Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*fino_alla_fine*

De Ligt: "Quando un campione come Van Basten ti critica, devi ascoltarlo e basta. Alla Juve ho imparato cose mai fatte prima, sono più completo"

Post in rilievo

3 minuti fa, Loz ha scritto:

https://youtu.be/B1xU7o7dqiA?t=83

 

a 1:21 si vede de Ligt che, all'arbitro che arriva col cartellino, dice "he pushed me" e dall'inquadratura frontale al rallentatore si vede che Schick lo spinge e gli spinge proprio il braccio sinistro

Grazie perché ancora non lo avevo visto, non so se ridere o ridere ... quella è stata considerata chiara occasione da gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State dando addosso a un ragazzo che prima di quell'errore stava disputando un Europeo impeccabile, oltre a due ottime annate con noi. Gli attaccanti possono sbagliare tutto lo sbagliabile (e non faccio nomi se no qui viene giù tutto), ma se ne azzeccano una e segnano vengono giudicati solo per quello, mentre i difensori possono essere perfetti, ma con un errore decisivo diventano insufficienti. 

Abbiamo la fortuna di avere il fenomeno difensivo dei prossimi 10-15 anni nonché uno dei primi attuali, cosa rarissima a 21 per un difensore, e mi tocca leggere gente che gli preferisce i due dell'Inter 🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se uno, dai 17 anni anni in poi, è titolare ovunque vada e giochi, se a 21 ha messo insieme 200 partite tra Ajax (da capitano) e Juventus, comprese 30 in Champion's,  più un'altra trentina in Nazionale, un minimo di rendimento lo ha offerto, che dici?

Oppure dipende solo dal fatto che è simpatico e ha i capelli biondi?

Ci mancherebbe altro ma x 12 milioni un minimo di rendimento non basta.. ingaggio da top player, rendimento da top player..da frabotta non si pretende certo altrettanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ma allora ho ragione io dopo aver letto il tuo post, se l'Aiax gioca a zona come presupponevo DeLigt è fuoristrada nelle sue dichiarazioni circa una sua presunta marcatura a uomo con l'Aiax stessa..

Probabilmente intendeva dire che in area di rigore ognuno marca l'uomo assegnato, succede specie sui calci da fermo (calci di punizione a due e corner); poi è una questione di scelte dettate dal tecnico, alcuni preferiscono marcare a zona a prescindere. Ad ogni modo a questi livelli devono saper fare a dovere entrambe le scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

State dando addosso a un ragazzo che prima di quell'errore stava disputando un Europeo impeccabile, oltre a due ottime annate con noi. Gli attaccanti possono sbagliare tutto lo sbagliabile (e non faccio nomi se no qui viene giù tutto), ma se ne azzeccano una e segnano vengono giudicati solo per quello, mentre i difensori possono essere perfetti, ma con un errore decisivo diventano insufficienti. 

Abbiamo la fortuna di avere il fenomeno difensivo dei prossimi 10-15 anni nonché uno dei primi attuali, cosa rarissima a 21 per un difensore, e mi tocca leggere gente che gli preferisce i due dell'Inter 🤦‍♂️

Io mi chiedo se qualcuno si è almeno disturbato a guardare l'episodio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Ci mancherebbe altro ma x 12 milioni un minimo di rendimento non basta.. ingaggio da top player, rendimento da top player..da frabotta non si pretende certo altrettanto

Ma quali dodici che ne prende 7,5 che col decreto crescita ti costa meno di uno che ne prende cinque? I 12 li prenderà il quinto  anno e probabilmente sono compresi dei premi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aiace ha scritto:

Se non sbaglio l’anno scorso negli scontri con l’Inter vista l’assenza di giorgione Lukaku se lo è curato lui e il belga non ha visto boccia, ma forse mi sbaglio eh...

