Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Locketto

Laporta & The Times: "La Superlega non è morta, sarà presto rilanciata"

Post in rilievo

Adesso, gruppo ha scritto:

Sì ma il business del calcio esiste nella misura in cui esistono i tifosi, così come il business dello spettacolo nella misura in cui esistono gli spettatori e abbiamo visto in questo anno di covid come siano affascinanti le partite di calcio senza pubblico...

e infatti nei messaggi precedenti l'ho scritto, che bisogna tenere in considerazione l'opinione dei tifosi visto che sono i primi clienti. Ma discorso diverso è farli decidere. questo non è ammissibile. 

Perché, riprendendo il tuo esempio, io che venero Steven Spielberg, non vado di certo sul set di un suo film a dirgli: "guarda, a me il film piace più così e cosá e quindi ora lo cambi come lo gradisco io" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, red and grey ha scritto:

e infatti nei messaggi precedenti l'ho scritto, che bisogna tenere in considerazione l'opinione dei tifosi visto che sono i primi clienti. Ma discorso diverso è farli decidere. questo non è ammissibile. 

Perché, riprendendo il tuo esempio, io che venero Steven Spielberg, non vado di certo sul set di un suo film a dirgli: "guarda, a me il film piace più così e cosá e quindi ora lo cambi come lo gradisco io" 

Sono d'accordo, ma se il prossimo film di spielberg fosse un flop al botteghino quello dopo sarebbe sicuramente diverso.

In ogni caso quello che intendevo dire è che ridurre il tifoso inglese ad un ubriacone è una lettura sbagliata, in inghilterra il calcio locale è radicatissimo e gli inglesi non accetterebbero mai di stravolgere questo meccanismo, non solo gli scalmanati, ma la stragrande maggioranza. Se ad esempio modificassero il formato della FA cup com'è la nostra coppa italia credo che bloccherebbero proprio le partite.

Se chiedi a un qualunque tifoso del west ham qual è la partita che sente di più in assoluto ti risponderà quella col millwall, che gioca 2 serie sotto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gruppo ha scritto:

Sono d'accordo, ma se il prossimo film di spielberg fosse un flop al botteghino quello dopo sarebbe sicuramente diverso.

In ogni caso quello che intendevo dire è che ridurre il tifoso inglese ad un ubriacone è una lettura sbagliata, in inghilterra il calcio locale è radicatissimo e gli inglesi non accetterebbero mai di stravolgere questo meccanismo, non solo gli scalmanati, ma la stragrande maggioranza. Se ad esempio modificassero il formato della FA cup com'è la nostra coppa italia credo che bloccherebbero proprio le partite.

Se chiedi a un qualunque tifoso del west ham qual è la partita che sente di più in assoluto ti risponderà quella col millwall, che gioca 2 serie sotto.

 

Secondo me, e posso sbagliare, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Tutto è costantemente in evoluzione, restare ancorati a ciò che sta diventando "superato" a mio modo di vedere è un qualcosa di controproducente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gruppo ha scritto:

Secondo me non avete ben chiaro qual è il rapporto dei tifosi inglesi con il calcio

Per dire...finale della corrispondente della nostra serie d...

 

E quindi? Perché nella finale di coppa italia serie D credi che non ci siano tifosi a vederla (covid permettendo)?

 

Fra l'altro, la loro Serie D è molto più "nobile" della nostra dato che è a divisione unica, mentre noi già in Serie C abbiamo 60 squadre. e in serie D >160.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gruppo ha scritto:

Sì ma il business del calcio esiste nella misura in cui esistono i tifosi, così come il business dello spettacolo nella misura in cui esistono gli spettatori e abbiamo visto in questo anno di covid come siano affascinanti le partite di calcio senza pubblico...

Ma perché questi discorsi li fate solo sul calcio? come se il calcio fosse chissà che di speciale. Guardate che è solo uno sport.

 

I club devono fare quello che dicono i tifosi?

