Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manfred von Richthofen

ITALIA CAMPIONE D'EUROPA: storica vittoria sull'Inghilterra a Wembley (Londra)!!!

Recommended Posts

Alla fine questo Europeo ha ristabilito dei valori che forse erano un po' sballati. Sicuramente la nostra forza è stata il gruppo ed il gioco, creati abilmente da Mancini ed il suo staff, ma alla fine il valore tecnico individuale dei convocati non era così distante dalle favorite in partenza. Anzi, probabilmente abbiamo delle qualità molto più alte di nazionali fino a sabato ritenute molto superiori.

Donnarumma ha dimostrato di essere attualmente il miglior portiere al Mondo, o quantomeno uno dei primi tre;

La coppia difensiva Bonucci-Chiellini, se entrambi in condizioni psicofisiche e motivazionali ottimali è probabilmente la migliore al Mondo;

Spinazzola, che purtroppo soffre di fragilità fisica, ha messo in mostra qualità che in pochi hanno... Tra i primi 10 al Mondo nel ruolo;

Il centrocampo in toto ha dimostrato, come reparto, di essere inferiore solo a quello spagnolo;

Chiesa si sta rivelando un giocatore offensivo di valore assoluto;

Insigne ha fatto vedere la personalità che spesso gli manca al Napoli rendendo di più di tante famigerate "stelle" internazionali;

Infine una serie di giovani e potenziali talenti da valutare in futuro, su tutti Zaniolo e Kean.

Insomma, non saremo una nazionale di campioni assoluti fatti e finiti ma nemmeno una nazionale individualmente carente come quella del 2016 che puntava tutto sulla grinta.

È un percorso iniziato nemmeno da molto, ci sono ottimi margini di crescita.

2 ore fa, Victor08 ha scritto:

Aspettavo questo momento dal 2000... avevo 12 anni e quel maledetto gol di Wiltord allo scadere non mi fece dormire per 3 notti di fila... ricordo benissimo lo shock, ancora "scottato" dalle finali perse dalla Juve, fu qualcosa di terribile :( quella di domenica è stata una bella rivincita, spero che anche la Juve ce ne regali una grossa a tutti @@

Concordo.Quella finale non mi andò mai giù anche se poi coi francesi ci siamo vendicati con gli interessi a Berlino 6 anni dopo.

• Mi Piace 2

12 ore fa, ronny80 ha scritto:

Si però al rigore di Jorginho ha gridato "rete' per poi correggersi, fossi stato alla radio avrei rischiato gesti estremi .ghgh

Si è vero...era tesissimo ed ha visto ciò che voleva vedere...ma la radiocronaca dei rigori è stata epica

15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

All'ultimo rigore Inglese una mi fa "ma quindi se la para..." e io "ZITTAAH!!!" .ghgh 

Al rigore di Jorginho mio padre fa a mio fratello "Cri, prendi la tromba".

L'abbiamo assalito "SIEDITI E ZITTO!!! ZITTO E SEDUTO!!!"

Il giorno dopo ci ha confessato il timore che se avessimo perso, per noi sarebbe stata colpa sua 🤣

Tutto deriva dalla finale del 2006, quando mia madre entrò in stanza sul fallo da rigore. Da allora non le è più permesso guardare la nazionale con noi 😅

• Haha 1

26 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

Si è vero...era tesissimo ed ha visto ciò che voleva vedere...ma la radiocronaca dei rigori è stata epica

Secondo me è rimasto ingannato dalla.possibile traiettoria che avrebbe potuto avere il pallone dopo aver colpito il palo.

Io per esempio quando ho visto che il pallone dopo aver colpito il palo stava tornando a sbattere sul portiere ho pensato che poi finisse dentro di rimbalzo invece poi è rimasto lì e Pickford l'ha trattenuta.

Mi sto riprendendo solo oggi. 

Serata incredibile allo stadio , emozioni indscrivibili .

Su tutte

- Gol di Shaw che fa tremare lo stadio , boato assurdo , agonia nella nostra sezione .

- Errore di Jorginho dal dischetto , il boato di cui sopra....sorpassato , a quel punto mi sono girato. Non ce l'ho piu' fatta a guardare .

- Parata di Gigio su Saka , stadio ammutolito . Me ne rendo conto dall'esplosione della nostra curva . Io stavo piu' centrale .

