Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RogerWaters

È morto Giampiero Boniperti

Post in rilievo

1 ora fa, ToscanaBianconera ha scritto:

Per tanti di noi è stato IL Presidente per antonomasia. Probabilmente non ci sarà mai più nessuno che incarnerà la Juventus in modo così completo come ha fatto lui, da giocatore eccelso prima e dirigente poi. Grazie Giampiero sarai sempre nel mio cuore.

 

La metamorfosi di Kafka sono 70 pagine, 50 sfumature di grigio 560. Indinniamoci1!!!1!

Sempre a fare polemiche inutili... .doh

La mia non è  una polemica, è  una triste constatazione.  Ognuno è  libero di leggere e scrivere quello che meglio crede.  Sarà  che sono un po' "attempato ", e che probabilmente gli under 30 manco sanno chi è  stato Boniperti,però mi sarebbe piaciuta una partecipazione più massiccia in questo forum (almeno per un giorno)per ricordare una Persona  che è  stata è sarà sempre la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AlessandroMagno ha scritto:

Il più grande simbolo della Juventus insieme all'Avvocato.

Purtroppo è arrivato anche questo momento.

Siamo tutti un po' orfani, oggi, ma ancora più juventini.

Mi piace pensare che si sia ritrovato con Scirea, con l'Avvocato, con Umberto, con Chiusano e con tutti i nostri simboli che non sono più con noi.

Buon viaggio, Presidente.

E con i 39 angeli dell'Heysel che lui vide negli ospedali con le sciarpe della Juventus al collo. Polemizzò giustamente con l'antijuventino Cannavò che rimproverò la società perché osò mostrare quella coppa maledetta. Ma quei morti erano nostri fratelli. Erano Juventini ed erano andati a Bruxelles per vivere un giorno di festa. Boniperti non voleva giocare quella partita ci fu costretto. In Italia i giornalisti antijuventini invece di scagliarsi contro Uefa e hoolignas se la presero con la Juventus. L'antijuventinismo militante era già all'opera nel 1985. Io me lo ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

La mia non è  una polemica, è  una triste constatazione.  Ognuno è  libero di leggere e scrivere quello che meglio crede.  Sarà  che sono un po' "attempato ", e che probabilmente gli under 30 manco sanno chi è  stato Boniperti,però mi sarebbe piaciuta una partecipazione più massiccia in questo forum (almeno per un giorno)per ricordare una Persona  che è  stata è sarà sempre la Juventus.

Condivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, chigen ha scritto:

Condivido 

Molti utenti qui sono giovani che hanno sentito solo parlare di Boniperti. Chi è un over 50 come il sottoscritto invece lo sa benissimo chi e cosa è stato per la Juventus, Boniperti. Facendo un paragone è quello che è stato Santiago Bernabeu per il Real Madrid. Meriterebbe certo che gli venisse intitolato lo stadium. Ma come spiego in un altro post sopra, esiste un contratto di sponsorizzazione con Allianz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, trap78 ha scritto:

Molti utenti qui sono giovani che hanno sentito solo parlare di Boniperti. Chi è un over 50 come il sottoscritto invece lo sa benissimo chi e cosa è stato per la Juventus, Boniperti. Facendo un paragone è quello che è stato Santiago Bernabeu per il Real Madrid. Meriterebbe certo che gli venisse intitolato lo stadium. Ma come spiego in un altro post sopra, esiste un contratto di sponsorizzazione con Allianz.

Sono un po' più giovane di te, non ho mai visto giocare Boniperti, ho seguito solo gli ultimi anni del suo lavoro da Dirigente. 

Eppure da ieri mattina non riesco ancora a riprendermi 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Gnn ha scritto:

L'hanno detto sia nei titoli che nel servizio, se proprio non gli piace quella frase di Boniperti potevano semplicemente ometterla piuttosto storpiarla in quel modo, è stato come un atto di vandalismo su un monumento

Infatti quella frase va di traverso a parecchi abituati da tempo a odiarci. Tanto da storpiarla o interpretarla nel modo peggiore e che più serve a buttarci sopra fango. In una trasmissione sentii alcuni pseudo tifosi avversari, dire che quella frase rendeva alla perfezione il modo di essere juventini, ossia che importante è vincere non importa il modo, sottintendendo che anche ogni tipo di illecito sarebbe giustificato. Che siano maledetti. Gente che il nome Boniperti non dovrebbe nemmeno pronunciarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, chigen ha scritto:

Sono un po' più giovane di te, non ho mai visto giocare Boniperti, ho seguito solo gli ultimi anni del suo lavoro da Dirigente. 