 

MA GUARDATE CHE I TIFOSI IN 130 ANNI DI CALCIO PROFESSIONISTICO NON HANNO MAI DECISO NULLA. I FORMATI DEI TORNEI E COME IL CALCIO SI E' ORGANIZZATO LO HANNO DECISO LE FEDERAZIONI, GLI STATI E MOLTO IN PARTE I CLUB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2021 Alle 14:42, gruppo ha scritto:

Secondo me non avete ben chiaro qual è il rapporto dei tifosi inglesi con il calcio

 

A me è chiarissimo. IO GLI HOOLIGANS E L'HEYSEL ME LI RICORDO MOLTO BENE.

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gruppo ha scritto:

Sono d'accordo, ma se il prossimo film di spielberg fosse un flop al botteghino quello dopo sarebbe sicuramente diverso.

In ogni caso quello che intendevo dire è che ridurre il tifoso inglese ad un ubriacone è una lettura sbagliata, in inghilterra il calcio locale è radicatissimo e gli inglesi non accetterebbero mai di stravolgere questo meccanismo, non solo gli scalmanati, ma la stragrande maggioranza. Se ad esempio modificassero il formato della FA cup com'è la nostra coppa italia credo che bloccherebbero proprio le partite.

Se chiedi a un qualunque tifoso del west ham qual è la partita che sente di più in assoluto ti risponderà quella col millwall, che gioca 2 serie sotto.

 

Ma anche no 🤣 ma quali amici hai del West Ham.? Perché quelli che conosco io, ti riderebbero in faccia a sentire una roba del genere. 
Se devi inventare pur di rendere verosimile la tua tesi almeno inventale bene le strunz.a.te E che cavolo. 🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Mi ero fatto anch'io un'idea simile. Degli inglesi ho sempre apprezzato la determinazione a fronteggiare i tedeschi quando non era facile, ma il loro imperialismo è sempre stato profondamente insopportabile. Differentemente da quello pragmatico USA loro hanno invaso il mondo sulla base ideologica di una superiorità snobistica e di presupposta civiltà. Ancora incassano soldi per quanto hanno invaso il mondo nei secoli passati, ora te lo passano come multiculturalismo e multietnicità ma alla fine è sempre la stessa merdxa.

Io ricordo ancora di quanto mi disse mio nonno, più e più volte, nei suoi racconti vissuti in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Gli inglesi erano peggio, molto peggio dei tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DanielGioser ha scritto:

Ma anche no 🤣 ma quali amici hai del West Ham.? Perché quelli che conosco io, ti riderebbero in faccia a sentire una roba del genere. 
Se devi inventare pur di rendere verosimile la tua tesi almeno inventale bene le strunz.a.te E che cavolo. 🤦‍♂️

Spero che il nostro amico gruppo non resti troppo deluso nell'apprendere che il formato della FA Cup è stato cambiato un sacco di volte - l'ultima volta 4 anni fa - e che una squadra di Premier deve giocare solo 6 partite per vincerla. Alla fine son tutte delle GRAN balle: le differenze con una Coppa Italia qualsiasi sono solo di facciata, e non sostanziali.

 

Una squadra di Serie A che non è arrivata nelle prime 8 l'anno precedente, per vincere la Coppa Italia deve giocare 7 partite. Una squadra di Premier per vincere la FA Cup deve giocarne 6 - eh, ma sai che torneone che è la FA Cup... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Spero che il nostro amico gruppo non resti troppo deluso nell'apprendere che il formato della FA Cup è stato cambiato un sacco di volte - l'ultima volta 4 anni fa - e che una squadra di Premier deve giocare solo 6 partite per vincerla. Alla fine son tutte delle GRAN balle: le differenze con una Coppa Italia qualsiasi sono solo di facciata, e non sostanziali.

