Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

VIDEO Andrea Agnelli presenta l’area sportiva bianconera per la stagione 2021/22

Post in rilievo

1 minuto fa, UnicoObiettivo ha scritto:

Ma Quando mai , tutte le società hanno linee di credito , la Juve più di altre e non utilizzate , l’aumento e’  garantito da exor. I Soldi puoi spenderli pure tutti domattina. Poi i discorsi sulla pdf sono altra cosa , mi annoio a parlarne visto che in questo sito solo 2/3 persone hanno gestito aziende almeno di medio livello. Quindi parliamo di pallone che è meglio.

Avendo tu gestito aziende, mi pare di capire, sai benissimo quando conviene assumersi un rischio e quando no. L'aumento din capitale, che deve comunque essere ancora materialmente coperto, ha una sua logica ed Agnelli l'ha spiegata bene. Lo stesso Cherubini ha parlato di una certa strategia che porteranno avanti. Lo ripeto, l'importante è, quando tutto sarà finito, arrivarci con una certa forza. Lì sarai tra quelli che la faranno da padrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

più che fatica ..stiamo facendo una caxcata a prendere Locatelli a 40...

 

se davvero agnelli vuole responsabilità nella gestione del denaro...bisogna appunto incominciare da Locatelli...30 prendere o lasciare....e ci sto rimettendo 

 

locatelli li vale tutti 40 milioni e anche di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Vogliono fare i braccini corti ancora un altro anno :(

Bene, braccino corto anche per me e niente abbonamento tv

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivabene sembrava un pesce fuor d'acqua. Finisce le frasi come Celentano...tu aspetti che finisca la frase ma lui ha gia' messo il punto.
 

Se una squasdra vince diventa automaticamente bella.

Diglielo ad Allegri. Ma tutto sto giro tondo da tre anni a sta parte che cazzarola lo abbiamo fatto a fare??? .doh

 

Vincere e' abbastanza importante.

Annamo bene, annamo (cit.)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Avendo tu gestito aziende, mi pare di capire, sai benissimo quando conviene assumersi un rischio e quando no. L'aumento din capitale, che deve comunque essere ancora materialmente coperto, ha una sua logica ed Agnelli l'ha spiegata bene. Lo stesso Cherubini ha parlato di una certa strategia che porteranno avanti. Lo ripeto, l'importante è, quando tutto sarà finito, arrivarci con una certa forza. Lì sarai tra quelli che la faranno da padrone.

Ma infatti in mezzo a questi disfattisti che non sanno di quello che parlano tu mi sembri uno dei pochi equilibrati , io magari forzo i concetti , ma fa ridere sentir parlare di problemi di liquidità per una società che ha messo 700 milioni in 2 anni. Una roba mai vista. Rispondo a te perché con gli altri inutile stare a perder tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Non esageriamo

io non esagero mai.

locatelli diventera uno dei centrocampisti europei piu forti in circolazione.

ha tutto visione fisico tiro...takle...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo, Roger, questo con noi lo fanno a prescindere. :d

In sto periodo a maggior ragione... 

Comunque non mi aspettavo nulla di più e se anche sarà un mercato prudente e morigerato è nell'ordine delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

locatelli li vale tutti 40 milioni e anche di piu

per me a 25 e caro pagato.

non perché particolarmente scarso..ma perché a 40 ci hai preso Dybala (un bravo attaccante) in tempi di non covid.

 

altrimenti non si spiega dove sia sta crisi di cui tutti parlano.

 

ma sono pareri . a ognuno il suo  .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ma tutto sto giro tondo da tre anni a sta parte che cazzarola lo abbiamo fatto a fare

Infatti è tornato allegri ed è saltato il dirigente che lo aveva allontanato per tentare strade nuove... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, UnicoObiettivo ha scritto:

Ma Quando mai , tutte le società hanno linee di credito , la Juve più di altre e non utilizzate , l’aumento e’  garantito da exor. I Soldi puoi spenderli pure tutti domattina. Poi i discorsi sulla pdf sono altra cosa , mi annoio a parlarne visto che in questo sito solo 2/3 persone hanno gestito aziende almeno di medio livello. Quindi parliamo di pallone che è meglio.