Eppure da ieri mattina non riesco ancora a riprendermi 😓

Neanche io l'ho visto mai giocare. Però ho visto come ha operato da dirigente dalla stagione 1976/77 quando quella Juventus tutta italiana vinse il primo trofeo internazionale la Coppa Uefa in quel di Bilbao e il campionato a 51 punti. Era un altro calcio si ascoltava alla radiolina e poi la sera si vedeva la sintesi alla tv. Da quella stagione divenni tifoso della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Infatti quella frase va di traverso a parecchi abituati da tempo a odiarci. Tanto da storpiarla o interpretarla nel modo peggiore e che più serve a buttarci sopra fango. In una trasmissione sentii alcuni pseudo tifosi avversari, dire che quella frase rendeva alla perfezione il modo di essere juventini, ossia che importante è vincere non importa il modo, sottintendendo che anche ogni tipo di illecito sarebbe giustificato. Che siano maledetti. Gente che il nome Boniperti non dovrebbe nemmeno pronunciarlo.

Ieri sera anche Teotino ha detto più o meno la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bismarck ha scritto:

Infatti quella frase va di traverso a parecchi abituati da tempo a odiarci. Tanto da storpiarla o interpretarla nel modo peggiore e che più serve a buttarci sopra fango. In una trasmissione sentii alcuni pseudo tifosi avversari, dire che quella frase rendeva alla perfezione il modo di essere juventini, ossia che importante è vincere non importa il modo, sottintendendo che anche ogni tipo di illecito sarebbe giustificato. Che siano maledetti. Gente che il nome Boniperti non dovrebbe nemmeno pronunciarlo.

Di cosa ti meravigli fratello. Ci hanno sempre odiati e Boniperti lo sapeva bene. Ad un certo punto non mandò più i calciatori alla domenica sportiva perché era un continuo stillicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trap78 ha scritto:

Di cosa ti meravigli fratello. Ci hanno sempre odiati e Boniperti lo sapeva bene. Ad un certo punto non mandò più i calciatori alla domenica sportiva perché era un continuo stillicidio.

Me lo ricordo. Era sempre in trincea. In sua presenza era impossibile azzardare anche una piccola battuta ironica sulla Juventus. Rispondeva per le rime a chiunque. Un personaggio magnifico. Un giocatore ed un Presidente indimenticabile, juventino vero sempre e per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ieri sera anche Teotino ha detto più o meno la stessa cosa

Teotino.........Un nome che è tutto un programma. Altro esempio perfetto di quale volto abbiano i nostri molti nemici. Lui è solo uno dei tanti. Gente che negli ultimi 10 anni ha vissuto intanata negli anfratti più bui, sperando che la dittatura bianconera avesse una fine. Mi auguro che dalla prossima stagione si riprenda il filo interrotto con altri 10 anni di strapotere. Boniperti da lassù ci accompagnerà nelle nuove vittorie, alla faccia di questi esseri che non esiste termine abbastanza basso per definirli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, purtroppo, da un po' di tempo a questa parte, non sono molto in forma :

" pensieri " di varia natura e qualche " acciacco " di troppo stanno condizionando,

con accezione non proprio positiva, l'incedere delle mie giornate !

 

Ci mancava anche questa : per carità, l'età anagrafica del nostro " PRESIDENTISSIMO "

( NESSUNO COME LUI ! ) lasciava presupporre che il suo " cammino " sul nostro pianeta

fosse ormai prossimo al " Traguardo " finale .. ma ..tale luttuoso evento, almeno per me, 

da un punto di vista intimo/personale, è stato un ulteriore,  gravoso e devastante " KO " emotivo

e psicologico di cui avrei fatto volentieri a meno !

 

Infiniti sono i ricordi che a Lui mi rimandano, sia nella sua veste di IMMENSO CAMPIONE , che di

illuminato e sapiente PRESIDENTE : sempre e per sempre Egli sarà nel mio cuore ! 