Non ho detto che ha sofferto come un cane, ho scritto che Pepe se lo è proprio mangiato, pur essendo il Portogallo spesso messo male in campo e disordinato gli toglieva la palla pulita e non ha mai commesso fallo. Poi credo che nel messaggio ci fossero dati molto più importanti di quello. Ad esempio tutto il discorso su Boateng, uno che ha vinto la Champions un anno fa e quest'anno è stato eliminato giocando alla grande contro Mbappe e Neymar, noi con De Ligt e Demiral siamo usciti contro il Porto di Marega. Ma avrei potuto fare quello di Thiago Silva (finale con Psg e vittoria con il Chelsea) e sarebbe cambiato poco. Però qui dentro se paragoni De Ligt attuale a questi sembra che paragoni una Ferrari a delle Skoda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non ho detto che ha sofferto come un cane, ho scritto che Pepe se lo è proprio mangiato, pur essendo il Portogallo spesso messo male in campo e disordinato gli toglieva la palla pulita e non ha mai commesso fallo. Poi credo che nel messaggio ci fossero dati molto più importanti di quello. Ad esempio tutto il discorso su Boateng, uno che ha vinto la Champions un anno fa e quest'anno è stato eliminato giocando alla grande contro Mbappe e Neymar, noi con De Ligt e Demiral siamo usciti contro il Porto di Marega. Ma avrei potuto fare quello di Thiago Silva (finale con Psg e vittoria con il Chelsea) e sarebbe cambiato poco. Però qui dentro se paragoni De Ligt attuale a questi sembra che paragoni una Ferrari a delle Skoda.

Vabbeh ho apprezzato il tuo post, ma faccio fatica a mischiare le risposte quindi ne ho scelta una. Tra l’altro vorrei far notare che quest’anno Chiellini ha sofferto tanto Lukaku che alla fine gli ha pure segnato. 

Chiudo rispondendoti sul porto, primo ci mancano due rigori sacrosanti, secondo i gol sono tutti di Szczesny che era in un periodo pessimo ... che spero sia terminato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l’altro difensore dov’era e il salvataggio nel primo tempo a botta sicura. Secondo me esagerate mi sembrano discorsi da bimbim…..a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore della Juve e giustamente massacrato...si sono proprio su vecchia signora,avevo letto un paio di complimenti e per un attimo ho temuto di essermi perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, aiace ha scritto:

 Vabbeh ho apprezzato il tuo post, ma faccio fatica a mischiare le risposte quindi ne ho scelta una. Tra l’altro vorrei far notare che quest’anno Chiellini ha sofferto tanto Lukaku che alla fine gli ha pure segnato. 

Chiudo rispondendoti sul porto, primo ci mancano due rigori sacrosanti, secondo i gol sono tutti di Szczesny che era in un periodo pessimo ... che spero sia terminato 

Ma sì, ci mancherebbe. Concordo pienamente su Szczesny e con il Porto è girata anche storta al ritorno. Detto questo, come vedi sono il primo a reputare De Ligt molto forte, figurati se gli addosso la colpa delle eliminazioni, anzi, è sicuramente un pilastro da cui ripartire e sono sicuro che diventerà uno dei migliori 5 nel ruolo. Semplicemente sono contrario ad assolutismi che spesso leggo qui . Nel mondo non c'è solo la Juve, ci sono anche altre squadre che vincono nei loro campionati e che raggiungono risultati in Europa, significa che anche loro hanno giocatori validi almeno quanto i nostri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene con de light penso che il forum sia arrivato quasi alla fine  .....non se ne salva uno, piu o meno questo si deduce leggendo ......................attendo solo chiesa

 

Wojciech Szczęsny     portiere scarso

giorgio Chiellini         bollito stra finito    

 Matthijs de Ligt            ragazzino sopravvalutato 

 Arthur Melo                 un trottolino da 5 €

Cristiano Ronaldo           un vecchietto che ci sta portando al fallimento

 Aaron Ramsey                 un ospedale che cammina

Alvaro Morata                 un giocattorino che non segna      

 Paulo Dybala                 non si è capito cosa vuole dal calcio

 Alex Sandro                 meglio che taccio

  Danilo                         buono per ecologia gioca a targhe alterne

 Weston MCKennie           una bandiera americana solo a strisce senza stelle

  Juan Guillermo Cuadrado       meglio non rinnovare il contratto

 Leonardo Bonucci               è gia stato ampiamente insultato........

  Federico Chiesa                   al momento si sta salvando

Adrien Rabiot                         una baguette ammosciata   

 Merih Demiral                      un assegno che corre 

    Rodrigo Bentancur             inutile

   Carlo Pinsoglio                       il nostro capo ultra'

 federico Bernardeschi           meglio che taccio

    Gianluca Frabotta              guarda benadaschi e impara

   Dejan Kulusevski           buono per il prestito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con De Ligt e' stato fatto un investimento. Nessun difensore centrale e' un fenomeno prima dei 28 anni. E' un ruolo particolare, nel quale è fondamentale l'esperienza. Difensore centrale fenomeno a 20 anni è pura contraddizione di termini.