 

Una squadra di Serie A che non è arrivata nelle prime 8 l'anno precedente, per vincere la Coppa Italia deve giocare 7 partite. Una squadra di Premier per vincere la FA Cup deve giocarne 6 - eh, ma sai che torneone che è la FA Cup... .ghgh

ma guarda. Scrivo poco ma quando leggo certe corse allora intervengo. Non sempre, raramente si. Questo è uno di quei casi. 
Il tipo in questione “gruppo”, inventa, millanta, asserisce, sentenzia, Etc….tutto per supportare la sua tesi. 
Tesi che ci può stare, può essere condivisibile o meno, può essere criticata o accettata….ma inventare di sana pianta  e/o distorcere fatti o situazioni per dare forza e sostegno alla sua stessa tesi….beh….o pensa che siam qui con l’anello al naso o che siamo gente che magari   non sa com’è il mondo. Io ad esempio mi son fatto un po’ di anni a Londra e di partite ne ho viste a iosa. La storia del West Ham non capisco proprio dove l’abbia tirata fuori. E lo dico proprio perché il calcio inglese io stesso l’ho vissuto in prima persona per tutto il tempo che ho vissuto a Londra. Non esiste proprio che i tifosi del West Ham abbiano come loro partita più sentita quella col millwall. Non li ho mai e dico mai sentiti parlare del Millwall. Questo mi porta a pensare che il tipo in questione abbia capito male (e ci può stare) o molto più probabilmente stia inventando di sana pianta prendendo notizie online di dubbia provenienza. 
Ma ad ogni modo: i suoi ragionamenti sono contraddittori e fanno acqua da tutte le parti. Sembra proprio come il tipo che cerca di arrampicarsi sugli specchi nonostante la scala a suo fianco. Non vuol proprio salirci su quella scala. Così ha deciso e così continua. Boh….contento lui contenti tutti 😬 Intamto la SuperLeaghe va avanti a gonfie vele. Nonostante tutto e tutti..compreso “gruppo”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

ma guarda. Scrivo poco ma quando leggo certe corse allora intervengo. Non sempre, raramente si. Questo è uno di quei casi. 
Il tipo in questione “gruppo”, inventa, millanta, asserisce, sentenzia, Etc….tutto per supportare la sua tesi. 
Tesi che ci può stare, può essere condivisibile o meno, può essere criticata o accettata….ma inventare di sana pianta  e/o distorcere fatti o situazioni per dare forza e sostegno alla sua stessa tesi….beh….o pensa che siam qui con l’anello al naso o che siamo gente che magari   non sa com’è il mondo. Io ad esempio mi son fatto un po’ di anni a Londra e di partite ne ho viste a iosa. La storia del West Ham non capisco proprio dove l’abbia tirata fuori. E lo dico proprio perché il calcio inglese io stesso l’ho vissuto in prima persona per tutto il tempo che ho vissuto a Londra. Non esiste proprio che i tifosi del West Ham abbiano come loro partita più sentita quella col millwall. Non li ho mai e dico mai sentiti parlare del Millwall. Questo mi porta a pensare che il tipo in questione abbia capito male (e ci può stare) o molto più probabilmente stia inventando di sana pianta prendendo notizie online di dubbia provenienza. 
Ma ad ogni modo: i suoi ragionamenti sono contraddittori e fanno acqua da tutte le parti. Sembra proprio come il tipo che cerca di arrampicarsi sugli specchi nonostante la scala a suo fianco. Non vuol proprio salirci su quella scala. Così ha deciso e così continua. Boh….contento lui contenti tutti 😬 Intamto la SuperLeaghe va avanti a gonfie vele. Nonostante tutto e tutti..compreso “gruppo”. 

Si vede che o è un troll o uno che la superlega proprio non la vuole e le prova tutte per fare propaganda contro senza sapere che può pure convincerne 1000 con le sue invenzioni ma non sarà quello a decidere se si farà o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tebas ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un evento di fine stagione della Liga.Il classico cerchiobottista che da un colpo alla botte e uno al cerchio,prima attacca la UEFA sul diverso comportamento nel sanzionare i club piccoli e far finta di nulla con i due club degli sceicchi,e dopo però si scaglia contro la SUPERLEGA e Real,Juve e Barça,come se la scissione voluta dai grandi club non dipenda oltre che dal regime di monopolio anche dal comportamento della UEFA rea di aver fatto violare impunemente il FPF a City e Psg.

 

Questa la dichiarazione sul Tas e la UEFA

Quoto

Tebas: «Il TAS? Multe solo ai piccoli club, mai Psg e City»

 

Intervenuto durante un evento di fine stagione della Liga spagnola, per parlare dei temi più delicati legati al massimo campionato spagnolo e dell’ecosistema del calcio europeo in generale, il presidente della Liga spagnola Javier Tebas ha detto la sua anche per quanto riguarda il ruolo del TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport).

