo che siamo lì in tutti i ruoli. Cioè intorno i 33-34 anni inizia la fase discendente e non credo dipenda dal ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ha letteralmente svoltato dopo il suo primo anno, in cui lo vedevamo praticamente come un rincalzo. Fa piacere che si stia confermando anche in nazionale, e grazie alla sua duttilità sono sicuro che sarà anche un punto fermo della prossima Juve di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventudes ha scritto:

 

A livello di corsa però non so chi corre di più. In media credo che tutti i ruoli facciano 9 km a partita (minimo)... Per me è più una questione di esperienza che li fa rendere meglio. 


Poi non saprei, è una cosa da studiare se non è stato fatto. I giocatori forti che rimangono forti oltre i 35 anni, qualsiasi ruolo giochino, sono molto rari e ci sono solo perché sono fissati con il calcio/hanno una buona genetica/hanno avuto pochi infortuni seri/sono dei fenomeni.

 

Se si parla di esplosione del ruolo credo che i difensori lo facciano più tardi, a livello però di fine carriera credo che siamo lì in tutti i ruoli. Cioè intorno i 33-34 anni inizia la fase discendente e non credo dipenda dal ruolo...

bhè si, come km più o meno siamo li, ma cambia proprio il tipo di sforzo , e in quel senso i difensori corrono meno rispetto ad esempio agli esterni che ''strappano spesso''...

poi è anche un ruolo dove puoi sopperire ai cali fisici , magari dovuti appunto all'età , con l'esperienza e la tecnica, come accaduto a nesta, maldini, barzagli e tanti altri...

insomma, è un ruolo dove duri mediamente di più ad alti livelli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo sta bene alla Juve.

Il suo esordio con gol dopo 5 minuti ne è la dimostrazione.

Speriamo mantenga questa condizione e questo spirito.

Credo che sarà un Jolly utilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.