Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Marotta: "L'operazione più importante? Alla Juve: vendere Pogba e prendere Higuain. La più grande e reale plusvalenza mai vista"

Recommended Posts

Diciamo che se Pogba, spinto dal pizzaiolo, voleva andarsene, non c'era molto da fare, ma col senno di poi pagare quasi 100 milioni per un quasi 30enne è stata una pazzia, di questo ha poco da vantarsi, anche economicamente per Higuain se ne sono pagate le conseguenze di brutto, visto quel che è durato.

L'operazione più importante la cessione di un fuoriclasse. 

So io dove ti manderei per una dichiarazione simile.  bah

Rimane l'operazione di melma per antonomasia. 

A vendere un giocatore straordinario di 23 anni sono capaci tutti... A rimpiazzare quella cifra per un 29enne, durato 18 mesi, é veramente per pochi eletti. 

Gente fortunata, ma mediamente il 10% dei forumisti potrebbero fare uguale o meglio di tutti sti dirigenti del pallone...infatti in Italia sono tutte società mezze fallite. 

Vendere un giocatore a 110 milioni e pagare più di 30 di commissioni per poi prendere un giocatore a 90 milioni pagabili in solo 2 anni e da cui poi non ci hai ricavato neanche 1 euro perchè dopo 3 stagioni è diventato invendibile...alla faccia dell'operazione! Oltretutto l'avere Higuain sul groppone ci ha poi anche impedito di provare a prendere Halland visto che i 32 milioni a bilancio di Gonzalo pesavano come un macigno. Sì sì...proprio una bella operazione la sua. Indeboliti ancora oggi a centrocampo e pure in attacco dove ci siamo anche ritrovati con un giocatore in meno...questo anche grazie alle scelte del suo successore!

Considerando che Pogba ha fatto 4 anni alla grandissima (l'ultimo a dei livelli incredibili) mentre il Pipita si è sparato un ottimo anno (volendo... pure due... se vogliamo essere generosi) ed un ultimo da Llorente .ghgh 

Mannaggia a te, che operazione sciagurata. 

Secondo me ci sta un po' prendendo per i fondelli. Poi è vero che finanziariamente la cessione di Pogba è stata un colpo da maestro 

la peggiore operazione in assoluto. Cessione concordata da anni con Raiola: dopo anni di pianificazione vedere trasformata la plusvalenza Pogba in Higuain fu a dir poco deprimente. Inizialmente lo abbiamo capito in pochissimi, ma il tempo è purtroppo sempre galantuomo.

Col senno di poi, due cavolate apocalittiche.

Pogba non andava venduto e Higuain andava lasciato a Napoli.

Per me resta la peggior operazione di mercato della storia della Juventus

• Haha 1

5 hours ago, juventudes said:

Purtroppo abbiamo venduto Pogba a soli 23 anni mi pare, quindi dopo tanti anni è ancora giovane e la sua valutazione rimane altissima... In ogni caso, va bene venderli perché i soldi devono girare. Il problema è quando non risolvi i buchi che ti ritrovi poi. Non lo abbiamo mai sostituito (né lui né Vidal) e le conseguenze le abbiamo viste.

Che fosse giovane e che dopo 4-5 anni la valutazione sarebbe rimasta comunque alta si sapeva... e quindi si sapeva anche che la valutazione di 105mil, sebbene alta, non fosse poi cosi irrinunciabile o fuori mercato. 

Non c'e' stata quindi nessuna bravura da parte dei dirigenti a venderlo a quelle cifre. Per me non ci sono state neanche colpe, nel senso che probabilmente non si poteva fare nulla per trattenerlo (e tutto sommato anche la scelta di reinvestire quei soldi su Higuain invece di rischiarli su giocatori meno "sicuri" in quel momento era sensata,non potendo prevedere il crollo di Higuain da li a poco)  ma anche dal punto di vista del bilancio quella non fu un'operazione felice perche' appunto 8-10 anni di carriera residua di uno come Pogba valgono ben piu degli 80mil che alla fine hai preso.

• Mi Piace 2

11 ore fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Dove sono ora quelli che dicevano che non era vero che Pogba fosse stato venduto per prendere Higuain?

Quotone 

Ha fatto saltare alcuni acquisti per una differenza tra domanda e offerta di pochi mln di € , facendo la figura del pezzente…poi di colpo vende Pogba (male) e sperpera in due tranches, 90+4 mln per un mentalmente debole giocatore tendente a prendere peso pagandone la clausola rescissoria. 
Mandato in prestito al Milan (!) solo due anni dopo.

Che si vergogni…

Che poi Pogba è arrivato perché questo

signore aveva cannato malamente l’ennesima operazione di mercato (Verratti… grazie a Dio aggiungo io).

Ci è andata pure di lusso alla fine… 

12 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Considerando l’apporto di Higuain, la più grande cavolta degli ultimi dieci anni

Non potevamo garantire quello stipendio a Pogba... perché sennò l'avrebbero preteso anche tutti gli altri. 

È grandissima vaccata

35 minuti fa, The pretender ha scritto:

Non potevamo garantire quello stipendio a Pogba... perché sennò l'avrebbero preteso anche tutti gli altri. 

Certo, e invece possiamo garantire 7,5 milioni netti a due morti che camminano come Ramsey e Rabiot sefz 

Le vaccate sono due:

1 Vendere uno dei centrocampisti più tecnici e completi del pianeta ancora giovane. E quindi indebolire la rosa per anni, perché lo rimpiazzi con giocatori inferiori, se non indegni.

