Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Austria 2-1 (dts), commenti post partita

Recommended Posts

15 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

mentre il belgio e il portogallo 26 fuoriclasse proprio..

Hanno gente molto più abituata ai grandi tornei o comunque con molto più potenziale di tanti nostri su. Nel Belgio hai Lukaku, De Bruyne, Hazard, Courtois, Tielemans che sta esplodendo e Carrasco che viene da un'ottima stagione da campione di Spagna. Il Portogallo ha Ronaldo, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Ruben Dias, un signor portiere come Rui Patricio, Joao Felix in panchina, Renato Sanches che sembra rinato e André Silva anche lui rinato in Germania. E sono entrambe squadre fisiche in mezzo, la stessa cosa che abbiamo subito con l'Austria, la fisicità.

Non capisco questa voglia di parlare male delle altre squadre, come se la nostra fosse piena di campioni, abbiamo letteralmente solo Chiesa e Jorginho per ora (Locatelli e Pessina potrebbero esplodere), Donnarumma bravo ma sbaglia ancora tanto (le uscite non sono il suo forte nonostante sia alto 2 metri, il gol annullato all'Austria è 90% colpa sua visto che il cross di Alaba era telefonatissimo). Verratti gioca in una top ma in Francia dove a parte quest'anno il PSG vince ad occhi chiusi e comunque abbiamo visto che non può giocare con Jorginho.

1 minuto fa, localpero ha scritto:

infatti spinazzola ti gioca bene tre partite e poi si eclissa. quando non si infortuna.

nessuna colpa. lo dipingete come un fenomeno ma è un ala che si basa sulla corsa e fa sempre la stessa cosa.

Non direi  In ogni caso ho visto pochi saperlo contrastare. Ti obbliga a giocare basso e raddoppiare. 

Quelli che fanno sempre la stessa cosa sono Berardi e Insigne.  Entrano nel campo testa giù e provano il tiro a giro. 

Ogni tanto per il primo teorema delle prove ripetute riescono ma per il resto sprecano una marea di situazioni 

1 minute ago, ciumbia said:

Beh..hai tutto il diritto di tenerti Alex Sandro...questioni di punti di vista del tutto legittimi.

assolutamente. mi tengo il terzino titolare del Brasile rispetto a questo dell'Italia.

ho visto tutte le partite di Spinazzola quest'anno nella Roma. per metà un disastro.

3 ore fa, Malin ha scritto:

Insomma. Bellissima parata ma sulle uscite alte tante incertezze. Pure il goal annullato è perché lui vagava un po' qui, un po' là, nell'area piccola.

Invece a me ha fatto un'ottima impressione proprio sulle palle alte. Usciva con grande sicurezza e le ha praticamente bloccate tutte.

10 ore fa, Styno91 ha scritto:

Io ricordo che uno diceva che “ non sa nemmeno lui se camminare con il destro o con il sinistro “ quando gli si chiedeva il perché non lo schierasse praticamente mai in campo nonostante ad ogni presenza fosse sempre uno dei migliori 

Bravo...qualcuno lo tenne ostinatamente a fare la riserva ..di fatto impedendo alla società di scoprire il suo reale valore e quindi fu ceduto per fare plusvalenza.

11 hours ago, Hoolk said:

per me chiesa deve giocare dal lato di spinazzola.

quei due insieme possono scassare tutte le difese.

te li immagini i due sulla sinistra nella Juventus? Inzigne annulla tutte le azioni di Spinazzola, quando gli arriva la palla perde tempo e palla.

Aiutatemi a capire una cosa,premesso che non ho seguito la nazione nell avvicinamento agli europei, e forse mi sono perso qualche episodio :

Ma Berardi e Insigne, perche si ostinano sempre a calciare da lontano, da posizioni difficili cercando il tiro a giro ?? che mi sono perso ? da quando sono diventati esperti nel tiro ??

Una cosa è certa, almeno uno dei tre davanti non deve partire titolare nei quarti. Indiziato numero uno Berardi, visto che Inzigne 'il mancio' non lo toglie nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Immobile o Belotti per conto mio poco cambia, a questi livelli nessuno di due e' in grado di fare la differenza. Io azzarderei addirittura Raspadori ma non credo si avrà il coraggio per farlo.

Piuttosto, una buona volta metta Locatelli e Pessina titolari, sono on fire, una sciocchezza tenerli in panca per l'Iniesta de noantri.

