Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PassioneJuve

Champions League: Dalla stagione 21/22 abolita la regola dei gol in trasferta

Recommended Posts

22 ore fa, biglu ha scritto:

Mi piace. La morte dello sport è un doppio confonto 0-0 1-1 in cui passava chi faceva il gol in trasferta. Due pareggi e passavi. Non dimostravi che eri più forte dell'avversario e passavi il turno. Assurdo

Ora passa chi vince e chi segna di più o subisce di meno. Semplice

Concordo in tutto 👍

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Sì, se proprio si doveva si poteva tenere per i 180 minuti. Però l'anno scorso noi siamo usciti col Lione nei 180 minuti sempre per la regola del gol in trasferta (che visto che noi abbiamo giocato da loro con lo stadio pieno e loro da noi senza pubblico già di per se non doveva valere). Non so, ho sempre pensato che se il risultato finale tra due partite è in parità non è giusto che passi una squadra perché ha fatto un gol in più in trasferta (che poi magari era pure un rigore). Poi magari le ultime due eliminazioni offuscano un po' il pensiero, può essere.

A me piacerebbe che in caso di perfetta parità si giocasse una terza partita, e solo di ulteriore parità supplementari e rigori o solo quest'ultimi. Ritengo sia più giusto ma con i calendari ingolfati di eventi è impossibile. 

4 minuti fa, andy68 ha scritto:

A me piacerebbe che in caso di perfetta parità si giocasse una terza partita, e solo di ulteriore parità supplementari e rigori o solo quest'ultimi. Ritengo sia più giusto ma con i calendari ingolfati di eventi è impossibile. 

Credo che la regola del gol fuori casa fosse stata introdotta proprio perché le terze partite per queste occasioni andavano a sconvolgere tutti i calendari. Se ci fossero meno squadre di club nei campionati nazionali sarebbe anche fattibile.

Ho visto come sky ha presentato la notizia. Mi si sono attorcigliate le budella.  Immagini della finale di Bilbao e primo commento: Ma la Juve avrebbe vinto quella coppa arrivando ai supplementari e poi ai calci di rigore? Poi il servizio è continuato con altre immagini ma non ho più seguito. Prima di rinnovare l'abbonamento ci penserò un attimino

P.s. Nessuno ricorda che contro il Leeds abbiamo perso una coppa delle Fiere (poi diventata Uefa) facendo 2 a 2 in casa e 1 a 1 in trasferta ma lì andava bene

• Mi Piace 1

11 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Abbiamo tutti negli occhi le eliminazioni degli ultimi due anni, ma qualcuno si ricorda di occasioni in cui la regola del gol in trasferta siamo riusciti a sfruttarla noi, invece che farci buttare fuori? Per me non è accaduto molto spesso, mi viene in mente solo il passaggio del turno contro il Werder nel 2006, quando perdemmo 3-2 a Brema e vincemmo 2-1 a Torino, col famoso peperone di Wiese

La finale UEFA del '77 contro l'Athletic Bilbao. 1-0 all'andata al Comunale. 2-1 al ritorno al San Mamès.

• Mi Piace 1

Mi piacciono quelli che sentenziano che ci sarà un profluvio di partite ai supplementari.. Forse non hanno presente che con il gol in trasferta era sistematicamente penalizzato chi giocava il ritorno in casa e ci sono state centinaia di partite in cui al ritorno fatto un gol la squadra in trasferta si chiudeva in difesa per sfruttare tale vantaggio. Inoltre va ricordato che 50 anni fa quando la regola fu introdotta il calcio era molto più equilibrato, oggi per una big giocare in casa o in trasferta fa poca differenza... Come tutte le cose dopo un periodo di adattamento ci si abituera' alla nuova regola che di per sé è più equa

• Mi Piace 1

siamo abituati da anni, anzi da sempre al gol che vale doppio....una grossa novita', dovremo abituarci.poi da   un pezzo chi aveva la prima in casa, giocava per non prendere gol....ora sara' diverso, credo.

