Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

Chiesa grande ma va sottolineato anche il rigore di Bernardeschi tirato alla perfezione, con grande personalità e in un momento decisivo….bravo Berna… non ha fatto di sicuro una grande stagione, anche se le critiche nei suoi confronti sono state sempre eccessive dal mio punto di vista, ma i piedi sto ragazzo li ha ed anche la personalità di tirare il rigore in quel modo….a differenza, ad esempio, di uno come Berardi, rigorista nel Sassuolo, fresco perché subentrato alla fine, che non ha tirato ed al suo posto è andato uno spaesato Locatelli…..Berardi con paura e poca personalità…..

la mia opinione, senza dilungarmi troppo e polemizzare come al solito su tutto e tutti (anche quando si vince) è che con una squadra cosi è un miracolo che siamo in finale. 

Quindi il merito di qualcuno ci sarà (solo fortuna ?? ok merito della fortuna)

Siamo in finale con due centravanti Immobile e Belotti quindi .....

• Haha 1

3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

tipo il chelsea.

secondo me era in trance agonistica.

No, lui è proprio così 

Roba da torneo nel villaggio turistico 

3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

tipo il chelsea.

Werner e Giroud sono nettamente più forti di Immobile e Belotti

Adesso, rosbia ha scritto:

La mano appoggiata in terra dopo una deviazione? Aggiornati perché NON ne danno più così e lo si è visto in questo Europeo...fai prima a dire di essere un haters di Chiellini...in questo caso suca forte e forza Juve.

poi il braccio di Chiellini era fermo e non va mai incontro alla palla 

• Mi Piace 1

39 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Non ho capito perché non ci siamo messi a 5 nel finale, per sigillarla. Ero convinto che Toloi entrasse per un attaccante, invece ha tolto Emerson, che forse non aveva i 90 minuti nelle gambe, avendo giocato poco quest'anno, ma non sembrava stanco o in sofferenza. Io mi sarei messo così: Di Lorenzo - Toloi - Bonucci - Chiellini - Emerson. La combinazione tra Morata e Olmo è stata bella, ma decisamente agevolata da una vera e propria voragine lasciata dai nostri lungo il corridoio centrale del campo: non ho rivisto bene l'azione, quindi non so perché Jorginho fosse andato così fuori posizione, ma col 3+3 a coprire il centro difficilmente avremmo lasciato una ricezione interna così favorevole.

Emerson era stravolto

La partita alla fine ha avuto l'andamento che ci si aspettava. Ho trovato qualche cambio un po' così, ma vabbé.

Chiesa pare avere la dote di saper essere concreto e decisivo ad altissimo livello nei momenti che contano. Fossi il tecnico, sarei davvero combattuto su come utilizzarlo domenica.

Speriamo di arrivare alla finale bene fisicamente, c'è tempo per recuperare. Se dovessero essere gli inglesi, mi auguro ci arrivino con l'ennesimo clean sheet.

Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Emerson era stravolto

purtroppo l'assenza di Spinazzola si e' sentita ... con i suoi strappi allunga le difese e gli altri attaccanti hanno la possibilita' di inserirsi con + facilita'

20 minuti fa, Simy ha scritto:

Mancini che CT!!  Assurde le critiche per presunti cambi sbagliati. Questo è un miracolo, altroché. 

Forza Italia. Gli azzurri sono fortissimi, molto più dei tanti frustrati che stanno in giro!

Mancini ha fatto benissimo.

Ieri ha abbastanza subito la tattica loro e col senno di poi ha sbagliato parecchi cambi nei tempi.

Ma non si può criticare il suo percorso.

2 minuti fa, LE6END ha scritto:

ma per favore

segnano anche meno.

werner è un pipponazzo

• Confuso 1

Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Mancini ha fatto benissimo.

Ieri ha abbastanza subito la tattica loro e col senno di poi ha sbagliato parecchi cambi nei tempi.

Ma non si può criticare il suo percorso.

vabbe ieri ha sbagliato...a non cambiare dopo l 1 tempo..e comunque soprattutto...ha sbasgliato i cambi al 80esimo

doveva mettere la difesa a 5 e quel gol non lo avremmo mai preso

4 minuti fa, Audemars ha scritto:

No, lui è proprio così 

Roba da torneo nel villaggio turistico

Chiellini stempera la tensione scherzando. Alba invece è bianco come un lenzuolo. Ognuno ha il suo carattere, ed in questi casi viene fuori.

Guarda ad esempio il siparietto simpatico tra Chiesa e Luis Enrique: entrambi in grado di scherzare nonostante la tensione.

Noi critichiamo Immobile che francamente  è  di uno scarso da paura  ma il vero problema è  che l'alternativa Belotti  purtroppo  è  agli  stessi  livelli  forse addirittura di più,  non è  riuscito a lanciare Berardi che si sarebbe trovato solo davanti al portiere avendo  una prateria davanti, chiaramente Mancini  non potrà  mai giocarsi la carta Raspadori in finale troppo azzardata  ergo vedremo  di nuovo titolare Immobile e per vincere dovremo sperare che azzecchi un tiro del resto la castagna è  l'unica cosa che possiede 

Come al solito leggo che i fenomeni parlano di formazione sbagliata ma chi avrebbe dovuto far giocare? e chi dovrebbe far giocare in finale ? i giocatori  sono questi

l'unico vero errore che Mancini aveva fatto  era panchinare Chiesa  per Berardi errore poi corretto 

11 minuti fa, nicolascage ha scritto:

poi il braccio di Chiellini era fermo e non va mai incontro alla palla 

Infatti, non è mai rigore quello, la palla va a sbattere sul braccio di Chiellini che è già a terra e che il Chiello non muove minimamente. Ma di che stiamo parlando ?