2 Investire i soldi su un giocatore maturo, quasi trentenne, aumentando tutti i costi salariali e costringendo la società a reperire i soldi degli stipendi con altre plusvalenze (Cancelo, Spinazzola, Kean, Audero.

Premesso che MAI avrei ceduto Pogba, ma se fosse sarebbe stato molto meglio investire quei soldi in giocatori giovani e talentuosi (Gabriel Jesus, Tielemans, ecc.)

• Grazie 1

Si però chiariamo una cosa.

Pogba è partito perché lo united gli dava uno stipendio che allora la Juve non poteva pareggiare.

La commissione di Raiola c'è sempre stata nel contratto e dovevamo pagarla noi.

Pogba è conuqnue stato ceduto per 100 milioni.

Capitolo sostituto.

Se la Juve all'epoca non poteva dare 15 netti a Pogba, non li poteva dare manco al Lewandowski di turno e a noi serviva una punta.

Higuain in rapporto a quello che ti poteva garantire e allo stipendio percepito se non era il meglio che potevi prendere, poco ci mancava.

Abbiamo vinto due scudetti e fatto una finale di champions.

Poi si può dire quello che si vuole ma è inutile dire "dovevamo tenere Pogba". 

Ha scelto lui di andare via. (E ci sta, gli hanno offerto 3 volte tanto e lo united pareva garantire un buon progetto, che poi non si è concretizzato ma tant'è...)

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Le vaccate sono due:

1 Vendere uno dei centrocampisti più tecnici e completi del pianeta ancora giovane. E quindi indebolire la rosa per anni, perché lo rimpiazzi con giocatori inferiori, se non indegni.

2 Investire i soldi su un giocatore maturo, quasi trentenne, aumentando tutti i costi salariali e costringendo la società a reperire i soldi degli stipendi con altre plusvalenze (Cancelo, Spinazzola, Kean, Audero.

Premesso che MAI avrei ceduto Pogba, ma se fosse sarebbe stato molto meglio investire quei soldi in giocatori giovani e talentuosi (Gabriel Jesus, Tielemans, ecc.)

Mah.. in teoria può sembrare corretto come discorso.

Ma si sa che siamo tutti bravi  a giocare a fare i direttori sportivi e con le chiacchiere da bar a posteriori.

vorrei ricordare a tutti che Pogba fu sostituito da pjanic (all epoca uno dei migliori centrocampisti su mercato , preso per un pezzo di pane) e fu preso higuain per L attacco che veniva da una stagione PAZZESCA a Napoli.

INDUBBIAMENTE  ne uscimmo rafforzati nell immediato.

e lo dimostrano i fatti dato che arrivammo subito in finale di Champions. (oltre a vincere scudetto e coppa Italia).

eravamo tutti entusiasti di quell operazione,  ora scusami ma è troppo facile fare chiacchiere da bar.

inoltre vorrei ricordarvi che senza higuain in squadra lo scudetto del 2018 a quest’ora Lo porterebbe  il Napoli in petto 😉

La più  grande plusvalenza l'hai pagata dopo visto che hai dovuto ammortizzare l'acquisto faraonico di Higuain. 

3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

eravamo tutti entusiasti di quell operazione,  ora scusami ma è troppo facile fare chiacchiere da bar.

inoltre vorrei ricordarvi che senza higuain in squadra lo scudetto del 2018 a quest’ora Lo porterebbe  il Napoli in petto 😉

Io no.

E non credo sia dimostrabile la seconda affermazione.

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io no.

E non credo sia dimostrabile la seconda affermazione.

Certo, ma questo non cambia di una virgola quello che ho scritto 

Assurdo che quasi nessuno abbia capito il senso delle parole di Marotta. Eppure è italiano

9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo, e invece possiamo garantire 7,5 milioni netti a due morti che camminano come Ramsey e Rabiot sefz 

Presi a parametro 0....

Purtroppo quando compri a 0 lo stipendio è sproporzionato, ormai l'abbiamo capito.... Calhanoglu prenderà 5mln netti l'anno, per dirne uno sefz

7 ore fa, Alziamola ha scritto:

Mah.. in teoria può sembrare corretto come discorso.

Ma si sa che siamo tutti bravi  a giocare a fare i direttori sportivi e con le chiacchiere da bar a posteriori.

vorrei ricordare a tutti che Pogba fu sostituito da pjanic (all epoca uno dei migliori centrocampisti su mercato , preso per un pezzo di pane) e fu preso higuain per L attacco che veniva da una stagione PAZZESCA a Napoli.

INDUBBIAMENTE  ne uscimmo rafforzati nell immediato.

e lo dimostrano i fatti dato che arrivammo subito in finale di Champions. (oltre a vincere scudetto e coppa Italia).

Grazie per averci ricordato che al posto di Pogba è stato preso Pjanic... perché ancora non era chiaro quanto dannosa sia stata la cessione di Pogba.

Poi preso per un pezzo di pane... praticamente la cifra per cui abbiamo venduto Vidal, altro che pezzo di pane.

Poi che a prendere Higuain esci rafforzato nell'immediato nessuno lo mette i dubbio, semplicemente il costo rapportato ad età ed etica del lavoro del giocatore rende l'operazione qualcosa di abominevole.

Poi la tua chiusura è un la cosa più bella... accusi gli altri di fare chiacchere da bar e chiudi dicendo che senza quell'operazione nel 2018 lo scudetto lo avrebbe vinto il Napoli... un fatto certo eh, mica come le chiacchere da bar degli altri

Oggi la mia compagna mi ha detto che valgo zero. Dopo 5 minuti mi ha chiamato Marotta e mi ha offerto un biennale con l'Inter.