Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

12 minuti fa, vamos ha scritto:

Vabbè, l'erba del vicino è sempre più verde. A me basta vincere =D 

Anche a me, ma qui dentro molti pare che si offendono se vinciamo senza dominare. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

17 tiri loro contro 6 nostri,

5-4 in porta (per loro), però. Anche se ovviamente bisognerebbe considerare pure le occasioni potenziali che non si sono concluse con dei tiri.

• Mi Piace 2

9 minuti fa, nicolascage ha scritto:

a me sembra che quando siamo riusciti a pressare alto, spesso il portiere l'ha ciabattata in fallo laterale.

Il gioco della Spagna e' questo da tanto tempo, hanno tolto Morata per avere superiorita' a centrocampo ... pero' mancavano di peso in attacco.

Puoi avere il 70-80% di possesso e poi perdere .. e non dimentichiamo che prima del gol di Morata Berardi ha avuto la palla del 2-0

Sì, non abbiamo nemmeno giocato bene, loro hanno fatto una buona partita, noi la peggiore ed abbiamo vinto lo stesso. Sinceramente ho visto anche di peggio, poi però bisogna sempre fare gli esterofili senò non ci si mostra fini intenditori. .ghgh 

• Mi Piace 2

1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Anche a me, ma qui dentro molti pare che si offendono se vinciamo senza dominare. 

si chiama lavaggio del cervello adanitico

buona vittoria all'italiana. se sapessimo fare il contropiede invece del monocorde gioco sarriano, l'avremmo chiusa subito.

mancini ci ha messo un tempo per capire che doveva difendersi di posizione e agire in contropiede. purtroppo il centrocampo che schiera il mister non può giocare in ripartenza, ci sono solo palleggiatori, inutili senza palla e senza pressing.

mancini ha sbagliato quasi tutti i cambi, togliendo anche equilibrio.

abbiamo avuto fortuna, un buon portiere, e un ala con molta gamba e senso del gol. e del calcio.

il resto sono sogni bagnati dei guru del belgioco. si sono risvegliati capendo che le partite serie le vinciamo difesa e contropiede. perché trovi sempre chi palleggia meglio di te.

il segreto è capire che non è più forte di te. è solo una tattica.

una Spagna senza punte poteva essere battuta prima.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, localpero ha scritto:

buona vittoria all'italiana. se sapessimo fare il contropiede invece del monocorde gioco sarriano, l'avremmo chiusa subito.

mancini ci ha messo un tempo per capire che doveva difendersi di posizione e agire in contropiede. purtroppo il centrocampo che schiera non può giocare così, solo palleggiatori, inutili senza palla e senza pressing.

mancini ha sbagliato quasi tutti i cambi, togliendo equilibrio.

abbiamo avuto fortuna, un buon portiere, e un ala con molta gamba e senso del gol e del calcio.

il resto sono sogni bagnati dei guru del belgioco. si sono risvegliati capendo che le partite serie le vinciamo difesa e contropiede. perché trovi sempre chi palleggia meglio di te.

il segreto è capire che non è più forte di te. è solo una tattica.

una Spagna senza punte poteva essere battuta prima.

La verità è che si sono scontrati 2 allenatori mediocri 

Just now, davidov said:

La verità è che si sono scontrati 2 allenatori mediocri 

Luis enriche molto più bravo, non scherziamo.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si chiama lavaggio del cervello adanitico

Purtroppo ci è cascata quasi tutta la tifoseria juventina, inclusi i dirigenti. Per fortuna siamo ritornati sui nostri passi dopo aver sbattuto la testa. 

Il calcio è roba seria, queste stupidaggini non hanno nulla da spartire con il concetto di vittoria nello sport.

Adesso, juventudes ha scritto:

Purtroppo ci è cascata quasi tutta la tifoseria juventina, inclusi i dirigenti. Per fortuna siamo ritornati sui nostri passi dopo aver sbattuto la testa. 

Il calcio è roba seria, queste stupidaggini non hanno nulla da spartire con il concetto di vittoria nello sport.

e infatti ieri abbiao vinto di contropiede sefz

la chiacchiere stanno a 0.

conta buttarla dentro e vincere.

• Mi Piace 1

29 minuti fa, vamos ha scritto:

Ieri l'Italia ha sbagliato almeno tre ripartenze facili (con uomini liberi, senza marcature). Motivo? La pressione spagnola. Contro Inghilterra o Danimarca (ho paura più dei danesi perchè sono gli sfavoriti) sarà un'altra gara. Non hanno il palleggio della Spagna.

