Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

2 ore fa, Rigore paaaà magggiccca ha scritto:

Il miracolato Luis Enrique a casa, godo

Ma si può sapere cosa avete contro L Enrique ?Ieri sera oltretutto gran signore nelle dichiarazioni post partita.

Solo tanto di cappello nei suoi confronti, e un abbraccio...

Adesso, Solonelywastheballad ha scritto:

Ma la sensibilità è roba da pochi

Sí ma qui siamo veramente a un livello molto basso... ☹️

• Mi Piace 4

2 hours ago, davidov said:

Chiesa unico fuoriclasse di questa squadra dal centrocampo in su. 

Sei juventino per caso? 🤣🤣🤣

• Haha 1

30 minutes ago, ElMachico said:

Guardate che la Spagna non ha fatto mica solo passaggini.

Ha avuto il doppio delle occasioni, nel calcio a volte capita che le sbagli...

Il calcio spagnolo è avanti ancora anni luce rispetto a noi, e ieri lo hanno dimostrato dominando a tratti.

State facendo passare il messaggio che loro hanno giocato e noi abbiamo avuto le occasioni...

A parte il gol di chiesa, abbiamo creato pochissimo.

Ieri hanno fatto la loro miglior partita dell'Europeo. Noi la peggiore a cominciare da Barella che sembra stanco e con l'assenza di Spinazzola (quasi sempre migliore in campo dei nostri) anche se Palmieri non ha demeritato ed ha anche preso una traversa.

Quindi dire dalla partita di ieri che il calcio spagnolo è avanti ancor anni luce significa farla fuori dal vaso.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

berardi si è mangiato due gol, comunque...

io credo che ci massacreranno dal punto di vista fisico ...

Penso anch'io, li ho visti un po' cotti.

Miracolato uno che perde una figlia di 9 anni per tumore non si può sentire...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 7
  • Grazie 4

3 hours ago, jolly88 said:

Pique

"Non è un caso che nelle quattro sfide che si è andati ai rigori tra Euro 2020 e Copa America abbia vinto la squadra che ha tirato per prima. Le statistiche dicono che il primo ha più opzioni e non trovo giusto che in una competizione del genere un sorteggio ti faccia partire svantaggiato."

Ne abbiamo gente che rosica.ghgh

Quando, invece,ai quarti sono passati ai rigori contro la Svizzera. In quel caso scommetto che il sistema andava bene.

5 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Se la Juve avesse la metà del * della nazionale avremmo 15 Champions 

Il * del Mancio... all`Inda ne ha vinte tante di partite senza meritare. 

7 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Morata sapeva di avere 2 stampe contro.

Ho visto i supplementari con Caressa e Bergomi, mamma mia che schifo. Meglio la rai.

Ma la maglia di Spinazzola va gigante ad insigne

Ma veramente!!! inascolltabili, li ho sopportati per soli 5 minuti e sono tornato in RAI.

Immobile e Belotti fanno rimpiangere persino Balotelli.

E ho detto tutto.

Contro questa Spagna non puoi permetterti di giocare in dieci e ieri erano anche meno.

Giustamente in finale vanno loro.

Ah,no.

5 minuti fa, Marko94 ha scritto:

Il * del Mancio... all`Inda ne ha vinte tante di partite senza meritare. 

Gene gnocchi dice che i cambi li ha fatti qualcun'altro perché lui era impegnato a girare un altro spot..

😂

• Haha 1

Ai rigori ci sono stati esattamente 3 momenti topici:

Locatelli che arriva sul pallone chiedendosi, perché proprio io? 

Bernardeschi pensava, se sbaglio mi trasferisco alle Barbados a tentare la giocata. 

Morata, sono fottuto. 

L'Inghilterra in finale ci deve ancora arrivare...occhio a sottovalutare la Danimarca, chi in questo Europeo ha snobbato squadre meno blasonate, è a casa...

Ieri molto male tutto il centrocampo, a parte il solito Verratti (e pensare che per alcuni juventini,  ad oggi, resta un grande rimpianto...ma per favore!!!!) , anche Barella ha sbagliato molto e lo stesso Jorginho, a parte il gran rigore, un po' sottotono.

Immobile non fa quello che dovrebbe fare uno nel suo ruolo, vuole dire buttarla dentro.

Berardi ha dato l'ennesima dimostrazione di come la sua perfetta dimensione siano realtà tipo Sassuolo.

Insigne, come suo solito, manca di continuità, non riesce a prendere in mano la situazione e sparisce durante la partita.

