Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RogerWaters

È morto Giampiero Boniperti

Post in rilievo

Addio Presidente.
Che la terra ti sia lieve.
 


Un mio personale appello allo staff: create, se potete, un banner per ricordare questa nostra leggenda, è il minimo che possiamo fare per onorare un calciatore (dapprima) e successivamente un presidente che ha scritto la storia della nostra gloriosa società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al presidente ricordiamo anche il giocatore, che è stato indubbiamente tra i migliori di sempre nel calcio italiano!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei più grandi intenditori di calcio del nostro paese e grandissimo juventino.

Dispiace moltissimo, ha comunque avuto una vita lunga e fantastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giampiero, ti auguro buon viaggio. Il Presidente dei Presidenti. Con tutto il rispetto, i Presidenti di oggi sono di una pochezza disarmante al suo cospetto; solo a livello di eleganza, di classe (con lui è nato lo stile Juve), è stato un uomo irraggiungibile. Un giocatore eccelso, che ha saputo coniugare la parola sacrificio alla parola vittoria forse come nessuno.

 

"VINCERE NON E' IMPORTANTE, E ' L'UNICA COSA CHE CONTA!!!"

 

R.I.P. IN PACE PRESIDENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le reazioni del Trap,  Zoff e Gentile dal sito di repubblica 

 

 

"Giampiero Boniperti per me è stato come un padre: nel calcio a lui devo molto, se non tutto, e la notizia della sua morte per me è un colpo al cuore", commenta Giovanni Trapattoni "Alla Juve vincere non è la cosa importante ma l'unica cosa che contà e' la frase che lo descrive perfettamente. Ma dietro quell'apparenza di durezza, che poi era solo rigore etico e un voler esser esigente con gli altri e con se stesso, c'era un presidente pronto a insegnare e a sostenerti, anche nelle sconfitte".

 

 

"E' stata una parte importante della mia vita e di quella Juve: ne e' stata l'anima, direi che ha creato lo stile Juve, per regole, modi e dedizione". Così Dino Zoff. "Era stato un grande giocatore, è stato un grande presidente, simbolo di quel calcio sicuramente diverso. Ricordo solo che per parlare di premi non si passava per i procuratori, ma si andava direttamente dal presidente. E con lui non era semplice"

 

"Una notizia che mi ha messo in una grande tristezza, è stato un grande presidente. Ho vissuto con lui una grande carriera grazie soprattutto alla sua competenza nella gestione della squadra con l'allenatore", è il pensiero di Claudio Gentile, ex Juve e Nazionale. "Era molto attento coi giovani, ci diceva sposatevi perché voleva che avessimo la famiglia e stessimo tranquilli. Io giocavo nel Varese, mi convocò in sede e mi disse quando mi vide da vicino 'ma come fanno a dire che sei piccolino...'"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Villar Perosa, classica partita estiva. Ero un bambino. Durante la partita uno dei "trucchi" per prendere qualche autografo era quello di sostare nella zona spogliatoi, meno transennata rispetto ad oggi.

 

Vidi Boniperti camminare per andare via e lo chiamai: "Giampiero!". Poteva fregarsene di me, ero un bambino e lui il Presidente! Invece si girò, tornò indietro e mi disse: "Si?". Io gli chiesi un autografo e lo ringraziai dopo avermelo fatto tu. Lui mi disse: "Grazie a te di essere venuto!".

 

Non lo dimenticherò mai per tutta la vita.

RIP Presidente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.