Bisogna capire le strategie che hanno scelto per gestire quella liquidità, una parte sarà sicuramente usata per abbassare il debito dato che lo volevano fare già con il precedente aumento di capitale ma causa pandemia non hanno potuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

per me a 25 e caro pagato.

non perché particolarmente scarso..ma perché a 40 ci hai preso Dybala (un bravo attaccante) in tempi di non covid.

 

altrimenti non si spiega dove sia sta crisi di cui tutti parlano.

 

ma sono pareri . a ognuno il suo  .ok

 

 

ma che paragoni fai con dybala..che lo hai preso 7 anni fa...

altri prezzi

il covid non fara abbassare i prezzi per nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, UnicoObiettivo ha scritto:

Il capitale eroso era quello rimpinguato con l’aumento del 2019 , adesso Torniamo a quella situazione , aumenteremo il patrimonio netto e investiremo pesantemente come era previsto fare nel 2020 non ci fosse stato il covid , adesso forse saremo più cauti per vedere l’andazzo questa estate , ma quella 2022 e 2023 cioè le ultime del piano industriale 2019 /2024 investiremo moltissimo. Tranne ovviamente che il covid continui in queste forme  pure tra due anni , ma in quel caso il calcio sarebbe l’ultimo dei problemi.

Sto dicendo cose non diverse da questo che hai detto. Quest'estate sistemeranno un attimo la questione relativa ai costi, anche per non dover generare 100 e passa mln ogni anno di plusvalenze e quindi, per capirci, Perin piuttosto che ridarlo al Genoa, gratis e magari pagandogli pure metà stipendio, ce lo teniamo, non spendiamo per un altro portiere e ci ammortizziamo anche con calma il suo cartellino, che poi è quello di un giocatore che gioca nella Juve e non in prestito altrove.

Ovviamente, come dicevo, arrivare poi forti, con un passivo lontano rispetto a quello con cui abbiamo appena chiuso, all'estate 2022 e sperando che il Covid non crei più alcun problema, cosa peraltro detta anche da Agnelli, allora sì che torneremo come nel pre pandemia e forse persino con prospettive migliori e di certo faremo determinati investimenti. L'ho detto prima, un nuovo De Ligt, per capirci, lo si prenderà, sempre Covid permettendo,  più nel 2022 che non quest'anno. Ora come ora mi aspetto l'arrivo di Locatelli o di uno simile e dunque non di Pogba o di Savic e di una punta di riserva. Questo sempre se non esce nessuno tra i migliori. Ovviamente se va via Demiral, magari uno come Milenkovic può arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

più che fatica ..stiamo facendo una caxcata a prendere Locatelli a 40...

 

se davvero agnelli vuole responsabilità nella gestione del denaro...bisogna appunto incominciare da Locatelli...30 prendere o lasciare....e ci sto rimettendo 

 

Il prezzo di un giocatore dipende dalle modalità di pagamento e dalle offerte alternative. Tanto per dire....un conto è dire "eccoti 30 mio cash" altro è dire ...ti pago in 4 anni ed il primo anno me lo presti a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

In sto periodo a maggior ragione... 

Comunque non mi aspettavo nulla di più e se anche sarà un mercato prudente e morigerato è nell'ordine delle cose

Concordo. .ok

Chiaro, molto dipenderà anche dal futuro di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, UnicoObiettivo ha scritto:

Ma quali costi , già lo scorso anno abbiamo abbassato il monte ingaggi del 25.2% , una roba mostruosa a questi livelli.Il Psg che ha fatto una finale di champions 10 mesi fa ha già preso Donnaruma Hakimi e Wjanaldum e tra poco chiuderà pure Sergio ramos e POGBA  

