Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Gds: i tifosi vorrebbero che lo stadio venisse intitolato a Boniperti, ma sino al 2030 c’è il nodo Allianz

Post in rilievo

8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Iniziamo ad intitolargli il Museo. Lui è La Storia di questo club 

Ma infatti, oppure la sede o qualcosa del genere. Lo stadio genera troppi incassi per potervi rinunciare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sinth3000 ha scritto:

Se ogni volta che muore qualcuno bisogna intitolargli lo stadio non ne usciamo più...

Boniperti non è  “qualcuno” , è la storia della Juve. 

Ma come si fa a scrivere certe robe ?!?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Argento ha scritto:

Onestamente preferisco non intitolare lo stadio in modo nominativo..

 

La storia va avanti, ci possono essere nel tempo altri che meritano tale titolo.. posso al limite capire la famiglia Agnelli che è legata da generazioni al nome Juventus (oltre che essere proprietaria dello stadio stesso..)

 

Un pò come il discorso di ritirare i numeri di maglia (con le dovute differenze ovviamente..)

 

Concordo, gli stadi non sono mausolei, si deve celebrare lo sport e la vita e sono la casa del club, a mio modesto parere già è una forzatura il nome sponsorizzato, il nome semplice del club dovrebbe essere la regola, Juventus Stadium era perfetto secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d’accordo, l’avrebbero dovuto fare anche per l’avvocato o altri grandissimi di questa società.

Meglio fare come sempre ovvero sguardo dritto al futuro ma con il pensiero sempre rivolto verso chi ha reso grande questo club.

 

Nel corso della nostra storia abbiamo avuto personaggi INCREDIBILI e per me sarebbe anche un po’ banale e scontato dedicare qualcosa con il nome di una persona scomparsa, quasi riduttivo direi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti è la storia della Juventus, ma non sono d'accordo con il dedicargli lo stadio, in realtà penso che lo stadio debba servire per aumentare gli introiti della società (altrimenti il nome perfetto era Juventus Stadium). Lo so che il mio è un ragionamento poco romantico, ma se vogliamo essere competitivi servono sempre più soldi e lo stadio con il nome sponsorizzato è un'ottima fonte di reddito e come tale va sfruttato. Per ricordare Boniperti a me piaceva l'idea di riportare sulle maglie da gioco la sua storica frase, è stato fatto solo per 1 anno, ecco io la renderei una costante per tutte le maglie della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, per aspera ad astra ha scritto:

Quante cose sanno alla caccona rosa.....muttley

Sono sempre lì a pensare alla Juventus.

Lasciateci in pace, merdoni !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi comunque non hanno mai le idee chiare...

Siamo passati dall'intitolarlo a Scirea... poi ai fratelli Agnelli... ora a Boniperti.

Preciso... tutta gente che lo meriterebbe sia chiaro.

14 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Boniperti non è  “qualcuno” , è la storia della Juve. 

Ma come si fa a scrivere certe robe ?!?..

credo intendesse dire che prima si parlava di Scirea... poi dei fratelli Agnelli ed ora di Boniperti. 

Tutti rappresentano la Storia della Juve... ed ogni volta si cambia idea su chi meriti di piu.

Forse per fare contenti tutti è meglio lasciare che si chiami Juventus Stadium,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirei un monumento in stile Inglese in qualche area esterna dello Stadium. Secondo me molto più significativa e senza togliere niente ad altre figure storiche del nostro club, come possono esserlo l'Avvocato o Scirea. Un luogo che potrebbe essere anche più simbolico rispetto ad un nome di una struttura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partire dai commenti dei vari social per costruirci sopra un articolo si fa solo quando fa comodo?

 

Nel caso della richiesta di intitolare lo Juventus Stadium a Boniperti si può imbastire una polemica e quindi la Calzetta dello Sport ci fa un "articolo" acchiappaclick... magari con un sottofondo di retorica Calcio Popolare vs Calcio servo degli sponsor...

 

Nel caso delle polemiche per il solo Vialli dello staff nazionale con lutto al braccio invece i commenti social alla Calzetta dello Sport non interessano più...

