Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Italia - Spagna 1-1 (5-3 dcr) , commenti post partita

Recommended Posts

2 hours ago, AngriJuve said:

Comunque sono ufficialmente confuso: in questo forum ho letto, fra le ultime opinioni e ovviamente da utenti diversi, che Chiesa il meglio lo da quando sta a destra anzi no quando sta a sinistra anzi no quando parte dal centro

per me e' semplice. Chiesa gioca bene ovunque, basta che ha la palla nella trequarti e un po di spazio. Se la ha nei dintorni dell'area di rigore sono dolori per chiunque... chiaro a sinistra puo' rientrare e tirare, ma ha anche un bel tiro di sinistro, non e' monopiede come tanti... per me in futuro il suo ruolo sara' a sinistra, deve solo imparare ad essere piu' nel gioco e non attendere sempre la palla sulla fascia... ma imparera'. 

• Mi Piace 1

allora vorrei sapere quale terrapiattista non avrebbe portato Immobile all europeo cioe' il calciatore che fino a prova contraria e' scarpa d'oro

giocatore con evidenti limiti ma che bene o male di solito la butta dentro

poi a questi europei e' evidente che sono emersi in maniera piu' evidente i suoi limiti ma onestamente era difficile pronosticare  fino a questo punto 

poi quando uno gioca cosi' male  gli assenti hanno sempre ragione ,ma perche' enfatizzare Kean 

L'EVERTON L'HA SUBITO SPEDITO

e leggo che il PSG  non si sta strappando i capelli per tenerselo , chiaro che di questo immobile chiunque farebbe meglio ma allora vale lo stesso discorso anche per  Raspadori 

chi segue il calcio da anni dovrebbe sapere che l'allenatori vanno avanti coi loro fedelissimi  e non si dovrebbe stupire di certe scelte il tanto idolatrato  LIPPI VINTI I MONDIALI DEL 2006 PORTO'  i suoi fedelissimi al mondiale del 2010  tanto per fare dei nomi gattuso 32 anni iaquinta 31 anni zambrotta 33 anni  camoranesi 34 anni e udite udite cannavaro 37 anni

e tutti sappiamo come ando' a finire

1 hour ago, Ste88 said:

Ma ieri secondo me ha sbagliato approccio Mancini proprio non accettando di chiudersi dietro (o forse la squadra non sa proprio giocare in altro modo, tipico tra l'altro di queste squadre di trottolini).

Ieri siamo stati schiacciati, ma non mi è sembrata una scelta, quanto una conseguenza di varie cose, tra cui proprio l'approccio che cercava di prendere alto l'avversario.

Poi Barella mi sembra proprio scoppiato, Spinazzola è una grandissima perdita e davanti abbiamo il nulla tolto Chiesa.

Ma mi sa che cercando di pressarli abbiamo fatto il loro gioco, non a caso avevano fatto pena finora contro squadre chiuse.

Si Barella ha fatto male e Spinazzola che e' un gran rompiballe su quella fascia non c'era. E non era poco eh, perche' Spinazzola ogni volta creava problemi. Pero' chiaro che con il senno di poi e' facile parlare, metti quello o quell'altro. Ma chi doveva mettere? Ok forse poteva non mettere Immobile, ok. Doveva sostituire Barella (che ha segnato il gol decisivo con il Belgio facendo una buonissima partita) per Locatelli o per Cristante? Si poteva farlo ma boh.. 

molti non si rendono conto che questa nazionale fenomeni non ne ha. Ha Chiesa che ti puo' inventare la giocata e basta... a centrocampo stanno i trottolini come hai giustamente detto... ma sono quelli eh. Poi uno puo' pure pensare a scelte tattiche per vincere la partita.

L'unica cosa che mi sento da rimprovare e' la scelta di Immobile, probabilmente con un Belotti, qualche palla in piu' in avanti la potevamo tenere. Anche la scelta di mettere Berardi invece di Belotti e' stata sbagliata... ma probabilmente ci avrebbe palleggiato in faccia lo stesso. Piccoli dettagli comunque, Mancini non ha lasciato in panchina Vieri o Pirlo o Gattuso o De Rossi. 