3 minuti fa, saxon ha scritto:

Mi piacciono quelli che sentenziano che ci sarà un profluvio di partite ai supplementari.. Forse non hanno presente che con il gol in trasferta era sistematicamente penalizzato chi giocava il ritorno in casa e ci sono state centinaia di partite in cui al ritorno fatto un gol la squadra in trasferta si chiudeva in difesa per sfruttare tale vantaggio. Inoltre va ricordato che 50 anni fa quando la regola fu introdotta il calcio era molto più equilibrato, oggi per una big giocare in casa o in trasferta fa poca differenza... Come tutte le cose dopo un periodo di adattamento ci si abituera' alla nuova regola che di per sé è più equa

esatto.e bisognera' abituarsi ovviamente

• Mi Piace 1

Dopo due eliminazioni consecutive con i gol subiti in casa che valgono dobbio, dico: ERA ORA!!

Non mi é mai piaciuta questa regola. Ogni partita di ritorno in casa diventa un terrore, se non si é segnati in transferta. Poi ogni gol subito in casa puó valere l´eliminazione. 

L´unico problema é che chi gioca il ritorno in casa ora avrá davvero un vantaggio notevole in caso di supplementari. A sto punto forse sarebbe piú giusto fare uno spareggio in campo neutro per determinare la vincente....

11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Finalmente è stata tolta questa regola demenziale che poteva avere un senso 50 anni fa quando il fattore campo poteva contare veramente qualcosa.

Non mi risulta che in altri sport esista una regola analoga.

Io sarei anche per il ritorno dell'assegnazione dei 2 punti a vittoria invece dei 3 attuali.

Anche nella pallamano valgono i gol segnati in trasferta. Quest´anno ho visto Aalborg (Danimarca)-Porto (Portogallo) dei Quarti della Champions di pallamano e l´Aalborg si é qualificato con i gol segnati in trasferta. 

4 ore fa, Beetgogh ha scritto:

La finale UEFA del '77 contro l'Athletic Bilbao. 1-0 all'andata al Comunale. 2-1 al ritorno al San Mamès.

Ma anche Juve-Ajax 1-0 ed Ajax-Juve 2-1 in Coppa Uefa nel 1975, se non ricordo male. Ci sará stata pure qualche altra occasione che ora non ricordo. 

Perfetto

Il 24/6/2021 Alle 15:59, Dystopian ha scritto:

Abolita una della più belle regole delle partite andata/ritorno. Follia totale. Andava tolta solo ai supplementari.

Così è avvantaggiata in modo palese la squadra col ritorno in casa .

una regola che alcuni manco hanno mai capito. Il gol in trasferta non vale doppio, ma vale “doppio” solo in caso di pareggio nell’aggregato. 

Ora assisteremo a squadre che si trascinano ai supplementari. È pieno di partite spettacolari in Coppa Campioni che senza questa regola sarebbero state totalmente diverse.

Regola che quando fu introdotta aveva un senso, quando per esempio la Spagna o l'Inghilterra erano veramente lontane in termini di trasferimenti, oggi non ha più senso, i viaggi sono comodi, i preparatori altamente specializzati etc etc... Giusto così 

6 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ma anche Juve-Ajax 1-0 ed Ajax-Juve 2-1 in Coppa Uefa nel 1975, se non ricordo male. Ci sará stata pure qualche altra occasione che ora non ricordo. 

Sì, credo anch'io.  La coppa del 1977 però è il caso più eclatante. 

finalmente vince chi fa un gol piu' dell avversario nei 180 minuti  

ci saranno  piu' partite che finiranno ai supplementari ,alla fine non e' detto, perche' cambiera' l approccio delle gare   non vedremo piu' partite d'andata dove la squadra di casa  si accontenta dello 0 a 0  ,situazione veramente imbarazzante  

e nel caso se si va ai supplementari significa che una delle 2 squadre non e' riuscita a essere superiore all' altra 

saranno partite comunque tirate e giocate fino alla fine e non vedremo piu' gare chiuse prima del tempo  perche' prendi il golletto che poi ti impone di farne 2 

p s   comunque si puo' essere favorevoli  o meno al cambiamento 

quello che trovo veramente inutile  ,senza senso e' tirare fuori  i precedenti

che siano  favorevoli o meno alla juve 

quello che ' stato e' stato  non si sapra' mai come sarebbero terminate quelle partite che  apparentemente sarebbero andate ai supplementari ma solo sulla carta perche'  senza la regola  del gol in trasferta in caso di parita' ,probabilmente le partite  si svolgevano in maniera diversa

nel passato ci sono state gare risolte con la monetina e gare risolte con la ripetizione della gara   