 

Se ci sono polemiche social contro la Superlega invece la Calzetta ritorna a dare voce al Popolo... 

 

Ma ancora diamo retta al "giornale" dove si nasce indaisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andreasv ha scritto:

Partire dai commenti dei vari social per costruirci sopra un articolo si fa solo quando fa comodo?

 

Nel caso della richiesta di intitolare lo Juventus Stadium a Boniperti si può imbastire una polemica e quindi la Calzetta dello Sport ci fa un "articolo" acchiappaclick... magari con un sottofondo di retorica Calcio Popolare vs Calcio servo degli sponsor...

 

Nel caso delle polemiche per il solo Vialli dello staff nazionale con lutto al braccio invece i commenti social alla Calzetta dello Sport non interessano più...

 

Se ci sono polemiche social contro la Superlega invece la Calzetta ritorna a dare voce al Popolo... 

 

Ma ancora diamo retta al "giornale" dove si nasce  

IMG-20210621-WA0002.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

I tifosi comunque non hanno mai le idee chiare...

Siamo passati dall'intitolarlo a Scirea... poi ai fratelli Agnelli... ora a Boniperti.

Preciso... tutta gente che lo meriterebbe sia chiaro.

credo intendesse dire che prima si parlava di Scirea... poi dei fratelli Agnelli ed ora di Boniperti. 

Tutti rappresentano la Storia della Juve... ed ogni volta si cambia idea su chi meriti di piu.

Forse per fare contenti tutti è meglio lasciare che si chiami Juventus Stadium,

Infatti, anzi, meglio Allianz Stadium, così prendiamo soldi.

10 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Io preferirei un monumento in stile Inglese in qualche area esterna dello Stadium. Secondo me molto più significativa e senza togliere niente ad altre figure storiche del nostro club, come possono esserlo l'Avvocato o Scirea. Un luogo che potrebbe essere anche più simbolico rispetto ad un nome di una struttura.

C’è già la Tribuna, intitolata.

Basta e avanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok non per andare contro questa idea forse era più da intitolare al nostro indimenticato Giovanni Agnelli a Boniperti intitolerei un settore dello Stadio tipo la Tribuna Centrale 
Comunque detta la mia mi sta benissimo che venga intitolato pure a Boniperti
Tralasciando l'amore per la maglia immenso di entrambi, Boniperti ha dato molto di più alla Juve che il solo denaro che metteva l'avvocato

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2021 Alle 10:59, Maxxo74 ha scritto:

I tifosi comunque non hanno mai le idee chiare...

Siamo passati dall'intitolarlo a Scirea... poi ai fratelli Agnelli... ora a Boniperti.

Preciso... tutta gente che lo meriterebbe sia chiaro.

credo intendesse dire che prima si parlava di Scirea... poi dei fratelli Agnelli ed ora di Boniperti. 

Tutti rappresentano la Storia della Juve... ed ogni volta si cambia idea su chi meriti di piu.

Forse per fare contenti tutti è meglio lasciare che si chiami Juventus Stadium,

Tra l'altro se potesse rispondere io un signore come boniperti non c'è lo vedo essere contento di una cosa del genere, persona schiva e riservata non avrebbe gradito perché considera la Juventus sopra a tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti per la Juve ha rappresentato come dirigente quello che Bernabeu è stato per il Real. In più rispetto allo spagnolo è stato una bandiera e un giocatore di livello mondiale. 

La Juventus avrebbe una storia molto molto diversa senza il suo contributo.

Lo stadio intitolato a suo nome sarebbe la forma di rispetto più consona alla sua memoria.Trovo che a questo proposito la Proprietà dovrebbe pronunciarsi da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi suona come una roba da napuli, poi figürte con sta dirigenza di contabili se anche solo ci pensano. Mica porta diñero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2021 Alle 05:53, gigirock ha scritto:

L'unico personaggio cui dovrebbe essere dedicato l'impianto è Gianni Agnelli: a lui si deve il mito Juve e tutto ciò che siamo....

Direi proprio di si, Boniperti ci ha lasciati da poco, è anche un po' l'emozione del momento ma l'avvocato, che da un po' se n'è andato, è lui il nostro Bernabeu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.