Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Manfred von Richthofen

2° turno: Gruppo E: Svezia 1-0 Slovacchia [Forsberg 77° (R)]. Gruppo D: Croazia 1-1 Rep. Ceca [Perisic 47°; Schick 37° (R)], Inghilterra 0-0 Scozia

Recommended Posts

..nn ho mai capito perché Shick nn ha passato le visite mediche da noi e poi è stato invece preso dalla roma

Ma sono l'unico ad avere un po' di malinconia per Patrick Shick ??? Questo i numeri li aveva...con la squadra che avevamo, sarebbe diventato un gran giocatore...Purtroppo il giocatore ebbe un crollo a livello mentale per via della mancata cessione alla Juve....

Sono felice che si stia mettendo in mostra a questo europeo, perchè ha molto talento.

La Croazia era un solo giocatore.... Mandzukic. 

Finito lui, finita la Croazia. 

• Grazie 1
  • Haha 3

Ragazzi, diciamoci la verità, questo Europeo, a parte qualche rara bella partita,

è veramente mediocre per ora.

Già di per sè il fatto che sia itinerante non aiuta per nulla, infatti trovi stadi focosi da 50.000 spettatori e stadi desolatamente vuoti come quello di Slovacchia-Croazia in kiulo al mondo.

Se ci mettiamo anche il livello delle squadre, dove per ora ha brillato solo l'Italia e, a sprazzi, la Francia, i contenuti tecnici sono alquanto scadenti

Ah, godiamoci "Mister Condò"...

c'è anche il condottiero con la sua retorica di stampo semifascista 

4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ragazzi, diciamoci la verità, questo Europeo, a parte qualche rara bella partita,

Già di per sè il fatto che sia itinerante non aiuta per nulla, infatti trovi stadi focosi da 50.000 spettatori e stadi desolatamente vuoti come quello di Slovacchia-Croazia in kiulo al mondo.

Se ci mettiamo anche il livello delle squadre, dove per ora ha brillato solo l'Italia e, a sprazzi, la Francia, i contenuti tecnici sono alquanto scadenti

Io ci metterei anche l'Olanda 

16 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

A me non sta dispiacendo (e non mi sembra inferiore al solito) 

Anzi negli ultimi anni vedo parecchia organizzazione di gioco e squadre che difendono bene. 

Forse manca la squadra iper offensiva e le uniche squadre che giocano in modo offensive siamo noi e il Belgio. 

Sulla Francia ho parlato ampiamente sti giorni, hanno vinto di autogol contro una squadraccia, ma vabbè si sa che giocano cosi, per me appena trovano una squadra che difende bene e sa attaccare vanno fuori

4 minuti fa, Masula ha scritto:

A me non sta dispiacendo (e non mi sembra inferiore al solito) 

Anzi negli ultimi anni vedo parecchia organizzazione di gioco e squadre che difendono bene. 

Forse manca la squadra iper offensiva e le uniche squadre che giocano in modo offensive siamo noi e il Belgio. 

Sulla Francia ho parlato ampiamente sti giorni, hanno vinto di autogol contro una squadraccia, ma vabbè si sa che giocano cosi, per me appena trovano una squadra che difende bene e sa attaccare vanno fuori

Mah, a me la Francia sta sulle balls, però ci sono da contare anche un palo e 2 goal annullati per fuorigioco di mm tipo quelli che noi riteniamo ingiusti su Morata. 

È vero, sono sparagnini, ma il talento dei loro 11 titolari al momento non lo ha nessuno al mondo 

26 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Il fatto che nelle ultime due edizioni ci siano 24 squadre non aiuta. Togli le peggiori 8, fai 4 soli gironi e il livello medio aumenta parecchio... 

11 minuti fa, red and grey ha scritto:

Mah, a me la Francia sta sulle balls, però ci sono da contare anche un palo e 2 goal annullati per fuorigioco di mm tipo quelli che noi riteniamo ingiusti su Morata. 

È vero, sono sparagnini, ma il talento dei loro 11 titolari al momento non lo ha nessuno al mondo 

Beh personalemente se è fuorigioco è fuorigioco. 

Se non esistesse il fuorigioco Morata appunto sarebbe il miglior centravanti al mondo, ma appunto esiste. 

Sul talento dei titolari ok, ma li si è innalzati ripeto per aver vinto 1 a 0 di autogol contro una squadra imbarazzante. 

La Germania negli ultimi 4 anni ha fatto risultati obbrobriosi. 

Negli ultimi 2 anni assurdamente obbrobriosi. 

Nell'ultimo anno poi con la nations league hanno proseguito nell'obrobrio

Tolta la vittoria con L'Olanda nelle qualificazioni all'Europeo, se non erro per trovare l'ultima vittoria della Germania contro una nazionale top mi pare si debba andare indietro al 2017 (e parliamo dell'Inghilterra del 2017, manco si parlasse del Brasile) 

14 minuti fa, Masula ha scritto:

Non capisco come si possa giudicare così una squadra che ha vinto un mondiale dimostrando di saper far gioco e attaccare quando serve e sfruttare invece le ripartenze quando se ne presenta l'occasione, come contro la Germania due giorni fa. 

Hanno un undici di base pazzesco e di gran lunga il centrocampo più forte di tutte le compagini in gioco, valorizzando pure un giocatore, Rabiot, che quest'anno abbiamo ben visto mettere in mostra grandi limiti caratteriali e di personalità nella nostra balbettante Juve.

