Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Stavo leggendo le parole che "avrebbe" detto Pique (dico "avrebbe" perchè non so se se lo sono inventati i nostri splendidi giornalai da quattro soldi)

"Non è giusto uscire così, l'Italia è stata avvantaggiata perchè non è un caso che nelle quattro sfide in cui si è andati ai rigori tra Euro 2020 e Copa America abbia vinto la squadra che ha tirato per prima. Le statistiche dicono che il primo ha più opzioni e non trovo giusto che in una competizione del genere un sorteggio ti faccia partire svantaggiato".

Con un arbitro vero, la Spagna terminava i 90 minuti in nove.

17 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Straquoto. Insignificante: non marca, non imposta e non segna neanche con le mani. Il classico centrocampista di Giannini memoria…

l’ottavo re di Roma…😊

giannini ha segnsto una 80 di gol in carriera.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Dubliner ha scritto:

Berardi vale mimmo morfeo. Giocatore con ottime doti tecniche ma poco carattere per giocare ad alto livello. Ieri ha avuto almeno 3 palle dove la doveva buttare dentro e se l'è fatta addosso. Voglio dire, quando la Juve per due volte ti ha acquistato e tu decidi di restare a Sassuolo, è chiaro che la tua dimensione sia quella. Locatelli ha sbagliato ma almeno ha avuto gli attributi per andare sul dischetto. E' stato anche bravo Unai Simon a pararlo quel rigore, non era tirato neanche troppo male.

Secondo me Morfeo era anche più dotato tecnicamente o almeno lo ricordo così!

su Locatelli, solo chi si prende la responsabilità può sbagliare un rigore quindi comunque bravo!

rigore però non così ben calciato secondo me

4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Stavo leggendo le parole che "avrebbe" detto Pique (dico "avrebbe" perchè non so se se lo sono inventati i nostri splendidi giornalai da quattro soldi)

"Non è giusto uscire così, l'Italia è stata avvantaggiata perchè non è un caso che nelle quattro sfide in cui si è andati ai rigori tra Euro 2020 e Copa America abbia vinto la squadra che ha tirato per prima. Le statistiche dicono che il primo ha più opzioni e non trovo giusto che in una competizione del genere un sorteggio ti faccia partire svantaggiato". 

Cioè, la cultura della sconfitta non esiste più? 

Mi ricorda quelli che dicono che gli scacchi sono razzisti perché non è giusto che il bianco muova per primo (detto che un piccolissimo vantaggio ce l'ha)

Non mi interessa criticare per criticare ma mi limito solo a far notare come ( nelle prime partite)Berardi veniva preferito a Chiesa  ( da parte del Ct ) = un ERESIA CALCISTICA....

Federico ha " carattere   forza mentale ' che il giocatore del Sassuolo  NON HA E PENSO NON AVRA" MAI....

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

su Locatelli, solo chi si prende la responsabilità può sbagliare un rigore quindi comunque bravo!

Si, li ho paragonati solo per assonanza al ruolo di eterna promessa che entrambi si sono sempre portati addosso 😄 

Il rigore era tirato cosi cosi, non era abbastanza forte e angolato. Ne ho visti di molto peggiori

• Mi Piace 1

22 minuti fa, juventudes ha scritto:

Nono mi è chiarissimo, io guardo il totale. Gli Adani Boys pensano che il calcio sia fare mille passaggi e fare i tocchi splendini per tutti i 90 minuti, tutte le partite dell'anno quando poi le squadre che vincono sono quelle che capiscono i momenti delle partite. 
L'unica eccezione fu il Barcellona dal 2009-2015.

A me sembra che guardi solo il risultato, ma quante altre partite porti a casa giocando come noi ieri sera?

Non hanno solo tocchettato hanno costruito diverse palle goal e la mentalità con cui giocano che ci è superiore e alla lunga produce migliori risultati

Poi nel calcio si puo vincere in tanti modi , l'anno scorso in champions ha vinto una squadra + difensiva 2 anni fa ha vinto una squadra + offensiva ma sempre accumunate dalla stessa mentalità

Quando ho detto che ci era andata di lusso che era passato il Belgio al posto del Portogallo c’era gente che mi ha dato contro, sarebbe stata la stessa partita di ieri dove anche loro non ti avrebbero dato punti di riferimento visto che giocano senza centravanti e ci avrebbero fatto ballare la rumba col palleggio a centrocampo solo che davanti non avevano gente inconcludente ma CR7.

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando ho detto che ci era andata di lusso che era passato il Belgio al posto del Portogallo c’era gente che mi ha dato contro, sarebbe stata la stessa partita di ieri dove anche loro non ti avrebbero dato punti di riferimento visto che giocano senza centravanti e ci avrebbero fatto ballare la rumba col palleggio a centrocampo solo che davanti non avevano gente inconcludente ma CR7.

Esattamente la mia stessa lettura. Concordo al 100%

2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il palleggio del Portogallo non è del livello di quello della Spagna 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Sono d’accordo, in questo Europeo si sono incastrate tante cose a nostro favore...la Francia si è suicidata, esce il Portogallo e arriva un Belgio con un de bruyne a mezzo servizio e hazard assente, ieri luis Henrique la legge benissimo ma si fa “prendere la mano” schierando un terzino nei tre di attacco che si divora due palloni che se ci fosse stato un giocatore di attacco probabilmente una la buttava dentro...in finale incontreremo una squadra comunque alla nostra portata 

9 minutes ago, primavera said:

Non mi interessa criticare per criticare ma mi limito solo a far notare come ( nelle prime partite)Berardam veniva prBerardamaa Chesa  ( da parte del Ct ) = un ERESIA CALCISTICA....

Federico ha " carattere   forza mentale ' che il giocatore del Sassuolo  NON HA E PENSO NON AVRA" MAI....