 

Tebas ha criticato l’operato dell’organismo, dicendo che a proposito del sistema giuridico «ci sia da fare una profonda riflessione nell’ambito del TAS. Io come Liga, lo dico direttamente, ogni giorno credo meno nel TAS, e lo credo con dati a supporto», ha esordito.

«Credo che il calcio mondiale ed europeo debba ripensare molto a dove si vada con un organo come il TAS, perché alla fine la UEFA o la FIFA sanzionano i club, questi vanno al TAS e le sanzioni vengono rimosse. Alla FIFA e alla UEFA sono così stupidi?», si è chiesto.

«Ovviamente parlo di decisioni su club di un certo livello. Se si tratta di piccoli club va bene, con il piccolo club la UEFA non sbaglia mai», ha spiegato ironicamente. «Quanto ha dovuto sanzionare un club turco non si è sbagliata, quando ha dovuto sanzionare il Maiorca non si è sbagliata, e così con il Malaga. Ma quando hanno dovuto sanzionare il Psg o il Manchester City ecco che ha sbagliato».

 

«Credo che si debba cambiare su questo tema e stiamo vedendo che anche altri sport stiano vivendo situazioni simili con il TAS. Aspetti pericolosi perché mettono in pericolo la stabilità dell’industria», ha aggiunto.

Calcio e Finanza

E questa la dichiarazione sulla SUPERLEGA e i 3 club ribelli.

Quoto

Tebas: «La Superlega è una barca con tre naufraghi»

 

Il presidente della Liga, Javier Tebas, è intervenuto durante un evento di fine stagione della Liga spagnola, per parlare dei temi più delicati legati al massimo campionato spagnolo (emergenza Covid compresa), ma anche per quelli relativi all’ecosistema del calcio europeo.

Inevitabile un riferimento al contesto attuale, con la Superlega come tema centrale: «Stiamo vivendo un momento convulso, anche a livello politico con la Superlega e con la UEFA che ha approvato un nuovo formato per la Champions», ha esordito Tebas.

«Io credo che il periodo 2021-2024 per quanto riguarda i formati e l’ecosistema del calcio europeo sarà simile a quello attuale, ma dobbiamo stare attenti a tutto quello che sta succedendo con la FIFA, la UEFA e la Superlega, perché questa cosa non si fermerà», ha spiegato.

«Se è vero che il formato Superlega, per come è ora, è morto, in mia opinione l’idea e il concetto che il calcio europeo debba girare intorno ai grandi club e che tutto quello che si genera sia per loro, mentre agli altri rimane la “solidarietà” sia rimasto. Concetti pericolosi come quelli delle “partite più interessanti”, ma se vogliamo una Liga più interessante, per esempio, i soldi diamoli al Rayo (Rayo Vallecano, ndr) che è salito in Liga e togliamoli al Real Madrid», la provocazione del presidente della Liga.

 

A proposito del problema di governance a livello europeo, Tebas ha detto: «Io credo che le leghe nazionali, che sono il motore industriale del calcio in tutti i Paesi – piccole o grandi che siano – devono riuscire a far sì che tutto si modifichi con un migliore accordo con UEFA e FIFA».

Ancora sulla Superlega: «Questo modello che stanno ancora difendendo (Juventus, Barcellona e Real Madrid, i cosiddetti club ribelli, ndr), mancando oltretutto i club inglesi, credo che sia morto. Stanno cercando di mantenere questo modello con quella bandiera della “misura cautelare” del Tribunale di Madrid. Io dico che è una barca con tre naufraghi e una bandiera, e la bandiera è la misura cautelare del Tribunale».

«Bisogna cercare di convincerli che hanno sbagliato, e che dovrebbero lavorare seguendo un’altra linea. Il problema della trasparenza non si risolve con una competizione, con un concetto con il quale non è d’accordo la maggior parte dei club nel mondo, che il calcio giri intorno a 15 club», ha concluso il presidente della Liga spagnola.