• Mi Piace 2

1 minute ago, robros said:

Una cosa è certa, almeno uno dei tre davanti non deve partire titolare nei quarti. Indiziato numero uno Berardi, visto che Inzigne 'il mancio' non lo toglie nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Immobile o Belotti per conto mio poco cambia, a questi livelli nessuno di due e' in grado di fare la differenza. Io azzarderei addirittura Raspadori ma non credo si avrà il coraggio per farlo.

Piuttosto, una buona volta metta Locatelli e Pessina titolari, sono on fire, una sciocchezza tenerli in panca per l'Iniesta de noantri.

quoto quasi tutto, tranne la parte su insigne. deve stare fuori e berardi in campo.

per il resto 100% d'accordo.

• Mi Piace 1

19 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Hanno gente molto più abituata ai grandi tornei o comunque con molto più potenziale di tanti nostri su. Nel Belgio hai Lukaku, De Bruyne, Hazard, Courtois, Tielemans che sta esplodendo e Carrasco che viene da un'ottima stagione da campione di Spagna. Il Portogallo ha Ronaldo, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Ruben Dias, un signor portiere come Rui Patricio, Joao Felix in panchina, Renato Sanches che sembra rinato e André Silva anche lui rinato in Germania. E sono entrambe squadre fisiche in mezzo, la stessa cosa che abbiamo subito con l'Austria, la fisicità.

Non capisco questa voglia di parlare male delle altre squadre, come se la nostra fosse piena di campioni, abbiamo letteralmente solo Chiesa e Jorginho per ora (Locatelli e Pessina potrebbero esplodere), Donnarumma bravo ma sbaglia ancora tanto (le uscite non sono il suo forte nonostante sia alto 2 metri, il gol annullato all'Austria è 90% colpa sua visto che il cross di Alaba era telefonatissimo). Verratti gioca in una top ma in Francia dove a parte quest'anno il PSG vince ad occhi chiusi e comunque abbiamo visto che non può giocare con Jorginho.

chi ha parlato male delle altre squadre? sono due squadre con i loro punti di forza ed i loro punti deboli, esattamente come l'Italia 

il belgio ha due giocatori fortissimi più uno che però in pratica non gioca da due anni, circondati da un buon supporting cast ma con una difesa non all'altezza

il portogallo ha il problema cronico della prima punta..ci devono mettere cristiano fuori ruolo, quindi in attacco sono leggerini..hanno dei terzini mediocri e sono parecchio compassati a centrocampo

sono due squadracce, assolutamente no..ci batteranno sicuramente, nemmeno..perché il livello è grossomodo simile

P.S.: le colpe di donnarumma sul gol annullato ad arnautovic le hai viste solo tu

8 minuti fa, localpero ha scritto:

assolutamente. mi tengo il terzino titolare del Brasile rispetto a questo dell'Italia.

ho visto tutte le partite di Spinazzola quest'anno nella Roma. per metà un disastro.

Infatti,era sempre uno dei migliori..ma se ritieni Alex Sandro superiore,evidentemente vedi partite diverse dalla gran parte degli altri tifosi.

Just now, ciumbia said:

Infatti,era sempre uno dei migliori..ma se ritieni Alex Sandro superiore,evidentemente vedi partite diverse dalla gran parte degli altri tifosi.

per metà un disastro. la Roma ha fatto uno dei peggiori campionati degli ultimi 20 anni. e Spinazzola è stato titolare. sono i fatti.

sì, mi tengo A. Sandro. e anche allegri. e meno male.

3 minuti fa, localpero ha scritto:

quoto quasi tutto, tranne la parte su insigne. deve stare fuori e berardi in campo.

per il resto 100% d'accordo.

Ma sono d'accordo. Prevedevo solo quello che Mancini difficilmente fara'

Insignolo è uno che non fa la differenza manco ai sedicesimi di finale di Europa League quindi non mi stupisce che sia un ectoplasma fuori dalla sua comfort zone di Posillipo.

• Mi Piace 1

Chiesa conferma che tra i giocatori d'attacco è quello che pare avere più l'attitudine a decidere le partite che contano. Dovrebbe essere titolare, spero che dopo ieri sera anche Mancini se ne sia convinto.

16 minuti fa, localpero ha scritto:

per metà un disastro. la Roma ha fatto uno dei peggiori campionati degli ultimi 20 anni. e Spinazzola è stato titolare. sono i fatti.

sì, mi tengo A. Sandro. e anche allegri. e meno male.