Il 24/6/2021 Alle 15:50, Fox Vega ha scritto:

sono tradizionalista nel calcio e questo cambiamento non mi piace...

in ogni caso scommetto due euro che la prossima eliminazione della Juve avverrà ai rigori dopo aver vinto 1-0 in casa e perso 2-1 in trasferta .muttley.doh 

Ma così non si andrebbe a oltranza? 

Il 25/6/2021 Alle 15:31, gobbo 1949 ha scritto:

Ho visto come sky ha presentato la notizia. Mi si sono attorcigliate le budella.  Immagini della finale di Bilbao e primo commento: Ma la Juve avrebbe vinto quella coppa arrivando ai supplementari e poi ai calci di rigore? Poi il servizio è continuato con altre immagini ma non ho più seguito. Prima di rinnovare l'abbonamento ci penserò un attimino

P.s. Nessuno ricorda che contro il Leeds abbiamo perso una coppa delle Fiere (poi diventata Uefa) facendo 2 a 2 in casa e 1 a 1 in trasferta ma lì andava bene

Io ho solo il cinema dal 1° giugno.

Mai più 1 euro a nessuno per la Serie A.

• Mi Piace 1

16 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Sì, credo anch'io.  La coppa del 1977 però è il caso più eclatante. 

Più eclatante? bah e il Milan che ha vinto la CL 2003 eliminando l'Inter facendo 0-0 e 1-1 e poi vincendo ai rigori contro di noi la finale? 

La Juve ha perso la finale della Coppa delle Fiere 1971 da imbattuta. 2-2 e 1-1 nella doppia finale e nessuna sconfitta fino alla finale.

O c'avete tutti la sindrome di Stoccolma oppure lavorate anche voi in Sky.

4 ore fa, il grande blek ha scritto:

finalmente vince chi fa un gol piu' dell avversario nei 180 minuti  

ci saranno  piu' partite che finiranno ai supplementari ,alla fine non e' detto, perche' cambiera' l approccio delle gare   non vedremo piu' partite d'andata dove la squadra di casa  si accontenta dello 0 a 0  ,situazione veramente imbarazzante  

e nel caso se si va ai supplementari significa che una delle 2 squadre non e' riuscita a essere superiore all' altra 

saranno partite comunque tirate e giocate fino alla fine e non vedremo piu' gare chiuse prima del tempo  perche' prendi il golletto che poi ti impone di farne 2 

p s   comunque si puo' essere favorevoli  o meno al cambiamento 

quello che trovo veramente inutile  ,senza senso e' tirare fuori  i precedenti

che siano  favorevoli o meno alla juve 

quello che ' stato e' stato  non si sapra' mai come sarebbero terminate quelle partite che  apparentemente sarebbero andate ai supplementari ma solo sulla carta perche'  senza la regola  del gol in trasferta in caso di parita' ,probabilmente le partite  si svolgevano in maniera diversa

nel passato ci sono state gare risolte con la monetina e gare risolte con la ripetizione della gara   

L'Italia ha vinto 1 Europeo grazie alla monetina. Qualche squadra italiana anche i campionati di Serie A .ghgh.

Meno importanza si dà ad un singolo episodio, più facilmente passerà la squadra che avrà meritato .

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Finalmente è stata tolta questa regola demenziale che poteva avere un senso 50 anni fa quando il fattore campo poteva contare veramente qualcosa.
Non mi risulta che in altri sport esista una regola analoga.
Io sarei anche per il ritorno dell'assegnazione dei 2 punti a vittoria invece dei 3 attuali.

Eh no, i 3 punti puniscono chi gioca per il pareggio

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk