Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Parte la stagione di Arrivabene. E con Cherubini mercato più mirato. Giovedì già al lavoro: priorità a giovani italiani, subito Locatelli. Basta parametri zero e plusvalenze"

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Mi spieghi il perché? Nessuna ironia e massimo rispetto nella mia domanda. 

Temo di si. 

Più che altro penso si siano stufati di smiliardare senza raggiungere obiettivi per cui venivano spesi i soldi.

Credo anch'io ci sia un rapporto fermo tra iniezione di nuovi capitali e controllo su come si spendono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Più che altro penso si siano stufati di smiliardare senza raggiungere obiettivi per cui venivano spesi i soldi.

Credo anch'io ci sia un rapporto fermo tra iniezione di nuovi capitali e controllo su come si spendono. 

Ok👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, JVS ha scritto:

Dani Alves ci ha portato in finale di Champions con una seconda parte di stagione strepitosa, è stato un trascinatore non meno di Tevez. Lo stesso Khedira è stato un pilastro della Juventus per ben tre anni. L'errore grave è stato rinnovargli il contratto, ma di nuovo, sul piano sportivo, nei primi tre anni il suo apporto è stato ben superiore a quello di Llorente. 

amico mio, di fronte alle tesi precostituite non c'è ragionamento che tenga.

Adesso va di moda lo slogan "niente parametri 0" e bisogna sostenerlo, buttando nel calderone qualunque tipo di considerazione.

Questo splendido ciclo di 9 anni vincenti ha avuto, come fondamenta, 2 parametri 0: Pirlo e Barzagli.

Alves è stato il terzino più importante dell'ultimo ventennio e, coi nostri colori, è stato determinante per portarci a Cardiff: dopo un normale periodo di adattamento, ha letteralmente disegnato calcio, ma tocca leggere che è stata un'operazione disastrosa.

Khedira ha giocato 3 anni ad alti livelli, poi, effettivamente, il rinnovo è stato un errore strategico.

Pogba ha scritto pagine di storia con noi e ci ha permesso una plusvalenza mai vista.

Evra è stato determinante nel processo di crescita internazionale di questa squadra.

Llorente ha segnato oltre 30 gol in due anni.

Tutti ragazzi che hanno fatto la propria parte ampiamente: portare una squadra per più anni tra le prime 5 d'Europa si è tradotto in un ritorno di immagine ed economico non indifferente, senza contare, ovviamente, i trofei vinti.

Lo stesso Rabiot, considerando anche i benefici fiscali, è un costo tranquillamente sostenibile per noi e il suo rendimento è di buon livello (nonostante i consueti preconcetti).

 

Non conta che un giocatore sia a parametro 0 o meno, conta che un giocatore sia utile alla squadra.

Qualunque calciatore può fallire, a prescindere dal prezzo pagato (tipo Lucio, Ramsey, Anelka...), mica fallisce perchè è a costo 0.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2021 Alle 10:57, AleBianconeroo ha scritto:

Con "basta plusvalenze" credo ci si riferisca a smetterla di fare operazioni deleterie come lo scambio arthur-pjanic o spinazzola-pellegrini, plusvalenze farlocche che non servono a nulla e ti fanno ritrovare con giocatori scarsi e strapagati in rosa

Si ma l'alternativa qual'era se il fair play finanziario ti imponeva di raccattare circa 80 milioni?

noi non siamo il City o il PSG a cui tutto è permesso....ci avrebbero buttato fuori dalle coppe..

l'operazione arthur- pjanic si è resa necessaria non solo x noi ma pure per il barcellona che aveva lo stesso nostro problema..

l'alternativa sarebbe stata quella di cedere dei giocatori importanti della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..spero di sbagliarmi ma quando si mettono gente che nn hanno niente a che fare col calcio di solito si fallisce...capisco che i moggi nn esistono più , ma gli arrivabene i cherubini mi ricordano molto i montezemolo i secco e i blanc...poi x carità i soldi sono degli agnelli e fanno come vogliono, ma difficilmente funzionerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, aiace ha scritto:

4/500 mln di aumento di capitale e passa la paura, a proposito domani si chiude il bilancio ti risulta abbiano fatto le solite plusvalenze di giugno?

