Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero8

Rivoluzione Serie A, dalla prossima stagione il girone di ritorno sarà "asimmetrico"

Recommended Posts

Ma quindi due squadre possono incontrarsi andata e ritorno anche nello stesso girone? Con il vincolo delle 8 partite? 

2 ore fa, luca1973 ha scritto:

Stai calmo,  per te resta una * per me non lo è.  Spiegami dove dovrebbero esserci carte scombinate.  È un girone di ritorno che si diversifica dell'andata.  Punto

E chi si agita. .ghgh

Sei tu che hai scritto "é molto facile da capire", "non hai capito questo e quest'altro" ecc. E io ti ho fatto presente che la questione era chiusa già da ieri visto che c'era già chi mi aveva specificato come funzionava in dettaglio e c'era già stato uno scambio di opinioni. Tu hai voluto puntualizzare un giorno dopo una cosa che era già chiara da ieri, bastava leggere qualche altro post successivo e non c'era manco bisogno. Tutto qua. 

Quanto alla questione in oggetto anche quello mi sembra di averlo spiegato in precedenza perché per me é una cavolata. Rende solo piu confuso il calendario, non crea benefici e nemmeno danni. Una "non svolta", in pratica un cambiamento inutile che non serve a nulla se non ad innescare qualche polemicuccia da parte dei soliti noti. 

Per dirlo come dici tu é solo "un girone di ritorno che si diversifica dall'andata", wow che cambiamento epocale, se ne sentiva proprio il bisogno, finalmente, ora si che si ragiona.  sefz

19 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E chi si agita. .ghgh

Sei tu che hai scritto "é molto facile da capire", "non hai capito questo e quest'altro" ecc. E io ti ho fatto presente che la questione era chiusa già da ieri visto che c'era già chi mi aveva specificato come funzionava in dettaglio e c'era già stato uno scambio di opinioni. Tu hai voluto puntualizzare un giorno dopo una cosa che era già chiara da ieri, bastava leggere qualche altro post successivo e non c'era manco bisogno. Tutto qua. 

Quanto alla questione in oggetto anche quello mi sembra di averlo spiegato in precedenza perché per me é una cavolata. Rende solo piu confuso il calendario, non crea benefici e nemmeno danni. Una "non svolta", in pratica un cambiamento inutile che non serve a nulla se non ad innescare qualche polemicuccia da parte dei soliti noti. 

Per dirlo come dici tu é solo "un girone di ritorno che si diversifica dall'andata", wow che cambiamento epocale, se ne sentiva proprio il bisogno, finalmente, ora si che si ragiona.  sefz

Sai io lavoro...non  ho tempo di leggere tutti i post....comunque tu avevi addirittura scritto di incontrare i prescritti 2 volte nel girone di andata...scrivere questo scusa ma ce ne vuole....

18 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Sai io lavoro...non  ho tempo di leggere tutti i post....comunque tu avevi addirittura scritto di incontrare i prescritti 2 volte nel girone di andata...scrivere questo scusa ma ce ne vuole....

Azz, in un topic (allora) di 5 pagine non potevi leggere qualche post più in basso? Devi lavorare molto, cosí tanto da spendere tempo a quotarmi molte volte ma non averne per leggere altri 2/3 post sotto. 

Lasciamo stare le frasette e gli slogan, dai, ci si rende ridicoli.

Quanto alla frase finale ho capito che vuoi solo far polemica, una volta che ti ho scritto che quello era un mio post di ieri al quale altri hanno già risposto e ho capito come funziona, cosa devo scrivere ancora? Poi se ti dico che rispondi a post vecchi che non hanno piú valore ti offendi. 

Ho espresso il mio parere, tu hai espresso il tuo e va bene cosí, pace. 

Chiudiamola qui dai, non polemizziamo sul nulla.  .ok

• Mi Piace 1

Il 2/7/2021 Alle 18:10, Maury10 ha scritto:

Pronti a juve Inter pre champions, filotti contro big e altre porcate varie? 

Lo facevano già gli altri anni o sbaglio .ghgh

Scherzi a parte...il fine ultimo dovrebbe essere sistemare i calendari per favorire gli impegni DELLE italiane nelle coppe...ma appunto non succederà mai, siamo in Italia... Faranno il contrario .ghgh

54 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Lo facevano già gli altri anni o sbaglio .ghgh

ora possono farlo anche al ritorno😪

E così forniscono ulteriori scuse per chi fa polemiche per partito preso... Me li immagino Sarri o Delamentis prendere a pretesto l'ordine delle partite per mettere le mani avanti...

C'è da dire che è una "novità" decisamente inutile e abbastanza priva di senso.

• Mi Piace 1

Il 2/7/2021 Alle 18:48, Hoolk ha scritto:

ognuno si presentera al campo quando * gli pare.