Però l’Inghilterra ha il pubblico dalla sua…un campionato itinerario, ma loro le giocano in casa…😡 spero passi la Danimarca 

Mancini che CT!!  Assurde le critiche per presunti cambi sbagliati. Questo è un miracolo, altroché. 

Forza Italia. Gli azzurri sono fortissimi, molto più dei tanti frustrati che stanno in giro!

• Mi Piace 1

26 minuti fa, Spank ha scritto:

Una rapina perchè dominati in lungo in largo. Sempre. Da spengere il televisore a metà del secondo tempo. 

Vero che è stata la loro prima grande partita ma enorme potenziale spagnolo.

Felice per la finale. Per Chiello e Bonucci. 

Morata è un agghiacciante, persino Bernardo ha tirato un rigore pazzesco.

Tutto detto.

gli ha tirato una mina Bernardo....

Che Álvaro coi rigori abbia qualche problema si sapeva, ma se   l’avesse messo in campo dal primo minuto forse oggi staremmo commentando altro 

21 minuti fa, luca19710 ha scritto:

Perchè abbiamo due  centravanti incapaci di fare un semplice passaggio,sia Immobile che Belotti hanno avuto di la possibilità di lanciare un compagno a campo aperto davanti al portiere,palla invece consegnata ai difensori Spagnoli,Berardi poi è talmente moscio e lento che quando vuole fare u dribbling l'avversario lo capisce un mese prima

Mamma mia se sono scarsi

2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

e infatti ieri abbiao vinto di contropiede sefz

la chiacchiere stanno a 0.

conta buttarla dentro e vincere.

Tra l'altro anche Morata ha segnato con un contropiede inventato da lui, quindi non facessero gli splendidi. .ghgh 

Modalità lievemente polemica ON: Vedo che quando si perde o le partite non contano qui dentro si parla di ..."squadra della FIGC da non tifare o guardare ecc. ecc." ..in caso di vittoria nelle competizioni importanti si torna a parlare di "Nazionale di tutti". Modalità lievemente polemica OFF

• Mi Piace 1

Adesso, juventudes ha scritto:

Tra l'altro anche Morata ha segnato con un contropiede inventato da lui, quindi non facessero gli splendidi. .ghgh 

ma infatti sto voler intasare gli spazi.

mai capita sta cosa..

• Mi Piace 1

9 ore fa, chia.21 ha scritto:

L’altro è belotti eh, non è che tiene in campo Haaland .ghgh 

Belotti va bene per il Torino, ma almeno sgomita e lotta, Immobile si crede di essere Van Basten, ma il risultato è che risulta ridicolo contro ogni squadra superiore al livello del rispettabile Benevento. Berardi e Insigne molto male entrambi, anche se non imbarazzanti al livello di Immobile. Chiellini anche ha sbagliato tantissimo... Per il resto bene così, meno male che Chiesa c'è

2 ore fa, amepunti ha scritto:

Tu devi essere un simpaticone alle feste, né? Forse ti può aiutare una bella pugnetta mattutina sefz

Tu invece alle feste sei quello intelligente che sa tutto di tutto... calcio, caffè, sesso .muttley

• Haha 1

Pensavo che l'europeo più mediocre fosse lo scorso vinto da un mediocre Portogallo.

Questo invece vince su tutti quelli che ho visto per mediocrità delle squadre.

Delle quattro semifinaliste forse giusto una o due sarebbero nelle semifinali degli europei passati.

Ora che ci penso nemmeno le sudamericane vivono un momento top storico.. come mai questo abbassamento qualitativo?

Anche nei club forse solo il Bayern è a buon livello, le altre hanno avuto tutte molti momenti migliori..

2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Modalità lievemente polemica ON: Vedo che quando si perde o le partite non contano qui dentro si parla di ..."squadra della FIGC da non tifare o guardare ecc. ecc." ..in caso di vittoria nelle competizioni importanti si torna a parlare di "Nazionale di tutti". Modalità lievemente polemica OFF

È il qui dentro che riporti che ha poco senso, generalizzare in una comunità con 100000 iscritti sai.... Personalmente chi tira fuori sti discorsi penso che 1- non è in grado di godersi la vita e soprattutto 2-  non sa discernere i fatti. Io penso siano una forte minoranza rumorosa. Se mi parli degli stessi utenti che si contraddicono, beh alzo le mani però appunto dimostrano ciò che ho detto prima. 🙂

26 minuti fa, Bercegol ha scritto:

A me sembra che il problema sia stato che non ce l'hanno fatta vedere mai. Tutto il primo tempo abbiamo sbagliato i tempi del pressing, correndo a vuoto e lasciandoli liberi di ricevere tra le linee. L'uscita dalla nostra area era faticosissima e spesso gli ridavamo palla e tornavamo a correre per riprenderla.