Se non mi sono perso qualcosa penso sia tutto fermo ancora no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Nedved stá lavorando? Che ruolo ha?

porta la sacca con le mazze da golf a seguito del presidente ,fornendogli inoltre consigli sulla strategia di gioco da seguire. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Se non mi sono perso qualcosa penso sia tutto fermo ancora no?

Quindi niente plusvalenze e si sistemerà il bilancio con un aumento di capitale, il cui importo verrà determinato alla fine del mercato. Stiamo tranquilli che finché c’è Elkan a coprire siamo in una botte di ferro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si ma l'alternativa qual'era se il fair play finanziario ti imponeva di raccattare circa 80 milioni?

noi non siamo il City o il PSG a cui tutto è permesso....ci avrebbero buttato fuori dalle coppe..

l'operazione arthur- pjanic si è resa necessaria non solo x noi ma pure per il barcellona che aveva lo stesso nostro problema..

l'alternativa sarebbe stata quella di cedere dei giocatori importanti della rosa.

Credo che un problema sia stato la sostenibilità del percorso.

Chiaro che c'era un progetto dietro l'acquisto di ronaldo. 

Accreditarsi come società di vertice europeo per costruire la superlega e quindi nuovi forti introiti.

Per fare ciò però la squadra nel suo complesso ha perso pezzi significativi non rimpiazzati da uguale livello.

Ora la superlega è in una sorta di limbo.

Cè bisogno di nuovi capitali. La società manda controllori di fiducia.

Chiaro che alcune operazioni nel tempo si sono rese necessarie.

Ma servivano x i conti impoverendo la squadra.

Col senno del poi, forse alcune operazioni dovevano avere maggior sostenibilità.

Ma probabilmente si era certi che la superlega sarebbe partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, causio70 ha scritto:

..spero di sbagliarmi ma quando si mettono gente che nn hanno niente a che fare col calcio di solito si fallisce...capisco che i moggi nn esistono più , ma gli arrivabene i cherubini mi ricordano molto i montezemolo i secco e i blanc...poi x carità i soldi sono degli agnelli e fanno come vogliono, ma difficilmente funzionerà

Moggi non faceva l’amministratore per quello c’era Giraudo che, fino alla chiamata di Umberto Agnelli nel calcio non ci aveva mai lavorato e Arrivabene non farà il Moggi, ma il Giraudo quindi perché non dovrebbe funzionare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, causio70 ha scritto:

..spero di sbagliarmi ma quando si mettono gente che nn hanno niente a che fare col calcio di solito si fallisce...capisco che i moggi nn esistono più , ma gli arrivabene i cherubini mi ricordano molto i montezemolo i secco e i blanc...poi x carità i soldi sono degli agnelli e fanno come vogliono, ma difficilmente funzionerà

Dipende cosa gli fai fare. Figure sicuramente anomale in una squadra di calcio. Probabilmente Arrivabene avrà in mano la gestione finanziaria (andata un po' in crisi senza Marotta) e forse Cherubini sarà l'uomo di collegamento tra dirigenza e settore sportivo, trattative, ecc...E' stato comunque un calciatore dilettante per cui non estraneo all'ambito sportivo. La figura di Paratici ai tempi di Marotta secondo me sarà in mano ad Allegri, che come preannunciato avrà più voce in capitolo sul mercato. Il resto lo faranno gli osservatori "sul campo".

La figura di Allegri sul maggior potere decisionale nel mercato non riesco a decifrarla ancora. "Qualcuno" sosteneva che gli allenatori meno "decidono" il mercato e meglio è. Potrebbe però essere un vantaggio perchè non si sta dietro alle "fisse" di un ds ma ai reali bisogni della squadra e di quello che serve (secondo l'allenatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Moggi non faceva l’amministratore per quello c’era Giraudo che, fino alla chiamata di Umberto Agnelli nel calcio non ci aveva mai lavorato e Arrivabene non farà il Moggi, ma il Giraudo quindi perché non dovrebbe funzionare? 