- Stewards che non ci fanno nemmeno guardare Chiello che la alza e ci portano fuori scortati circondati da orde di inglesi che ci stavano lanciando di tutto . Ho preso una bottigliata (di plastica ma piena di qualcosa di ben piu' giallo dell'acqua) in testa , ho una spalla mezza slogata da uno steward per portarci fuori .

E questi parlano di coming home. Home of what? Incivilta' , totale assenza di cultura sportiva .

Per tutto cio' che vivo da 20 anni in questo paese e quello che mi hanno fatto vivere impaurito l'altra sera , questa coppa non ha prezzo!

• Mi Piace 6

4 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Per tutto cio' che vivo da 20 anni in questo paese e quello che mi hanno fatto vivere impaurito l'altra sera , questa coppa non ha prezzo...

God bless you, brother 

• Grazie 1

10 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Mi sto riprendendo solo oggi. 

Serata incredibile allo stadio , emozioni indscrivibili .

Su tutte

- Gol di Shaw che fa tremare lo stadio , boato assurdo , agonia nella nostra sezione .

- Errore di Jorginho dal dischetto , il boato di cui sopra....sorpassato , a quel punto mi sono girato. Non ce l'ho piu' fatta a guardare .

- Parata di Gigio su Saka , stadio ammutolito . Me ne rendo conto dall'esplosione della nostra curva . Io stavo piu' centrale .

- Stewards che non ci fanno nemmeno guardare Chiello che la alza e ci portano fuori scortati circondati da orde di inglesi che ci stavano lanciando di tutto . Ho preso una bottigliata (di plastica ma piena di qualcosa di ben piu' giallo dell'acqua) in testa , ho una spalla mezza slogata da uno steward per portarci fuori .

E questi parlano di coming home. Home of what? Incivilta' , totale assenza di cultura sportiva .

Per tutto cio' che vivo da 20 anni in questo paese e quello che mi hanno fatto vivere impaurito l'altra sera , questa coppa non ha prezzo!

Hanno sempre avuto un problema di civiltà allo stadio (peggio che da noi... non che qui siano santi) ma pensavo fosse molto migliorato... evidentemente a casa loro... con la loro nazionale in finale "qualcuno" ha chiuso ben piu di 2 occhi davanti a certi scempi.

Just now, Maxxo74 said:

Hanno sempre avuto un problema di civiltà allo stadio ma pensavo fosse molto migliorato... evidentemente a casa loro... con la loro nazionale in finale hanno chiuso ben piu di 2 occhi davanti a certi scempi.

Non ti racconto le botte nel West end a italiani rei di festeggiare per strada , un ragazzo buttato nel tamigi , gente al suolo presa a calci in testa da 5-6 persone alla volta con la polizia che a sua volta le stava prendendo dagli inglesi stessi , 20 poliziotti con ferite medio-gravi .

Ci si scandalizza per molto meno nel calcio , tranne quel tabloidaccio del daily mail nessuna testata mainstream ne sta parlando ....tutti preoccupati degli insulti razziali (anche giustamente per carita'). 

Hanno fatto socialmente schifo e firmano petizioni per rigiocarla .

Ma uno specchio l'hanno mai visto in vita loro? 

11 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Non ti racconto le botte nel West end a italiani rei di festeggiare per strada , un ragazzo buttato nel tamigi , gente al suolo presa a calci in testa da 5-6 persone alla volta con la polizia che a sua volta le stava prendendo dagli inglesi stessi , 20 poliziotti con ferite medio-gravi .

Ci si scandalizza per molto meno nel calcio , tranne quel tabloidaccio del daily mail nessuna testata mainstream ne sta parlando ....tutti preoccupati degli insulti razziali (anche giustamente per carita'). 

La petizione per rigiocarla li sta rendendo ancora piu ridicoli agli agli occhi di tutta Europa... loro che hanno vinto una finale in casa con un NON gol...loro che sono stati l'unica nazionale che ha giocato in casa tutte (tranne UNA) le partite di un europeo che doveva essere itinerante (ci sono squadre e tifosi che sono finiti in Azerbaijan... mentre loro sempre comodi a Wembley) e parlano pure.

P.s. Wembley doveva contenere al max 60.000 persone ma tutti hanno visto (e lo hanno confermato pure i cronisti italiani li presenti) che lo stadio era pieno.. quindi c'erano almeno 80000 persone (per la serie, piu siamo a tifare England e meglio è)

4 minutes ago, Maxxo74 said:

La petizione per rigiocarla li sta rendendo ancora piu ridicoli agli agli occhi di tutta Europa... loro che hanno vinto una finale in casa con un NON gol...loro che sono stati l'unica nazionale che ha giocato in casa tutte (tranne UNA) le partite di un europeo che doveva essere itinarante (ci sono squadre e tifosi che sono finiti in Azerbaijan... mentre loro sempre comodi a Wembley) e parlano pure.

