Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

21 minuti fa, AresTest ha scritto:

A me sembra che guardi solo il risultato, ma quante altre partite porti a casa giocando come noi ieri sera?

Non hanno solo tocchettato hanno costruito diverse palle goal e la mentalità con cui giocano che ci è superiore e alla lunga produce migliori risultati

Poi nel calcio si puo vincere in tanti modi , l'anno scorso in champions ha vinto una squadra + difensiva 2 anni fa ha vinto una squadra + offensiva ma sempre accumunate dalla stessa mentalità

Ma ieri secondo me ha sbagliato approccio Mancini proprio non accettando di chiudersi dietro (o forse la squadra non sa proprio giocare in altro modo, tipico tra l'altro di queste squadre di trottolini).

Ieri siamo stati schiacciati, ma non mi è sembrata una scelta, quanto una conseguenza di varie cose, tra cui proprio l'approccio che cercava di prendere alto l'avversario.

Poi Barella mi sembra proprio scoppiato, Spinazzola è una grandissima perdita e davanti abbiamo il nulla tolto Chiesa.

Ma mi sa che cercando di pressarli abbiamo fatto il loro gioco, non a caso avevano fatto pena finora contro squadre chiuse.

1 ora fa, localpero ha scritto:

uno che sceglie immobile per fargli fare la boa in un gioco tutto possesso... e poi lo toglie eppure stava giocando in ripartenza da inizio secondo tempo... per mettere insigne falso nueve.

uno così è uno che non digerisce giocare in contropiede, non digerisce un centrocampo che difende di posizione, non digerisce il gioco del calcio.

mancini è bravo a dar fiducia e entusiasmo.

tatticamente è un sarri qualunque.

ieri abbiamo vinto a dispetto delle sue scelte. andando oltre la sua tattica monocorde. adeguandoci.

ieri mancini è stato salvato da chiesa e donnarumma. chiesa lo stava togliendo, perché non palleggia bene insieme ai suoi fidati nanerottoli.

la nazionale arriva in finale giocando gli scontri diretti all'italiana.

gli uomini per fare un gioco in ripartenza potrebbe averli, ma a centrocampo non li schiererà mai.

un mediocre esteta.

c'è un signore sulla panchina azzurra che sta portando, anzi ormai ha portato, la Nazionale in finale a un Europeo, traguardo a dir poco insperato e insperabile appena 1 mese fa per quasi tutti noi.... e noi stiamo qui a dargli del mediocre riempiendoci la bocca di parole come attaccanti che devono fare la boa, gioco di ripartenza o falso nueve, senza minimamente sapere di che parliamo??

se pensate di poter fare meglio di Mancini vi invito a mandare il cv a Coverciano

• Mi Piace 1

1 minute ago, AresTest said:

Stai parlando del passato , il calcio è cambiato e noi siamo rimasti indietro

La Spagna è passata dall'essere una nazione marginale ad essere una nazione dominante sia a livello di club che di nazionale

dominante de che? co Iniesta e Xhavi. poi stop.

a livello di club il real ha vinto col contropiede, non certo co sto gioco di possesso.

3 minuti fa, AresTest ha scritto:

La Spagna è passata dall'essere una nazione marginale ad essere una nazione dominante sia a livello di club che di nazionale

Sono solo periodi. Non più tardi di 15 anni fa abbiamo vinto un mondiale e non si parla di secoli fa. Anche la Spagna è un po' di anni che non vince un kaiser. E infatti ora loro sono a casa e noi in finale, con la possibilità di rivincere qualcosa. Loro dovranno aspettare ancora.

3 minutes ago, Juvecentus84 said:

c'è un signore sulla panchina azzurra che sta portando, anzi ormai ha portato, la Nazionale in finale a un Europeo, traguardo a dir poco insperato e insperabile appena 1 mese fa per quasi tutti noi.... e noi stiamo qui a dargli del mediocre riempiendoci la bocca di parole come attaccanti che devono fare la boa, gioco di ripartenza o falso nueve, senza minimamente sapere di che parliamo??

se pensate di poter fare meglio di Mancini vi invito a mandare il cv a Coverciano

parliamo di calcio. se tu pensi che ieri è stato mancini a farci passare il turno non ci siamo. mancini ha fatto danni.

ogni allenatore che attacca contro gli scarsi diventa guru. poi sbaglia tutto ma resta guru. non è così, mancini ieri era dispiaciuto di non aver imposto il gioco, ne sono strasicuro. 

non capisce che doveva chiuderla in contropiede.

bravo a dare fiducia e entusiasmo, scarso nel leggere le partite.

noi siamo l'Italia, non sta facendo miracoli. ci arriviamo dal 2000 già 3 volte in finale.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, AresTest ha scritto:

se giocano senza tirare in porta tornano ad essere marginali

2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Un giocatore emotivo come Morata non si manda a tirare il rigore.

