Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Chiesa post Austria: "Mi sono fatto trovare pronto, sul gol sono stato lucido per controllare bene e calciare", Mancini: "Chiesa ha ridato forza, partita difficile che ci fa bene"

Post in rilievo

6 ore fa, FDiskolo ha scritto:

C'è chi non sa parlare italiano (ogni riferimento a Cassano, Insigne, Immobile è puramente...Voluto) e chi se la cava egregiamente in inglese 😆

https://video.corriere.it/sport/europei/federico-chiesa-intervista-tv-straniere-suo-inglese-perfetto/66bb8310-d71c-11eb-9da9-c034b537f36a?vclk=video3CHP|federico-chiesa-intervista-tv-straniere-suo-inglese-perfetto

 

Il figlio che tutti vorrebbero, complimenti ai genitori ed ovviamente a lui, questo ha la testa per arrivare dove vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice per Chiesa ma assolutamente indifferente alla nazionale. Ieri sera, tanto per dire. sono quasi riuscita ad addormentarmi sul divano durante la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kriketo ha scritto:

 

Lo sport è quella cosa dove il successo si

misura in vittorie. I campioni sono quelli che ne hanno di epiche. Non ci sono pareri ma numeri, e Mancini è ben lontano da quelli di un campione. 

Allora anche Totti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Sono felice per Chiesa ma assolutamente indifferente alla nazionale. Ieri sera, tanto per dire. sono quasi riuscita ad addormentarmi sul divano durante la partita

abdd475258b766a6267826fd8d3e86c5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incredibile quanto Chiesa sia riuscito a smentire le mie idee su di lui. Questo a dimostrazione del motivo per cui io scrivo * qua invece di fare l’allenatore di calcio.
 
Quanto cavolo è bello sbagliarsi in positivo, nella vita?
Soprattutto su un nostro acquisto!
Io ero contento del giocatore, molto molto meno sulla cifra!
Quest'anno, probabilmente uno dei più decisivi in assoluto della nostra rosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sono convinto anche io che Allegri riuscirà davvero a trarne il meglio. Non so però se metterà sia Cuadrado che chiesa sulla fascia destra, avendo a sinistra Ronaldo.. effettivamente in un big match è un po' un suicidio tattico.. ma più per Ronaldo eh..

 

Siamo già molto sbilanciati a sinistra.. anche se Cuadrado è migliorato molto a difendere rispetto qualche anno fa.

Mah... Guarda questo diciamolo il 2 settembre.. Al limite in un 4-3-3 possono giocare benissimo imo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kriketo ha scritto:

In cosa e quando la mammola di Jesi sarebbe stato “un grande campione”? Applicazione del balsamo ai belli capelli? Tinta selettiva col ciuffo ribelle?

Quindi ora lo consideriamo uno scarparo giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In cosa e quando la mammola di Jesi sarebbe stato “un grande campione”? Applicazione del balsamo ai belli capelli? Tinta selettiva col ciuffo ribelle?
Non scherziamo, Mancini aveva una classe e una tecnica fuori dal comune. Oltre alla Sampdoria vinse anche alla Lazio, dove visse una seconda giovinezza.
Giocò poco in nazionale perché aveva un carattere difficile e perché in quel periodo i giocatori di talento erano tanti.
La Samp aveva in lui e Vialli una delle coppie meglio assortite della storia della serie A.
Poi potrà stare sulle balle, ma come giocatore non si discute.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

opinioni .... .the 

Addirittura addormentarti.... Io ho visto la partita in un bar con amici e pareva di essere in curva...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vedeva già due anni fa in nazionale quanto era forte. E come lui Barella. 

In questa nazionale dovremmo assolutamente andare a prenderci altri due giovani: Locatelli e Pessina. 

Donnarumma ahimè vuole troppo di stipendio se no era prendere anche lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che al'Italia manca il top player per andare a vincere anche contro Francia e Inghilterra...

Ma avrei prima di tutto dovuto dire che Mancini non mette in campo l'11 migliore... sarebbe gia un passo avanti se lo facesse.
Chiesa al momento è il migliore della nazionale.. e lui e Locatelli dovevano giocare dall'inizio, Verratti se non è al top che stia in panca, un ottavo di Europeo non può essere una sgambata per recuperare dall'infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nord est ha scritto:

Addirittura addormentarti.... Io ho visto la partita in un bar con amici e pareva di essere in curva...😁

si si guarda...la mia è una disaffezione ormai cronica per la nazionale......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un delitto lasciarlo in panchina per Berardi ma in questo europeo Insigne meriterebbe di stare in panchina anche più di Berardi. 

il napoletano nei suoi 30 anni di carriera ha già dimostrato ampiamente di essere uno di quei giocatori che quando la posta in palio si alza sparisce dal campo, in quanto non è in nessun modo in grado di reggere la tensione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono soddisfattissimo della stagione di Chiesa alla Juventus però sinceramente preferisco che in nazionale dall'inizio giochino Berardi e Insigne che hanno meno classe però danno più fluidità alla manovra e sanno cucire di più il gioco tra centrocampisti e attaccante, Chiesa va benissimo quando le squadre perdono le distanze e cominciano ad allungarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io sono soddisfattissimo della stagione di Chiesa alla Juventus però sinceramente preferisco che in nazionale dall'inizio giochino Berardi e Insigne che hanno meno classe però danno più fluidità alla manovra e sanno cucire di più il gioco tra centrocampisti e attaccante, Chiesa va benissimo quando le squadre perdono le distanze e cominciano ad allungarsi.