Io non sono un allenatore, ma sono sicuro che qualche contromossa tattica avrebbe almeno diminuito lo squilibrio; uno come Insigne, inutile sia in fase di impostazione che di contenimento (ieri) magari avrebbe potuto essere sostituito prima, o non mandato in campo.

Ai tattici una risposta più articolata.

Questo è stato il problema numero 1 sicuramente, in secondo ordine e per distacco un certo affanno fisico accentuato dal problema numero 1.

Per la prima volta abbiamo incontrato una squadra che a centrocampo era agile come noi, che palleggiava meglio di noi, che ci ha tolto sempre il pallino del gioco, che tra palleggio e pressing ben fatto ci ha fatto respirare poco. Cosa dovuta alle loro doti tecniche ma pure al fatto che Luis ha mandato in campo una squadra fondamentalmente senza un'attaccante vero e ben presente a centrocampo. Una mossa che ha funzionato fino ad un certo punto perchè priva di gente che quando tira ci prende nelle specchio. Per fortuna ieri Ferran Torres ha ampiamente deluso.

L'Italia si è adeguata, ha sofferto e ha provato a giocare di ripartenza creando alla fine quasi le stesse palle gol.

Non condivido la critica ad Insigne, che non è un fenomeno (per la Rai pare che il tiro a giro lo abbia inventato lui...vabbè), ma tutto è tranne che inutile in fase di impostazione, gli è pure riuscito di mandare in profondità Palmieri un paio di volte con due ottime palle. Sono altre cose quelle che gli mancano. Ciò che mi rammarica è la zero intesa con Immobile....eppure hanno giocato insieme a pescara, con pure Verratti se non ricordo male. Immobile nella lazio viene sfruttato al meglio, Savic e Luis Alberto lo servono nei tagli in modo magistrale. Insigne monopiede sx da sx proprio non gli passa per la mente. Idem tutto il centrocampo.

Non sottovaluterei l'importanza dell'assenza di Spinazzola, che sulla fascia è un fattore. Avere un terzino con tanta corsa e velocità, con tanto coraggio, che spinge e costringe l'avversario a stare sull'attenti è importante. Punta pure l'uomo anche se raramente lo salta, ma uno Spinazzola costringe il terzino dx avversario a stare più basso e quindi tutta la linea avversaria. Cosa che non può fare Insigne pure se ha un buon dribbling, perchè non ha velocità ne allungo

• Mi Piace 2

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

In finale nonostante gli attaccanti centrali più scarsi d'Europa .doh

tipo il chelsea.

Adesso, Audemars ha scritto:

Ridicolo, manco all’oratorio certe scene. 

secondo me era in trance agonistica.

5 minuti fa, juventudes ha scritto:

Quello che ancora non vi è chiaro che quando si parla di gioco non significa solo possesso , lo si puo fare anche difesa e contropiede

Basta che non sia una difesa passiva come la nostra , non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà le 2 volte che siamo riusciti a saltare il primo pressing siamo arrivati in porta con un triangolo

Bastava essere piu aggressivi sulle loro palle fra le linee, gli fai 3-4 contropiedi come si deve e vedrai che iniziano a cagarsi in mano

E invece li lasciamo ricevere palla in tutta tranquillità opponendo solo una difesa di posizione e ci hanno nascosto il pallone per 105 minuti , finalmente nel secondo supplementare sono crollati e siamo riusciti a difenderci senza soffrire le pene dell'inferno e abbiamo avuto anche 2 buone occasioni per segnare

5 minuti fa, insetto ha scritto:

È il qui dentro che riporti che ha poco senso, generalizzare in una comunità con 100000 iscritti sai.... Personalmente chi tira fuori sti discorsi penso che 1- non è in grado di godersi la vita e soprattutto 2-  non sa discernere i fatti. Io penso siano una forte minoranza rumorosa. Se mi parli degli stessi utenti che si contraddicono, beh alzo le mani però appunto dimostrano ciò che ho detto prima. 🙂

Va bene. Farsopoli non è mai esistita e le questioni fra Juventus (società) e FIGC non parole sui giornali o atti nei tribunali lontani dal sentire dei tifosi

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.