Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Belgio - Italia 1-2, commenti post partita

Recommended Posts

49 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Il primo tempo, dopo qualche minuto di assestamento in cui ho avvertito un po' di timore reverenziale verso la prima del ranking, è stato spettacolare. La carica l'ha suonata la difesa, prendendo in fretta le misure a Lukaku, in breve tutti gli altri si sono adeguati e la consapevolezza di essere più forti è aumentata in loro e in noi che li guardavamo dalla tv. Il ritmo impresso dagli azzurri, specialmente avendo ancora negli occhi la soporifera partita precedente, è stato per lunghi tratti frenetico. Barella è un fenomeno (rosico da matti a vederlo nell'inter) e Insigne ha finalmente infilato una delle sue magie in una partita pesante, statisticamente dovrebbe essere a posto così ma non dispero che se ne sia tenuta ancora una in serbo per la semi o meglio ancora la finale. Quel rigore farlocco (Di Lorenzo è comunque l'anello debole) ha tenuto in gara i belgi per tutta la ripresa, in qualche occasione abbiamo spaghettato di brutto, ma la vittoria è strameritata. Insomma, tutto perfetto tranne il dramma di Spinazzola. Non solo spiace per il ragazzo ma si tratta della peggior tegola che ci potesse capitare a livello tecnico visto che era senza dubbio il giocatore più in forma, dell'Italia e forse dell'intera manifestazione. Può anche essere che si riuscirà a mascherare la sua assenza ma è dura, un altro come lui non lo abbiamo.

Spina a parte, l'unica nota davvero negativa è la punta. La prestazione di Immobile è stata qualcosa di abominevole. E anche Belotti non sembra essere nel suo momento migliore, per usare un eufemismo. Se solo avessimo un attaccante decente... anche un Pellè del 2016 sarebbe una manna visto come stanno messi quei due.

Condivido in pieno la tua analisi. 

Su Spinazzola va detto che Emerson non è per nulla male, di fatto è a tutti gli effetti un terzino molto affidabile. L'unico che considero davvero insostituibile in questa squadra è Jorginho, un metronomo così non ce l'ha nessuno (forse la Spagna con Busquets). 

Immobile dopo un buon girone si è smarrito ma resto fiducioso per la semifinale. Oggi ho visto la Spagna, gioca con la difesa altissima e i 2 dietro sono lentissimi. Con i suoi movimenti in profondità potrebbe metterli in grande difficoltà. Io aspetterei prima di darlo per Calimero del gruppo 😉

1 ora fa, Tunassa ha scritto:

Forti ce ne sono stati ma Vieri era veramente di un gradino superiore. 

Toni nel 2005-2006 aveva numeri pazzeschi ma tra i 2 effettivamente non c'era paragone. 

Prima di Vieri c'era Vialli, ma tolti questi 2 (e in parte appunto Toni) abbiamo prodotto dei centravanti piuttosto modesti negli ultimi 30aa. 

Casiraghi non lo cito perché era due spanne inferiore 

• Mi Piace 1

Oramai non possiamo più nasconderci...siamo nettamente i più forti.
Questo Belgio sarebbe in grado di battere Spagna e Inghilterra ma in semifinale ci siamo noi che abbiam giocato meglio di lei.
Forse solo la Francia è veramente superiore a tutti ma ha sottovalutato la voglia di giocarsela della Svizzera poiché sul 3-1 era già partita finita e schiacciante superiorità dei francesi. Ecco...l'Italia potrà perdere l'Europeo solo se sottovaluterà qualche avversario poiché allo stato attuale siam i più forti...senza se e senza ma.

• Mi Piace 1

5 ore fa, Hoolk ha scritto:

ma guarda...per me a parte un paio di giocatori sono una squadra normale..pero sono anni che ci scassano la * con sto belgio...che non vince mai una *

Assolutamente d'accordo. 

Ma perché continuate a citare al posto di segnalare? È così difficile da capire? .uhm 

Alcune considerazioni.

Il 19 in nazionale è un altro giocatore.

Giorgione non è ancora finito,anzi.

I soldi che prende Donnarumma non paiono esagerati.

Importanza di un centrocampo e in generale di una squadra fatta prevalentemente di piedi buoni.

Si può vincere(toh!)anche col bel gioco e, ieri sera,pure senza un centravanti.

Io farei giocare Raspadori... Almeno è un furetto che corre e tira matti i difensori... Gli altri due sono impresentabili 

• Mi Piace 2

Vorrei approfittare della vittoria di ieri per evidenziare come stiamo vincendo e convincendo pur con un attacco non stellare.

Come mai? Semplice: CENTROCAMPO.