Chiellini e Bonucci ieri bene, ma soprattutto il secondo, non proprio impeccabile in un paio di occasioni (il suo grande limite è sempre stato quello di girarsi di spalle sui tiri degli avversari).

Nella gestione della partita dopo il nostro gol, Mancini non mi è piaciuto. Eravamo in chiarissima difficoltà, era quasi inevitabile prendere gol e penso che il 99% degli spettatori al gol di Morata abbia pensato "giusto così"...

Ha ricordato a tratti Pirlo, inerte davanti alle difficoltà...

E chi ancora rimpiange Walker Texas Ranger, ieri gli Juventini in campo sono stati tra i migliori. A noi mancava uno come Morata, a loro uno come Chiesa. Con questi due, più CR7, più la difesa che sappiamo etc etc... perdere lo scudetto è sempre un comunque un tuo demerito.

In ottica calciomercato, speriamo che i rigori abbiano ridimensionato Locatelli e impreziosito Bernardeschi, chissà che qualcuno ci caschi davvero (oh, questo sa pure tirare i rigori!!!!!)

Ora la finale, qualsiasi avversario ci sarà, avremo esattamente il 50% di possibilità.

La finale è la finale, tutto può succedere, sia in positivo che in negativo. 

Certo l'Inghilterra gioca in casa ed anche a livello di pressione sull'arbitro partirebbe con un vantaggio a livello di fattore campo non indifferente, ma se anche dovesse esserci la Danimarca, non avremo più possibilità di arrivare in fondo, sempre 50% sarà. 

Fino alla fine!!!

3 ore fa, jolly88 ha scritto:

Pique

"Non è un caso che nelle quattro sfide che si è andati ai rigori tra Euro 2020 e Copa America abbia vinto la squadra che ha tirato per prima. Le statistiche dicono che il primo ha più opzioni e non trovo giusto che in una competizione del genere un sorteggio ti faccia partire svantaggiato."

Ne abbiamo gente che rosica.ghgh

Ricordo che era stato fatto uno studio a riguardo, basato sui dati statistici.. ed in effetti era emerso proprio che la squadra che iniziava per prima a calciare i rigori era "avvantaggiata".. è un fattore psicologico.. ad esempio il secondo rigorista della seconda squadra può calciare quando la sua squadra è sotto di due gol a fronte di un solo rigore sbagliato.. 

Ricordo che volevano sperimentare i tiri di rigore alternati.. variando l'ordine di tiro durante le successive battute.. mi sembrava volessero farlo in UK, in occasione della coppa di lega forse... ma non so come è andata a finire...

Detto questo godo per l'eliminazione del Tiki taka. 

2 ore fa, Rigore paaaà magggiccca ha scritto:

Si miracolato, gli e' morta una figlia di 9 anni.

6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Si miracolato, gli e' morta una figlia di 9 anni.

Dai ragazzi, basta con questa cosa. 

È stato già abbastanza disgustoso vederlo spiattellato da rimedio in piena telecronaca. 

Questa è una tragedia molto privata e personale di Luis Enrique che è allucinante venga trattata in ambito sportivo. 

L'utente che quotate si riferiva certamente all'ambito sportivo e basta. 

Trattiamo di quello per cortesia. 

• Mi Piace 5

18 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ieri hanno fatto la loro miglior partita dell'Europeo. Noi la peggiore a cominciare da Barella che sembra stanco e con l'assenza di Spinazzola (quasi sempre migliore in campo dei nostri) anche se Palmieri non ha demeritato ed ha anche preso una traversa.

Quindi dire dalla partita di ieri che il calcio spagnolo è avanti ancor anni luce significa farla fuori dal vaso.

Non è così purtroppo, uno poco attento potrebbe dire che hanno corso più di noi ma non è vero.

Erano inquadrati meglio, sempre al posto giusto, sempre uno libero per ricevere palla.

Noi ci affannavamo per pressare  loro con pochi passi chiudevano in due sul portatore di palla.

Bastava guardarli in faccia per vedere Verratti e barella stravolti, loro no, Olmo svariava da destra a sinistra e se la rideva, dopo il pareggio non ci avrebbe scommesso nessuno.

Fortunatamente per vincere devi segnare, la mancanza di un attaccante di peso è stata la loro fortuna nel gioco, la loro sfortuna nel risultato. ...

Non ci abbiamo capito niente dall'inizio alla fine, ma il calcio è così e quindi oggi godiamo noi.