Ma quali costi , già lo scorso anno abbiamo abbassato il monte ingaggi del 25.2% , una roba mostruosa a questi livelli.Il Psg che ha fatto una finale di champions 10 mesi fa ha già preso Donnaruma Hakimi e Wjanaldum e tra poco chiuderà pure Sergio ramos e POGBA  se vuoi competer devi investire , come il Chelsea che ha speso 260 milioni la scorsa estate a fronte dei 140 del city.Per vincere non ci sono altre ricette, solo aggiungere campioni a campioni e di certo il prossimo anno partisse Ronaldo anche se prendi POGBA Milinkovic savic e icardi mica migliori , migliori se tieni Ronaldo e prendi POGBA , oppure parte Ronaldo e Prendi  POGBA e Haaland ma non è che migliori chissà quanto, in porta hai 

Tranquillo Cherubini sta trattando Messi,Pogba,De Bruyne,Curtois,Kante,Koulibaly

miglioriamo giusto un pelo ma per iniziare va bene cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, UnicoObiettivo ha scritto:

Il capitale eroso era quello rimpinguato con l’aumento del 2019 , adesso Torniamo a quella situazione , aumenteremo il patrimonio netto e investiremo pesantemente come era previsto fare nel 2020 non ci fosse stato il covid , adesso forse saremo più cauti per vedere l’andazzo questa estate , ma quella 2022 e 2023 cioè le ultime del piano industriale 2019 /2024 investiremo moltissimo. Tranne ovviamente che il covid continui in queste forme  pure tra due anni , ma in quel caso il calcio sarebbe l’ultimo dei problemi.

Su questo concordo, se non fanno la * di rinnovare a caso nei prossimi 2 anni scadono tantissimi contratti (parliamo di 140-150 mln di pdf) quindi per forza di cose dovranno investire

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Agnelli ha chiaramente parlati di insolvenza per una parte significativa di club ovvero rischio di defalult finanziario ovvero di fallimento. 

La Juve ha fatto l'aumento di capitale per ricreare la situazione per pandemia, per tornare forte economicamente come era in quel momento. Per ottenere questo, l'aumento di capitale è solo il primo passo. Poi serve la struttura di ricavi che avevamo all'epoca  e se riusciamo a distribuire meglio i costi, saremo poi meno legati a plusvalenze da oltre 100 mln l'anno. Quest'anno verrà creata la base come fu fatto nella stagione 2010/11 in vista dell'aumento di capitale dell'anno successivo e degli introiti del nuovo Stadio. La differenza è che questa Juve è chiaramente nettamente superiore a quella Juve.

Dunque la Juve tornerà ad essere solida e con un futuro importante davanti. Altri non sanno come pagare imminenti debiti e più si vende e meglio è.

La mia paura è che data la situazione di malessere generalizzata porti ad una specie di sanatoria.

un po’ come il pagamento delle rate e degli stipendi dei calciatori le cui scadenze sono state prorogate invece di esserci sanzioni.

il fpf avrebbe dovuto essere rafforzato e non fermato permettendo al psg di fare una raccolta di figurine assurda.

È come lottare con armi convenzionali con altri che usano le chimiche e le nucleari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, UnicoObiettivo ha scritto:

Ma infatti in mezzo a questi disfattisti che non sanno di quello che parlano tu mi sembri uno dei pochi equilibrati , io magari forzo i concetti , ma fa ridere sentir parlare di problemi di liquidità per una società che ha messo 700 milioni in 2 anni. Una roba mai vista. Rispondo a te perché con gli altri inutile stare a perder tempo. 