E se si chiama Napoli non solo quando ma anche se gli pare. 

una cosa non ho capito

il calendario è asimmetrico nelle giornate, ovvero la 5 di andata non corrisponde con la 5a di ritorno

tuttavia...le partite della 5a di andata verranno giocate tutte insieme in una giornata di campionato del girone di ritorno?

oppure sarà proprio random...spezzettamento

On 7/2/2021 at 5:18 PM, Skizzo91 said:

* santo non iniziate a fare gli interisti con la storia dei sorteggi pilotati e del complotto contro di noi. Certe cose ridicole lasciamole ai cartonati di Milano.

Detto questo, ci sta, io sono favorevole

si all'inizio pensavo e' una fesseria (stavo pensando fosse tipo champions quindi che l'ultima giornata si trasforma in prima del ritorno e mi sembrava una fesseria proprio perche' se becchi una squadra non in forma, con infortunati etc. chiaramente dopo 1 settimana non e' che cambi molto la situazione). Invece mi sembra onesto, cioe' alla fine non cambia niente.

Io proporrei di fare l'andata e il ritorno una dietro all'altra. Tipo, prima giornata Sassuolo-Juve,seconda giornata Juve-Sassuolo,terza giornata Sampdoria-Juve,quarta giornata Juve-Sampdoria ecc.....banana

Se i sorteggi fossero realmente casuali non sarebbe poi così male, il problema è che mi aspetto il solito juve-prescritti o juve-napoli a ridossso della champions.

• Mi Piace 1

Il 3/7/2021 Alle 18:17, chigen ha scritto:

Ma quindi due squadre possono incontrarsi andata e ritorno anche nello stesso girone? Con il vincolo delle 8 partite? 

Ma no, semplicemente invece di fare il sorteggio (coi soliti paletti) per il girone d'andata e poi ripeterlo uguale (a campi invertiti) per il girone di ritorno, faranno due sorteggi differenti (con l'ulteriore paletto delle 8 partite di distanza) per fare i due calendari di andata e ritorno.

Il 2/7/2021 Alle 18:18, Skizzo91 ha scritto:

* santo non iniziate a fare gli interisti con la storia dei sorteggi pilotati e del complotto contro di noi. Certe cose ridicole lasciamole ai cartonati di Milano.

Detto questo, ci sta, io sono favorevole

Ma anche perché è ridicolo pensare a una cosa simile.

La Champions si sorteggia dopo il campionato, le giornate nei gironi possono essere martedì/mercoledì e dagli ottavi in poi cambiano anche le settimane... È assurdo pensare che stiano lì ad incrociare tutte le variabili solo per noi.

56 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

una cosa non ho capito

il calendario è asimmetrico nelle giornate, ovvero la 5 di andata non corrisponde con la 5a di ritorno

tuttavia...le partite della 5a di andata verranno giocate tutte insieme in una giornata di campionato del girone di ritorno?

oppure sarà proprio random...spezzettamento

"Il nuovo format, già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue1, avrà una particolare novità rispetto alle altre nazioni che lo hanno adottato, con le partite del ritorno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all’interno dello stesso turno. "

Quindi tutto diverso, in pratica rifanno il sorteggio da capo (con l'aggiunta del paletto delle 8 partite).

• Mi Piace 1

6 ore fa, Volumix ha scritto:

Se i sorteggi fossero realmente casuali non sarebbe poi così male, il problema è che mi aspetto il solito juve-prescritti o juve-napoli a ridossso della champions.

no no... i sorteggi non dovrebbero essere casuali PROPRIO per evitare che LE ITALIANE (tutte) non siano svantaggiate nei turni pre/post coppe europee.

ma siamo in Italia... quindi vedrai che non sarà così .ehm

Il 4/7/2021 Alle 11:48, jimmyw ha scritto:

il fine ultimo dovrebbe essere sistemare i calendari per favorire gli impegni DELLE italiane nelle coppe

Versioni corrette sefz

il fine ultimo dovrebbe essere sistemare i calendari per sfavorire la Juve nelle coppe

il fine ultimo dovrebbe essere sistemare i calendari per favorire l'inter nelle coppe

49 minuti fa, LE6END ha scritto:

Versioni corrette sefz

Togli coppe e metti campionato e te l'accendo .ghgh

• Haha 1

3 ore fa, jimmyw ha scritto:

no no... i sorteggi non dovrebbero essere casuali PROPRIO per evitare che LE ITALIANE (tutte) non siano svantaggiate nei turni pre/post coppe europee.

ma siamo in Italia... quindi vedrai che non sarà così .ehm

Il problema è proprio qui. A noi solitamente a ridosso di partite importanti di Champions ci capitano dei filoni infernali.

• Mi Piace 1