Calcio e Finanza

Chiudo dicendo,se sono così sicuri chela misura cautelare del Tribunale di Madrid sia solo una bandiera,perchè allora cercare di convincere i 3 club ribelli a desistere.Questo ha la strizza al kiulo,e affonderà con la sua zattera insieme a Ceferin.Tebas tu non sei un naufrago,ma sei stato proprio colpito e affondato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2021 Alle 17:01, Ste71 ha scritto:

A me è chiarissimo. IO GLI HOOLIGANS E L'HEYSEL ME LI RICORDO MOLTO BENE.

 

xxx

Non definirei gli hooligans tifosi anche perchè col calcio hanno veramente poco a che fare.

Detto questo, da loro sono quasi scomparsi del tutto.

Per cui sì, il rapporto tra un tifoso inglese "qualunque" ed il calcio è immensamente diverso dal nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gruppo ha scritto:

Sono d'accordo, ma se il prossimo film di spielberg fosse un flop al botteghino quello dopo sarebbe sicuramente diverso.

In ogni caso quello che intendevo dire è che ridurre il tifoso inglese ad un ubriacone è una lettura sbagliata, in inghilterra il calcio locale è radicatissimo e gli inglesi non accetterebbero mai di stravolgere questo meccanismo, non solo gli scalmanati, ma la stragrande maggioranza. Se ad esempio modificassero il formato della FA cup com'è la nostra coppa italia credo che bloccherebbero proprio le partite.

Se chiedi a un qualunque tifoso del west ham qual è la partita che sente di più in assoluto ti risponderà quella col millwall, che gioca 2 serie sotto.

 

Qui fingiamo di essere delle verginelle, non vi é passato per la testa che quello sparuto gruppo di tifosi inglesi, fossero

A) pagati

B) avessero interesse a difendere il loro business di rivendita.dei biglietti.

 

perché parliamoci.chiaro con le trasferte.europee parzialmente sponsorizzate.dalle squadre stesse finiscono di mangiare in un determinato piatto, rimanendo solo il piatto del campionato.

 

Poi vorrei.capire perché.200 tifosi.dovessero essere considerati rappresentativi della volontà del toto tifosi delle 6 big.per me rimane un mistero, passi per la stampa al soldo, ma anche qui in un forum juventino....

 

A  volte ho.strani pensieri anche per i frequentatori di questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Poi vorrei.capire perché.200 tifosi.dovessero essere considerati rappresentativi della volontà del toto tifosi delle 6 big.per me rimane un mistero, passi per la stampa al soldo, ma anche qui in un forum juventino....

perchè sbagli. Fidati. Io non lo so come finirà, perchè quando ci sono di mezzo tanti soldi , affari, politica, interessi vari , tribunali è difficile. Ma sui tifosi inglesi sbagli. Non è questione di chi è meglio o peggio o di voler tirare l'acqua a un mulino o a un altro. Non sono solo quelle visibili per strada ( discutibili e che comunque ci sono state  Liv Man UTD -evento globale- è stata rinviata ) le proteste decisive . Anzi, quelle sono la punta dell'iceberg. Che il tifo  inglese fosse in maggioranza larga contrario a un torneo come quello che era stato presentato è cosa assodata. Non c'è nessuna dietrologia o complotto  Che poi questo sentimento si sia incontrato con convenienze politiche è un altro discorso. Ma poi , scusa, secondo te un populista come Johnson cavalcherebbe mai qualcosa che non fosse gradito alla larga parte dei tifosi? Per lui è stata un'occasione d'oro e i presidenti delle big six gli hanno lasciato il posto accanto ai loro tifosi/clienti stando praticamente sempre e costantemente zitti, prima , durante e dopo. A Ottobre 2020 gli stessi 6 si erano già visti bocciare da governo e lega la riforma della Premier ( in un senso che l'avrebbe resa non troppo diversa dalla SL per il potere assembleare). 

 

Le sanzioni che hanno concordato con la Premier adeso,sono a carico diretto dei proprietari, non delle società, non è un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Qui fingiamo di essere delle verginelle, non vi é passato per la testa che quello sparuto gruppo di tifosi inglesi, fossero

A) pagati

B) avessero interesse a difendere il loro business di rivendita.dei biglietti.