P.s. Wembley doveva contenere al max 60.000 persone ma tutti hanno visto (e lo hanno confermato pure i cronisti italiani li presenti) che lo stadio era pieno.. quindi c'erano almeno 80000 persone

Ma infatti , per tutto cio' che hai scritto e tutto cio' che e' successo prima , durante e dopo la partita .

Ad occhio ti posso dire che meno di 75000 non erano . Il secondo anello sopra di me non lo potevo vedere ,ma dalle immagini TV viste dopo era a tappo e tutti inglesi .

18 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Esattamente come hanno visto un bidet, o in generale una doccia.

8 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Ma infatti , per tutto cio' che hai scritto e tutto cio' che e' successo prima , durante e dopo la partita .

Ad occhio ti posso dire che meno di 75000 non erano . Il secondo anello sopra di me non lo potevo vedere ,ma dalle immagini TV viste dopo era a tappo e tutti inglesi .

DI solito per una finale 1/3 dei biglietti va a testa alle 2 squadre mentre l'ultimo terzo va al paese ospitante... quindi 2/3 dovevano essere inglesi e 1/3 italiani. Va bene che per il covid gli italiani non sono potuti andare in massa ma vedere lo spicchio di stadio destinato ai tifosi italiani mi ha veramente gelato il sangue. 

7 ore fa, Lewis. ha scritto:

Al rigore di Jorginho mio padre fa a mio fratello "Cri, prendi la tromba".

L'abbiamo assalito "SIEDITI E ZITTO!!! ZITTO E SEDUTO!!!"

Il giorno dopo ci ha confessato il timore che se avessimo perso, per noi sarebbe stata colpa sua 🤣

Tutto deriva dalla finale del 2006, quando mia madre entrò in stanza sul fallo da rigore. Da allora non le è più permesso guardare la nazionale con noi 😅

Per la serie "noi tifosi di calcio non siamo per nulla scaramantici" 😂

• Haha 1

2 minutes ago, Roland Deschain said:

Esattamente come hanno visto un bidet, o in generale una doccia.

😄 A chi lo dici , 20 anni senza bidet .

Ogni qualvolta mi capita di tornare a casa ci facciamo i tornei di canasta con me seduto sul bidet ...

Scherzi a parte , io da immigrato ho sempre cercato di portare rispetto al loro paese e alla loro società e cultura ( or lack thereof) cercando di comportarmi in maniera adeguata. Purtroppo con il passare degli anni , nonostante il rispetto non venga mai a mancare , ha preso forma una sempre piu' tambureggiante voglia di non adattarsi , di non cedere al loro pensiero sociale.

9 minutes ago, Maxxo74 said:

DI solito per una finale 1/3 dei biglietti va a testa alle 2 squadre mentre l'ultimo terzo va al paese ospitante... quindi 2/3 dovevano essere inglesi e 1/3 italiani. Va bene che per il covid gli italiani non sono potuti andare in massa ma vedere lo spicchio di stadio destinato ai tifosi italiani mi ha veramente gelato il sangue. 

Ti posso dire che i ragazzi in curva sono stati straordinari , hanno trascinato la squadra anche loro in mezzo a quell'inferno . 

• Mi Piace 1

Direi che non avrei potuto sognare un Europeo migliore. Attendevamo l'Italia in una competizione importante da cinque anni, c'erano sullo stomaco ancora quel ko con la Germania nel 2016 che aveva fatto tanto male e in più si era aggiunta la delusione pesantissima del mancato Mondiale. Arrivare a divertirsi così tanto in questo mese era impensabile, credevo nella vittoria ma vedendo il tabellone complicatissimo dopo i gironi immaginavo che la beffa sarebbe potuta essere dietro l'angolo. Invece abbiamo giocato a testa alta con tutti eliminando le più forti del torneo per poi alzare la coppa a Wembley fermando la gioia degli inglesi che attendevano una finale da 55 anni e pensavano di averla già vinta... tutto ciò non ha prezzo.