..hai ragione su moggi prendevo ad esempio un nome che capisce di calcio come lo era giraudo che nell'ambiente già ci stava..è una mia sensazione che  gene neofita poi nella juve nn può funzioanre...spero di sbagliarmi..ma siamo sempre visti male in italia e x trafficare nel mercato e nelle finanze secondo me ci vogliono persone scafate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2021 Alle 09:22, Giovi77 ha scritto:

Si poteva prendere già allo scorso europeo/mondiale a 18 anni perché si vedeva che era forte soprattutto per quell’età ma chi fa il mercato ha gli occhi di prosciutto 

Che stagioni fantastiche ha avuto al Bayern. Trascinatore assoluto. Qua per due partite fatte bene uno passa per fenomeno con la dirigenza super incapace a non prenderlo e poi al primo errore viene crocifisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Credo che un problema sia stato la sostenibilità del percorso.

Chiaro che c'era un progetto dietro l'acquisto di ronaldo. 

Accreditarsi come società di vertice europeo per costruire la superlega e quindi nuovi forti introiti.

Per fare ciò però la squadra nel suo complesso ha perso pezzi significativi non rimpiazzati da uguale livello.

Ora la superlega è in una sorta di limbo.

Cè bisogno di nuovi capitali. La società manda controllori di fiducia.

Chiaro che alcune operazioni nel tempo si sono rese necessarie.

Ma servivano x i conti impoverendo la squadra.

Col senno del poi, forse alcune operazioni dovevano avere maggior sostenibilità.

Ma probabilmente si era certi che la superlega sarebbe partita

Poi aggiungiamo a tutto questo quel pò pò di ciclone che si è abbattuto  chiamato covid ad aggravare ulteriormente le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, causio70 ha scritto:

..hai ragione su moggi prendevo ad esempio un nome che capisce di calcio come lo era giraudo che nell'ambiente già ci stava..è una mia sensazione che  gene neofita poi nella juve nn può funzioanre...spero di sbagliarmi..ma siamo sempre visti male in italia e x trafficare nel mercato e nelle finanze secondo me ci vogliono persone scafate 

Giraudo era già nel mondo del calcio.. e per chi lavorava? Io ricordo che veniva dal mondo assicurativo, detto questo se cerchi uno con le huevos Arrivabene è perfetto

Il 28/6/2021 Alle 09:22, Giovi77 ha scritto:

Si poteva prendere già allo scorso europeo/mondiale a 18 anni perché si vedeva che era forte soprattutto per quell’età ma chi fa il mercato ha gli occhi di prosciutto 

Dopo quell’europeo è sparito, probabilmente le fette di prosciutto sugli occhi non ce le aveva chi faceva il mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio giudicare adesso, aspetto i risultati di questo nuovo, e spero proficuo modus operandi, visto che si tratta di uno che con il calcio ci sta poco (Arrivabene) e un altro che è alla sua prima grande esperienza (Cherubini). In bocca al lupo e buon lavoro a lor signori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, aiace ha scritto:

Moggi non faceva l’amministratore per quello c’era Giraudo che, fino alla chiamata di Umberto Agnelli nel calcio non ci aveva mai lavorato e Arrivabene non farà il Moggi, ma il Giraudo quindi perché non dovrebbe funzionare? 

Infatti..Arrivabene piglia  il ruolo che era di Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2021 Alle 09:13, jan ullrich ha scritto:

"Basta plusvalenze".

Smetto di ridere a settembre

Sarebbe gravissimo perché senza plusvalenze non facciamo più mercato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, matty95 ha scritto:

Che stagioni fantastiche ha avuto al Bayern. Trascinatore assoluto. Qua per due partite fatte bene uno passa per fenomeno con la dirigenza super incapace a non prenderlo e poi al primo errore viene crocifisso

Mezzasega , ma rotta.