 

perché parliamoci.chiaro con le trasferte.europee parzialmente sponsorizzate.dalle squadre stesse finiscono di mangiare in un determinato piatto, rimanendo solo il piatto del campionato.

 

Poi vorrei.capire perché.200 tifosi.dovessero essere considerati rappresentativi della volontà del toto tifosi delle 6 big.per me rimane un mistero, passi per la stampa al soldo, ma anche qui in un forum juventino....

 

A  volte ho.strani pensieri anche per i frequentatori di questo forum

Essere juventino non comporta necessariamente essere favorevole alla SL, sempre che esista libertà di pensiero. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gruppo ha scritto:

Essere juventino non comporta necessariamente essere favorevole alla SL, sempre che esista libertà di pensiero. 

 

Essere contrari alla SL è legittimo, anche per il semplice gusto personale di dire "mi fa schifo" come c'è gente a cui fa schifo l'attuale CL e preferiva quella dei soli campioni ad eliminazione diretta. Giustificare la cosa parlando di volontà del popolo quando erano quattro gatti è differente e anche stucchevole dato che già già Ceferin che rompe le scatole con le vecchie di Lubiana e i bambini poveri coi sogni e la maglia da 150€ del city. Facciamocene tutti una ragione.. fossero anche 100 milioni i tifosi contrari o a favore non saranno MAI loro a decidere cosa sarà del calcio europeo. Quindi è inutile stare a dare peso a 4 ubriachi che urlavano contro la SL per poi godere ogni qual volta uno dei loro ricchissimi presidenti caccia 70 milioni per il sopravvalutato di turno. Questa gente conta meno di 0 indipendentemente da quanti sono e da quanto siano genuini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

perchè sbagli. Fidati. Io non lo so come finirà, perchè quando ci sono di mezzo tanti soldi , affari, politica, interessi vari , tribunali è difficile. Ma sui tifosi inglesi sbagli. Non è questione di chi è meglio o peggio o di voler tirare l'acqua a un mulino o a un altro. Non sono solo quelle visibili per strada ( discutibili e che comunque ci sono state  Liv Man UTD -evento globale- è stata rinviata ) le proteste decisive . Anzi, quelle sono la punta dell'iceberg. Che il tifo  inglese fosse in maggioranza larga contrario a un torneo come quello che era stato presentato è cosa assodata. Non c'è nessuna dietrologia o complotto  Che poi questo sentimento si sia incontrato con convenienze politiche è un altro discorso. Ma poi , scusa, secondo te un populista come Johnson cavalcherebbe mai qualcosa che non fosse gradito alla larga parte dei tifosi? Per lui è stata un'occasione d'oro e i presidenti delle big six gli hanno lasciato il posto accanto ai loro tifosi/clienti stando praticamente sempre e costantemente zitti, prima , durante e dopo. A Ottobre 2020 gli stessi 6 si erano già visti bocciare da governo e lega la riforma della Premier ( in un senso che l'avrebbe resa non troppo diversa dalla SL per il potere assembleare). 

 

Le sanzioni che hanno concordato con la Premier adeso,sono a carico diretto dei proprietari, non delle società, non è un caso.

Guarda che quel populista é riuscito a far uscire quel popolo idiota .dall'Europa, nonostante la maggioranza non lo.volesse, facendo presa sul popolino delle zone rurali con più bassa cultura e sfruttando un falso messaggio dei media, che ha generato l'assenteismo al referendum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gruppo ha scritto:

Essere juventino non comporta necessariamente essere favorevole alla SL, sempre che esista libertà di pensiero. 