 

Sempre un piacere è per me il rapportarmi con " Persone " ( con la " P " maiuscola ) come te !

 

Cordialmente, .salveStefano !

Ciao Stefano,

aspettavo il tuo commento, spero tu ti riprenda presto e bene, ho voglia di leggerti e sognare tempi bianconeri che non ho vissuto.

Ti abbraccio forte ed aspetto i tuoi sapienti racconti, magari proprio sul biondino piemontese che fece la nostra amata ancor più grande 🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son troppo giovane per averlo visto giocare o aver visto le sue Juventus come presidente ma ogni volta che un uomo che ha legato la sua vita alla nostra squadra del cuore, un pezzo della nostra storia se ne va via con lui. Quando penso a lui penso a un epoca della Juve che avrei voluto vivere. La Juventus di Trapattoni, degli Scirea, Zoff, Rossi... Altri tempi 

 

Buon viaggio presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trap78 ha scritto:

E con i 39 angeli dell'Heysel che lui vide negli ospedali con le sciarpe della Juventus al collo. Polemizzò giustamente con l'antijuventino Cannavò che rimproverò la società perché osò mostrare quella coppa maledetta. Ma quei morti erano nostri fratelli. Erano Juventini ed erano andati a Bruxelles per vivere un giorno di festa. Boniperti non voleva giocare quella partita ci fu costretto. In Italia i giornalisti antijuventini invece di scagliarsi contro Uefa e hoolignas se la presero con la Juventus. L'antijuventinismo militante era già all'opera nel 1985. Io me lo ricordo bene.

92 minuti di applausi per te.

Condivido pienamente il tuo pensiero.

Ho letto un paio di libri su quella tragedia (avevo 4 anni all'epoca) e hai totalmente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ElPapero ha scritto:

Son troppo giovane per averlo visto giocare o aver visto le sue Juventus come presidente ma ogni volta che un uomo che ha legato la sua vita alla nostra squadra del cuore, un pezzo della nostra storia se ne va via con lui. Quando penso a lui penso a un epoca della Juve che avrei voluto vivere. La Juventus di Trapattoni, degli Scirea, Zoff, Rossi... Altri tempi 

 

Buon viaggio presidente

Dici bene. Le Juventus leggendarie alle quali sono più legato. Quelle con Boniperti Presidente. Giocatori e uomini di cui si è perso lo stampo e periodo storico pieni di vittorie, dove le sue squadre entrarono nel mito dalla porta principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

La mia non è  una polemica, è  una triste constatazione.  Ognuno è  libero di leggere e scrivere quello che meglio crede.  Sarà  che sono un po' "attempato ", e che probabilmente gli under 30 manco sanno chi è  stato Boniperti,però mi sarebbe piaciuta una partecipazione più massiccia in questo forum (almeno per un giorno)per ricordare una Persona  che è  stata è sarà sempre la Juventus.

Devo concordare e dire che fa abbastanza impressione ( in negativo) vedere quanta poca visibilità abbia questo topic, praticamente annegato nel forum tra mille topic che ci dilettano con i soliti discorsi triti e ritriti sul mercato ( peraltro privo di notizie al momento) o sulle solite polemiche.

 

Eppure Boniperti è stato, insieme all'Avvocato, il simbolo supremo della Juventus, lo "juventino più juventino di tutti".

 

Senza ombra di dubbio quindi uno dei ( o forse proprio IL) più importante personaggio della nostra intera storia.

 

Ma la storia, si sa, non interessa più a ( quasi) nessuno, ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato il simbolo della juve, colui che ha imposto educazione, immagine, serietà e soprattutto la mentalità vincente di questa gloriosa società, uomo forte in una società resa fortissima e leggendaria prima da calciatore e poi da dirigente....persona intelligente e appassionato senza limiti di juventus tanto da farlo uscire dalla tribuna a fine primo tempo, incredibile, sono diventato juventino durante gli ultimi anni della sua presidenza, ricordi lontani ma che mi danno l'orgoglio di tifare questa meravigliosa società che lui ha contribuito a rendere unica insieme alla Famiglia che la sostiene.....Una sola parola, grazie, sei stato più di un simbolo, sei stato la juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.