Io considero Berardi e Insigne dei talenti e non credo nemmeno che tecnicamente siano peggiori di Chiesa.

 

Per questa ragione non criticavo il fatto che Mancini partisse con loro due titolari tenendo fuori Chiesa.

 

Ma le ragioni erano diverse da quelle che tu descrivi.

 

Turchia e Svizzera sono squadre di seconda fascia, battibili sicuramente anche con Berardi e Insigne.

 

Ma la fluidità della manovra ed il saper cucire il gioco, per quanto importanti, sono cose che riguardano la tattica ma quando il livello si alza non dovrebbero venire mai dopo la considerazione del valore assoluto di un giocatore.

 

Io poi non so saprei nemmeno cosa ha Chiesa in meno nel cucire l'azione di un Insigne o di un Berardi visto che in fase di possesso Chiesa ha un numero di assist elevatissimo, copre più campo sicuramente di Insigne ed in fase di non possesso (aggiungiamoci anche questo particolare), ha sicuramente più determinazione nel recuperare la palla di quella che possono avere Insigne e Berardi messi insieme.

 

Fermo restando che, con la difesa avversaria schierata, Chiesa ha una capacità di dribbling che insigne e soprattutto Berardi si sognano.

 

E Chiesa, più di Berardi ed Insigne, non solo ha l'abitudine alla pressione di chi gioca nella Juventus ma ha anche dentro una cattiveria, una fame, una rabbia nel primeggiare, nel buttarla dentro e nel vincere che è inarrivabile.

 

E siccome ora l'asticella si alza perché l'avversario si chiama Belgio, uno come Chiesa deve giocare assolutamente titolare.

 

Per quel che mi riguarda, fuori Berardi e dentro Chiesa senza se e senza ma.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

L’unico motivo che potrebbe avere Mancini per lasciare fuori Chiesa è quello di usarlo nell’ultima mezz’ora come arma tattica contro difese stanche. Berardi da subentrante non lo vedo bene. 
C’è da dire che se nell’ultima mezz’ora ci arrivi sotto di due gol, dell’arma tattica non te ne fai nulla. 
Una competizione corta come l’europeo si gioca anche su quelle intuizioni e, quegli stati di grazia di alcuni giocatori. L’allenatore deve essere bravo nel percepirli. 
 

Credo che quando gli avversari sono di un livello uguale o superiore all'Italia, uno come Chiesa sia sempre preferibile a Berardi.

 

Teoricamente Berardi dentro negli ultimi 20/25 minuti potrebbe andare bene in contropiede con gli avversarsi sbilanciati ma credo che Mancini, in quel caso, quando si tratta di coprire a difesa di un risultato o metterebbe un centrocampista in più oppure credo che addirittura gli preferirebbe uno come Bernardeschi che è più abituato alla fase difensiva.

 

Berardi è un grandissimo talento, fortissimo tecnicamente, molto veloce e che calcia benissimo in porta sia su azione che nei calci piazzati.

 

Ma non ha la mentalità di Chiesa (e quella forse non ce l'ha quasi nessuno nell'Italia) e non ce l'avrà mai.

 

C'è una frase recente di Gigi Cagni che mi sento di condividere: "Chiesa è più pronto sulle partite della vita".

 

Poi sento parlare di Berardi che dribbla poco e mi domando se la gente conosca Berardi.

 

Berardi non è mai stato uno che aveva nel dribbling un punto di forza.

 

Quindi, anche riguardo all'uno contro uno, tra un Chiesa ed un Berardi non c'è proprio partita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Marlow ha scritto:

Non scherziamo, Mancini aveva una classe e una tecnica fuori dal comune. Oltre alla Sampdoria vinse anche alla Lazio, dove visse una seconda giovinezza.
Giocò poco in nazionale perché aveva un carattere difficile e perché in quel periodo i giocatori di talento erano tanti.
La Samp aveva in lui e Vialli una delle coppie meglio assortite della storia della serie A.
Poi potrà stare sulle balle, ma come giocatore non si discute.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Mancini era secondo solo a baggio in Italia in quegli anni tra gli italiani di talento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi mi irrita più di Bernardeschi, che comunque per quello che ha fatto vedere in nazionale gli è pure superiore.

Detto questo, tenere Chiesa in panchina è un insulto al calcio, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/27/2021 at 12:57 AM, Trezeguet said:

Per questo la Juve l'ha comprato, grande chiesa 

Quando l’ha comprato 80% del forum disse: Paratici pazzo ed incompetente

come per Danilo

come per Rabiot

come per Kulusevski 

medio altri

Stare zitti sarebbe utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto chiesa ancora prima che arrivasse alla juve

L' unico mio dubbio è per il kulu, perché a parma era fondamentale da noi x quest'anno no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.