Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PassioneJuve

Champions League: Dalla stagione 21/22 abolita la regola dei gol in trasferta

Recommended Posts

21 minuti fa, andy68 ha scritto:

Beh forse non avremmo vinto la coppa Uefa nel 1977. Chissà.

magari  la coppa uefa  del 77 l'avremmo vinta comunque e  ci giocavamo  qualche chance in piu' nelle ultime 2  champion chissa'

p s

e non mi dire che non eravamo attrezzati perche' pur essendo vero 

la palla e' rotonda e in fin dei conti ha vinto il chelsea  che era una delle peggiori  alla fase finale 

1 ora fa, Hawkmoon666 ha scritto:

L'abolizione del gol in trasferta è una kazzata apocalittica. 
E' un elemento fondante delle coppe così come le intendiamo.

Dà peso e valore al risultato in trasferta, come è giusto che sia. Magari una piccola squadra riesce a segnare un gol in trasferta e si porta a casa un vantaggio da poter sfruttare al ritorno.

Aggiunge un elemento strategico e di complessità in più. Ormai però sembra che l'unica cosa importante sia segnare gol e chissenefrega di tutto il resto, in piena linea con questo mondo in cui tutto diventa sempre più semplice, per venire incontro alla crescente stupidità...

La UEFA deve bruciare

Più o meno però si poteva magari togliere solo nei tempi supplementari perché lì sì che c'era uno svantaggio troppo ampio per chi giocava in casa, che se si beccava gol doveva farne 2 in meno di 30 minuti. Però noi col Lione siamo usciti pareggiando 2-2, gol loro fatti uno mentre stavamo in 10 e un altro su rigore. Perché meritavano di passare loro alla fine? Se si pareggia nel risultato su due partite vuol dire che la sfida è appunto in parità, si deve decidere ai rigori.

2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Io mi ricordo che quasi 50 anni fa 😀 a scuola con me c era uno che diceva : se una squadra perde 1 a 0 in casa e poi perde ancora 5 a 4 in trasferta poi si qualifica perche' i 4 gol in traferta valgono doppio.

Andavi a scuola con de Laurentiis?

Assolutamente contrario.

Avrei accettato l'idea di abolirla durante i tempi supplementari

A mio avviso creava opportunità tecnico tattiche interessanti

Un po' come passare dal gioco degli scacchi alla dama

L'avrei abolita solo nei supplementari ma va bene anche così. 

Ovviamente gli ultimi o quasi a pagarne dazio siamo stati noi per due anni di seguito, figurati... .ghgh 

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma solo in Champions o in tutte le competizione con eliminazione diretta ad andata e ritorno? 

tutte le coppe europee.

per le semifinali di coppa italia la decisione spetta alla FIGC

3 ore fa, PassioneJuve ha scritto:

in realtà secondo me questa cosa accadeva molto di più con la regola attiva, magari una squadra riusciva a segnare un gol fuori casa per poi passare tutta la partita di ritorno a difendersi

Mi ricordo una partita del Real di Mourinho che fece catenaccio in casa col Barca, confidando di giocarsela al ritorno nella speranza di fare un gol fuori casa

2 minuti fa, kuntz ha scritto:

Mi ricordo una partita del Real di Mourinho che fece catenaccio in casa col Barca, confidando di giocarsela al ritorno nella speranza di fare un gol fuori casa

E ne prese 2 :d 

Novità che mi piace anche se ammetto i dubbi che ho letto in queste 7 pagine.

Di sicuro, mi pare palese, durante i supplementari era una regola idiota e andava tolta da anni.

Altra cosa da valutare è che si andrà molto più spesso ai rigori, il che non so se aumenterà il merito 

3 hours ago, Sugarleonard said:

Era ora . E' da 20 anni che lo dico . Fin dal 2003 quando il milan arrivo' in finale di champions senza battere l'inter e l'inter arrivo' in semifinale senza battere il valencia.......poi sarri e pirlo esonerati a causa di questa ridicola norma.

Il Milan vinse la coppa con 3 pareggi nelle ultime 3 partite. 

41 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci saranno tantissime partite in più che finiranno ai rigori (che odio da sempre). Non mi entusiasma come cosa. 

secondo me saranno la stragrande maggioranza delle partite a finire ai rigori...partite che finiranno a mezzanotte...

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

5 minuti fa, endam ha scritto:

secondo me saranno la stragrande maggioranza delle partite a finire ai rigori...partite che finiranno a mezzanotte...

Non capisco perché vengono odiati così tanto i supplementari e i rigori. Per me sono bellissimi. I rigori poi, ci vuole tecnica per tirarli e pararli, senza dimenticare le emozioni che ti provocano (ci abbiano vinto un mondiale e una finale di CL).. 

Io sono contento di questa abolizione. 

Tutte le squadre che vanno all"arrembaggio in avanti ora potranno farlo tranquillamente (Psg, Bayern, Barca), senza paura di prendersi il goal che ti stronca la partita. 

3 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Perfetto si fa un golletto e poi catenaccio come non ci fosse un domani 

Lo si fa gia ora non raccontiamoci storie e intanto il golletto fallo poi si vede.

4 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Perfetto si fa un golletto e poi catenaccio come non ci fosse un domani 

forza Indelllll!  🙂

26 minuti fa, qezo ha scritto:

Tra 10 anni aboliranno anche il goal in sé di questo passo

per questo hanno il VAR! il Var fan c.....!!