1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Si ma l'alternativa qual'era se il fair play finanziario ti imponeva di raccattare circa 80 milioni?

noi non siamo il City o il PSG a cui tutto è permesso....ci avrebbero buttato fuori dalle coppe..

l'operazione arthur- pjanic si è resa necessaria non solo x noi ma pure per il barcellona che aveva lo stesso nostro problema..

l'alternativa sarebbe stata quella di cedere dei giocatori importanti della rosa.

L'alternativa è ridimensionare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Si ma l'alternativa qual'era

Ad esempio tenersi Spinazzola e non comprare Bernardeschi (40-27=13 mln risparmiati).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Sarebbe gravissimo perché senza plusvalenze non facciamo più mercato.

 

Secondo me le plusvalenze dell'articolo sono quelle farlocche. 

 

Scambiare un calciatore per soldi è una plusvalenza sana. 

Scambiare un calciatore valutato in maniera congrua con un altro calciatore valutato in maniera congrua è una plusvalenza sana. 

 

Scambiare pjanic valutato 70 per Arthur valutato 80 è una plusvalenza che fa male al bilancio e ti mette in casa un bidone strapagato che ti dovrai tenere fino a scadenza. 

Valutare bidoni o carneadi come sturaro mandragora oltre i 20 scambiandoli per altri carneadi e bidoni peggio di loro fa male al bilancio ed è questo che non va fatto più. 

 

Perché parliamoci chiaro: se l'operazione Arthur Pjanic l'avesse fatta qualsiasi altra squadra staremo con i forconi sotto la sede della FIGC. (e giustamente, direi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Ad esempio tenersi Spinazzola e non comprare Bernardeschi (40-27=13 mln risparmiati).

 

Eh ma..Spinazzola era la riserva di Sandro

l'allenatore non lo riteneva all'altezza di poter fare il titolare e quindi è stato ceduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Mi spieghi il perché? Nessuna ironia e massimo rispetto nella mia domanda. 

Temo di si. 

Il fatto che non ci sia più quella rincorsa quasi ossessiva alle plusvalenze è già di per sé un elemento che fa ben sperare per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La questione stipendi l'abbiamo trattata millemila volte fin dai tempi in cui si accusava Marotta di non saper comperare questo o quello che finivano regolarmente (ad ingaggio maggiore di quanto offerto da noi) ad altri. E Marotta predicava continuamente "equilibrio" (e qui non lo si capiva. Qui si continuava a far di conto col pallottoliere... "se si risparmia sull'ingaggio di tizio e di caio si possono dare 10 o 15 mio al talaltro....e non si voleva comprendere che uno stipendio alto fa alzare la media di ingaggi di tutta la rosa)). Non puoi avere in rosa uno da 30 mio e gli altri a ....stipendio ridotto. La strada quindi è il ridimensionamento automatico. Scordiamoci di Ronaldo, di De Lig, di Dybala e compagnia cantante visto che se non glieli dai tu chi glieli darà lo troveranno altrove. Stesso discorso per le commissioni ed i procuratori. Ciao ciao ai Pogba di turno...anche se solo per pochi anni. La Juventus non è un'isola ma una delle tante possibili mete dei calciatori che si muovono in un sistema calcio che è fatto così in massima parte. Poi c'è sempre l'eccezione Bayern ma sappiamo anche come funzioni il mercato in Germania 

Giusto ma siccome non puoi ricapitalizzare ogni due anni, la strada è solamente il ridimensionamento dei costi del personale posto che i ricavi sono difficilmente aumentabili in questo periodo. Tanto come vedi non vinci la champ nemmeno con cr Dybala e nemmeno spendendo i 2 miliardi di city e psg. La vinci programmando bene, partendo dai giovani forti con mix di qualche veterano 

2 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Sarebbe gravissimo perché senza plusvalenze non facciamo più mercato.

 

Eppure siamo al 29 giugno e di plusvalenze non se ne vedono

2 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Sarebbe gravissimo perché senza plusvalenze non facciamo più mercato.

 

Eppure siamo al 29 giugno e di plusvalenze non se ne vedono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.