Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale: Italiano alla Fiorentina. Dura replica dello Spezia: "Quello che è successo è difficile da accettare, noi fedeli ai nostri principi"

Recommended Posts

La Fiorentina comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato.

Cari tifosi, so molto bene che quello che è successo negli ultimi giorni è davvero difficile da accettare. Tutti noi abbiamo potuto constatare di persona quanto sia grande il vostro amore per la maglia bianca e capiamo molto bene come i giorni appena trascorsi non siano stati facili. Noi crediamo che nello sport, come nella vita di tutti i giorni, la chiarezza, il rispetto e la fiducia siano essenziali e alla base di ogni rapporto sano. Lo Spezia Calcio è in cima ai nostri pensieri e così deve essere per ogni dipendente o collaboratore del Club, ora e in futuro. In questi ultimi giorni abbiamo dovuto affrontare una situazione impensabile e irrispettosa per il Club, per la città e per tutti i tifosi che amano le Aquile. Noi crediamo nelle strette di mano. Crediamo nei contratti firmati. Crediamo nelle parole dette. Crediamo nella lealtà. Sulle ali dell'entusiasmo di una salvezza eccezionale e spinti dalla passione che abbiamo sentito fin dal nostro arrivo in città, abbiamo cercato di portare avanti il nostro programma, convinti che alla fine ne sarebbe valsa la pena per il bene dello Spezia Calcio. Per chi avrebbe dovuto esaltarla, la maglia delle Aquile non era però evidentemente una priorità. Questa situazione poteva essere risolta più velocemente, ma siamo stati determinati a rimanere fedeli ai nostri principi.  Non possiamo permettere a nessuno di mancare di rispetto alla storia e alla tradizione sportiva dei tifosi e della città, quindi abbiamo atteso fino a trovare il giusto accordo per concludere la vicenda. La vita è spesso imprevedibile, ma non ci faremo mai trovare impreparati e non succederà neanche questa volta. La passione, l'onestà e la lealtà degli spezzini sono alcuni dei principali fattori che ci hanno portato ad investire nello Spezia Calcio e in questa situazione, ci siamo subito messi al lavoro per trovare un nuovo allenatore che incarni i valori a noi cari e che voglia far parte di questo progetto, con lealtà, chiarezza, rispetto e fiducia, perché la maglia dello Spezia Calcio deve essere sempre onorata, in ogni singolo momento. Restiamo uniti intorno a questi colori e nessun singolo sarà mai più grande del Club. Forza Spezia!

Siamo tutti in una superlega generale e chi lo nega è  un demente  il più  grande mangia il più piccolo è  una regola nello sport professionistico e nella vita 

• Mi Piace 1

Ora non so cosa sia successo, ma non mi pare strano che un allenatore passi ad un club più importante.

Anche se avesse detto che sarebbe rimasto, lo sanno tutti che nel calcio tutto cambia in mezz'ora.

6 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ora non so cosa sia successo, ma non mi pare strano che un allenatore passi ad un club più importante.

Anche se avesse detto che sarebbe rimasto, lo sanno tutti che nel calcio tutto cambia in mezz'ora.

beh, se si erano accordati a inizio giugno e questo ha cambiato idea dopo una settimana non è che sia stata proprio una cosa bellissima... ci sta l'amarezza da parte dello Spezia

6 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Un club che ha lottato per la salvezza più che lo Spezia se non ricordo male. Che la Fiorentina sia un passo in avanti ho i miei dubbi .ghgh 

12 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

la Fiorentina ha chiuso la stagione con la bellezza di un punto di vantaggio sullo Spezia direi che come valore della squadra siamo li. E lo Spezia a differenza della viola non sta smantellando la squadra

12 minuti fa, aiace ha scritto:

Un club che ha lottato per la salvezza più che lo Spezia se non ricordo male. Che la Fiorentina sia un passo in avanti ho i miei dubbi .ghgh 

Se gli hanno dato il doppio duello stipendio direi di si

• Mi Piace 2

11 minuti fa, piff ha scritto:

Se gli hanno dato il doppio duello stipendio direi di si

Il discorso non verteva sul denaro.

9 minuti fa, aiace ha scritto:

Il discorso non verteva sul denaro.