 

Poi, si può discutere se valeva la pena investire li' e non in altre zone del campo. Ma li' c'era la possibilità, l'hanno colta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Loz ha scritto:

https://youtu.be/B1xU7o7dqiA?t=83

 

a 1:21 si vede de Ligt che, all'arbitro che arriva col cartellino, dice "he pushed me" e dall'inquadratura frontale al rallentatore si vede che Schick lo spinge e gli spinge proprio il braccio sinistro

Ho visto bene anch'io questo momento alla moviola, quasi fotogramma per fotogramma, Schick spinge con il braccio sinistro e non piano il fianco di DeLigt, poi con il destro sfiora appena quello sinistro di De Ligt ma non spingendolo in avanti; invece è lo stesso DeLigt che per dare forza al suo braccio nel colpire più forte la palla all'indietro, porta in avanti il suo braccio come ben si può notare dalle immagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Probabilmente intendeva dire che in area di rigore ognuno marca l'uomo assegnato, succede specie sui calci da fermo (calci di punizione a due e corner); poi è una questione di scelte dettate dal tecnico, alcuni preferiscono marcare a zona a prescindere. Ad ogni modo a questi livelli devono saper fare a dovere entrambe le scelte.

Se un difensore è nato zonista, tutti negli ultimi 40 anni lo sono diventati per moda acquisita, pensare o dare per scontato che poi sappiamo anche marcare a uomo all'occorrenza, senza una preparazione specifica preventiva, è piuttosto velleitario, pretenzioso, vedi appunto De Ligt per non parlare di Bonucci; anche con palla inattiva dove se ne vedono di tutti i colori tra sportellate e mescolanza di atteggiamenti tattici zona-uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Conte Vlad ha scritto:

Ci mancherebbe altro ma x 12 milioni un minimo di rendimento non basta.. ingaggio da top player, rendimento da top player..da frabotta non si pretende certo altrettanto

Continuo a non capire il rilievo e il paragone.

Dovrei risponderti copiando e incollando quello che ho scritto prima.

Credo non sia necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, andreasv ha scritto:

espulso al 55° sullo 0 - 0 poi la Repubblica Ceca, in superiorità numerica ha vinto 2 - 0 

 

"Il difensore della Juventus, con un fallo di mano, ha impedito a Schick di andare verso la porta. Dopo una revisione al VAR Karasev ha deciso di espellere il centrale olandese."

 

intervista riportata dal sito Tuttomercatoweb.com

 

Olanda, de Ligt: "Determinante il mio rosso, episodio che mi fa male"

27.06.2021 20:42 di Paolo Lora Lamia

grazie per la spiegazione.....  accipicchia, l'unica cosa buona  è che lui e Ronnie (se rimarrrà)  potranno riposarsi un pò di più prima dell'avvio della stagione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Allora ripeto non so perché mi citi dato che non ho mai scritto che vada venduto o che valga rugani, quindi boh. Non so chi siano i giocatori che prendono più di lui che fanno miriadi di errori perché è il più pagato della squadra dopo ronaldo.. Infine ripeto e chiudo tu sei convinta che a giugno 2021 sia un fenomeno, buon per te, io ad oggi vedo un buon prospetto pagato come fosse un fenomeno.. Ciò che ad oggi non è ancora, ... Lo diventerà? Buono saremo tutti felici, io per primo .. Io purtroppo ho visto gente più giovane di lui essere titolare in Argentina 1978 o in Spagna 1982 e prendere 1 centesimo.. Ok erano altri tempi ma anche in tempi recenti un Pogba ha preso il super ingaggio dopo 4 anni che era titolare alla Juve ed aveva fatto una finale di champions, non parliamo di gente come chiello o Barzagli che i soldi (molto meno di de ligt) li ha visti dopo non so quanti anni di buon rendimento.. In realtà de ligt è bravo ma soprattutto ha un super procuratore che è bravissimo a massimizzare l'ingaggio 

Ti ho citato perché ho voluto rispondere a te, infatti non ho mai detto che eri tu quello a dire certe cose. I giocatori a cui mi riferisco sono anche i difensori che tanti considerano come i migliori al mondo, Ramos, Chiellini, Van Dijk, Varane e compagnia bella.

 

Il paragone con Pogba non ha un senso semplicemente perché lui è arrivato da noi come un signor nessuno, ovvio che prendeva poco di stipendio, poi è andato a prendersi uno stipendio che non giustifica le sue prestazioni in Inghilterra se proprio vogliamo tornare su quel punto. De Ligt era già noto e già in rampa di lancio (oltre al fatto che i prezzi e i soldi spesi sono cambiati radicalmente rispetto al 2012 o agli anni in cui arrivavano Chiellini e Barzagli). A volte sembra di parlare con i muri però eh, cose ovvie da spiegare e rispiegare 100 volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2021 Alle 14:10, Andy Dufresne ha scritto:

Fino a che la leadership della difesa viene affidata a Bonucci... 