• Mi Piace 1

Spero la Danimarca dia del filo da torcere all'Inghilterra, almeno portandoli fino ai supplementari, fisicamente la fatica si è fatta sentire parecchio ieri. Paghiamo anche il fatto che buona parte delle riserve non è all'altezza dei titolari, se non fosse per qualche infortunato avremmo poco da invidiare alla panchina di altre nazionali dal punto di vista qualitativo (Pellegrini e Zaniolo avrebbero giocato tutte le partite ad esempio, e chiaramente anche Spinazzola). Questo ci rende più restii a sostituire un giocatore in affanno fisico, problema che squadre come la Spagna o l'Inghilterra non si pongono. 

Gli inglesi hanno il fattore campo dalla propria ma allo stesso tempo non hanno mai vinto un Europeo nella loro storia, spero che la mancanza di esperienza possa incidere in un' eventuale finale contro di loro. 

Per quanto riguarda la partita giocata, è stata come me l'aspettavo. Monopolio del possesso palla da parte della Spagna, poche occasioni che avremmo dovuto sfruttare in ripartenza. Fortunatamente loro hanno grosse difficoltà a finalizzare mentre noi abbiamo un Chiesa molto incisivo davanti alla porta. Noi sottotono ma la causa proviene da ciò ho scritto sopra, schieriamo lo stesso 11 titolare da inizio Europeo e siamo costretti a fare meno cambi possibile. 

5 a 3 : su 8 goal, 4 Juventini piu' quello di Belotti, una specie di Derby della Mole......Mi spiace solo per Morata, ma il suo lo ha fatto abbondantemente, come Chiesa, segna goal pesanti, da vero hombre del partido! Spiace anche per Luis Enrique, che mi piace molto come persona ed in generale, la Spagna non mi sta sull'anima come ad esempio il belgio e l'inghilterra!

3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Dai ragazzi, basta con questa cosa. 

È stato già abbastanza disgustoso vederlo spiattellato da rimedio in piena telecronaca. 

Questa è una tragedia molto privata e personale di Luis Enrique che è allucinante venga trattata in ambito sportivo. 

L'utente che quotate si riferiva certamente all'ambito sportivo e basta. 

Trattiamo di quello per cortesia. 

bè, chi afferma che ieri sera ha goduto PER L. Enrique mi sembra la faccia abbondantemente fuori dal vaso, non credi ? A parte quella cosa del violino, non lo ricordo come un avversario particolarmente odioso...

• Mi Piace 1

Just now, Gianco said:

Non è così purtroppo, uno poco attento potrebbe dire che hanno corso più di noi ma non è vero.

Erano inquadrati meglio, sempre al posto giusto, sempre uno libero per ricevere palla.

Noi ci affannavamo per pressare  loro con pochi passi chiudevano in due sul portatore di palla.

Bastava guardarli in faccia per vedere Verratti e barella stravolti, loro no, Olmo svariava da destra a sinistra e se la rideva, dopo il pareggio non ci avrebbe scommesso nessuno.

Fortunatamente per vincere devi segnare, la mancanza di un attaccante di peso è stata la loro fortuna nel gioco, la loro sfortuna nel risultato. ...

Si ma stiamo parlando della partita di ieri.

Con una Svizzera fisicamente messa meglio di noi oltre a non riuscire a sbloccarla in 11 contro 10 in parità numerica hanno ballato parecchio.

Per cui dedurre dalla partita di ieri che "il Calcio spagnolo è avanti ancora anni luce" è una sciocchezza.

Allora dal secondo tempo di Italia AUstria cosa dovrei dedurre? Che il calcio austriaco è anni luce davanti a noi?

Insomma, ci sono momenti di un torneo in cui fai prestazioni peggiori e momenti dove fai prestazioni migliori.

La Spagna ieri ha fatto la sua migliore. Noi la peggiore.

4 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Non ci abbiamo capito niente dall'inizio alla fine, ma il calcio è così e quindi oggi godiamo noi.

soprattutto loro mancano di finalizzatori. Come noi, del resto...🤔

34 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Se la Juve avesse la metà del * della nazionale avremmo 15 Champions 

Già, e così dopo Buffon anche Bonucci e Chiellini avranno il loro alloro internazionale solo in azzurro

• Triste 1

38 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma si può sapere cosa avete contro L Enrique ?Ieri sera oltretutto gran signore nelle dichiarazioni post partita.

Solo tanto di cappello nei suoi confronti, e un abbraccio...

Sí ma qui siamo veramente a un livello molto basso... ☹️

Hai centrato tutto, specialmente la parola signore. Ieri non ha sbagliato nulla, anzi, annullare per quasi tutta la partita le geometrie di Jorginho è stata una mossa intelligente che ci ha fatto giocare in modo diverso. A me piace anche come tecnico ed è una gran persona.

• Mi Piace 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.