Ha mandato in campo la squadra piu' esperta che poteva alla fine. 

Nel post-partita di ieri Rio alquanto baldanzoso, chissà che faceva Lineker con la mano sinistra sefz

58 minuti fa, Masula ha scritto:

La Spagna fa questo tipo di calcio da più di un decennio in ogni singola partita, per me questo non è giocare meglio. 

Sanno fare solo quello, è diverso. 

Non sono d'accordo. Giocare meglio significa ( anche ) far correre la palla e non correre dietro alla palla. Noi eravamo esausti nonostante loro avessero i supplementari dei quarti e con un possesso palla al 70%.

La presunzione di Mancini è stato pensare di palleggiare in faccia agli spagnoli quando il max consentito era portiere difensore e lancione 

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Del resto ci sarà un motivo se hanno vinto così poco a livello di Nazionale.

Hanno più Europei di tutti, insieme alla Germania.

24 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque c’è da aggiornare la lista delle nazionali in maglia rossa

Ne manca solo una. .the

Sarebbe un record veramente curioso affrontare tutti e 7 gli avversari con maglia rossa 😁

I numeti di maglia dorati come nel 2006 e le giacche dell'82, chissà che non siano veramente di buon auspicio

41 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Hanno più Europei di tutti, insieme alla Germania.

Hanno 4 trofei totali (un solo Mondiale), di cui 3 vinti in questi ultimi anni. Storicamente non è una tra le Nazionali più vincenti, ha riempito un pò la bacheca grazie ad una generazione di fenomeni, per poi tornare la "solita" Spagna.

18 minuti fa, Gnn ha scritto:

I numeti di maglia dorati come nel 2006 e le giacche dell'82, chissà che non siano veramente di buon auspicio

...e la finale l'11 luglio !! 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Audemars ha scritto:

I ns cc non l’hanno mai vista, divorati in lungo e in largo dagli spagnoli

Ma ormai è risaputo, l’unico calcio percorribile per molti è soltanto in 10 dietro la linea della palla e 5-4-1 sperando che zio la mandi buona. 

Mah secondo me estremizzi.

Per dire, questa Italia fa tanta costruzione dal basso e tanto possesso palla, ma anche nelle partite precedenti si vedeva questo alternato a lanci lunghi per la corsa di Immobile oppure per la protezione palla di Belotti.

Penso che sia questo il modo migliore di giocare, essere imprevedibili e sapere fare tutto.

Piano A, B, C 

Lippi era maestro di questo tipo di calcio. A volte spettacolo a volte concreto.

Non esiste un solo tipo di calcio secondo me.

Ci sono tante partite, tanti momenti nella singola partita, e bisogna essere in grado di fare anche densità e spazzare.

22 minuti fa, Gnn ha scritto:

2 minuti fa, Dallas Cowboys ha scritto:

...e la finale l'11 luglio !! 

Non faccio più affidamento su queste coincidenze, nel 2015 e 2017 ce n'erano una marea .doh 

• Triste 1

Tifosi della seconde squadre di Milano e Torino tutti a ringraziare Morata per l'errore dal dischetto.

Vedono delle partite diverse dalle mie, per fortuna mia.

Mica guardano le figure di Barella e Verratti...

Se pensiamo che la Spagna si è mangiata 2 gol con X...balleccetera e che, finito il tempo non ne avevano più perché

erano cotti dalle altre due.

Morata va bene così: è da match, non da rigori.

Ad ogni modo 2 gol in partita = 2 gol Juve (Chiesa/Morata)

19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Hanno 4 trofei totali (un solo Mondiale), di cui 3 vinti in questi ultimi anni. Storicamente non è una tra le Nazionali più vincenti, ha riempito un pò la bacheca grazie ad una generazione di fenomeni, per poi tornare la "solita" Spagna.

Noi dal dopoguerra ne abbiamo tre.

Commenti post gara:

Credo che Luis Henrique e i suoi ragazzi ci abbiano dato una bella lezione di calcio. Mai avevo visto la nostra Nazionale, era Mancio, non voglio dire in difficoltà ma nella impossibilità di imporre il proprio gioco.