• Mi Piace 1

11 hours ago, °Juvєntinσ1897° said:

GODO. 

Ad un certo punto con gli scarpari che avevamo davanti non ci speravo più. Chiesa devastante, mentalità vincente e nuovamente trascinatore nei momenti più delicati.

Quando Chiesa ha segnato veniva dalla sinistra, dove da il meglio di sè.

Inzignolo permettendo.

Ronaldo permettendo.

16 minuti fa, LE6END ha scritto:

Mi fermerei a "più forti". Nettamente mi pare eccessivo. 

• Mi Piace 1

16 minuti fa, lele70 ha scritto:

la mia opinione, senza dilungarmi troppo e polemizzare come al solito su tutto e tutti (anche quando si vince) è che con una squadra cosi è un miracolo che siamo in finale. 

Non abbiamo un centravanti, ma il resto è più che un'ottima squadra, abbiamo un centrocampo molto forte, giocatori come Verratti e Jorghino altre squadre non li hanno

11 minutes ago, il grande blek said:

Noi critichiamo Immobile che francamente  è  di uno scarso da paura  ma il vero problema è  che l'alternativa Belotti  purtroppo  è  agli  stessi  livelli  forse addirittura di più,  non è  riuscito a lanciare Berardi che si sarebbe trovato solo davanti al portiere avendo  una prateria davanti, chiaramente Mancini  non potrà  mai giocarsi la carta Raspadori in finale troppo azzardata  ergo vedremo  di nuovo titolare Immobile e per vincere dovremo sperare che azzecchi un tiro del resto la castagna è  l'unica cosa che possiede 

Come al solito leggo che i fenomeni parlano di formazione sbagliata ma chi avrebbe dovuto far giocare? e chi dovrebbe far giocare in finale ? i giocatori  sono questi

l'unico vero errore che Mancini aveva fatto  era panchinare Chiesa  per Berardi errore poi corretto 

uno che sceglie immobile per fargli fare la boa in un gioco tutto possesso... e poi lo toglie eppure stava giocando in ripartenza da inizio secondo tempo... per mettere insigne falso nueve.

uno così è uno che non digerisce giocare in contropiede, non digerisce un centrocampo che difende di posizione, non digerisce il gioco del calcio.

mancini è bravo a dar fiducia e entusiasmo.

tatticamente è un sarri qualunque.

ieri abbiamo vinto a dispetto delle sue scelte. andando oltre la sua tattica monocorde. adeguandoci.

ieri mancini è stato salvato da chiesa e donnarumma. chiesa lo stava togliendo, perché non palleggia bene insieme ai suoi fidati nanerottoli.

la nazionale arriva in finale giocando gli scontri diretti all'italiana.

gli uomini per fare un gioco in ripartenza potrebbe averli, ma a centrocampo non li schiererà mai.

un mediocre esteta.

47 minuti fa, Mormegil ha scritto:

5-4 in porta (per loro), però. Anche se ovviamente bisognerebbe considerare pure le occasioni potenziali che non si sono concluse con dei tiri.

vero, hanno sbagliato tanto, se avessero avuto + mira sarebbe stata dura

11 hours ago, Fantasportivo said:

Varriale rovina tutto con la battuta stupida su Juve e Europa. Assurdo che sia ancora lì 

Del Piero rovina tutto, facendo un "tiro alla Inzigne" quando inzignolo era ancora in fasce.

2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Morata ieri ha fatto una grande Partita, allora anche Dani Olmo dovrebbe essere criticato?

Ma io non credo proprio...

Spero tu abbia ragione

23 minutes ago, lele70 said:

vero, anche se la convocazione di Belotti era probabilmente l'unica nota stonata, cioè anche a livello di club dopo la stagione super che fece qualche anno fa non è che abbia collezionato chissà che numeri. 

Secondo me si poteva avere un po'  di coraggio in più e portare un attaccante come Kean. Però insomma amen, i risultati dicono che ha ragione Mancini punto. 

P.s. Ieri mi sono ricordato che c'era anche Florenzi, me ne ero del tutto dimenticato post Turchia.

44 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Modalità lievemente polemica ON: Vedo che quando si perde o le partite non contano qui dentro si parla di ..."squadra della FIGC da non tifare o guardare ecc. ecc." ..in caso di vittoria nelle competizioni importanti si torna a parlare di "Nazionale di tutti". Modalità lievemente polemica OFF

fra l'altro una delle cose da scrivere meno sensate che esistano. Come se si venisse sul forum a scrivere "io non tifo milan, io non tifo inter". E che ce frega non ce lo metti?

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.