Chiellini e Bonucci sono diventati gli eroi di tutti, da domani saranno nuovamente odiati in Italia ma ora hanno lasciato qualcosa dentro anche agli anti-juventini che difficilmente sarà cancellata. E alla faccia del "fino al confine", "in Europa Chiellini non può simulare" (Bonolis almeno chiedi scusa) oppure "possono fermare Lukaku solo in Italia". Adesso tutti muti e ammirate il muro bianconero. Onore anche a Chiesa che si sta affermando come top player mondiale, riesce a essere decisivo soprattutto nei momenti più difficili delle gare più complicate, impressionante.

Ora c'è la giusta carica per arrivare a un mondiale atteso 8 anni e fare ancora una volta bene. Seppur la difficoltà sia simile a quella di un Europeo, chiaramente non mi aspetto di vincere ma voglio semplicemente continuare a divertirmi e far vedere ancora una volta al mondo intero che l'Italia è come la Juventus, non muore letteralmente mai.

• Mi Piace 2

3 ore fa, Rico1978 ha scritto:

Per la serie "noi tifosi di calcio non siamo per nulla scaramantici" 😂

Ah se ognuno di noi raccontasse i propri riti pre/durante/post partita non la finiremmo più ahah

Poi ti ritrovi contro in finale una tifoseria a cui non frega un * e da 55 anni ripete che vinceranno di sicuro

(ho visto un video dalla curva inglese e anche durante i rigori erano straconvinti di vincerla .boh)

43 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Ah se ognuno di noi raccontasse i propri riti pre/durante/post partita non la finiremmo più ahah

Mi hai dato un'idea!

Giusto per farsi due risate 😄

• Mi Piace 1

5 hours ago, LondonCri said:

se la UEFA assegna europei del 2028 o peggio mondiali del 2030 all'Inghilterra dopo sto schifo........

Eventuale candidatura che sarebbe da stracciare a priori. Possono avere le infrastrutture ma deficitano di altro...

• Mi Piace 1

4 hours ago, Mannax said:

Direi che non avrei potuto sognare un Europeo migliore. Attendevamo l'Italia in una competizione importante da cinque anni, c'erano sullo stomaco ancora quel ko con la Germania nel 2016 che aveva fatto tanto male e in più si era aggiunta la delusione pesantissima del mancato Mondiale. Arrivare a divertirsi così tanto in questo mese era impensabile, credevo nella vittoria ma vedendo il tabellone complicatissimo dopo i gironi immaginavo che la beffa sarebbe potuta essere dietro l'angolo. Invece abbiamo giocato a testa alta con tutti eliminando le più forti del torneo per poi alzare la coppa a Wembley fermando la gioia degli inglesi che attendevano una finale da 55 anni e pensavano di averla già vinta... tutto ciò non ha prezzo.

Chiellini e Bonucci sono diventati gli eroi di tutti, da domani saranno nuovamente odiati in Italia ma ora hanno lasciato qualcosa dentro anche agli anti-juventini che difficilmente sarà cancellata. E alla faccia del "fino al confine", "in Europa Chiellini non può simulare" (Bonolis almeno chiedi scusa) oppure "possono fermare Lukaku solo in Italia". Adesso tutti muti e ammirate il muro bianconero. Onore anche a Chiesa che si sta affermando come top player mondiale, riesce a essere decisivo soprattutto nei momenti più difficili delle gare più complicate, impressionante.

Ora c'è la giusta carica per arrivare a un mondiale atteso 8 anni e fare ancora una volta bene. Seppur la difficoltà sia simile a quella di un Europeo, chiaramente non mi aspetto di vincere ma voglio semplicemente continuare a divertirmi e far vedere ancora una volta al mondo intero che l'Italia è come la Juventus, non muore letteralmente mai.

col tempo realizzeremo meglio che vuol dire alzargliela in faccia a Wembley. Non dico che abbia goduto come in un mondiale ma quasi. Avevo un pò paura della Francia solo ma alla fine si sono sciolti come neve al sole in uno spogliatoio fracassato tra antipatie reciproche, egoismi vari e ingerenze di madri,mogli, parenti

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

col tempo realizzeremo meglio che vuol dire alzargliela in faccia a Wembley. Non dico che abbia goduto come in un mondiale ma quasi. Avevo un pò paura della Francia solo ma alla fine si sono sciolti come neve al sole in uno spogliatoio fracassato tra antipatie reciproche, egoismi vari e ingerenze di madri,mogli, parenti

Tecnicamente l'Inghilterra non ha mai fatto paura. Belgio e soprattutto Spagna le sono di gran lunga superiori. Ma l'ambiente, il contesto, le coincidenze... sembrava remasse tutto da e per loro.

E invece NO.