L'ho detto subito ieri quando si è presentato e poi toccava a jorginho : "vinto"

Colpa anche dei loro comportamenti irrispettosi nei suoi confronti. E' emotivo, sì, quindi devi tutelarlo, non massacrarlo. In un contesto ambientale diverso quel rigore non lo avrebbe sbagliato.

5 minuti fa, localpero ha scritto:

infatti la nazionale spagnola o anche l'Olanda hanno vinto molto più di noi... ah no.

mah. non sapete ciò che scrivete. l'anticalcio.

Ma quanti schiaffoni dobbiamo prendere prima di aprire gli occhi?

La squadra campione d'italia che esce ai gironi in champions e il suo allenatore che dice a fine partita : "e ma questi sono venuti qua a Milano solo per difendersi"

La squadra pluricampione D'Italia che esce per 2 anni consecutivi contro 2 squadre mediocri. Per carità in champions si puo sempre uscire ma non in quel modo con partite senza riuscire a superare la meta campo per 90 minuti

Poi una singola partita e una competizione possiamo anche portarla a casa, ma noi abbiamo potenzialità decisamente superiori

Ma basta con questi commenti ridicoli. 

La Spagna ha fatto tre volte i supplementari, è passata una volta ai rigori. 

In quale mondo parallelo meritava più di noi la finale??? 

Abbiamo fatto una partita storta, può accadere. Ma siamo superiori. E basta con questa esterofilia, cresciamo un po'. 

• Mi Piace 1

11 hours ago, J_Hook said:

la Spagna è la nazionale che più detesto da oramai 10-15 anni per la boria insopportabile dei suoi media e dei suoi tifosi: squadra che è sempre contata come il due di picche e che, non si sa come, è diventata una grande.

Il fatto è che dagli anni 2000 tutti gli spagnoli pensano di avere inventato il gioco del calcio e di essere superiori a chiunque per diritto divino.

Spagna paese che amo intensamente ma che detesto quando si parla di football.

Sulla partita che dire: enorme sofferenza che onestamente non mi aspettavo.

Credevo fossimo superiori ma mi sbagliavo.

Ma stra godo.

Ripeto, per me Spagna più insopportabile della Francia quindi vittoria meravigliosa.

Tanta simpatia alla nazionale spagnola che ha giocatori di grandissima tecnica e il gioco più bello dell'Europeo.

Ieri abbiamo vinto perché abbiamo riconosciuto la superiorità dell'avversario e saputo soffrire con umiltà.

Detto questo, concordo con te sulla boria, soprattutto mediatica.

Vivo in Spagna dal 2002. Tra le altre, mi ricordo con stupore la discussione con il cameriere di un bar de tapas a Madrid sull'arbitraggio di Moreno, mentre guardavo Italia - Corea. Lui sosteva che gli Italiani si lamentavano per mestiere. Mi ricordo poi la sua faccia quando nello steso bar assistevo a Spagna Corea.

Maurizi0

• Mi Piace 1

37 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ciao Maurizio, mi fa piacere che tu sia d’accordo perché stanotte sono andato a dormire con il dubbio di aver visto un’altra partita alla fine...diversi utenti mi hanno risposto dicendo che fare tiki taka non significa dominare...fosse stato il problema solo il possesso palla...

I ns cc non l’hanno mai vista, divorati in lungo e in largo dagli spagnoli

Ma ormai è risaputo, l’unico calcio percorribile per molti è soltanto in 10 dietro la linea della palla e 5-4-1 sperando che zio la mandi buona. 

3 minutes ago, AresTest said:

Ma quanti schiaffoni dobbiamo prendere prima di aprire gli occhi?