A quest ora sarebbe capocanoniere Chiesa.Ma aveva preferito Berardi perche aveva brillato contro il San Marino E altre nazionale modeste 

17 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

Con un arbitro vero, la Spagna terminava i 90 minuti in nove.

Verissimo. Come al solito Bruschetts ha picchiato impunito tutta la partita. Quando perdeva palla puntava il piede al suolo per simulare il fallo e l'arbitro ci cadeva come un boccalone. Giocatore odioso.

• Mi Piace 1

15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Morfeo tecnicamente era un mostro, detto da giocatori che conosco personalmente e che ci giocavano insieme/contro. Il suo problema era la testa

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Morfeo tecnicamente era un mostro, detto da giocatori che conosco personalmente e che ci giocavano insieme/contro. Il suo problema era la testa

Ricordavo bene allora👍

15 minuti fa, AresTest ha scritto:

A me sembra che guardi solo il risultato, ma quante altre partite porti a casa giocando come noi ieri sera?

Non hanno solo tocchettato hanno costruito diverse palle goal e la mentalità con cui giocano che ci è superiore e alla lunga produce migliori risultati

Poi nel calcio si puo vincere in tanti modi , l'anno scorso in champions ha vinto una squadra + difensiva 2 anni fa ha vinto una squadra + offensiva ma sempre accumunate dalla stessa mentalità

Insomma, guardando a mentalità e risultati direi che 4 mondiali contro 1 la dice tutta. Non concordo affatto

21 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Concordo

Ieri Morata è andato sul dischetto pur se infortunato 

Sempre rispetto per chi ci prova

• Mi Piace 1

1 ora fa, localpero ha scritto:

uno che sceglie immobile per fargli fare la boa in un gioco tutto possesso... e poi lo toglie eppure stava giocando in ripartenza da inizio secondo tempo... per mettere insigne falso nueve.

uno così è uno che non digerisce giocare in contropiede, non digerisce un centrocampo che difende di posizione, non digerisce il gioco del calcio.

mancini è bravo a dar fiducia e entusiasmo.

tatticamente è un sarri qualunque.

ieri abbiamo vinto a dispetto delle sue scelte. andando oltre la sua tattica monocorde. adeguandoci.

ieri mancini è stato salvato da chiesa e donnarumma. chiesa lo stava togliendo, perché non palleggia bene insieme ai suoi fidati nanerottoli.

la nazionale arriva in finale giocando gli scontri diretti all'italiana.

gli uomini per fare un gioco in ripartenza potrebbe averli, ma a centrocampo non li schiererà mai.

un mediocre esteta.

tutti stanno facendo le lodi a Mancini  compresi giocatori e allenatori che  per anni hanno giocato e allenato ai massimi livelli , 

poi sul forum ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole

17 minutes ago, AresTest said:

infatti la nazionale spagnola o anche l'Olanda hanno vinto molto più di noi... ah no.

mah. non sapete ciò che scrivete. l'anticalcio.

• Mi Piace 1

Adesso, Buffon75 ha scritto:

Concordo

Ieri Morata è andato sul dischetto pur se infortunato 

Sempre rispetto per chi ci prova

Che poi, detto per inciso, se non era per Morata gli spagnoli non ci sarebbero mai arrivati ai rigori. Dovrebbero solo baciargli le terga uhuh

5 minutes ago, il grande blek said:

tutti stanno facendo le lodi a Mancini  compresi giocatori e allenatori che  per anni hanno giocato e allenato ai massimi livelli , 

poi sul forum ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole

tutti chi? tutta l'Italia ha capito che ha completamente sbagliato partita ieri.

chi non lo capisce é perché é in malafede. sono quelli del gioco propositivo, possesso... che sorvolano sulla partita. mancini è bravo perché attacca. sta roba qui ripetono a pappagallo. poi guardi e vinciamo di contropiede.

mancini è uno come sarri. un po' meno ortodosso, ma tatticamente na chiavica.

il contropiede lo abbiamo fatto a sua insaputa. lui andava avanti co insigne falso nueve e stava togliendo chiesa.

21 minuti fa, primavera ha scritto:

Non mi interessa criticare per criticare ma mi limito solo a far notare come ( nelle prime partite)Berardi veniva preferito a Chiesa  ( da parte del Ct ) = un ERESIA CALCISTICA....

che Chiesa sia superiore a Berardi su vari aspetti credo che non ci possano essere dubbi, il fatto di far partire titolare Berardi penso sia (o forse ormai fosse) perché poteva dare il meglio a gara dall'inizio, mentre Chiesa sa essere un'arma potente anche da subentrato

Adesso, Coyote74 ha scritto:

Insomma, guardando a mentalità e risultati direi che 4 mondiali contro 1 la dice tutta. Non concordo affatto

Stai parlando del passato , il calcio è cambiato e noi siamo rimasti indietro

La Spagna è passata dall'essere una nazione marginale ad essere una nazione dominante sia a livello di club che di nazionale

Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

che Chiesa sia superiore a Berardi su vari aspetti credo che non ci possano essere dubbi, il fatto di far partire titolare Berardi penso sia (o forse ormai fosse) perché poteva dare il meglio a gara dall'inizio, mentre Chiesa sa essere un'arma potente anche da subentrato

anche io la vedo così. comunque in Finale farei partire Federico dall' inizio , è veramente in palla e mentalmente forte.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Che poi, detto per inciso, se non era per Morata gli spagnoli non ci sarebbero mai arrivati ai rigori. Dovrebbero solo baciargli le terga uhuh

Un giocatore emotivo come Morata non si manda a tirare il rigore.

L'ho detto subito ieri quando si è presentato e poi toccava a jorginho : "vinto"

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.