Sono anni che qui scrivo dell'importanza del centrocampo, ovvero l'unico reparto che è centrale in ambo le fasi, attacco e difesa.

La Juve di Conte vinceva con un attacco non eccelso. Ricordo che, quando si smantellò quel centrocampo, molti espertoni qui esultavano, invocando la "Juve a trazione anteriore". Beh, il risultato lo abbiamo visto.

Il discorso è molto semplice. Con un centrocampo forte puoi vincere o perdere. Senza un centrocampo forte non vinci punto. È conditio sine qua non per la vittoria.

• Mi Piace 4

Donnarumma Bonucci Chiellini é, di gran lunga, la coppia portiere/centrali migliore dell'Europeo. Chiellini, se sta bene, ha pochi eguali al mondo (e questo noi juventini spesso e volentieri ce lo scordiamo).

Spinazzola stava vivendo una favola bellissima, peccato per il finale amaro. 

Benissimo il centrocampo, anche se son convinto che Verratti non possa essere al massimo e sarebbe piú opportuno il peso di Locatelli in certe situazioni. 

In attacco benissimo Insigne ed il primo tempo di Chiesa, Immobile impresentabile a questi livelli (e purtroppo questo lo si sapeva prima dell'Europeo).

• Mi Piace 1

4 ore fa, vespino ha scritto:

By the way qual è stato l'ultimo attaccante italiano forte? Io ho come un vuoto fa Vieri a oggi..

Ma già Gilardino è fantascienza se paragonato a Immobile. Di Natale...

Immobile, 20 anni fa', avrebbe fatto fatica a trovare posto nelle prime 8 della Serie A

• Triste 1

4 hours ago, Dotto Raus said:

credo top trollazzo

cmq come sempre quando conta davvero big rom lascia il segno

.sisi

quando gioca con un difensore vero (chiellini, smalling etc..non tocca palla...)

Speriamo che nei prossimi anni esca un centravanti degno della maglia azzurra, a quel punto saremo pronti per rivincere pure il Mondiale. Complimenti a Mancini e collaboratori, hanno fatto un lavoro eccezzziiuuunale veramente! 

Ora sotto con gli spagnoli e poi si vedra! Forza Azzurri!!!

• Mi Piace 1

L'Italia di Mancini gioca bene, adotta un modulo molto simile alla juve di pirlo, ma a far girare palla ci sono jorginho verratti spinazzola e insigne. Praticamente la catena di sinistra potrebbe fare possesso ininterrotto per 90 minuti. 

Alla juve servono giocatori tecnici, gli unici sopra la media per il palleggio sono dybala e Arthur, anche cristiano non ha un gran palleggio nella circolazione palla, per egoismo più che altro. 

• Mi Piace 1

5 hours ago, vespino said:

By the way qual è stato l'ultimo attaccante italiano forte? Io ho come un vuoto fa Vieri a oggi..

Paolo Rossi.

Con Bettega, coppia fantasmagorica.

Ammutolirono l'Argentina intera.

Forse sono andato troppo in là...

• Mi Piace 1

4 ore fa, Figio79 ha scritto:

Condivido in pieno la tua analisi. 

Su Spinazzola va detto che Emerson non è per nulla male, di fatto è a tutti gli effetti un terzino molto affidabile. L'unico che considero davvero insostituibile in questa squadra è Jorginho, un metronomo così non ce l'ha nessuno (forse la Spagna con Busquets). 

Immobile dopo un buon girone si è smarrito ma resto fiducioso per la semifinale. Oggi ho visto la Spagna, gioca con la difesa altissima e i 2 dietro sono lentissimi. Con i suoi movimenti in profondità potrebbe metterli in grande difficoltà. Io aspetterei prima di darlo per Calimero del gruppo 😉

Condivido ciò che pensi.  Quando Sarri voleva Jorginho, molti scrivevano che era scarso. Io speravo ed incrociavo le dita perché si prendesse.  È un metronomo perfetto, quasi nulla allo spettacolo ma tanta sostanza e qualità. Su Immobile, se gli lasciano spazio, con la voglia di rivalsa che dovrebbe avere, potrebbe far male alla Spagna. Belotti è in una fase tecnica calante. Fisicamente è  a posto ma, in quanto a far gol, lo vedo lontano di testa.

8 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Donnarumma mostruoso.

Migliore in campo in assoluto.

”Il portiere non fa la differenza” (cit.) .ehm 

Fortissimo, ma qui dentro è etichettato come brocco... Avremmo sistemato la porta per più di 10 anni con lui, mannaggia putt

Voglio quell'utente amante del Belgio, dove sei???? :d 

Hai visto, pure con un rigore mezzo regalato, il tuo Belgio non è riuscito a toccare boccia, se non negli ultimi 20 minuti dove gliel'abbiamo concesso.