Può darsi che vadano fuori, ma fra tutte le squadre viste finora mi è parsa di gran lunga la più solida e completa. Non capisco davvero un giudizio come questo

• Mi Piace 3

5 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Non capisco come si possa giudicare così una squadra che ha vinto un mondiale dimostrando di saper far gioco e attaccare quando serve e sfruttare invece le ripartenze quando se ne presenta l'occasione, come contro la Germania due giorni fa. 

Hanno un undici di base pazzesco e di gran lunga il centrocampo più forte di tutte le compagini in gioco, valorizzando pure un giocatore, Rabiot, che quest'anno abbiamo ben visto mettere in mostra grandi limiti caratteriali e di personalità nella nostra balbettante Juve.

Può darsi che vadano fuori, ma fra tutte le squadre viste finora mi è parsa di gran lunga la più solida e completa. Non capisco davvero un giudizio come questo

Hanno giocato una partita, una, contro una squadra che ho descritto ampiamente sopra. 

Alla quale ci aggiungo pure che stava giocando senza attacco. 

Come hanno fatto a sembrare i più solidi e completi se hanno fatto un tiro in porta, 4 totali, subendone pure di piu da una squadra senza attacco? 

(E ripeto, hanno segnato perché Hummels gliel'ha proprio regalato, perché manco un 90enne farebbe un autogol simile) 

Ma se la Francia è sembrata la più solida e completa, L'Italia che ha subito un tiro in 2 partite e ha fatto 6 gol, che cosa sembra? L'Olanda di Cruijff? 

Scusate, ma che ragionamenti fate? 

7 minuti fa, Masula ha scritto:

Beh personalemente se è fuorigioco è fuorigioco. 

Se non esistesse il fuorigioco Morata appunto sarebbe il miglior centravanti al mondo, ma appunto esiste. 

Sul talento dei titolari ok, ma li si è innalzati ripeto per aver vinto 1 a 0 di autogol contro una squadra imbarazzante. 

La Germania negli ultimi 4 anni ha fatto risultati obbrobriosi. 

Negli ultimi 2 anni assurdamente obbrobriosi. 

Nell'ultimo anno poi con la nations league hanno proseguito nell'obrobrio

Tolta la vittoria con L'Olanda nelle qualificazioni all'Europeo, se non erro per trovare l'ultima vittoria della Germania contro una nazionale top mi pare si debba andare indietro al 2017

Ma io non ho detto che dovevano dargli quei gol, era solo per dire che loro le occasioni le hanno create e il gap poteva essere più ampio. Della Germania per esempio non ricordo un tiro in porta. 

Sul fatto di averli innalzati, non so dirti, io no di certo e non leggo i giornali per principio (se fossero stati loro ad innalzarli). Mi sono basato su ciò che ho visto per giudicare e posso dire che è stata un'onesta prestazione, innalzarli non lo penserei mai. 

parere personale, si può essere d'accordo o meno ma al momento la formazione della Francia sta alle nazionali come il Real delle 3 champions di fila sta(va) alle squadre di club (gli undici titolari di fatto erano sempre gli stessi in quei 3 anni). 

Comunque, anche io sono d'accordo sulla Germania, ma occhio che potrebbe essere l'avversario dell'Italia nei quarti con le combinazioni dovute... 😁

1 minuto fa, Masula ha scritto:

Hanno giocato una partita, una, contro una squadra che ho descritto ampiamente sopra. 

Alla quale ci aggiungo pure che stava giocando senza attacco. 

Come hanno fatto a sembrare i più solidi e completi se hanno fatto un tiro in porta, 4 totali, subendone pure di piu da una squadra senza attacco? 

Ma se la Francia è sembrata la più solida, L'Italia che ha subito un tiro in 2 partite e ha fatto 6 gol, che cosa sembra? L'Olanda di Cruijff? 

Scusate, ma che ragionamenti fate? 

Rispetto sempre le opinioni degli altri, ma, scusami tanto, sembra proprio che tu non abbia visto la partita tra Francia e Germania.

Come si fa a dire che la Francia ha fatto un solo tiro in porta quando abbiamo visto due gol annullati per millimetri e il palo di Rabiot?

Va bene innamorarsi delle proprie convinzioni, ma oltre una certa misura si rischia di cadere nel ridicolo...

• Mi Piace 4

5 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Rispetto sempre le opinioni degli altri, ma, scusami tanto, sembra proprio che tu non abbia visto la partita tra Francia e Germania.

Come si fa a dire che la Francia ha fatto un solo tiro in porta quando abbiamo visto due gol annullati per millimetri e il palo di Rabiot?

Va bene innamorarsi delle proprie convinzioni, ma oltre una certa misura si rischia di cadere nel ridicolo...

La Francia ha fatto un tiro in porta, è un dato di fatto, non lo dico io, lo dice quello che è successo. 

Con i gol in fuorigioco mi ci asciugo il sudore, come succede nel calcio da quando esiste il fuorigioco. 

Guardati il tabellino della partita e poi vienimi a scrivere quanti tiri in porta ha fatto la Francia. 

Nel ridicolo cade chi parla di fuorigioco o di pali per andare contro i dato di fatto. 

È una settimana che leggo sta cosa VERAMENTE ridicola dei gol in fuorigioco. 

I gol in fuorigioco (come anche i pali) non valgono, se non ci credi se vuoi ti posto il regolamento. 

Croazia e Turchia peggiori squadre viste fino ad oggi, le altre, pure le più scarse tipo l’Ungheria, la Macedonia o la Scozia, almeno hanno mostrato di saper stare in campo, corsa e voglia, queste due proprio 0

Male male i vice campioni del mondo... però vincendo la prossima possono comunque rientrare

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.