 

Comunque mi sorprende che sia un assistito di Raiola, troppo serio e umile

Anche Nedved era gestito dal pizzaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Tralasciando quei soliti 4-5 che fanno comunella e danno del troll a chiunque si azzardi di parlare di calcio senza farsi accecare dal tifo bianconero (bastava farsi un giro nel topic degli Europei ieri sera, la cosa vergognosa è che i moderatori li appoggiavano pure), qui non può essere toccato perchè ha 22 anni....all'estero funziona diversamente. 

 

In Olanda lo hanno messo in discussione nonostante l'età, lui stesso ha fatto autocritica dicendo che ha totalmente sbagliato la lettura dell'intervento facendo rimbalzare la palla. 

Nel forum gran parte degli utenti parla di sfortuna o addirittura chiede un fallo (inesistente) su De Ligt. 

 

Qui non si può dire nulla e i moderatori invece di sanzionare chi dà del troll e fa flame con post del tipo "ma solo qui si possono leggere certe cose", decidono di eliminare i tuoi messaggi. 

E vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ci sono giocatori giovani di grande talento,vanno solo incoraggiati,non criticati gratuitamente ed aspramente mettendogli addosso un inutile pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Serena96 ha scritto:

Ti ho citato perché ho voluto rispondere a te, infatti non ho mai detto che eri tu quello a dire certe cose. I giocatori a cui mi riferisco sono anche i difensori che tanti considerano come i migliori al mondo, Ramos, Chiellini, Van Dijk, Varane e compagnia bella.

 

Il paragone con Pogba non ha un senso semplicemente perché lui è arrivato da noi come un signor nessuno, ovvio che prendeva poco di stipendio, poi è andato a prendersi uno stipendio che non giustifica le sue prestazioni in Inghilterra se proprio vogliamo tornare su quel punto. De Ligt era già noto e già in rampa di lancio (oltre al fatto che i prezzi e i soldi spesi sono cambiati radicalmente rispetto al 2012 o agli anni in cui arrivavano Chiellini e Barzagli). A volte sembra di parlare con i muri però eh, cose ovvie da spiegare e rispiegare 100 volte...

La pensiamo diversamente. Ad oggi de ligt non vale quello che prende. Non saranno 12 perché mi hanno detto che 12 li prenderà il quinto anno, ma 8 o 9 sono comunque molto più di quanto valeva nel 2019 e in queste 2 stagioni non ha fatto male, ma nemmeno bene da giustificare il secondo ingaggio della rosa. È stato fatto un investimento enorme sperando di aver trovato il nuovo nesta o Cannavaro, quando per le nostre esigenze era sufficiente un acerbi.. E per permettersi de ligt si è risparmiato oltremodo a centrocampo. Staremo a vedere.. A sto punto visto l'enorme esborso già sostenuto, c'è solo da sperare che finalmente esploda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, piranlello ha scritto:

bene con de light penso che il forum sia arrivato quasi alla fine  .....non se ne salva uno, piu o meno questo si deduce leggendo ......................attendo solo chiesa

 

Wojciech Szczęsny     portiere scarso

giorgio Chiellini         bollito stra finito    

 Matthijs de Ligt            ragazzino sopravvalutato 

 Arthur Melo                 un trottolino da 5 €

Cristiano Ronaldo           un vecchietto che ci sta portando al fallimento

 Aaron Ramsey                 un ospedale che cammina

Alvaro Morata                 un giocattorino che non segna      

 Paulo Dybala                 non si è capito cosa vuole dal calcio

 Alex Sandro                 meglio che taccio

  Danilo                         buono per ecologia gioca a targhe alterne

 Weston MCKennie           una bandiera americana solo a strisce senza stelle

  Juan Guillermo Cuadrado       meglio non rinnovare il contratto

 Leonardo Bonucci               è gia stato ampiamente insultato........

  Federico Chiesa                   al momento si sta salvando

Adrien Rabiot                         una baguette ammosciata   

 Merih Demiral                      un assegno che corre 

    Rodrigo Bentancur             inutile

   Carlo Pinsoglio                       il nostro capo ultra'

 federico Bernardeschi           meglio che taccio

    Gianluca Frabotta              guarda benadaschi e impara

   Dejan Kulusevski           buono per il prestito

 

Manca l'allenatore.  .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.