 

giusto, mai detto il contrario, ma non dovete certo dare per assodato nemmeno, in egual misura, che la maggioranza dei tifosi delle 6.big inglesi non fosse favorevole alla S.L...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Guarda che quel populista é riuscito a far uscire quel popolo idiota .dall'Europa, nonostante la maggioranza non lo.volesse, facendo presa sul popolino delle zone rurali con più bassa cultura e sfruttando un falso messaggio dei media, che ha generato l'assenteismo al referendum

mi sembra che esageri un po' onestamente... popolo idiota...bassa cultura insomma dai. Andiamo OT , ma il referendum Brexit è del 2016, ha visto anche momenti drammatici in campagna elettorale ma ha avuto un vincitore, e con un PM contrario all'uscita dalla UE. A quel punto mi pare giusto che il risultato venga rispettato, anche da chi è contrario. Se no non esiste democrazia. A me per dire spiace molto, anche per questioni personali, però è così e non c'è neppure da meravigliarsi. Detto questo, per mia esperienza personale, quindi con tutta la possibilità di sbagliarmi per carità, trovo un errore anche collegare la vicenda SL in Uk a UEFA o a parti politiche specifiche. Io conosco persone saldamente laburiste, che pensano di B le peggio cose, idem della UEFA, ma che se gli proponi un format come quello di cui si è parlato tirano fuori l'aglio che manco arrivassero i vampiri. 

Credere o pensare, ad esempio, che i tifosi inglesi siano pro UEFA è una barzelletta vera, oltre il ridicolo.

E certi discorsi che qui sono all'ordine del giorno, sui social ma non solo, tipo non  so, che ci frega di giocare con l'Udinese o il Crotone, meglio giocare tutte le settimane col Real o il Barca, oppure non so , ci trattano male meglio andarsene dal campionato ecc ... (non è un giudizio sulle idee in se, solamente un esempio), declinati nella realtà inglese di adesso, sono irricevibili. 

Parliamo di realtà diverse. Tra Spagna/ Italia e Inghilterra c'è un abisso nel modo di pensare. Non dico che una cosa sia meglio di un'altra sia chiaro. Credo che questo sia stato sottovalutato e credo anche che i padroni delle delle 6 abbiano pensato, ci proviamo e vediamo come va, già sconfitti sulla riforma interna. Magari qualcuno mollerà, non so.

Ti faccio un esempio fresco, il caso Gattuso. Lasciando perdere le questioni tecniche, l'avesse ingaggiato la Juve, riterresti possibile un epilogo come quello  al Tot, con alla base quelle motivazioni?

E considerato tutto questo però, al mondo vendi meglio La Liga, la serie A o la Premier? 

Come dici giustamente tu, nei bilanci verranno fuori le partecipazioni alla società della SL, e anche per Premier e FA la questione non è ancora chiusa. Dovranno cercare di risolvere, e lo dovranno fare i proprietari. Tenendo presente che per i loro problemi interni , le sentenze UE valgono molto poco. Perchè se non possono giocare in patria (e la cosa nella sostanza passerà al vaglio della FA ed eventualmente del Min. Interno), non possono fare nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, gruppo ha scritto:

Sì ma il business del calcio esiste nella misura in cui esistono i tifosi, così come il business dello spettacolo nella misura in cui esistono gli spettatori e abbiamo visto in questo anno di covid come siano affascinanti le partite di calcio senza pubblico...

prova a cercare su google "LUHG"..se i tifosi del manchester united sono ancora tutti lì, saranno tutti lì anche con la superlega

l'errore di fondo del tuo ragionamento è pensare che smettere di tifare sia una cosa semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

 

E considerato tutto questo però, al mondo vendi meglio La Liga, la serie A o la Premier? 

Come dici giustamente tu, nei bilanci verranno fuori le partecipazioni alla società della SL, e anche per Premier e FA la questione non è ancora chiusa. Dovranno cercare di risolvere, e lo dovranno fare i proprietari. Tenendo presente che per i loro problemi interni , le sentenze UE valgono molto poco. Perchè se non possono giocare in patria (e la cosa nella sostanza passerà al vaglio della FA ed eventualmente del Min. Interno), non possono fare nulla.

 

la legge del diritto sportivo è indipendente, ma non può travalicare la legge ordinaria, se mi provochi un danno economico ti cito per danni. Anche la premier stai tranquillo, si vedrà rendere nulla tutto ciò che ha prodotto sfruttando l'arco temporale, prima della notifica dell'ordinanza del tribunale madrileno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.