La squadra campione d'italia che esce ai gironi in champions e il suo allenatore che dice a fine partita : "e ma questi sono venuti qua a Milano solo per difendersi"

La squadra pluricampione D'Italia che esce per 2 anni consecutivi contro 2 squadre mediocri. Per carità in champions si puo sempre uscire ma non in quel modo con partite senza riuscire a superare la meta campo per 90 minuti

Poi una singola partita e una competizione possiamo anche portarla a casa, ma noi abbiamo potenzialità decisamente superiori

ieri hai vinto perché hai giocato in contropiede. e se ci sapevi giocare meglio, la chiudevi. sveglia.

si gioca come si può giocare, spesso gli altri sono più bravi di te e puoi vincere solo dufendendoti bene. questo è il calcio. niente di più.

la Spagna ha giocato come scrivi tu ed è andata a casa.

Guardiola gioca come dici tu e va sempre a casa.

svegliati. delle tue coccarde morali ce ne strafreghiamo. parlane con adani.

4 minuti fa, localpero ha scritto:

parliamo di calcio. se tu pensi che ieri è stato mancini a farci passare il turno non ci siamo. mancini ha fatto danni.

Mancini è stato bravissimo in tutto, ma purtroppo non è uno stratega come può esserlo Allegri (un mago in questo). Ieri effettivamente con i cambi ha fatto solo errori. Sul resto invece tanto di cappello.

• Mi Piace 2

39 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Stavo leggendo le parole che "avrebbe" detto Pique (dico "avrebbe" perchè non so se se lo sono inventati i nostri splendidi giornalai da quattro soldi)

"Non è giusto uscire così, l'Italia è stata avvantaggiata perchè non è un caso che nelle quattro sfide in cui si è andati ai rigori tra Euro 2020 e Copa America abbia vinto la squadra che ha tirato per prima. Le statistiche dicono che il primo ha più opzioni e non trovo giusto che in una competizione del genere un sorteggio ti faccia partire svantaggiato". 

Cioè, la cultura della sconfitta non esiste più? 

Gli risponderei cosi:

Caro Piqué anche io non trovo giusto che tu possa bombarti la Shakira tutte le sere mentre noi comuni mortali dobbiamo accontentarci: ma ammettiamo la sconfitta con dignità sefz

15 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Che poi, detto per inciso, se non era per Morata gli spagnoli non ci sarebbero mai arrivati ai rigori. Dovrebbero solo baciargli le terga uhuh

Meglio così 

a giugno in Spagna non vorrà tornarci e lo prenderemo a sconto 

17 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Che poi, detto per inciso, se non era per Morata gli spagnoli non ci sarebbero mai arrivati ai rigori. Dovrebbero solo baciargli le terga uhuh

Esattamente 

A 10 minuti dalla fine sti fenomeni erano a casa

Alvarito li ha salvati 

Poi purtroppo per lui l'ha sbagliato. Pazienza. Ma dovrebbero stare muti

PS anche il 4-3 contro la Croazia lo ha segnato Morata (poi finito 5-3)

Quindi tecnicamente sono passati grazie a lui

Sicuramente siamo forti perchè altrimenti non saremmo in finale, ma ci sono alcuni elementi che sono imbarazzanti tipo immobile e belotti.

Anche Berardi a certi livelli fa fatica, buono per la panca. Per il futuro bisogna sperare che succeda il miracolo a Zaniolo e si rimetta e uno tra Scamacca, Kean e Raspadori esploda seriamente.

4 minuti fa, Tom! ha scritto:

Ma basta con questi commenti ridicoli. 

La Spagna ha fatto tre volte i supplementari, è passata una volta ai rigori. 

In quale mondo parallelo meritava più di noi la finale??? 

Abbiamo fatto una partita storta, può accadere. Ma siamo superiori. E basta con questa esterofilia, cresciamo un po'. 

Ma non è manco stata una partita storta. Diciamo che davanti avevamo una squadra forte e abbiamo sofferto. Potevamo anche chiuderla prima, a mio avviso, se Mancini non si inventava il falso nueve nel secondo tempo. Quello è stato il suo vero e unico errore.

• Mi Piace 1

34 minuti fa, AresTest ha scritto:

A me sembra che guardi solo il risultato, ma quante altre partite porti a casa giocando come noi ieri sera?