Stiamo parlando di professionisti. ..ci sono delle priorità 

16 hours ago, aiace said:

A livello di immagine i lividi sono ancora superiori allo spezia

Come allenatore hai più visibilità per poi trovare una nuova collocazione tra 1 o 2 anni 

non vedo lo scandalo... clausola, pagata e via. Sinceramente dopo aver visto Conte andare via dalla Juve il secondo giorno di ritiro non capisco cosa c'è da scandalizzarsi nel vetere Italiano andare via dallo Spezia ben prima dell'inizio della stagione sportiva. Aveva firmato ma c'era una clausola. Firmata da ambe le parti... se non ti piace l'eventualità semplicemente non rinnovi il contratto. 

Il 30/6/2021 Alle 20:57, PowerNedved ha scritto:

Si lo capisco, ma siccome soprattutto commisso fa discorsi sull lealtà, sul rispetto, e altre *, a tutti i discorsi su chiesa e alla sua mancanza di professionalità, alla fine è come tutti se può guadagnare e prendere un professionista che gli serve lo frega a chi può pagare di meno. 

On 6/30/2021 at 9:05 PM, aiace said:

Vabbè dai, è evidente che la Fiorentina ti dia un palcoscenico diverso, hanno pure investito sull'argentino dallo Stoccarda una cifra che dubito lo Spezia potrebbe permettersi. 

Anche gli obiettivi con i quali misurarsi sono diversi, da una parte la salvezza è un successo dall'altra non basta. 

Al momento allo Spezia non sono stati nemmeno in grado di tenere Ricci più tutta una serie di altri giocatori importanti che erano in prestito secco (Pobega, Verde, Agoume etc).

Poi allo Spezia si augura tutto il meglio possibile, davvero fantastico come siano riusciti a salvarsi così bene anche sfruttando diversi giocatori cresciuti nelle loro giovanili.

Però l'anno prossima ricominciano a lottare per la salvezza.

17 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Vabbè dai, è evidente che la Fiorentina ti dia un palcoscenico diverso, hanno pure investito sull'argentino dallo Stoccarda una cifra che dubito lo Spezia potrebbe permettersi. 

Anche gli obiettivi con i quali misurarsi sono diversi, da una parte la salvezza è un successo dall'altra non basta. 

Beh Firenze quadrupla (si dice?) La Spezia come popolazione, ma la cosa si ferma qui perché dubito che entrambe abbiano tifosi in giro per il mondo. In quanto agli obiettivi negli ultimi campionati sono stati gli stessi: la salvezza

Al momento allo Spezia non sono stati nemmeno in grado di tenere Ricci più tutta una serie di altri giocatori importanti che erano in prestito secco (Pobega, Verde, Agoume etc).

Mi sembra che da Firenze voglia andarsene Vlaovhic .ghgh 

Poi allo Spezia si augura tutto il meglio possibile, davvero fantastico come siano riusciti a salvarsi così bene anche sfruttando diversi giocatori cresciuti nelle loro giovanili.

Però l'anno prossima ricominciano a lottare per la salvezza.

Al momento farà la stesa cosa la Fiorentina, poi a fine mercato vedremo. .ghgh 

Detto questo rispondevo nello specifico a chi diceva che la Fiorentina per un allenatore è un trampolino di lancio migliore dello Spezia. Degli allenatori passati da lì in questi ultimi anni non ne ricordo uno che ha fatto il famoso “salto di qualità” 

29 minutes ago, aiace said:

Detto questo rispondevo nello specifico a chi diceva che la Fiorentina per un allenatore è un trampolino di lancio migliore dello Spezia. Degli allenatori passati da lì in questi ultimi anni non ne ricordo uno che ha fatto il famoso “salto di qualità” 

Mah insomma, mi sembra che diversi Allenatori abbiano poi avuto un percorso non male, Prandelli da lì è arrivato alla panchina della nazionale, Più recentemente dopo quella esperienza Montella e Pioli hanno avuto la chiamata dal milan.

Gli altri vabbè, Sousa indubbiamente aveva già una sua storia e pure Mihajlovic già allenava in A quindi non ha influito sulla loro carriera. Iachini ormai sono 20 anni che allena, si sa che è un allenatore che viene chiamato spesso nel corso della stagione quando speri di salvare capre e cavoli. 

Per me la panchina della Fiorentina fa più gola di quella dello Spezia, ma ognuno può avere la sua opinione ovviamente, libero di credere che un allenatore preferisca andare dai liguri, secondo me invece un allenatore preferisce di gran lunga i violacei. 

• Mi Piace 1