• Mi Piace 1

8 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Voi dite quello che volete ma Barella è forte forte.

Cosi come il tanto vituperato Jorgignho

Guarda, io vivo a Cagliari e Barella l’ho seguito in tante partite dal vivo da quando ha esordito in prima squadra . Già a 18 si vedeva quanto era forte ( tra l’altro si è sempre fatto le nazionali di quasi tutte le categorie). Quando il Cagliari aveva messo in preventivo la sua cessione, diverse volte qui sul forum provavo a parlare di lui per il nostro centrocampo e ovviamente venivo puntualmente preso per i fondelli. Alla fine è andato dalle 💩 per una cifra che avremmo tranquillamente potuto investire anche noi ( mi pare più o meno quella di Bernardeschi). Mi sono chiesto: ma i nostri osservatori che cazzò guardano quando seguono i giocatori? io che pur da appassionato ( ma non sono un professionista) mi sono accorto di quanto in prospettiva fosse forte.  Tanto vedrai che ci sarà ancora qualcuno che risponderà ancora oggi che è un sopravalutato 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

3 minuti fa, Nord est ha scritto:

Fortissimo, ma qui dentro è etichettato come brocco... Avremmo sistemato la porta per più di 10 anni con lui, mannaggia putt

Giovane e, guardando all'orizzonte, un altro come lui non c'è. Non voglio paragonarlo al giovane Buffon ma Donnaruma ha davanti a se la possibilità di fare qualcosa di simile. Dipenderà solo da lui, i mezzi li ha. 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, marcellus71 ha scritto:

Guarda, io vivo a Cagliari e Barella l’ho seguito in tante partite dal vivo da quando ha esordito in prima squadra . Già a 18 si vedeva quanto era forte ( tra l’altro si è sempre fatto le nazionali di quasi tutte le categorie). Quando il Cagliari aveva messo in preventivo la sua cessione, diverse volte qui sul forum provavo a parlare di lui per il nostro centrocampo e ovviamente venivo puntualmente preso per i fondelli. Alla fine è andato dalle 💩 per una cifra che avremmo tranquillamente potuto investire anche noi ( mi pare più o meno quella di Bernardeschi). Mi sono chiesto: ma i nostri osservatori che cazzò guardano quando seguono i giocatori? io che pur da appassionato ( ma non sono un professionista) mi sono accorto di quanto in prospettiva fosse forte.  Tanto vedrai che ci sarà ancora qualcuno che risponderà ancora oggi che è un sopravalutato 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Gli italiani più forti che esplodono nelle medio/piccole debbono venire da noi, non ci sono cazti.

Torniamo a fare la Juve e a dominare il mercato interno, abbiamo negli ultimi anni snobbato la nostra identità e non abbiamo fatto valere la nostra supremazia economica

14 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Giovane e, guardando all'orizzonte, un altro come lui non c'è. Non voglio paragonarlo al giovane Buffon ma Donnaruma ha davanti a se la possibilità di fare qualcosa di simile. Dipenderà solo da lui, i mezzi li ha. 

Il signor Wolly veniva gentilmente accompagnato in England con un calcio nel sedere, visto che là gode di tanto apprezzamento. 

E poi si pagava la stecca a Raiola e tanti saluti, mal che ci fosse andata, tra 3/4 anni si sarebbe fatta una mega plusvalenza.

Siamo partiti na chiavica col mercato (non siamo partiti), ce ne pentiremo amaramente  

• Mi Piace 1

21 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Diciamo che se arriva a quasi metà Buffon già è tantissimo, sarebbe come avere uno come Neuer.

1 ora fa, Bane ha scritto:

Donnarumma Bonucci Chiellini é, di gran lunga, la coppia portiere/centrali migliore dell'Europeo. Chiellini, se sta bene, ha pochi eguali al mondo (e questo noi juventini spesso e volentieri ce lo scordiamo).

Spinazzola stava vivendo una favola bellissima, peccato per il finale amaro. 

Benissimo il centrocampo, anche se son convinto che Verratti non possa essere al massimo e sarebbe piú opportuno il peso di Locatelli in certe situazioni. 

In attacco benissimo Insigne ed il primo tempo di Chiesa, Immobile impresentabile a questi livelli (e purtroppo questo lo si sapeva prima dell'Europeo).

Il problema di Immobile è che ha Belotti in panchina che è peggio. Peccato non avere la punta di diamante, ma si può sopperire alla mancanza. 
Anche se sono convinto che contro la Spagna qualche possibilità di far gol la avrà, in profondità secondo me si possono fregare ed Immobile è bravo in quello.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.