Ma no, è una questione di strategia, l'ho detto e ridetto. Oggi non conviene investire fortemente, conviene farlo magari fra un anno e mi è parso di capire che questo faranno. Conviene spendere quando i ricavi torneranno quelli di un tempo così aumenti i costi ma diminuisci il passivo, per quanto detto. Se ricordi, Agnelli ha chiuso la conferenza con una frase molto significativa ovvero che ora i soldi che verranno immessi, saranno la responsabilità di tutti ovvero, ok, c'è stata la pendemia, abbiamo perso soldi che dovevano servire per crescere ancora ma come proprietà e come altri azionisti, abbiamo riportato la Juve al pre pandemia come possibilità di ulteriore crescita e dunque che, dall'area sportiva a quella di marketing e non solo, che vengano spesi a dovere. Questo detto il giorno delle presentazioni di ruoli apicali dà ancora più il senso della sua frase.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

La mia paura è che data la situazione di malessere generalizzata porti ad una specie di sanatoria.

un po’ come il pagamento delle rate e degli stipendi dei calciatori le cui scadenze sono state prorogate invece di esserci sanzioni.

il fpf avrebbe dovuto essere rafforzato e non fermato permettendo al psg di fare una raccolta di figurine assurda.

È come lottare con armi convenzionali con altri che usano le chimiche e le nucleari

Qui la situazione è ben diversa. Ci sono società indebitate con terzi fino al collo. Si faticano a pagare gli stipendi. Il problema economico è enorme e non lo risolve la FIGC o la UEFA. Ripartire, nel 2022, con un patrimonio netto importante e possibilità di spendere, in questo contesto, significa parecchio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma no, è una questione di strategia, l'ho detto e ridetto. Oggi non conviene investire fortemente, conviene farlo magari fra un anno e mi è parso di capire che questo faranno. Conviene spendere quando i ricavi torneranno quelli di un tempo così aumenti i costi ma diminuisci il passivo, per quanto detto. Se ricordi, Agnelli ha chiuso la conferenza con una frase molto significativa ovvero che ora i soldi che verranno immessi, saranno la responsabilità di tutti ovvero, ok, c'è stata la pendemia, abbiamo perso soldi che dovevano servire per crescere ancora ma come proprietà e come altri azionisti, abbiamo riportato la Juve al pre pandemia come possibilità di ulteriore crescita e dunque che, dall'area sportiva a quella di marketing e non solo, che vengano spesi a dovere. Questo detto il giorno delle presentazioni di ruoli apicali dà ancora più il senso della sua frase.

io credo che sia difficile dire spenderli oggi o domani. E' un progetto di lungo perdiodo. Se oggi prendi quello che ti fa vincere la CL tra tre anno puoi comiciare a spendere oggi. Ripeto è una questione di strategie. Oggi il mercato potrebbe essere piu favorevole che tra due anni e potresti accaparrarti forze che tra 2 anni non potresti piu.

agiranno oggi che la consapevolezza che tra 6 mesi ci sarà un aumento e che quello che spendi oggi potra farti vincere tra 2 anni.

In questo discorso ci sta tutta  la bravura che si deve avere a spendere al momento giusto e la qualità dei nostri diregenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo a voler giocatori migliori per rinforzare la squadra, ma in questo momento non si può ignorare il fatto che abbiamo una rosa molto numerosa e molto costosa per cui inserire altri giocatori diventa difficile. Gente come Ramsey, Bernardeschi, Arthur sono quasi impossibili da cedere e hanno stipendi elevatissimi, il grosso errore negli anni è stato quello di continuare a comprare e rinnovare giocatori con ingaggi alti che adesso non puoi far uscire...Bisognerà aspettare che arrivino a scadenza e pian piano rimpiazzarli per cui credo abbastanza a quanto detto da Cherubini ovvero che la rosa potrebbe non subire grandi stravolgimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio non muoversi sul mercato, che muoversi a *. Sono anche io convinto che la squadra sia competitiva, l'anno scorso abbiamo fatto schfo per un mix di fattori: sfiga (Dybala fuori praticamente tutta la stagione cosi come infortuni a giocatori proprio nel momento in cui stavano iniziando a ingranare vedi Arthur e McKennie), Covid (un intera stagione senza pubblico ha inciso) inesperienza dell'Allenatore (prendere Pirlo è stata una *, anche solo tenendo Sarri avremmo fatto almeno una decina di punti in più) e annata della vita dell'Inter a cui è girato TUTTO bene ma proprio TUTTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.