Il problema di Spinazzola sono la tenuta fisica e la discontinuità, stiamo semplicemente avendo la fortuna di averlo all'Europeo in un periodo favorevole.

Ora tutti lo rimpiangono perchè sta facendo bene ma chiunque abbia seguito un minimo la Roma negli ultimi 2 anni (e anche il suo anno alla Juve) sa benissimo che il vero Spinazzola è una media tra questo e quello dei momenti di scarsa forma, ossia niente più che un buon giocatore. Senza contare i frequenti problemi fisici.

Poi certo, poteva essere venduto molto meglio dato che è stato scambiato per buona parte con Pellegrini, giocatore che alla Juve può al massimo fare la riserva della riserva, ma comunque il suo valore rimane quello.

• Mi Piace 1

Chiesa figurerebbe anche in Premier, l’unico con strappi, dribbling, assist e goal.

Non giocasse nella JUVENTUS ma nei prescritti avrebbero gridato allo scandalo.

Per far giocare chi? Berardi che si è impaurito di giocare in una squadra più grande del

Sassuolo?

Oppure il mezzo Insigne, ieri costretto più a difendere che ad attaccare col suo

solo modo di farlo con palla sul dx a tentare il tiro a giro?

Non avrebbero fatto neanche tribuna con l’Italia di Del Piero, Totti, Pirlo, Toni…

ps ma di Pessina ne vogliamo parlare?

4 minutes ago, Mr. V said:

Il problema di Spinazzola è la tenuta fisica e la discontinuità, stiamo semplicemente avendo la fortuna di averlo all'Europeo in un periodo favorevole.

Ora tutti lo rimpiangono perchè sta facendo bene ma chiunque abbia seguito un minimo la Roma negli ultimi 2 anni (e anche il suo anno alla Juve) sa benissimo che il vero Spinazzola è una media tra questo e quello dei momenti di scarsa forma, ossia niente più che un buon giocatore. Senza contare i frequenti problemi fisici.

Poi certo, poteva essere venduto molto meglio dato che è stato scambiato per buona parte con Pellegrini, giocatore che alla Juve può al massimo fare la riserva della riserva, ma comunque il suo valore rimane quello.

esattamente.

Paradossalmente sono contento che la partita "sofferta" sia arrivata adesso, goal preso incluso.. sti record non fanno altro che diventare pesanti partita dopo partita, tanto vale esserci tolti il pensiero..
Io continuo ad essere fiducioso comunque, va bene che era l'Austria, ma un ottavo di finale è sempre una partita pesante e passare non è mai scontato. In queste fasi si incontrano squadre che, anche se modeste tecnicamente, godono di ottimi stati di forma dando filo da torcere a chiunque

• Mi Piace 1

1 ora fa, AG10 ha scritto:

Ehm, gli hanno annullato un gol per qualche cm…

Era fuorigioco netto visibile ad occhio nudo

2 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

Paradossalmente sono contento che la partita "sofferta" sia arrivata adesso, goal preso incluso.. sti record non fanno altro che diventare pesanti partita dopo partita, tanto vale esserci tolti il pensiero..
Io continuo ad essere fiducioso comunque, va bene che era l'Austria, ma un ottavo di finale è sempre una partita pesante e passare non è mai scontato. In queste fasi si incontrano squadre che, anche se modeste tecnicamente, godono di ottimi stati di forma dando filo da torcere a chiunque

Ciò detto era meglio arrivare 2 nel girone visto il tabellone a destra

2 ore fa, ilreplicante ha scritto:

State dando troppo per scontato che passerà il Belgio 

Questo portogallo mi sembra tanta poca roba..poi magari mi smentirà (speriamo) e lo incontreremo ai quarti

22 minuti fa, el titan ha scritto:

Barella fortAHAHAHAHAHAHA

Si è forte...non è che per una partita giocata male diventa un pacco. Locatelli quando ha fatto doppietta 80 mln, ieri solo perché non ha segnato c'era gente che lo voleva lasciare al Sassuolo. Un po' di mezze misure no?

59 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

mentre il belgio e il portogallo 26 fuoriclasse proprio..

A questo punto ci risentiamo dopo la partita.. nel calcio tutto può accadere, ma a me sembra evidente chi parte coi favori del pronostico.. ecco forse chiesa può  fare la differenza..ma è solo un attaccante esterno..avesse un centravanti degno di questo nome ma non c'è

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.