Non hanno solo tocchettato hanno costruito diverse palle goal e la mentalità con cui giocano che ci è superiore e alla lunga produce migliori risultati

Poi nel calcio si puo vincere in tanti modi , l'anno scorso in champions ha vinto una squadra + difensiva 2 anni fa ha vinto una squadra + offensiva ma sempre accumunate dalla stessa mentalità

No guarda, io guardo il risultato, ma anche quello che c'è oltre. Ovviamente il risultato ha la massima priorità, ma se hai sculato una volta non sculi più. Quindi ho detto anche che ieri abbiamo giocato male, perché abbiamo sbagliato troppe scelte e non dobbiamo permetterci di rifarlo in finale, perché si può vincere di nuovo, ma si può anche perdere.
Sulla mentalità siamo d'accordo, ieri ci è mancata lucidità secondo me, inoltre avevamo i centrocampisti stracotti e quando mancano loro gli attaccanti non riescono a dare tanto, a parte Chiesa che il suo lo fa sempre. Anche Insigne era sottotono perché non supportato, non che sia un fenomeno, ma si perde quando non ha compagni a fianco.

Quindi: bene per ieri, dobbiamo cercare di non commettere gli stessi errori però!

Io vado "contro" chi esalta le squadre ed i giocatori stranieri all'inverosimile. Questo mi dà fastidio.

Adesso, JapaneseIceTea ha scritto:

Sicuramente siamo forti perchè altrimenti non saremmo in finale, ma ci sono alcuni elementi che sono imbarazzanti tipo immobile e belotti.

Anche Berardi a certi livelli fa fatica, buono per la panca. Per il futuro bisogna sperare che succeda il miracolo a Zaniolo e si rimetta e uno tra Scamacca, Kean e Raspadori esploda seriamente.

Comunque non aver portato Kean è stata una cavolata 

Immobile e Belotti sono di un imbarazzante stratosferico 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, localpero ha scritto:

ieri hai vinto perché hai giocato in contropiede. e se ci sapevi giocare meglio, la chiudevi. sveglia.

si gioca come si può giocare, spesso gli altri sono più bravi di te e puoi vincere solo dufendendoti bene. questo è il calcio. niente di più.

la Spagna ha giocato come scrivi tu ed è andata a casa.

Guardiola gioca come dici tu e va sempre a casa.

svegliati.

Quelli che si deve svegliare sei te, non ho scritto da nessuna parte che non devi giocare in contropiede

Quest'anno il Chelsea ci ha vinto una champions league giocando difesa e contropiede, ma fatto decisamente in altri modi e questo il concetto di cui parlo

Si puo vincere in tanti modi, tenendo palla per 90 minuti o lasciando palla agli avversari ma difendendo in modo attivo e non passivo come abbiamo fatto noi ieri sera.

Io prediligo un gioco come quello del Chelsea rispetto ad un City , ma quelli sono gusti personali

Mancini comunque lasciando Kean a casa e portando Raspadori che non sta vedendo il campo ha fatto una *

Moise ad esempio ieri sarebbe stato molto utile in una partita del genere 

42 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ieri abbiamo sbagliato formazione, come del resto succede dagli ottavi, il problema è che ieri al contrario delle altre volte abbiamo incontrato una squadra che pratica un calcio che ci da fastidio, perché noi siamo abituati a tenere palla mentre ieri avevamo la squadra che al mondo la tiene più di tutti. 

Non c'è da allarmarsi perché qualsiasi sarà l'altra finalista, soprattutto nel caso sarà l'Inghilterra, la palla la lasceranno a noi. 

Quello che ci deve preoccupare se incontriamo l'Inghilterra è che loro fanno il catenaccio più becero Unito ad una fase difensiva incredibile. 

Guarda come Immobile ha fatto schifo col Belgio che faceva catenaccio, non che nelle altre partite abbia giocato bene, ma guarda cosa ha fatto col Belgio e pensa che l'Inghilterra al contrario del Belgio difende veramente bene. 

Quindi il nostro problema in finale sarà l'ennesima formazione sbagliata, perché mi ci gioco tutto che Immobile sarà titolare, come Verratti del resto. 

Poi oh, per me non è assolutamente detto in finale ci vada l'Inghilterra, anzi. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.