Mancio, al netto di qualche scelta che personalmente non condivido sta facendo un ottimo lavoro e credo si possa affermare che la finale ce la siamo meritata.

Ieri il nostro centrocampo è risultato in totale balia di quello avversario, ma non perchè loro giocavano a 4 e noi a 3, ma perchè sono tecnicamente superiori e ieri andavano ad una velocità superiore.

Fortuna ha voluto che Alvaron sia partito dalla panchina, altrimenti non credo avremmo passato il turno, ho visto degli ottimi giocatori.

Vincere resta l'unica cosa che conta per tanto forza ragazzi. Forza Azzurri.     

26 minuti fa, Gnn ha scritto:

I numeti di maglia dorati come nel 2006 e le giacche dell'82

gli stivali dei soldati sefz

1 ora fa, il grande blek ha scritto:

allora vorrei sapere quale terrapiattista non avrebbe portato Immobile all europeo cioe' il calciatore che fino a prova contraria e' scarpa d'oro

giocatore con evidenti limiti ma che bene o male di solito la butta dentro

poi a questi europei e' evidente che sono emersi in maniera piu' evidente i suoi limiti ma onestamente era difficile pronosticare  fino a questo punto 

poi quando uno gioca cosi' male  gli assenti hanno sempre ragione ,ma perche' enfatizzare Kean 

L'EVERTON L'HA SUBITO SPEDITO

e leggo che il PSG  non si sta strappando i capelli per tenerselo , chiaro che di questo immobile chiunque farebbe meglio ma allora vale lo stesso discorso anche per  Raspadori 

chi segue il calcio da anni dovrebbe sapere che l'allenatori vanno avanti coi loro fedelissimi  e non si dovrebbe stupire di certe scelte il tanto idolatrato  LIPPI VINTI I MONDIALI DEL 2006 PORTO'  i suoi fedelissimi al mondiale del 2010  tanto per fare dei nomi gattuso 32 anni iaquinta 31 anni zambrotta 33 anni  camoranesi 34 anni e udite udite cannavaro 37 anni

e tutti sappiamo come ando' a finire

Portare Immobile ci sta, il problema è metterlo in campo nonostante come gioca. 

C'è differenza. 

Stessa cosa per Verratti, Verratti è forte e ci sta portarlo, ma Verratti:

1) viene da un infortunio

2) non è in forma

3) chi giocava prima di lui giocava meglio

Perché metterlo quindi titolare a prescindere? 

Tra l'altro avrebbe più senso iniziare la partita con Locatelli e poi a gara in corsa mettere Verratti. 

Mettere Locatelli a partita in corsa per me non ha senso. 

Immobile che sia scarso o meno non è in forma, sta giocando male e non ne imbrocca mezza. 

Ergo in un universo normale Immobile dopo che ne canna 2 o 3 di fila, te lo devi mettere in panchina 

• Mi Piace 1

1 hour ago, beorht said:

Nel post-partita di ieri Rio alquanto baldanzoso, chissà che faceva Lineker con la mano sinistra sefz

Ti dico solo che tik tok ha fatto una pubblicità con i giocatori inglesi. 39 secondi si video in cui dicono "bring it home". Applausi al portiere della Danimarca (non so come si scrive) che ieri li ha zittiti tutti in conferenza stampa. Non succede, perché non succede, ma se succede... 

Ma tutti quelli che scrivono "mi dispiace per Morata"?

Ma chissenefrega, fino a nuov'ordine lui come gli altri è il primo degli avversari 

FORZA AZZURRI DAIIIIIIII

17 minutes ago, creeping_future said:

Ti dico olo che tik tok ha fatto una pubblicità con i giocatori inglesi. 39 secondi si video in cui dicono "bring it home". Applausi al portiere della D animarca (non so come si scrive) che ieri li ha zittiti tutti iquan conferenza stampa. Non succede, perché non succede, ma se succede... 

E  una cosa ridicola.Non lo Hanno Mai vinto come trofeo e dicono"bring it home".Come fanno  tornare qualcosa Che non Hanno mai avutto?

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.